ho giocato tanto tempo oath unspo, quando la migliore coppia era emrakul +iona.
potrei rimandarti ai mazzi ed alle discussini gia presenti in questo forum in tread precedenti, li potresti trovare interessanti.
vorreri adesso farti alcune mie considerazioni , che trovo ancora valide , per la strategia di questo mazzo.
tieni presente che i tuoi avversari saranno facilmente mazzi powered blu based control combo od artefattoso, anche se ultimamente si vedono anche "tipo canadian".
diciamo che il mazzo si deve considerare un mazzo che fa controllo abbastanza spinto fino ha mettere oath .
per questo nel mio mazzo non mancavano ne la null rod , ne cotv in 2 copie per tipo utilissime contro e gioiellerie ed i molti artefatti che vengono giocati(da time vault a kuldoka)
oggi piu che mai i rubapensieri per la presenza molesta dei trigoni in grande quantita?in un numero da 2 a 4 copie.
fatta nel momento giusto puo togliere la bomba in mano al tuo oppo oppure darti la possibilita' di castare con tranquillita il tuo oath olte che vedere le possibilita' che ha il tuo oppo di fare game( scusa se e' poco)
per il repato counter oltre alle 4 will , vedo sempre bene 2, 3 mana drain ( ma lo vogliamo castare questo jace!!!) 2 , 3 tra spell pierce e fluesterstorm, utilssime in una counter war ( pierce puo ache essere utile contro artefattoso).
non meno importanti da 2 a 4 MM ma quanta roba ad uno si puo countertare!!!( ovviamente da sideare fuori contro artefattoso,
come motori di pesca la mono branza e' essenziale, mentre e' quasi inutile il pounder.
riordiamoci che a noi non ineressa avere vantaggio carte ma vare LA carta giusta al momento giusto !!!
quindi il 4X di impulse non e' una opzione ma un must !!!!
i due tutori neri e basta perche' per merchant e mistico non abbaiamo target determinanti.
meglio , se avanza posto il lat nam.
l' unico removal importante in 1 o 2 due copie e' il richiamo di hurkil, sempre forte in gg1 contro artefattoso e fortisssimo contro la risoluzione di una tinker dell'oppo.
tra le utility indispesabili sono :
1 o 2 copie di jace
dragonbreath ( il tuo time walk che si appicca anche ad emrakul)
qualcuno ne gioca addirittura 2 copie , ma io credoche una possa bastare.
la mono cappa ( fa tantissime cose) e nel reparto mana l'anello solare .
fare di primo terra anello null rod e' veramente forte!!!
mana crypt e' buono ma moolto pericoloso, visto che giochiamo le null rod: a te la scelta.
sempre buona gaea blessing( non si sa mai)
come ciccioni penso che oggi sia buono una main di emrakul colosso infettoso , ma di side iona e' sempre forte, contro controllo o monocolored deck.con il fatto che vola puo aiutare anche contro artefattoso, anche se e' sub ottimale rispetto ad altre soluzioni.
tra le terre vedo bene 2 /3 waste , la mono mishra ( ottima contro remora)
spero di esserti stato di aiuto con le mie riflessioni e.. buona partita

[/card]