Oggi è lun 13 apr 2026, 1:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 12:56 

BIGGONE ha scritto:
Rega' scusate ma che senso ha fare 30 proxy??? Cazzo facciamo FULL PROXY e basta...cioe' se vi volete far perculare da un mazzo con 30 rare proxy e le comuni originali ben contenti voi...

D'accordissimo su questo. Tanto le commons i giocatori le avranno comunque nel 99% dei casi, io immagino che in realtà non ci sarà comunque un uso massiccio di proxy (più di una ventina per uno) visto che comunque ok per i Jace, Duals, Force, Drain, Workshops eccetera, ma presumo che tipo i Vampiric Tutor, Lodestone Golem, Thorn of Ametyst, Brainstorm eccetera uno se le compri anche (o giùà le abbia).

Quindi, o si fa 10-15 proxy, o no proxy, o Full proxy. Propenderei per una delle ultime due, a discrezione della preferenza dei giocatori.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 13:05 

Quindi le cose stanno cosi:
-35 proxy(ci puo stare)
-iscrizione 10 euro,8 per gli under16(si puo anche arrivare a 12 euro e 10per gli u16)
-premi unspo( direi il 35-40% del budget) premi under16(15%)
-si e budget anche con le proxy, basta che non siano p9, ws,bazaar,lybrari,time vault.
-i premi sono cumulabili.
- la top 8 resta invariata.
Bene mi sembra tutto,penso sia il caso di applicare la nuova formula gia dal torneo del 18, ovviamente l'ultima parola spetta a net.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 13:15 

Ed aggiungerei:

- Prezzo ridotto per chi viene da fuori della provincia di Roma.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 13:49 

sickle91 ha scritto:
5)Infine me come altri miei compagni di test non ci avviciniamo al vintage romano per il luogo in cui si gioca tutto qua.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 13:50 

BIGGONE ha scritto:
Ed aggiungerei:

- Prezzo ridotto per chi viene da fuori della provincia di Roma.

TROLOLOLOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 14:10 

Pur non essendo di Roma volevo proporre un'idea che forse potrebbe portare un po' di giocatori in più alla causa del tipo1 romano...

Oltre ai premi in carte io metterei per il primo classificato l'iscrizione gratuita + un bye (e un bye anche per il secondo classificato) al prossimo torneo della lega legacy romana, in questo modo si potrebbero incentivare i giocatori legacy a venire anche a giocare il vintage.
Stessa cosa farei per il torneo legacy, che dia bye più iscrizione gratuita per il torneo della tpc, anche perchè penso che chi vinca il torneo legacy in questo modo verrebbe tranquillamente a farsi un torneo tipo1 gratis, anche solo per provare il formato, tanto ci sono le proxy. Oltretutto probabilmente si porterebbe dietro anche qualche amico per non andare da solo al torneo e se il formato piace probabilmente torneranno anche per i prossimi tornei.

Penso che questa non sia un'idea difficile da attuare, basta mettersi d'accordo tra gli organizzatori legacy e vintage, visto che comunque è una cosa che gioverebbe ad entrambi

Il Combo Suino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 14:20 

Rathi ha scritto:
Pur non essendo di Roma volevo proporre un'idea che forse potrebbe portare un po' di giocatori in più alla causa del tipo1 romano...

Oltre ai premi in carte io metterei per il primo classificato l'iscrizione gratuita + un bye (e un bye anche per il secondo classificato) al prossimo torneo della lega legacy romana, in questo modo si potrebbero incentivare i giocatori legacy a venire anche a giocare il vintage.
Stessa cosa farei per il torneo legacy, che dia bye più iscrizione gratuita per il torneo della tpc, anche perchè penso che chi vinca il torneo legacy in questo modo verrebbe tranquillamente a farsi un torneo tipo1 gratis, anche solo per provare il formato, tanto ci sono le proxy. Oltretutto probabilmente si porterebbe dietro anche qualche amico per non andare da solo al torneo e se il formato piace probabilmente torneranno anche per i prossimi tornei.

Penso che questa non sia un'idea difficile da attuare, basta mettersi d'accordo tra gli organizzatori legacy e vintage, visto che comunque è una cosa che gioverebbe ad entrambi

Non si può. Politica wizard.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 14:25 

Porto anch'io il mio piccolo contributo, anche se sono agli antipodi (Trento) :-)

Non ricordo chi l'ha scritto, ma uno dei motivi x cui non faccio tanti tornei è il costo del torneo stesso. Io uguale. Mi secca spendere 15 euri. 10.. mmm.... Diciamo che 8 è il prezzo migliore...

Il mio scopo è giocare, non spendendo troppo. Esempio: un anno fa andavo spesso a Bologna a trovare amici e la ragazza. La sera al Goblin o il Dragon Store (non ricordo di preciso) si facevano dei minitornei di tipo1. Tutti con le carte originali. Ma il prezzo? 5 euri!!!! Ci sta. E ci sta tutto...
Nelle volte in cui sono andato io (4 o 5 non ricordo) c'erano quasi sempre 20 persone. Ti facevi minimo 5 partite (leggi come 1 euro a partita), ma niente top 8. Chi aveva + punti vinceva.....

Altro fattore rilevante. Non so voi, ma io ho 29 anni, e vivo da solo da quasi uno. Anche i miei amici e compgni di magic. Diciamo che in questo range cronologico 28-32 ci si leva dai coglioni da casa e si va a stare alone like a dog. E subentrano un sacco di spese (non le elenco, vah -.-) quindi, per la mia compagnia e per me, il costo fa la differenza...
Noi ci si trova durante la settimana fare mini test e tornei tra di noi. Non siamo tanti, siamo 8 in tutto.

Infine, sempre discorso soldi.

Ho letto sopra che con 150 si prende un mox e costano di + 4 worke, rispetto a 5 mox.

Prendiamo il "nostro" decktutor

http://mtg.decktutor.com/search/card/4b ... phire.html

http://mtg.decktutor.com/search/card/4b ... pearl.html

http://mtg.decktutor.com/search/card/4b ... erald.html

Io ho visto mox a minimo 190 euro, ma sono state usate da Giuliano Ferrara per grattarci il formaggio grana sopra la pasta... Per svariati mesi anche.

Punterei anch'io per il full proxy. Almeno all'inizio

Buona fortuna
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 18:07 

la mia paura è che ci ritroveremo a giocare contro mazzi completamente bigliettinati o addirittura carte con carte scritte sopra... insomma tanti ok ma cosi veramente è proprio cattivo gusto, almeno mettiamo l'obbligo delle fotocopie vi prego !

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 18:16 

Milos ha scritto:
la mia paura è che ci ritroveremo a giocare contro mazzi completamente bigliettinati o addirittura carte con carte scritte sopra... insomma tanti ok ma cosi veramente è proprio cattivo gusto, almeno mettiamo l'obbligo delle fotocopie vi prego !

Nelle altre leghe questo non succede, ci sono ferree regole sul come le proxy vanno fatte e comunque chi porta proxy le deve far vsionare al judge prima dell'inizio del torneo ...

Quote da un post della NVL:
Cita:
IMPORTANTE: REGOLAMENTO PROXY
Al fine di garantire la migliore regolarità dell'evento è importante ricordare che:
- il numero di proxy tra main e side è di 15.
- ogni mazzo verrà checkato in fase di iscrizione per la verifica delle proxy
- nel portadeck non devono esserci ne' carte ne' biglietti che possono creare dubbi
- le proxy dovranno NECESSARIAMENTE essere scansioni, copie delle carte originali, comunque essere riconoscibili x figura e colori (es. stampe da mws)
- si consiglia di usare proxy a colori per facilitarne la riconoscibilità
- le dimensioni devono essere inferiori ad una carta di Magic in modo tale da non uscire dalle dimensioni della bustina
- il foglio deve essere sottile il più possibile e posizionato all'interno di una bustina del mazzo sopra una carta di magic vera che a sua volta dovrà essere inserita a faccia in su (in modo da non creare problemi con il retro)
- per ogni dubbio, potete consultare l'organizzatore o il judge dell'evento

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 18:19 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Milos ha scritto:

Ragazzi davvero io non capisco sto gran timore per i "bigliettini" o le carte scritte a pennarello...Vale e Net hanno SEMPRE specificato che le proxy dovessero essere ben fatte, con il testo ben leggibile ecc. Da che mondo è mondo alla TPC s'è sempre fatto così, quando c'erano 10 proxy, e così si farà quando non ci sarà limite al numero di carte proxabili. Poi che sia una fotocopia, un disegno su carta mtg decolorata oppure una proxy ex-novo come quelle accennate da wingin pagine addietro poco importa. L'importante è che A) si capisca di che carta si tratti e B) siano leggibili (meglio se stampati) testo e nome della carta.

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 18:50 

Il problema reale secondo me e' solo uno.

Il vintage e' rappresentato sempre dagli stessi giocatori che per una questione puramente fisiologica si sono stufati di giocare sempre tra di loro. Perche' fare un torneo quando siamo sempre gli stessi? Andiomecene al bar e ci facciamo il nostro bel torneo e chi perde paga il conto, non e' forse la stessa cosa?

Quindi il punto fondamentale e' portare dentro il formato nuovi giocatori.

Perche' nuovi giocatori non entrano?

1) costo delle carte
2) i premi generalmente non sono premi vintage che permettono lì'ingresso con sempre meno proxi
3) perche' investire in un formato poco vivace ?

quindi la palla va agli organizzatori. Personalmente ho fatto 2 torneucci condominiali vintage in collaborazione con la tpc e in questi 2 tornei hanno provato per la prima volta il vintage 5 nuove persone (compreso il sottoscritto.... ma per sport)

Come ho fatto a far entrare 5 nuovi giocatori a provare??? Glieli ho montati io i mazzi e li ho invitati a provare.

I 5 nuovi giocatori sono tutti stati estremamente soddisfatti dell'esperimento (e per me 5 nuovi e' un gran numero visto che i tornei che ho fatto erano da 8-10 persone).

Sono estremamente contrario alla tipologia full proxi poiche' sarebbe come ammettere la sconfitta totale del formato.

Mentre sono favorevole ad una cosa del tipo :

Formato 15 proxi per tutti con l'eccezione dei nuovi giocatori che potranno portare un mazzo full proxi solamente per la lega dell'anno in corso.

Premi : devono essere premi vintage e anziche' premiare con cartine stupide bisogna avere il coraggio di dare ai mazzi budget o ai vincitori tra i nuovi anche pezzi importanti. Quest'ultima cosa so che e' difficile dato il costo delle carte ma si puo' fare usando il sistema del jackpot anziche' premiare i budget o i nuovi torneo per torneo si fa lega e i primi x prendono (a seconda del jackpot) Loto mox workshop etc etc

Per invece gli anziani giocatori di vintage (non anziani di eta') la cosa e' piu' difficile a loro non interessano le carte nella maggiorparte dei casi perche' hanno loto altered alfa firmato dal papa in persona!!! gli potete mettere anche un loto revised e sempre nella maggirparte dei casi ve lo tirano dietro :-D suggerirei la stessa cosa buono (e scelgono loro se comprarsi fumetti carte o una notte di passione con chi vogliono loro) oppure jackpot.

Mi sembra comunque una cattiva idea mettere premi come : Dual Jace o altre carte legacy per i giocatori di vintage esperti.

In sostanza gli organizzatori (e mi ci metto anche io in mezzo) devono investirci per investirci i vecchi giocatori devono anche un po' abbozzare per permettere ai nuovi di tentare ed entrare nel formato. E' una questione di sacrificio per tutti :-D

questo signori e' il reale problema, scusate se sono stato noioso e lungo.

Massimiliano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 19:00 

Le caratteristiche delle proxy richieste dalla TPC sono sempre state delle fotocopie stampate su carta sottile.

In qualche occasione ci sono state delle scivolate sul foglietto con scritto sopra black lotus o mare sotterraneo, ma è stato tollerato dato che erano casi sporadici.

Diciamo che se si apre al full proxy o ad un pool maggiore di 15 è tassativo venire con le fotocopie fatte bene, altrimenti è faticoso giocare.

Visti gli ultimi sviluppi direi che i 2 punti da definire bene sono:

1. full proxy o pool di proxy maggiore (p.e 30-35)
2. iscrizione 15-12 o 12-10? 10-8 tenderei a scartarla sennò veramente i premi risulterebbero troppo fuori dallo standard.

Per quanto riguarda il discorso BYE non c'è nessun problema se la King da un BYE alla TPC, dato che noi non siamo sanzionati.
Per il viceversa possiamo studiare qualche cosa di simpatico che non vada in conflitto con le policy Wiz.

Direi che è valutabile. :-p

Dite la vostra ora o mai più ^^
Lunedì ufficializzeremo il decreto salva-vintage (LOL) e lo applicheremo già dalla tappa di Marzo.

GO!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 19:13 

Dato che spazio alle chiacchiere ce ne è stato e altrimenti prima del 18 non si riesce davvero a tirare fuori nulla io ribadisco solo in risposta a NET:

Full proxy

Iscrizione 12 da roma, 10 gli under xx e fuori roma.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 19:18 

Net ricarico anche io sul discorso 10 euro per i fuori Roma ^^!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo