Oggi è sab 9 mag 2026, 17:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 20:56 

ma non siamo molto agili vs stoneblade o sbaglio?!
cosi mi è parso dai pochi match che ho fatto, gioco la lista di vicio e sono d'accordo con chi dice che i titani bianchi fanno belle sporcate ma incocludenti mentre i negri solo vincere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 12:36 

Ciao, al momento sto giocando questa lista:

1 Deranged Hermit
2 Eternal Witness
2 Grave Titan
1 Kitchen Finks
2 Scavenging Ooze
1 Thrun, the Last Troll
4 Veteran Explorer
1 Wickerbough Elder

1 Garruk Relentless
2 Liliana of the Veil
Planeswalkers [3]
4 Cabal Therapy
4 Green Sun's Zenith
3 Hymn to Tourach
3 Maelstrom Pulse
3 Pernicious Deed
1 Recurring Nightmare
1 Skeletal Scrying
2 Sylvan Library

4 Bayou
1 Dryad Arbor
4 Forest
2 Misty Rainforest
1 Phyrexian Tower
4 Swamp
4 Verdant Catacombs
1 Volrath's Stronghold
1 Wooded Foothills

Side:
3 Choke
3 Duress
4 Extirpate
1 Gaddock Teeg
1 Kitchen Finks
3 Tragic Slip

Volevo un parere sull'includere in una versione bgw il nuovo angelo:

Sigarda, Host of Herons - 2GWW
(Mythique)
Legendary Creature - Angel
Flying, Hexproof,
Spells and abilities your opponents control can't cause you to sacrifice permanents
5/5
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2012, 9:52 

io penso solo che l'angelo che uscira nella prox espansione non abbia senso...(troppo forte) sulla carta ovvviamente , è da testare ma secondo me aggiustando la manabase per il doppio bianco castarlo dalla mano o tutorarlo di zenit èf attibilissimo, inotre sto pensando al inoltre non mi dispiace Killing Wave
Sorcery
For each creature, its controller sacrifices it unless he or she pays X life.

Davide: "Angelo come mai giochi nic-fit?"
Ivano: " è un mazzo che fa solo tanto mana e pernice"
Io "infatti Luca è proprio una merda fare pernice da 4 in legacy "O__O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 10:48 

Eccoci, finalmente qualcuno che ha portato una buona ragione per giocare il bianco in questo mazzo: Leyline of Sanctity.

Era la carta che mancava e che sistema parecchio le cose contro Burn (Tide ed ANT non li conto più, tanto sono MU persi sia pre che post-SB salvo sculate epiche + sfigate atroci altrui) ed è anche agilmente giocabile grazie a Veteran.

Solitamente i Veteran li sidavo fuori in quei MU e continuerò a toglierli contro Tide, ma poter giocare Leyline di 3° turno contro ANT o Burn è un buon aiuto visto che Burn non ha modi di toglierla e deve contare sulle creature per vincere ed ANT ne viene rallentato tanto quanto se giocassimo Gaddock.

Non l'avevo ancora vista proposta da nessuno ed onestamente non ci avevo pensato, però aggiusta un sacco di MU che altrimenti rimarrebbero identici con l'ultima versione BG secca proposta da Durward.

Anche questo Higashi infatti continua a preferire Wicherbough alle opzioni che offre il bianco.
E come biasimarlo visto che una è una 1/1, una si sacrifica, mentre quella che gioca lui è una 4/4? :-p

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 0:50 

Ciao raga, sono nuovo e seguo da poco sto mazzo...con l'uscita imminente di avacyn, quali carte pensate che troveranno spazio nel mazzo?
Io ho adocchiato queste:
Demonic Taskmaster
Demonlord of Ashmouth
Treacherous Pit-Dweller (nn mi convince molto :S )

A voi la parola :)

@diego: magari almeno dire che fanno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 2:17 

Demonic Taskmaster http://cdn.magicspoiler.com/wp-content/uploads/2012/04/Demonic-Taskmaster-Avacyn-Restored-Spoiler.jpg
Demonlord of Ashmouth http://magic.tcgplayer.com/db/cards/22208.jpg
Treacherous Pit-Dweller http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=130212&d=1334722015

eccole qua.... due link potevi metterli però...
Il pit-dweller è veramente enorme e fa il suo sporco lavoro di 4 danni a turno.
il demonlord ha un CC altino ma per quello che fa è molto molto bello :-D
il taskmaster interessante ma devi tenerlo da solo per evitare di saccarti durante mantenimento cose utili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 8:39 

Demonic Taskmaster: un 4/3 cc3 che deve stare in campo da solo rischia di farti perdere la race (basta un reliquiario x sballare i conti, senza contare che mav avrà spesso 2 o piu creature giu), va spesso sotto pernice e puo rivelarsi un brutto topdeck quando magari ti serve una creatura da affiancare a quella gia sul board e cmq in late è spesso troppo piccolo. Vola che nn è male, muore da fulmine, che è male. In un mazzo che sviluppa chilotoni di mana io credo se ne possa fare a meno. Carino il fatto che sia un altro modo x saccare Veteran, ma a mio modestissimo avviso nn è una carta cosi utile x questo mazzo, senza contare che un oppo un po sveglio ci fa isi un 2x1 con rimozione senza manco farlo attaccare.

Demonlord of Ashmouth: ha di brutto la condizione di dover esiliare una creatura (tra l altro veteran quindi nn prende landa). Nic Fit nn ha tutte queste creature di cui liberarsi a cuor leggero, nn possiamo proteggerlo quindi con rimozione l oppo fa 2x1 anche qui. Infine è un brutto topdeck in situazione di board vuoto e noi vogliamo ciccioni piu incisivi e castabili sempre secondo me. Cavolo a cc 4 fai Trhun, 4/4 incounterabile, irremovibile che si rigenera e che entra senza condizioni. Stica!!

Treacherous Pit-Dweller: Siamo sicuri di voler regalare un 5/4 all oppo x poter avere un 4/3 a turno 2 che va sotto pernice?

A occhio li boccerei tutti e 3, le sfighe mi sembrano piu dei vantaggi. Nic Fit ha bisogno di cicci che spostano parecchio, che quando entrano anche se rimossi hanno gia fatto qualcosa (vedi [card]Broodmate Dragon[/card] [card]Grave Titan[/card] [card]Deranged Hermit[/card]) o difficili da togliere (vedi [card]Thrun[/card]) etc.

Edito x completezza; Ovviamente il mazzo nn gioca solo ciccioni ma anche creature dal cc basso (1,2 o 3). Ma essi propongono dei vantaggi enormi rispetto a queste carte nuove:
1. Veteran, Ooze, Finks e Witness (prenderò in considerazione solo queste nei miei esempi) sono tutorabili di zenith, dettaglio MOLTO rilevante.

2. Sono utilities, il loro scopo primario nn è quello di bittare, ma di farci guadagnare abbastanza tempo x calare ciccioni,aiutarci a ripulire o controllarre il board, tutorandocii 2 basiche ad esempio, recuperando una bomba dal cesso o essendo un bloccante che entra 2 volte e fa guadagnare 4 pv.
3.Ooze è talmente bomba da essere un caso a parte: svuota i cimiteri si ingrossa e da pure pv, cosa vogliamo di piu? :-D

Dunque le nuove carte proposte a cosa serviverebbero esattamente? Potrebbero avere sono la funzione di bittanti (ma la fanno maluccio e hanno pure delle "condizioni" bruttine), quindi al posta di cosa andrebbero? Grave Titan? Io proprio nn ci trovo spazio. Se invece l idea è quella di levare carte cm ooze o witness (è evidente che i veteran nn si toccano) o carte nn creatura, abbiamo una visione del mazzo totalmente differente. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 15:39 

Cavolo..sei stato chiarissimo O_O
E' già stato postato (oltre all'izio del topic) un parco creature da poter inserire? Tipo spiritivendolo e roba simile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 17:43 

Non capisco bene il senso della tua domanda il topic è piuttosto esaustivo x quanto riguarda la versione BG. Anche la lista di jacknondisponibile poco sopra mi sembra fatta bene ma ripeto, probabilmente nn ho ben capito cosa vorresti sapere :-D

Trovo invece molto molto faiga Sigarda http://cartamagicastore.com/sigarda-host-of-herons-avacyn-restored un po troppo vestita forse, ma nn si puo avere tutto :-x
Evasiva, autoprotetta, discretamente grossa e "zenithabile di tutor". L' effetto puo risultare molto ultile, ma il doppio bianco è un problema? In fondo almeno le liste che giocano Sun Titan dovrebbero essere in grado di castare Sfigarda senza troppi problemi ma chiedo a chi conosce il mazzo meglio di me, specialmente la versione col W. Le potenzialità ci sono eccome secondo me

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 22:18 

In seguito ad alcuni tornei dove ho portato la lista scritta qualche post fa ho apportato alcuni cambiamenti:

1 Deranged Hermit
1 Vorapode
2 Eternal Witness
2 Grave Titan
1 Kitchen Finks
2 Scavenging Ooze
1 Thrun, the Last Troll
4 Veteran Explorer
1 Wickerbough Elder

1 Liliana of the Veil

4 Cabal Therapy
4 Green Sun's Zenith
3 Hymn to Tourach
2 tragic slip
3 Maelstrom Pulse
3 Pernicious Deed
1 Recurring Nightmare
3 Cappe delle profezie del sensei

4 Bayou
1 Dryad Arbor
4 Forest
2 Misty Rainforest
1 Phyrexian Tower
3 Swamp
4 Verdant Catacombs
1 Volrath's Stronghold
2 Wooded Foothills

Side:
3 Choke
3 Duress
3 Surgical extraction
2 Liliana of the veil
1 Kitchen Finks
1 damnation
2 Notte del tradimento delle anime

Ho cercato di eliminare per quanto possibile gli 1x non tutorabili salvo per una Liliana(sempre buon topdeck) e il Recurring nightmare(Troppe sinergie per non giocarlo), sono passato dalle Library alle cappe preferendone la possibilità dell'impiego in istant e il non morire da pernice(il costo di mana per utilizzarle non è mai stato un problema)
Grandi soddisfazioni me le ha date anche il [card]Vorapede[/card], buon bittante, estremamente sinergico con il recurring nightmare e per quanto situazionale come evenienza mangiarselo di Phyrexian tower in risposta a spiga è sempre bello.
Sono anche arrivato a preferire i [card]Tragic slip[/card] ai Dismember, di turno uno riescono comunque a eliminare i vari Delver/Gerarche/Mamme e in late molto spesso sono efficaci anche per reliquiari e bestie enormi varie.
In side invece sto testando [card]Night of Souls' Betrayal[/card] come risposta alle nuove liste di Stoneblade.[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 23:33 

una risposta più agile all'incantesimo da te proposto potrebbe essere [card]Dread of Night[/card]

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 23:40 

Ci avevo pensato preferendo l'altro per il fatto che copre anche Vendilion, Snapcaster e la versione che monta Confidant+Bitterblossom.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 23:52 

jacknondisponibile ha scritto:
Ci avevo pensato preferendo l'altro per il fatto che copre anche Vendilion, Snapcaster e la versione che monta Confidant+Bitterblossom.

secondo me la migliore è questa: [card]Persecuzione Zelante[/card]

cmq sto vedendo molte liste alcune cn scelte subottimali...ora aspettiamo ke facciano il report del torneo d vimercate e si parte dalla lista d pacoso cm spunto e da li si farà qlk piccola modifica (anke personale)!

cmq x me della nuova espansione l'unica carta ke merita attenzione è Sigarda

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 20:34 

jacknondisponibile ha scritto:
Il problema è che Dread costa 1 e mette da sola a pecora un mazzo intero ed aiuta in un altro MU, Night of Souls Betrayal costa 4 volte tante e nei MU in cui la vorresti sidare (Blade Control, mi pare di capire) hai già Pernicious, Pulse ed Innocent Blood che fanno un lavoro migliore MA il problema che rimane è Lingering Souls che viene risolto anche da Dread.

Dread è forte perchè toglie ed impedisce di tornare a creature come Mother of Runes, Mindcensor e Thalia. In duplice copia distrugge totalmente Maverick perchè rimangono in gioco solo i Knight.

Inoltre contro Blade toglie tutte le pedine di Lingering Souls, che sono la cosa che ci da più fastidio perchè dobbiamo ricorrere a Pulse per toglierle altrimenti fanno troppa race, ma questo ci lascia senza soluzioni per Jace.
Con Dread, invece, non devi più preoccuparti delle Souls e puoi gestire meglio le tue risorse senza spendere 4 mana.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 22:16 

ciau a tutti, farò qui un minireport, posterò la lista con i miei cambi:

PAGLIUGHI LUDOVICO
“FITTOSO”
4 VETERAN EXPLORER
2 KITCHEN FINKS
2 GRAVE TITAN
2 SCAVENGING OOZE
2 THRUN, THE LAST TROLL
1 ETERNAL WITNESS
1 DIVORAPODE
4 CABAL THERAPY
4 GREEN SUN ZENITH
3 MALESTORM PULSE
3 SWORD TO PLOWSHARES
3 PERNICIOUS DEED
2 SENSEI'S DIVINING TOP
1 SKELETAL SKRYING
2 GARRUK PRIMAL HUNTER
3 INQUISITION OF KOZILEK
4 VERDANT CATACOMB
2 LANDE VENTOSE
3 BAYOU
1 SCRUBLAND
4 FOREST
3 SWAMP
1 PLAINS
1 PHYREXIAN TOWER
1 MURMURING BOSK
1 SAVANA

2 DIABOLIC EDICT
3 EXTIRPATE
1 QASALI PRIDEMAGE
1 GADDOCK
2 DAMNATION
2 FATE MACABRE
3 TSUNAMI
1 KITCHEN FINKS

allora per quanto riguarda il main dirò che la cosa che risalta subito l'assenza delle due liliane (che giocavo fino a 5 minuti prima del torneo) sostituite dal terzo pulse e dal secondo primal hunter, ho tolto una cappa per far spazio allo skeletran.

per le terre invece ho tolto la driade e ho provato il murmuring bosk, carina perchè ci da tre colori e in più è fecciabile, però entra tappate (diciamo che la ho messa perchè volevo provarla, e non perchè non ho la seconda savana':-D )

la side invece, dato che mi sono accorto che c'èra solo 1 combo, ho tolto gli slot (3 mindbreak e 2 canoniste) per far spazio a 1 kitchen, 1 damnation e 3 tsunami(ma non beccherò un solo controllo, quindi la side poteva anche rimanere uguale, damnation a parte) .

i mazzi che ho beccato sono

reanimator 2-0 (1 game mullo a 6 e parto terra kozilek terra ooze, lui branza e daze, io zenth per ooze :-) , G2 lui mulla a 5 ma fa terra fine turno entomb, nel suo branza + scartino ,, io estirpo gingi e poi vinco picchiando di witness che riprende extripate e in mano titano+ removal per un suo eventuale show/tell

angelone con nic fit : lui inizia subito a incazzarsi perchè anche al turno 1 ha preso il terzo nic fit in sala, quindi un po per compassione, un po perchè i mirror di sto mazzo sono orripilanti, pattiamo

team italia G1 mulla a 5 , io spigo un confi, uccido una mistica, poi faccio thrun lui altro confi, io picchio e faccio vorapode, poi muore G2 : vince lui con confi di secondo e cappa di terzo, io non pesco removal e vince dopo mille turni, G3: non pesco neanche una cretura ma solo removal, spigo 2 confi, pulso 1 nyxatid e un batterskull, ed editto 1 lavamante, poi pesco cappa che inizia a farmi vedere le creature, faccio titano che si prende spiga, faccio vorapode che si prende spiga, faccio thun + finks e vinco a 35 vite :-D

BW :1-2 lui e a punteggio pieno, io provo a giocarmenla, non mi ricordo niente dei 3 game, se non che vinco il g1, lui il g2 con scarto turno 1, confi turno 2 e cappa turno 3 , nel G3 provo a fare thun di secondo per spingere, gli scarto ed estirpo perish, ma lui farà prima elspeth, poi cappa e conmincerà a vedere di tutto, e io muoio male.

pace con GW : G1 giocato, lui mi picchia un po, io spigo 2 reliquiari, faccio scring da 3, poi faccio cabala su spiga(ne becco 2) poi faccio titano che si becca la terza :'( , poi vorapode e vinco. G2: mulliga a 6 e vede tipo solo lande, io vinco di una cosa a caso con in mano solo removal

top 8 bw: ecco quello di prima! G1: partita allucinante, solo pescate bomba grazie alla cappa di entrambi, io vinco solo perchè pesco di più grazie a uno scyng da 6, mi rifaccio la mano , inizio a fare solo bombe, alla fine becco pernice che mi fa vincere, partita durata tipo 1 ora. G2 faccio terra kozilek, terra poi cabala, poi witness che la riprende, poi cabala + flashback e il mio oppo si ritrova con 0 carte in mano e 3 lande in gioco, io pesco 2 terre per fare titano (che viene ovviamente spigato dalla sua pescata :'( ) e vinco con gli zombettini stupidi

top 4 COMEBACK con GW : G1 abbastanza stupido, io mi barrico con i finks ma non vedo lande, lui mi picchia con un piccione esaltato e mi manda fino a 7 con un cazzo di piccione!!, poi resetto di pernice, ma lui esperto a mano vuota continuerà a topdeccare volanti (prima aviano e poi scryb) uccidendomi dopo poco . G2-G3: si fondono tra loro e non mi ricordo molto, so solo che dopo aver resettato ( 1 game con pernice e uno con damnation) vinco 1 partita di titano e una dopo aver caricato al massimo garruk, dopo l'ultimatum concede :-D

finale: non sappiamo cosa fare, metà mi pressa per giocare(dato che sto sopra) altri per splittare, alla fine la differenza è di poco cosi decidiamo per giocare:
G1 mulligo a 5 o 6, uccido qualcosa, dopo un po la partita si stalla ma io ho garruck , il turno prima dell'ultimatum con 5 outs nel mazzo a mano vuota ma con 1000 lande in gioco il mio avversario pesca mistica per spada mente e corpo e prima mi uccide garruck, poi uccide me. G2 io rimulligo , tengo a una landa ma con anche cappa-veterano-cabala, faccio due pulse , poi mi si presenta elspeth che quasi vincerà da sola, se non che grazie a uno skring da 6 che mi porta da 22 a 16 perscherò 2 titani che mi faranno chiudere il game.
distrutti decidiamo di splittare e di andare a casa :-D .

considerazioni finali: la seconda witness l'ho tolta per un paio di tornei, ma ora la rimetto assolutamente (probabilmente al posto del secondo trhun), sia vs bw che contro maverik, quando le partite si allungavano mi ritrovavo a pescare gli zenith per cose abbastanza ridicole, mentre con la seconda witness avrei chiuso ere prima.
le liliane onestamente non ne ho sentito la mancanza proprio per niente, secondo me molte volte meglio un altro pulse e un'altra spell a caso, garruck davvero sgravato, costa 5 ma li vale tutti , e se risolve sei praticamente a un passo dal vincere, mentre liliana molte volte entra, fa editto, poi rimane a 1 perchè non hai cose da scartare, hai solo cose utili da fare e rimane li a non fare niente.
per la side ne discutevo anche a vimercate stupendo tutti dell'incantesimino che da -1-1 alle bianche a cc1, va sotto pernice ma chissene, uccide mamma, talia ma sopratutto tutti i pippoli di elspeth/souls, sicuramente ne proverò almeno due in side.
il recurring nightmare lo possiedo ma non l'ho mai giocato, in quanto avere una carta 1x non tutorabile con effetto forte ma dipendente dal cimitero non mi piace per niente, anche se devo ammettere che in alcuni caso fa game da solo (tipo angelone contro kuldota che faceva recursion di qasali :-D )

con l'uscita di avac l'insettone ci abbandonerà per l'angelone, e voglio anche testare il " lavamante " verde che fa lottare due creature.

se avete domande chiedete pure :-D :-D

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 31  Prossimo