@lincan
Cita:
nic-fit: chiedevo solo se avevi fatto playtest prima dei vari cambiamenti, e anche post cambiamenti sarei curioso di sapere come va.
Prima dei cambiamenti ho incontrato nic-fit un 5 volte in torneo, e ho fatto una 20 di test,pre e post side.
questi i match seri, poi altri incontri random, ma con gente che non sapeva giocare ( gente che si spacca pernice, avendo in gioco tutte le pedine di titano, per uccidermi un mirran. perchè vincere gli seccava, e voleva esporsi a spiga).
Di queste partite, una decina e passa sono contro pagliughi, semplicemente uno dei migliori giocatori di BG in circolazione.
Prima del cambiamento, la mia sensazione è che fossimo mediamente sotto, un 40-60 per lui, pre side ( se vediamo entrambi decente, diciamo). post side non abbiamo una vera risposta, se non i cataclysm per annullargli il vantaggio mana ( ma tanto lui sida out un paio di veterani, forse unico match up in cui lo fa), mentre lui mette dentro cose cattive, come altri mass removal, altri impulsi, e mestizie varie. lì si sta peggio.
Questo parlando PRIMA del cambiamento, con una versione simile alla tua.
Dopo, non ha senso parlarne, e non ne parlerò ^^
Potresti raccontarci le tue esperienze, però, visto che lo trovi alla portata, dirci come impostare il gioco, che strategia attuare, che equip cercarsi , e cose simili. Non farti pregare, se sai qualcosa, dillo
Cita:
Credi che la mia lista stia terribilmente sotto? forse hai ragione, ma per il momento i miei test non mi dicono ciò; ergo ho ancora molto da testare per capire bene com'è la situazione, e se magari qualcuno condivide le sue esperienze mi fa un favore.
O giochi senza che l'altro veda pernice E removal singolo, oppure non capisco come fai a dire di star bene con quella lista..quindi, ti invito a seguire la tua stessa esortazione, e dirci come sono andati i tuoi test, magari descrivendo qualche giocata.
Cita:
per quanto riguarda il numero ottimale di spell e creature non ho dato numeri lasciando al buon senso del giocatore definirne un limite.
troppo buono.
Cita:
quindi, dato che hai assimilato bene il concetto,
Piano con le parole. Ho detto che dovevo assimilarlo, non che lo ho fatto
Cita:
Se poi vuoi proprio sapere da me i miei limiti al di sotto dei quali non scendo sono 24 per le creature e 16 spells/equip
Perfetto, era questo che volevo sapere.
Cita:
per quanto riguarda l'esempio dei crociati, sul quale non so perchè hai deciso di porre la tua attenzione invece di dare un parere sulla questione 3 o 4 avenger
Da quando siamo sposati, lincan?
E' tutto il giorno che mi chiedi perchè parlo/dico qualcosa e non qualcosa d'altro...
Comunque, te lo dico.
Perchè dire, o quantomeno insinuare che una mano con due terre e due mirran ( oltre ad altre 3 carte) si potrebbe mulligare, è come dire che se si incontra Megan Fox ubriaca ad una festa, in tanga ( e che tanga, signori) , che ti propone cose porche, le si dovrebbe dire: "ragazza, no, sei ubriaca, non ne posso approfittare".
Tornando a magic, semplicemente quel tuo paragone mi aveva fatto colpito,non potevo non replicare
Poi perchè mai dovrei dire se è meglio 3 o 4 avenger, avendoli io tolti tutti?

Non c'azzecco niente, io, in quella questione, tutto lì.E' poi una questione? non stiamo discutendo se giocare il full set di crusader, o di mistica ( e prima che qualcuno pensi male, giocate il full set.), ma di avenger, di cui io personalmente non apprezzo, in questa congiuntura, il valore.
Spero ora di aver soddisfatto la tua curiosità. (Cit.)
Cita:
non sarà perfetto ma è riferito a Deusjudo che spero ne comprenda il significato invece di valutare l'effettiva validità del paragone con i se, i ma, la percentuale e la posta.
Lincan.. il problema è che il tuo esempio non sta in piedi, sotto nessuna angolazione in cui lo puoi vedere
hai paragonato il DOVER castare un 3/3 il 4 turno e uno il 5, come minimo, con la POSSIBILITA' di poter/non poter castare DIO tra il terzo e il 5 turno.
Sono cose leggermente diverse, e possono mandare in confusione chi segue il topic ( perchè ripeto, mulligare una mano con due terre e due mirran sarebbe un errore...)
anyway, la risposta di deusjudo è stata questa:
Cita:
Terrei mani con 2 lande e due crociati sicuramente, ma dovendo tagliare delle carte per mettercene delle altre ho trovato la 4 serra una carta con cui posso fare a meno... potrei recuperare lo slot da cosa? un equip? no una mamma o mistica o spiga? no, un mirran? nemmeno... gira e rigira è la carta che essendo comunque ottima 3 copie mi sembrano sufficienti (tipo giocare solo il x2 di mindcensor li rende poco utili)
Quindi, come vedi, non ha colto il tuo mirabile esempio, come è successo anche a me. Se puoi spiegarcelo in altre parole, sarebbe utile.
Ma per favore, niente pagnotte. Ho ancora gli incubi, su quell'esempio
@joker
Cita:
Si ovvio volevo solo dei chiarimenti o meglio approfondimenti dei tuoi pensieri perchè li ritengo da prendere in considerazione, non voglio in alcun modo importi di non giocarla e non ho mai pensato che tu lo stessi facendo a me.
Troppo buono per la considerazione
Per l'imposizione di giocarla hai ragione, io credo nell'esperienza diretta. Tutti capiamo se una cosa funziona o meno , per noi, solo provandola, e le spade, le protezioni e i loro effetti, sono molto dipendenti da meta e da build. Nessuno con un pò di buon senso direbbe "questa è la mia lista, prendila, copiala, che è la migliore". Semplicemente perchè quello che è bene per me, può essere male per te, e viceversa.
Cita:
Il meta toscano comunque è infestato di maverik, di cui la metà sono punishing, alcuni burn e qualche boros, giusto per precisare chi gioca rosso, non è troppo ma neppure troppo poco
Almeno voi siete liberi da delver burn D:
qui spopola.Ci si vince abbastanza easy ( visto che giocan 2 lavamanti al massimo), ma come ogni mazzo ad alta componente di sparo è fastidioso da beccare.
Certo, non possiamo sempre beccar tritoni
@deusjudo
ti propongo una sfida.
Il primo che avrà una studentessa della guerra 4/4 equippata di batterskull, e potenziata con elspeth, offre una birra all'altro