Cita:
Allora ok fa svantaggio carte e vede cosa prendiamo ma di certo essendo ISTANT la farei EOT almeno io, poi voi non lo so
1 turno peschi quello+ 1 turno ( il successivo, visto che essendo ISTANT la faresti EOT) per pescare la carta= 2 turni.
1 turno per pescare hate direttamente= 1 turno
A me i calcoli dicono questo, poi voi non lo so
Labirinto di ith che io sappia si può tappare di porto di rishada senza problemi, anche se non giochi le waste.
ma tu parli del maverick versione GW, vero? quella normale senza splash alcuno?
Perchè secondo me, ed è solo la mia opinione, quello che ci da fastidio di maverick GW sono altre carte: zenith, madre delle rune, spada B/N.
di maverick GWr ovviamente reliquiario +punishing fire si aggiunge al problema
maverick Gwu ci ho testato troppo poco per trarre conclusioni.
Il fatto che melma tolga le creature può essere poco simpatico, ma è davvero quella la chiave di volta del match?
Cita:
Circolo della Storia : io lo userei come ti ho detto anche contro Stoneblade (qualsiasi splash) visto che con Bianco o Blu prendi molti dei sui Beater, non è definitiva E è soggetta ai suoi Disenchant.. ma meglio li che sulle spade :V
secondo me ha anche altri lati negativi.. comunque, beh, testala e dimmi cosa ne pensi, secondo me, per quanto versatile non paga come strategia il nascondersi dietro a un circolo di protezione.
Cita:
Runed Halo : ok ha le chain of vapor... le ha per la canonista le ha per il rule the law, le ha per i gaddok le ha per le thalia etc etc, il nostro scopo è rallentarlo quanto basta... semplicemente può fare comodo e ovviamente non va messo dalla side solo questo... ma tra Runed Halo, Leyline/IvoryMask/RuleTheLaw/Canonista verrà rallentato abbastanza.
canonista è proteggibile di madri delle rune e spada. runed halo, no.
canonista fa race, anche, runed halo no.
ivory mask, rule OF law sono risposte LENTE. vogliamo davvero dare 3/4 turni a combo?
Runed halo contro cosa lo sideresti dentro? per i planeswalker? ( tipo ultimatum di jace?) già provato, per circa 6 mesi, quando giocavo di meno. Non è una strategia che paga in quanto è un prenditempo, va sotto lo stesso hate che ci sidano contro, e non possiamo proteggere.
Cita:
Sundial of Infinite : è li come opzione (hai notato vero che sono più di 15 carte?) se sai che in sala ci sono un paio di Hive Mind
Il problema è che in una side più di 15 carte non ci vanno.
Se sai che in sala ci sono un paio di hive mind, metti davvero sundial of infinite? si, se il torneo è da 15-20 persone. su 70 persone, con 2 hive mind, occupi spazio della side per questo?
Cita:
Warmth : la usi anche vs Punishing Fire anche questa è un opzione da scegliere... mi pare solo il migliore hate specifico a cc2 per fare nel primo EOT tutore, pescarlo e giocarlo al turno dopo
okay, non ci uccide di punishing, figo.
ci uccide comunque tutte le creature con punishing, ci mette o:
- più tempo a ucciderci con le sue creature ( maverick GWr)
- se ne frega dei pf e ci uccide di Jace ( RUG)
il problema di punishing NON è che ci uccide di quello , ma che ha removal inifiniti quando noi abbiamo creature finite, e non possiamo usare la nostra unica strategia per vincere(beatdown di creature).
POI ci uccide ANCHE di punishing, ma il problema primario è che a noi in campo non resta niente.
questa carta non risolve il problema. se vuoi farlo a turno 2, molto meglio [card]absolute law[/card].
Cita:
Null Rod : hai ragione, ma può risultare utile anche contro i monobrown che ogni tanto si iniziano a vedere
Ok. quindi ci togliamo jitte ( jitte poco forte contro affo) e le spade, oltre a fiala, per togliere:
-Placca a affinity.
-accellerini +kuldotha a MUD.
mi sembra sensato di più contro MUD che contro affo.
Cita:
stessa cosa per gli altri non va giocato IN solo questo è una cosa in più da abbinare a qualcosaltro non potrà avere risposte a tutto di tutto, poi se troviamo qualcosa di meglio per storm tutorabile sono felice più di te
Deusjudo, per quanto ti voglia bene, una risposta a combo NON può avere CC3, anche se tutorabile. perchè siamo sempre nella cacca i primi 2-3 turni, e lasciare 2/3 turni a combo, non si fa.è essenzialmente questo il problema di rule of law.
Cita:
Ivory mask : Ivory Mask non mi chiedere perchè ero convinto il CC fosse 3 invece di 4 -_-' quindi immagina una leyline,
okay.
Cita:
che le sido-in le metto dentro contro pox,jacebased,nicfitt,burn
in questo modo togli:
-editti diabolici
-liliane effetto -2/-6
-jace effetto ultimate
-cabal ( ma neanche troppo)
-botti su di noi di burn ( ancora burn. ma quanto lo beccate, voi?

)
di questo, la sua abilità si sente di più contro burn.
cabal, se un nic fit ha bisogno di accellerare, la fa su di se nominando carte che non ha, sacrifica veterano e la ricasta su di lui, poi arriva grave titan/pernice e ciao uguale.
editto diabolico e liliana contro pox sonon buona cosa, te lo riconosco.
jace.. stesso discorso di runed, di circolo della storia. prendi tempo, non di più.i jace based hanno comunque modo per controllare il board ( pernici in landeed, cappa-balance, umiltà/fossato in UW, esplosivi, ponte intrappolante, ecc, ecc) e quindi la situazione diventa:
Io giocatore di jace non posso chiudere - tu giocatore di WW non puoi chiudere. Chi trova per primo soluzione, vince.e queste gare, generalmente le vince chi gioca blu /cappa.
per questo non mi piace

Cita:
Ago Spinale : qua credo dipenda dal fatto che tu giochi le Waste e io i Porti... te un Maze of Ith lo wasti io lo posso tappare mentre lui aspetta una wasta per farmi saltare il porto avere un ago su wasta/maze invece mi risolve il problema, credo con questa delucidazione sia abbastanza ovvio perchè ho detto ago e non revoker
Domanda. Sei ancora sicuro, quindi, che sia meglio rishada di wasta?
altra domanda. se dici di aver testato la gabbia contro maverick, perchè non la sidi anche contro dredge, visto che l'hate di 3 surgical e 3 spiritelle non è sufficiente?
Potresti farmi un esempio di che side basata sugli illuminati creeresti in quel meta?