Ciao a tutti, vorrei proporre una carta che sto testando in questi giorni in mono copia, trattasi di
Crop Rotation
Ho effettuato diversi test e devo dire che contro due matchup abbastanza ostici, Reanimator e Pox, sa il fatto suo.
Nel primo caso, andiamo easy a prendere Karakas, che rimbalza Iona e tutte le leggende che l'oppo ci può proporre,
nel secondo caso invece possiamo tutorarci Sanctum, che ci da tanto mana utile per ripartire dopo che siamo stati slandati.
Senza contare che è un instant, quindi possiamo giocarlo in risposta ad una wasta molesta per far perdere il target e
tutorare qualche terra utile.
Potrebbe essere interessante discutere su quali terre che possano dar fastidio all'oppo possiamo inserire, in un primo
momento ho inserito un Maze of Ith per stare meglio da aggro, Reanimator e Sneak Attack, ma mi sono reso conto che per
come è strutturato il grimorio le terre devono dare mana, quindi per adesso lascio a voi.
Ho anche provato ad inserire un
life from the loam al posto della crop, in quanto con due semplici mana possiamo andare
in recursion di terre, ma erano più gli svantaggi che i vantaggi, uno fra tutti il matchup contro pox, in quanto raramente
ho avuto 2 terre in gioco.
Detto questo vi posto la lista che sto attualmente giocando:
4 Enchantress's Presence
4 Argothian Enchantress
4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl
4 Sterling Grove
4 Elephant Grass
3 Solitary Confinement
1 Crop Rotation
1 Sigil of the Empty Throne
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Enlightened Tutor
2 Replenish
2 Nevermore
1 Lignify
1 Ground Seal
1 Words of War
1 Moat
1 Karmic Justice
2 Oblivion Ring
6 Forest
4 Plains
1 Serra's Sanctum
1 Savannah
1 Taiga
1 Karakas
4 Windswept Heath
SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 1 Nevermore
SB: 2 Wheel of Sun and Moon
SB: 2 City of Solitude
SB: 1 Blood Moon
SB: 1 Ground Seal
SB: 2 Choke
SB: 1 Sacred Ground
SB: 1 Karmic Justice
Nevermore: 2 MD + 1 SD per raddrizzare fin da subito i match contro combo.
Lignify: 1 MD l'anti-Iona per eccellenza
Ground Seal: 1 MD + 1 SD per contrastare Reanimator, Dredge e mazzi con snapcaster.
Blood Moon: 1 SD perchè sto notando che il meta si sta spostando verso i monocolor (pox, spiral tide) e contro altri mazzi
non è così risolutivo come un tempo. Senza contare tante volte fa più male a noi che all'oppo. In side comunque
ci deve essere.
Sacred ground: 1 SD per contrastare pox e i mazzi che slandano.
Detto questo spero che il post vi sia piaciuto e che sia da spunto per continuare la discussione sul mazzo che amo e che,
anche se ogni tanto si chioda, mi fa divertire come un bambino![/url]

Few understand the DCI's rigorous decision-making process.