Oggi è ven 9 ott 2026, 5:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 54 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 13:00 

@Nick Piledriver
Sul discorso della sinergia di cataclism con thalia e cavalcaluce dipende tutto dal momento in cui lo casti; é sicuramente antisinergico se lo giochi con thalia e cavalcaluce a terra senza fiala, senza equip in gioco e pagandolo 6 mana.... :-(
Ma ti posso assicurare che se lo casti a metà partita con thalia e fiala in gioco contro mazzi come nic-fit o stone blade è molto SINERGICO!! :-D (Ricordo che cataclism spacca anche i PW).
Comunque è sempre una carta da giocare solo quando siamo messi molto male.

Per quanto riguarda i 6 slot dedicati a grave hate non sono solo contro Reanimator (per il quale ho già le gabbie) ma contro l'altro 80 % dei mazzi del meta attuale che sfruttano il cimitero: Canadian, Maverick-Punishing, Dredge, Ant, Nic-Fit, ecc.. :-o

@RistoKallaste
Grazie per l'iniezione di fiducia sulla side.. :-D (sulla lista penso che anche tu hai qualche dubbio :-p )
[card]Aegis of honor[/card] me l'ha fatta conoscere un mio amico spagnolo visto che da loro girano molti burn, ur delver e canadian... ma ti confermo che non funziona con Tendrils perchè fa perdere punti vita non fa danno. :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 15:20 

Guarda per quanto riguarda le liste ognuno ha un suo modo di giocare e una sua strategia da adottare, quelli che per me posson essere dei dubbi ( il giocare sfere con le gambe e allo stesso tempo pagare di più le spade e le rimozioni ) sicuramente non lo sono per te che le testi e sai già come aggirare questi malus..

Per quanto riguarda la mia side che sto testando al momento è praticamente simile alla tua solo che al posto dei 2 Aegis of honore dei 2 Cataclysm, ci ho messo 4 Leyline of sanctity...

A proposito [card]Cataclysm[/card] di solito contro chi si sida?

EDIT: Magari non interesserà a nessuno o quasi, ma al momento sto testando un 2x di [card]Aven mindcensor[/card] di main al posto di 1 Fiend hunter e 1 Elspeth...

Per avere una risposta in più di main a combo e dopotutto è comunque un volante in più equippabile...Elspeth è veramente forte ma per ora mi è capitato di poterlo giocare sempre quando avevo da fare cose più importanti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 22:46 

Sono sincero io cataclysm l'ho giocato anche a diversi tornei e non è, purtroppo, una buona soluzione. Spesso gli oppo hanno minacce più ciccione delle nostre da levare, che cataclysm non toglie; inoltre poi è un viva la pesca specie per le terre e contro mazzi che pescano praticamente siamo noi a fare un piacere a loro.......purtroppo una bella carta ma subottimale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 22:04 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Salve gente!
Scusa, marider, se non ti ho risposto subito, come al PM ( ti rispondo qui).. ma stavo ad amsterdam, e sinceramente le magic eran l'ultimo mio pensiero ^^

Spellskite, in un meta di canadian è ottima cosa, ed ha quindi molto senso inserirlo. con fiala, mana base solida, madre delle rune, se giochi anche un batterskull, allora diventi totalmente il suo incubo.
L'unica cosa a cui devi stare attento, è un fast delver.il resto è gestibile, IMHO.

La tua lista è... strana.
Nel senso, per come sono abituato a giocare io, hai 5 elementi di controllo sulle spell (thalia, cavalcaluce) che secondo me non sono risolutivi, e neppure ben distribuiti ( l'idea della curva a 3 per fiala, non ha molto senso, per me, se il drop a 3 è peggiore del drop a 2).
Capirei molto di più una scelta con più thalie, e magari 3 karakas ( che permettono anche il trick del parante immortale) rispetto ai cavalcaluce, che è inferiore sotto tutti i punti di vista a thalia.

Se poi nel tuo meta ci sono molti stoneblade ( se sono quelli che intendo io, UW-X, molto variabili, con possibilità di side in di 10 carte, circa , tra cui removal globali, disenchant, e compagnia cantante), io penserei di rimodellare la side per contenere dei [card]revoke existence[/card]. gli togli la loro winning condition ( a parte vendilion) per sempre. non è malaccio, e ho intenzione di provarla anche contro totteria.
Sempre dalla side, toglierei le egide ( inutili, se hai MD gli spellskite) e aumenterei le canoniste a 4. va bene che i combo che incontri sono i reanimator, però... non si sa mai.

In generale mi sembra una lista che vuole contenere un pò di tutto, mettendosi a metà tra l'aggro spinto e il controllo. Secondo me, non è una scelta che paga, essendo noi un mazzo non manipolante, va molto a sedere ( ad esempio, partita contro combo, vedi thalia+cavalcaluce e ti senti dio, vedi thalia +cavalcaluce contro maverick e già ti senti male, becchi goblin e imprechi), e preferisco non basarmi sul sedere.
Fossi in te, farei una lista più settata verso una delle due versioni, e utilizzerei la side proprio per correggere in corsa verso il lato scoperto ( generalmente, io lascio più scoperto il lato di "controllo"). Il rischio è altrimenti avere una lista ne carne ne pesce :-)

Ah, per inciso.. questo non è un giudizio. è un parere. Perchè nessuno qui può giudicare gli altri, secondo me.
Tutto questo, imho, ovviamente.

@ la gabbia del becchino,
mi piace molto è una soluzione a tutti i mazzi zenith based, che impedisce di tutorare loro soluzione al momento giusto ( io, almeno, la vedo molto più incisiva lì che da altre parti) sebbene sia un grande palo contro le cose che avete menzionato voi..

@D&T-WW
Ho la testa settata sull'inglese, e quindi lo dico come mi è venuto in mente...
Just... who cares, if it works?

Tutto il resto, sinceramente, preferisco non commentare..

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 1:53 

Allora torno da una serata di test contro Affinity e devo dire che l'ho gestito bene quelle volte che ho visto almeno 2 Spighe in 4 turni..

Il problema è che Fiend Hunter e Oblivion ring costan 3, prima di arrivare a tre mana mi ha calato spesso tutta la mano, ovviamente le spighe non le avevo sempre a portata di mano....mi verrebbe voglia di provare anche [card]leonin relic warder[/card] ma gli spazi son quelli che sono e per nessuna ragione li sostituirei ai Revoker ma al massimo li affiancherei...

Potrei provare a rimpiazzare gli Oblivion ring con loro ma son solo due slot quando invece di leonini ce ne vorrebbero almeno 3...tra l'altro gli Oblivion hanno l'indiscusso pregio di poter andare anche sui PW cosa da non sottovalutare....probaile basti aumentare le soluzioni in side con i [card]Disenchant[/card] oppure proprio con i [card]Relic warder[/card]...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 2:21 

ok è una soluzione più lenta... però io vedo in filosofia, con la curva a 3 i mangara, sfilabili, che rimuovo tutto TERRE COMPRESE che devono attirare un removal subito (o proteggibili con mamma) perchè poi la rimozione che fanno non è reversibile tipo l'oblivion ring... e se per caso hai il karakas giù (che un paio perchè non metterceli, ci aiutano vs emrakul e i reanimator vari) hai una rimozione permanente oppure un bloccante infinito... da tenere in 2 copie e 2 copie (karakas e mangara).

Attualmente di removal (ed è la migliore combinazione che ho mai avuto) ho questa combinazione

3 Cacciatore di Demoni
2 Managara di Corondor
4 Spighe
1 Oblivion Ring

sono 10 Removal di cui 3 che vanno anche su pw e tutti e 10 rimuovono le creature... stavo addirittura pensando di mettere il 3 mangara al posto dell'oblivion oppure metterci elspeth ma il cc a 4 non mi convince molto

ps. so che mangara non è da WW ma è bianca il mazzo è monobianco e a volte esce da situazioni impossibili come sfialata eot su jace a 13 :V
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 2:25 

AlbasieFurlan ha scritto:
@ la gabbia del becchino,
mi piace molto è una soluzione a tutti i mazzi zenith based, che impedisce di tutorare loro soluzione al momento giusto ( io, almeno, la vedo molto più incisiva lì che da altre parti) sebbene sia un grande palo contro le cose che avete menzionato voi..

ok la gabbia si fa di primo turno ed è una cosa bella ma non gli metterei mai uno slot di main... però di main gioco già i mindcensor che contro gli zenith aiutano già molto (e anche su altre cose) lasciando in side hate per gy più definitivo, ma sono gusti :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 17:43 

Discutiamo un attimo di sideboard è un po di giorni che ci sto pensando... ma fare un toolbox con gli illuminati? queste sono le carte che secondo me potremmo trovare utili.. ovviamente è poi da fare la scelta secondo quello che ci aspettiamo al torneo

[card] Cripta di Tormod[/card] Grave Hate

[card] Gabbia del Becchino [/card] Grave Hate 2 + Ferma Zenith
[card]Wheel of sun and moon[/card] Grave Hate
[card] Cursed Totem [/card] ok ci blocca mistica e mamma ma ammazza INTERAMENTE il maverik
[card] Warmth [/card] Contro Burn
[card] Circolo della storia [/card] Protezione Polivalente.. contro stoneblade se nominiamo bianco protegge da geist e il suo angelo lasciandoci così a fronteggiare meno minacce, contro monocolori è immenso, contro maverik, se unito a gabbia e cursed totem può limitargli molto le chiusure, anche contro rougue deck può saperne..
[card] Serenity [/card] Vs Affinity e Enchantress
[card] Sundial of Infinite[/card] contro i vari hivepact
[card] Canonista Eterica [/card] contro storm
[card] Ponte Intrappolante [/card] contro gli "emrakul deck"
[card] Runed Halo[/card] contro strom?
[card] Null Rod[/card] uccide affinity, da noia a led e tutte le gioiellerie varie
[card] Ago Spinale[/card] meglio di revoker che ferma anche "terre" e non soffre hate da creature
[card] Rule The Law[/card] Storm
[card]Ivory Mask[/card] Scartini etc etc

ora pensiamo di iniziare il g2.. sappiamo cosa gioca l'altro.. gioca uno sneak and show? bene buttiamo dentro gli illuminati e ci mettiamo un bel ponte e un bell'ago tutorabili e giocabili al turno 2, ci giocano contro burn? Warmth a turno 2 o circolo della storia su rosso difficilmente ha come toglierlo, ci giocano contro Maverik? abbiamo l'imbarazzo della scelta...

Altra utilità dal g2
Siamo in mid-late game e peschiamo un tutore... non è una carta persa perchè può sempre tutorarci un Equip se non abbiamo mistica... che ne pensate potrebbe funzionare meglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 17:59 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ma tipo che per "bloccare" Maverik basta Linvala, che in più è un 3/4 volante e asimmetrico?
Per il resto io sono sempre stato un grande fan della side con gli illuminati, sebbene in mazzi più controll di questo (UWB stoneblade, Most), quindi non posso dare un giudizio sintetico e puntuale: dalla mia esperienza mi ha sempre soddisfatto, sopratutto pensando che risolve e deve risolvere i problemi in mu che solitamente giocano pochi counter---->ergo lo svantaggio carte di illuminato si fa sentire meno.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 18:16 

si basta linvala ma ha la grossa sfiga di soffrire la spiga il doppio punishing e avere il costo di 4 e non essere tutorabile di illuminato... il Cursed Totem salvo che giochi il tramutante armonico (che non gioca più nessuno) non lo può togliere di certo di qasali... e blocca tipo anche il mana del gerarca

il costo 4 significa che per giocarla di fiala si deve fare 5 turni per giocarla dalla mano 4 land drop consecutivi senza passare sotto wasta che può tutorare con il cavaliere perchè arriviamo dopo di lui

edit: ovviamente il punishing maverik magari ci sida dentro i grudge e si "aiuta" con quello, però sicuramente se non ce l'ha in mano gli diamo una grossa rallentata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 23:57 

agli illuminati ci ho pensato molto anche io, li ho anche recuperati, solo non mi sono mai deciso a testarli, soprattutto per due motivi:
1)La carta tutorata la mette in cima al mazzo, non la aggiungi alla mano (ergo lenta, specie se si è al topdeck).
2)ci fa mettere minacce in 1x, che non abbiamo modo di proteggere, quindi se l'oppo fa counter/rimozione non abbiamo più altro hate se non quello che ci offre il già il main.

Se a Deusjudo va magari può testarla e farci sapere, con il consiglio di utilizzare, contro il grave, sempre e solo spiritella e surgical, e poi la ivory mask...se proprio vuoi una cosa del genere, la leyline bianca ti fa tanto schifo? :-p

p.s. se da voi ci son tanti affinity manriki-gusari e kataki tutta la vitaaaa

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 0:47 
Don Quijote

off-topic
Memories... non truffare!
Cita:
Quirion Ranger rizza più uccelli(del paradiso) di Sasha Grey[Albasie]

Questa frase è TUA, non mia! io ti ho detto che è blasfemia! tu preferisci le lunghe lance di garruck, io studentesse e mistiche.. ma d'altronde non mi posso aspettare molto da un apprendista mafioso ungherese.. :-D
fine off/topic

@cose "serie"
Cita:
ok la gabbia si fa di primo turno ed è una cosa bella ma non gli metterei mai uno slot di main... però di main gioco già i mindcensor che contro gli zenith aiutano già molto (e anche su altre cose) lasciando in side hate per gy più definitivo, ma sono gusti

Premetto che ho usato spesso la frase "è questione di stili di gioco", oppure "dipende dal meta",ma secondo me occorrerebbe fare una bella listetta di quale carta è migliore contro cosa, nei vari match up, o contro le varie carte. per vedere il grado di efficenza dell'hate, diciamo. perchè questa cosa non va a gusti.
perchè contro zenith ( mi riferisco SOLO a zenith, non anche ad altre cose), gabbia >>>aven.
Se poi mi si dice che di main giochi già gli aven, ok, posso capire che non li vuoi.. io comunque ne parlavo come carta da side :-)
aven li ho testati e anche parecchio. fortissima contro natural order, la sua forza decresce se parliamo di stoneforge, e poi di zenith o fetch. perchè in quelle 4 carte, qualcosa posson sempre trovare, e a me ultimamente le cose che vanno a sedere non piacciono.

Se devo pensare a una carta da side, metto le gabbie, non gli aven. se devo pensare a una carta da main, metto gli aven.

Cita:
Cripta di Tormod Grave Hate ci può stare
Gabbia del Becchino Grave Hate 2 + Ferma Zenith ci può stare
Wheel of sun and moon Grave Hate ci può stare
Cursed Totem ok ci blocca mistica e mamma ma ammazza INTERAMENTE il maverik Domanda: cosa ci da fastidio di maverick, GW e Gwr?
Warmth Contro Burn non penso sia necessaria davvero side contro burn.richiede hate un pò troppo specifico, e non me la sento di rubare slot ad altri match up
Circolo della storia Protezione Polivalente.. contro stoneblade se nominiamo bianco protegge da geist e il suo angelo lasciandoci così a fronteggiare meno minacce, contro monocolori è immenso, contro maverik, se unito a gabbia e cursed totem può limitargli molto le chiusure, anche contro rougue deck può saperne.. mai piaciuta. soluzione non definitiva.
Serenity Vs Affinity e Enchantress ci può stare
Sundial of Infinite contro i vari hivepact occupiamo side solo per hivemind?non è una domanda arrogante, è solo per sapere. secondo me andrebbero tenuti da conto altri match up..primo su tutti stoneblade UW-X
Canonista Eterica contro storm ci può stare
Ponte Intrappolante contro gli "emrakul deck" ci può stare, dipende dal meta
Runed Halo contro strom? testata, è il bersaglio perfetto per chain of vapor. non ne ho un buon ricordo. certo contro progenitus era fica.
Null Rod uccide affinity, da noia a led e tutte le gioiellerie varie Sono sempre più confinto che l'unico affinity con possibilità di essere competitivo sia quello con tezzeret ( quello che spara danni). questa la usiamo per bloccare placca, al massimo. non mi piace, per quel match up.
Ago Spinale meglio di revoker che ferma anche "terre" e non soffre hate da creature ma soffre hate da artefatti, lo stesso che ci sidano contro. revoker si può proteggere e sfialare, questo no. preferisco revoker.
Rule The Law Storm fratello incantesimo di canonista, se a turno 3 mi entra quello,posso star comunque tranquillo. il mio oppo o sta sfigando, o sta dormendo, imho.
Ivory Mask Scartini etc etc --> pensavo di metter solo una faccina qui. ma mi sono accorto che poteva sembrare arrogante. quindi ti spiego perchè no. Perchè a turno 4 non ci interessa degli scartini altrui, gli scartini ci azzoppano in early game, non in late. se ho 4 mana a terra, preferisco fare qualsiasi cosa tranne questa. molto meglio il leyline, se siamo disperati a tal punto contro scartini

ti ho risposto nel quote. ^^
Cita:
non è una carta persa perchè può sempre tutorarci un Equip se non abbiamo mistica... che ne pensate potrebbe funzionare meglio?

tutore 5/6 per equip: fico.
mette in cima, non in mano: non molto fico.
da all'avversario un turno in più per trovare risposta al nostro hate: non molto fico.
fa conoscere all'avversario esattamente quale hate abbiamo: non molto fico.
2 carte per avere una sola soluzione: per niente fico.

come avrai capito, non mi piace :-D
aumenta la flessibilità, lo so, ma non riesco a farmi piacere le cose che fanno svantaggio carte... d'accordo, è un tutore, ma:
-metà dei suoi bersagli non sono sfialabili ( ergo niente protezione da counter)
-quella stessa metà fornisce al combo player/control player tutto il tempo del mondo per trovare soluzione ( eccetto canonista)
-non tutora quasi mai una risposta definitiva contro il mazzo avversario, che è quello che vorrei da una carta di side.

Cita:
p.s. se da voi ci son tanti affinity manriki-gusari e kataki tutta la vitaaaa

manriki gusaki toglie metà dei problemi ( placca) solo la metà delle volte ( not fast placca), quindi mi piace la metà della quantità in cui mi piace altro hate, sebbene l'abbia testata solo a metà.

kataki è simmetrico -> fiala, equipments, spellskite, canoniste.. not really like it. è figo SOLO contro affo, contro cui fa game. per il resto non è così efficace ( stesso discorso dei kor cavalcafuoco, diciamo).

Domanda:
In un meta di :
-canadian
-maverick
-UW-X stoneblade ( non sono presenti in numero enorme in ogni meta competitivo? anche perchè mi sembra che sia un mazzo variabile come il nostro, ma che si setta sempre e comunque contro aggro, sidando anche 10 carte contro di noi..)
-ANT
-BG-based ( BUG, nic fit ad esempio)
-dredge
-balance.deck ( totteria, randomici controlli UW-X non stoneblade)
non avrebbe più senso pensare a questi match up, invece dell'atavico nemico ( burn), o del sempre malvagio goblin?
capisco che li si incontri ogni tanto.. ma .. stiam già bene contro di loro, no? perchè dedicargli carte da side??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 1:55 

Allora ok fa svantaggio carte e vede cosa prendiamo ma di certo essendo ISTANT la farei EOT almeno io, poi voi non lo so :P

passiamo alla "giustificazione" delle carte, ricordando di base che io NON gioco Wasta e gioco il porto di rishada

Cursed Totem... mi da fastidio il cavaliere che mi va a prendere il labirinto di ith che mi vanifica interamente una mia creatura equippata e mi da fastidio 1 o 2 qasali che monta per rompere le mie spade mi da fastidio anche la melma un po perchè le creature vorrei riprenderle io con la spada e non lui

Circolo della Storia : io lo userei come ti ho detto anche contro Stoneblade (qualsiasi splash) visto che con Bianco o Blu prendi molti dei sui Beater, non è definitiva E è soggetta ai suoi Disenchant.. ma meglio li che sulle spade :V

Sundial of Infinite : è li come opzione (hai notato vero che sono più di 15 carte?) se sai che in sala ci sono un paio di Hive Mind...

Warmth : la usi anche vs Punishing Fire anche questa è un opzione da scegliere... mi pare solo il migliore hate specifico a cc2 per fare nel primo EOT tutore, pescarlo e giocarlo al turno dopo

Runed Halo : ok ha le chain of vapor... le ha per la canonista le ha per il rule the law, le ha per i gaddok le ha per le thalia etc etc, il nostro scopo è rallentarlo quanto basta... semplicemente può fare comodo e ovviamente non va messo dalla side solo questo... ma tra Runed Halo, Leyline/IvoryMask/RuleTheLaw/Canonista verrà rallentato abbastanza.. oltre a servire comunque contro Natural Order anche se non lo vedo in sala a Eoni

Null Rod : hai ragione, ma può risultare utile anche contro i monobrown che ogni tanto si iniziano a vedere

Rule The Law : stessa cosa per gli altri non va giocato IN solo questo è una cosa in più da abbinare a qualcosaltro non potrà avere risposte a tutto di tutto, poi se troviamo qualcosa di meglio per storm tutorabile sono felice più di te :P

Ivory mask : Ivory Mask non mi chiedere perchè ero convinto il CC fosse 3 invece di 4 -_-' quindi immagina una leyline, la leyline è forte contro tanti mazzi vorrei comunque tenere un 4x in tutti i modi sono tantissime le volte che le sido-in le metto dentro contro pox,jacebased,nicfitt,burn etcetc, è comoda anche in late game perchè ok la nostra mano è stata distrutta però non permette a Jace di chiudere, non permette a Liliana di fare le abilità da -2 e -6

Ago Spinale : qua credo dipenda dal fatto che tu giochi le Waste e io i Porti... te un Maze of Ith lo wasti io lo posso tappare mentre lui aspetta una wasta per farmi saltare il porto avere un ago su wasta/maze invece mi risolve il problema, credo con questa delucidazione sia abbastanza ovvio perchè ho detto ago e non revoker =)

Ovviamente tutte le mie scelte di side sono basate sul mio mazzo con la mia configurazione un po' diversa dalla vostra ( 3 o 4 pagine indietro).
e in un meta di:

Canadian : se riesco ad appoggiare fiala ho perso davvero poche volte, purtroppo i test fatti sono stati su giocatori scarsi presumono e ne ho fatti pochi ma non mi sento "spacciato"

Maverik : ho cercato tra gabbia e cursed totem e altre piccole utility mi migliorarlo fermo restando che crociato vince le partite da solo (con la spada giusta)

ANT : con la side che monto adesso 4 leyline e 3 canoniste e 3 surgical ancora non riesco a vincere anzi sto sotto un treno, vorrei trovare qualcosa che mi aiuti...

NicFit : o ha mani e topdeckate perfette e io solo chiodi o non ho mai perso sia bicolor che tricolor ho quasi sempre fatto 2 a 1 nelle peggiori delle ipotesi.

Dredge : 6 carte che uso non bastano (3 surgiche e 3 spiritelle) ho cercato con gli illuminati di fixarlo meglio il problema potendo scegliere l'hate migliore per il momento della partita

Balance.deck : è tanto non li trovo sinceramente mi mancano test, credo di stare sotto un treno... forse due treni addirittura se riesce a risolver il counterbalance e cappa... solo partire di fiala ci aiuta... se partiamo di fiala siamo avvantaggiati

altro mazzo da cui vorrei trovare soluzioni è Elfo, che ho 0 chance di vincere anche quando prende un caffè...
le soluzioni ovviamente devono cercare di essere polivalenti il più possibile se c'è altro secondo voi migliore postatelo tranquillamente e vediamo magari ci sono carte non considerate che nemmeno le conosco :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 10:36 
Don Quijote

Cita:
Allora ok fa svantaggio carte e vede cosa prendiamo ma di certo essendo ISTANT la farei EOT almeno io, poi voi non lo so

1 turno peschi quello+ 1 turno ( il successivo, visto che essendo ISTANT la faresti EOT) per pescare la carta= 2 turni.
1 turno per pescare hate direttamente= 1 turno
A me i calcoli dicono questo, poi voi non lo so

Labirinto di ith che io sappia si può tappare di porto di rishada senza problemi, anche se non giochi le waste.
ma tu parli del maverick versione GW, vero? quella normale senza splash alcuno?
Perchè secondo me, ed è solo la mia opinione, quello che ci da fastidio di maverick GW sono altre carte: zenith, madre delle rune, spada B/N.
di maverick GWr ovviamente reliquiario +punishing fire si aggiunge al problema
maverick Gwu ci ho testato troppo poco per trarre conclusioni.
Il fatto che melma tolga le creature può essere poco simpatico, ma è davvero quella la chiave di volta del match?
Cita:
Circolo della Storia : io lo userei come ti ho detto anche contro Stoneblade (qualsiasi splash) visto che con Bianco o Blu prendi molti dei sui Beater, non è definitiva E è soggetta ai suoi Disenchant.. ma meglio li che sulle spade :V
secondo me ha anche altri lati negativi.. comunque, beh, testala e dimmi cosa ne pensi, secondo me, per quanto versatile non paga come strategia il nascondersi dietro a un circolo di protezione.

Cita:
Runed Halo : ok ha le chain of vapor... le ha per la canonista le ha per il rule the law, le ha per i gaddok le ha per le thalia etc etc, il nostro scopo è rallentarlo quanto basta... semplicemente può fare comodo e ovviamente non va messo dalla side solo questo... ma tra Runed Halo, Leyline/IvoryMask/RuleTheLaw/Canonista verrà rallentato abbastanza.

canonista è proteggibile di madri delle rune e spada. runed halo, no.
canonista fa race, anche, runed halo no.
ivory mask, rule OF law sono risposte LENTE. vogliamo davvero dare 3/4 turni a combo?
Runed halo contro cosa lo sideresti dentro? per i planeswalker? ( tipo ultimatum di jace?) già provato, per circa 6 mesi, quando giocavo di meno. Non è una strategia che paga in quanto è un prenditempo, va sotto lo stesso hate che ci sidano contro, e non possiamo proteggere.

Cita:
Sundial of Infinite : è li come opzione (hai notato vero che sono più di 15 carte?) se sai che in sala ci sono un paio di Hive Mind

Il problema è che in una side più di 15 carte non ci vanno.
Se sai che in sala ci sono un paio di hive mind, metti davvero sundial of infinite? si, se il torneo è da 15-20 persone. su 70 persone, con 2 hive mind, occupi spazio della side per questo?
Cita:
Warmth : la usi anche vs Punishing Fire anche questa è un opzione da scegliere... mi pare solo il migliore hate specifico a cc2 per fare nel primo EOT tutore, pescarlo e giocarlo al turno dopo

okay, non ci uccide di punishing, figo.
ci uccide comunque tutte le creature con punishing, ci mette o:
- più tempo a ucciderci con le sue creature ( maverick GWr)
- se ne frega dei pf e ci uccide di Jace ( RUG)
il problema di punishing NON è che ci uccide di quello , ma che ha removal inifiniti quando noi abbiamo creature finite, e non possiamo usare la nostra unica strategia per vincere(beatdown di creature).
POI ci uccide ANCHE di punishing, ma il problema primario è che a noi in campo non resta niente.
questa carta non risolve il problema. se vuoi farlo a turno 2, molto meglio [card]absolute law[/card].

Cita:
Null Rod : hai ragione, ma può risultare utile anche contro i monobrown che ogni tanto si iniziano a vedere

Ok. quindi ci togliamo jitte ( jitte poco forte contro affo) e le spade, oltre a fiala, per togliere:
-Placca a affinity.
-accellerini +kuldotha a MUD.
mi sembra sensato di più contro MUD che contro affo.

Cita:
stessa cosa per gli altri non va giocato IN solo questo è una cosa in più da abbinare a qualcosaltro non potrà avere risposte a tutto di tutto, poi se troviamo qualcosa di meglio per storm tutorabile sono felice più di te

Deusjudo, per quanto ti voglia bene, una risposta a combo NON può avere CC3, anche se tutorabile. perchè siamo sempre nella cacca i primi 2-3 turni, e lasciare 2/3 turni a combo, non si fa.è essenzialmente questo il problema di rule of law.

Cita:
Ivory mask : Ivory Mask non mi chiedere perchè ero convinto il CC fosse 3 invece di 4 -_-' quindi immagina una leyline,

okay.
Cita:
che le sido-in le metto dentro contro pox,jacebased,nicfitt,burn

in questo modo togli:
-editti diabolici
-liliane effetto -2/-6
-jace effetto ultimate
-cabal ( ma neanche troppo)
-botti su di noi di burn ( ancora burn. ma quanto lo beccate, voi? %-( )
di questo, la sua abilità si sente di più contro burn.
cabal, se un nic fit ha bisogno di accellerare, la fa su di se nominando carte che non ha, sacrifica veterano e la ricasta su di lui, poi arriva grave titan/pernice e ciao uguale.
editto diabolico e liliana contro pox sonon buona cosa, te lo riconosco.
jace.. stesso discorso di runed, di circolo della storia. prendi tempo, non di più.i jace based hanno comunque modo per controllare il board ( pernici in landeed, cappa-balance, umiltà/fossato in UW, esplosivi, ponte intrappolante, ecc, ecc) e quindi la situazione diventa:
Io giocatore di jace non posso chiudere - tu giocatore di WW non puoi chiudere. Chi trova per primo soluzione, vince.e queste gare, generalmente le vince chi gioca blu /cappa.
per questo non mi piace :-)

Cita:
Ago Spinale : qua credo dipenda dal fatto che tu giochi le Waste e io i Porti... te un Maze of Ith lo wasti io lo posso tappare mentre lui aspetta una wasta per farmi saltare il porto avere un ago su wasta/maze invece mi risolve il problema, credo con questa delucidazione sia abbastanza ovvio perchè ho detto ago e non revoker

Domanda. Sei ancora sicuro, quindi, che sia meglio rishada di wasta?

altra domanda. se dici di aver testato la gabbia contro maverick, perchè non la sidi anche contro dredge, visto che l'hate di 3 surgical e 3 spiritelle non è sufficiente?

Potresti farmi un esempio di che side basata sugli illuminati creeresti in quel meta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 12:28 

Ragazzi torno da un condominialino dove ho perso contro qualsiasi cosa mi si triovasse davanti, nello specifico:

Goblin perso 1-2 qui gioco da cani quindi era giusto che perdessi

Reanimator perso 0-2 la mia bestia nera, non riesco mai a combinare niente poi non so perchè ma quelli con sto mazzo che giocano contro di me hanno millemila counter sempre attivi....qui provo a sidare 3 Surgical 3 Faerie macabre 2 Disenchant (per animate dead) e 4 Leyline bianchi (per evitarmi lo scartino che di primo mi avrebbe tolto fatina o surgical)

Chiaramente vedrò solo un Surgical e un Oblivion prontamente counterati...

Nauseam perso 0-2 match ostico e scoramento per i precedenti risultati me la fanno giocare col morale basso ma di side vedo solo un Ethersworn e poco dopo un Infest che mi toglie qualunque cosa abbia in gioco ( in realtà molto poco )

C'è da dire che ho pescato molto male in tutte le partite, l'unica dove potevo vincere era goblin ma come ho detto ho perso per colpa mia..

Penso che contro combo alla fine la migliore soluzione sia Silence o Mindbreak trap, tanto di solito ci sidan contro millemila rimbalzini e rimozioni globali per creatura quindi alle ovvie canoniste andrebbe affiancato...

Per favore datemi qualche parola di conforto :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 54 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 80  Prossimo