@diego: Non mi sta bene che tu mi dipinga per quello che non sono. Sono 2 mesi che posto su questo topic e ho sempre motivato le scelte che ho fatto. Inoltre non ho mai postato delle liste a caso ma sono tutte liste che ho portato a tornei, con discreti risultati, visto che ho fatto 3 top4 su 4 tornei con questo mazzo. Dunque non dipingermi per quello che non sono, per favore. Sulla manabase riconosco che hai ragione, non e' ottimale, e le modifiche che hai proposto sono utili. Visto che si era parlato di uno splash di bianco solo per vindicate ho provato a mettere giu' una lista in modo da capirsi. Pero', cosi' come io ho postato una manabase abbastanza brutta, tu hai letto il mio post in fretta ( non contando le terre, con contando le Wasteland) e hai commentato in fretta e furia, con un tono "leggermente" offensivo nei miei confronti. Quindi, ripeto, tu sei un moderatore e hai tutto il diritto di riprendermi se scrivo delle cose errate o se, come ho fatto, scrivo una manabase stupida. Pero' hai anche il dovere, penso, di leggere attentamente il testo del mio intervento, prima di riprendermi. Non di dargli una sbirciata e poi di sparare una sentenza. Per me la questione e' chiusa comunque, il contenuto della tua critica era corretto, erano solo tono e forma a non esserlo.
Tornando on topic:
Cita:
Lol Valleyman prima dici che smoother è Dio e rimuove tutto poi giochi obliterator e stalker (sarà perchè non soffrono smoother Smile ) e li togli...
Ovvio che li tolgo.... lo splash di bianco era pensato SOLO per vindicate , che e' l'unica carta di cui questo mazzo sente la mancanza. E ovviamente, essendo Vindicate uno spot removal, al posto di cosa andranno ? Dell'unico altro spot removal esistente nel mazzo, cioe' Smother. Mi sembra ovvio come ragionamento. Io ho detto che Smother e' fortissimo in un mononero, non mettetemi in bocca cose che non ho detto.
Sul fatto che Stalker e Obliterator non soffrano Smother vabbe stendiamo un velo pietoso..... Ti chiedo : quanti mazzi Tier1 o Tier1.5 giocano creature che non vanno sotto Smother ? Reanimator, Nic-Fit e forse Team America ( nella versione con gli stalker ). E poi c'e' ovviamente il mirror di pox, pero' un pox con una lista simile alla mia perche' la lista classica non gioca ne' stalker ne' obliterator.
Cita:
Comunque entrando di bianco le mistiche sono obbligatorie, lascerei in 1x gli equip che tanto te lo trovano loro e aggiungerei quello nuovo di dark scension.
entrare di bianco solo x i vindicate... bah
Questa e' veramente una frase casuale, scusami eh. Entrando di bianco.... ma cosa vuol dire ? Il mazzo ha una filosofia e cerca di seguire quella filosofia. Dunque cerca delle carte che siano sinergiche con quella filosofia. Vindicate lo e', Mistica no. Dunque secondo te dovrei anche giocare mamma delle rune no ? Dopotutto e' bianca .... Poi sull'equi di Dark Ascension: e' penoso, non fa schifo, di piu', fa vomitare. Richiede di essere equippato a creatura evasiva, di menare con quella creatura e poi si flippa. E quando si flippa va sotto TUTTE le rimozioni del formato, e ora te le elenco: StP, PtE, editti vari, Pulse, Vindicate, Pernice con X= qualunque numero (essi perche' il costo convertito di quello schifo flippato e' pari a zero), ratchet bomb a qualunque segnalino, esplosivi uguale, SMOTHER, etc etc etc....
Comunque il mazzo l'ho testato con una manabase con il bianco ( anche provando con la modifica proposta da Diego delle Urborg ) ed e' penoso. Smallpox non e' per nulla sinergico con gli splash. Dunque per quanto mi riguarda e' meglio tenerlo Mononero e trovare soluzioni ai PW ( 4 Aghi di side) nel mononero.