Posto qui il mio mazzo attuale aggiungendoci anche le idee del momento e quelle pensate da un po'c'è una premessa: vorrei mantenerlo monoverde

e al massimo metterci dentro qualche acceno di artefatto ma nulla di più
TERRE:
17
1[card]pendellhaven[/card]
1[card]sabbie mobili[/card]
Lista creature [card]cangiante titano [/card] x2
[card] Sporoloth ancient [/card] x3
[card] thallid [/card] x4
[card]elfi di llanowar[/card] x4
[card] thallid genitrice[/card] x2
[card] scion of the wild[/card] x2
[card] thallid sporesower[/card] x4
[card] verdant force[/card] x1
[card] anziana di pandellhaven[/card] x2
[card]magus della vigna[/card] x2
Incantesimi, istantanei e stregonerie[card]life and limb[/card] x3
[card]lignify[/card] x2
[card]pugni di ferrobosco[/card] x3
[card]pascolo degli elefanti[/card] x1
[card]verdant embrace[/card] x2
[card]evoluzione parallela[/card] x2
[card]monile dell'evoluzione[/card]
caratteristiche del Mazzo: Come si può facilmente notare, il mazzo offre una grandissima sfilza di creature e incantesimi e incanta creatura capaci di shamare all'inifinito
, in oltre [card] life and limb[/card] diventa un ennesima fonte di mana per ogni evenienza e crea una corazza oltremodo insuperabile se non attraverso l'utilizzo di un mazzo che sappia sfruttare creature inbloccabili o un mega sparo che mi spacchi tutto!! In ogni caso il punto di forza nel mazzo sta nell'offrire una grande quantità di mana insieme ad un gran numero di pedine, ciò tuttavia non basta per vincere... questo lo noto molto spesso giocando contro mazzi veleno o blu o peggio ancora blu\rossi che sfruttano oltre al counter anche lo sparo! da qui nasce l'esigenza di sfruttare una nuova strategia...
La mia idea è quella di aggiungerci almeno [card]forza nel numero[/card]x3 e magari anche un bel [card]skyshaper[/card]x3 in modo da rendere l'attacco di massa dei miei saprolingi ancora + efficace.. altra idea sarebbe quella di puntare su una sfilza di danni tramite un bel [card]thorn thallid[/card] x3 con un [card] fungal bloom[/card] x3 di supporto in caso di necessita di modo da rendere il danno più massiccio! Il punto ora è capire come poter rileggere in una nuova chiave questo mazzo, vorrei trovare un senso nuovo, una strategia per sfruttare tutte queste pedine e creare, come nel caso del danno inflitto tramite il [card]thorn thallid[/card] un nuovo modo di abbattere l'avversario! Grazie in anticipo per i consigli
guarda, della lista principale che hai postato, praticamente quasi tutte sono carte legali in Modern... io punterei a specializzarlo in quello!