Jiaozy ha scritto:
Prince ha scritto:
in extended se non sbaglio, chiudeva di secondo circa il 10% delle volte ( non ricordo se fosse in realta' 1/12.5 o 12%).
anche raddoppiando arriviamo al 25% massimo......
Forse ti sei perso
la T8 di un Pro Tour in cui 6 dei Top 8 giocavano Elves e dove i game duravano mediamente 3-4 turni e durante tutto il torneo, leggendo i report e sentendo da persone presenti, si vedevano chiusure regolari di 2° turno?
Attenzione, ripeto per chiarire: REGOLARI.
Non mi interessa la statistica perchè in un gioco di carte è la cosa più ridicola che si possa sentire, ma ti garantisco che a tutti i PTQ che ho arbitrato ed ai cittadini, le chiusure di secondo di Elves erano la norma, non l'eccezione.
Il mazzo c'è da saperlo giocare, c'è da saperci giocare contro e c'è da ricordarsi tutti i vari "YOU MAY" che se te li scordi ti inchiodi.
Chiaramente se non stappia le Nettle e non peschi di Glimpse, succede che perdi le partite vinte.
Che discorso pacchiano.
In quel PT Elfball dominava anche con i numeri, il meta se lo mangiava praticamente tutto. Se prendi un dado e uno ti esce 1/6. Se lanci 5000 dadi, ogni dado sarà sempre 1/6, ma di 1 ti dico che ne farai un bel po'.
E' ovvio che se un evento è intasato di combo ci sarà una top 8 con tanti combo che han vinto di secondo/terzo turno. Gli altri che son rimasti fuori, quindi, secondo il tuo ragionamento, han perso il dado?
Bah, smetttetela con l'unilateralità.
Chiudo OT da parte mia