Oggi è gio 26 mar 2026, 14:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 37 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 12:33 

Abundant Growth - G
Enchantment - Aura
Enchant land
When Abundant Growth enters the battlefield, draw a card.
Enchanted land has ": Add one mana of any colour to your mana pool."

Salutiamo il nuovo accelerino!!

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 12:39 

Non è un accellerino, filtra solo il mana (cosa quasi inutile). Certo fa pescare, ma non svolge il compito di accellerare la produzione di mana come utopia sprawl
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 12:42 

Mea culpa, non avevo letto che il mana non è addizionale a quello già prodotto dalla terra..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 14:17 

Justwanasa ha scritto:
Mea culpa, non avevo letto che il mana non è addizionale a quello già prodotto dalla terra..

Hai avuto la mia stessa reazione, solo dopo ho visto che non lo aggiunge ;(
Come immaginavo, anche stavolta la Wizards ci ha abbandonato. Non ho analizzato per bene nessuna delle nuove carte, ma non mi pare ci sia nulla di interessante per il mazzo. Peccato, spero in una sopresa in M13 o in Return to Ravnica...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 20:04 

vedrete che in return to ravnica qualcosa stampano (cè pur sempre la cara vecchia gilda selesnya) io leggo sempre questo topic, enchantress mi piace molto ma non ho mai avuto soldi per montarlo dato che sto montando altro e non voglio lasciare le cose a metà, adesso mi sono ripromesso che il prossimo mazzo che builderò sara questo

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 20:24 

Qualcuno di voi a mai provato a giocare il wurm o i gibboni in questo mazzo? Mi è venuto n mente ieri notte...

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 12:11 

Io avevo provato a montare una lista coi [card]hidden gibbons[/card] ma senza risultati. Non ha senso dare un target alle rimozioni dell'oppo che altrimenti sarebbero carte morte..inoltre troppo spesso un 4/4 senza abilità non è per niente incisivo..
Il Wurm a cui ti riferisci sarebbe??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 8:37 

gibboni no sense come già detto. il wurm è quasi sicuramente questo [card]endless wurm[/card]. inchiavabile per lo stesso motivo dei gibboni, un chiodo nell'economia del mazzo che accende carte morte in g1 all'oppo. si può montare una versione for fun con gibboni e questi cosi, magari con yavimaya enchantress e ancestral mask, ma è comunque sub-ottimale rispetto all'enchnatress classico =)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 21:57 

Giocare senza lo splash di rosso è possibile o levandolo si porta via anche la competitività del deck? Vorrei iniziarmi a buildarmelo pian piano, e un pò per solidità nel farlo WG un pò per ridurre i costi sulle lande, che possibili chiusure ci sono per il bianco e il verde soltanto? Io ricordo che oltre al [card]sigil of the empty throne[/card] in chiusura tempo fa si giocava [card]hunting pack[/card]. O forse me lo sono sognato? Senza rosso rimane almeno la componente "fun" del mazzo o si inchioda del tutto e mi ritrovo con 79 incantesimi a terra senza una chiusura? [card]Words of wilding[/card] eventualmente?

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 22:15 

la versione con gli hunting pack era un'altra, giocava solo basiche gli stapponi ([card]raccolto di primizie[/card]), puntava sul cantrippare più o meno tutto il mazzo per poi castare un hunting pack gigante e chiudere di concordant o il turno dopo. è una versione molto meno stabile e molto più for fun, e non c'entra molto con quella presente in questo topic.

senza il rosso si può giocare, però perdi una delle chiusure più efficaci (molto utile anche per levare canoniste, gaddock e thalia molesti) e una bomba insensata come la blood moon contro certi mazzi. è forte, ma senza si può giocare. come chiusure oltre all'ovvio trono, ti consiglio una carta che io ho testato ed amato molto, il [card]living wish[/card]. io lo giocavo in 2 copie (se scavi un po' nel topic trovi la mia lista di un paio di anni fa, con la quale tra l'altro feci 9° per rating all'ovino 2010), con target di side 1 santuario, 1 emrakul e 1 witness. per me risolve molti problemi, e l'emrakul è una chiusura fortissima, incounterabile, fa timewalk, non soffre karakas (lo casti te lo bouncera fai timewalk lo casti di nuovo il turno dopo fai un altro timewalk e lo meni).. però giocartla direttamente di main mi fa schifo, il più delle volte è un chiodo immenso, tranne quando sei in controllo totale e devi solo più chiudere.. per questo giocavo i living wish, prima sono versatili (witness per recuperare risorse, chumpblocca, santuario perchè se è giù vinciamo quasi sempre) e dopo ci fanno chiudere. non di più, magari mettendo 1 argothian di side perchè sono lenti, fare argothiana di terzo e iniziare a cantrippare di quarto è troppo lento nel meta attuale, delverburn e canadian ci passano sopra..

altrimenti di chiusure fruibili ci sono: [card]luminarch ascension[/card], [card]hoofprints of the stag[/card], parole verdi, [card]sacred mesa[/card].. carte ce ne sono, sta a te scegliere quella che ti piace di più. dopotutto il problema di questo mazzo non è chiudere, è arrivare vivo alla chiusura.. poi per chiudere va bene qualunque cosa, anche un 1/1 velo imbloccabile =)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 22:21 

ma io mi chiedo, perchè la gente si ostina a fare mazzi che abbiano un certo costo e funzionano in un certo modo, ma vogliono cambiare alcune carte perchè costano troppo? ma domanda ancora più interessante, perchè proponete queste idee? sperate che la risposta vi cada dal cielo? ma montate un mazzo che costi poco tipo burn e finitela, è come se volessi giocare canadian ma senza force e senza goyf perchè costano troppo, UW blade senza i jace e dual... ma fate altro se vi costa troppo o aspettate e finite bene il mazzo. detto questo senza rosso il mazzo perde di efficacia, visto che non si può sidare blood moon e la chiusura di words of war mi sembra la migliore insieme al sigillo. inoltre, credo che una taiga non gravi in modo così abnorme sulle vostre tasche, ma va beh. se volete si può giocare anche sacred mesa, ottima anche per resistere nell'attesa di isolarsi. ovviamente è molto forte con già serra's sanctum, ma forse costa troppo anche quella...

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 22:30 

Pyroman(t)e ha scritto:
ma io mi chiedo, perchè la gente si ostina a fare mazzi che abbiano un certo costo e funzionano in un certo modo, ma vogliono cambiare alcune carte perchè costano troppo? ma domanda ancora più interessante, perchè proponete queste idee? sperate che la risposta vi cada dal cielo? ma montate un mazzo che costi poco tipo burn e finitela, è come se volessi giocare canadian ma senza force e senza goyf perchè costano troppo, UW blade senza i jace e dual... ma fate altro se vi costa troppo o aspettate e finite bene il mazzo. detto questo senza rosso il mazzo perde di efficacia, visto che non si può sidare blood moon e la chiusura di words of war mi sembra la migliore insieme al sigillo. inoltre, credo che una taiga non gravi in modo così abnorme sulle vostre tasche, ma va beh. se volete si può giocare anche sacred mesa, ottima anche per resistere nell'attesa di isolarsi. ovviamente è molto forte con già serra's sanctum, ma forse costa troppo anche quella...

Perchè essendo tornato a giocare a magic dopo 2 anni volevo sapere se ci fossero alternative tali da renderlo competitivo anche in WG o se bisognava rimanere con lo spash di rosso. Se nessuno chiedesse/proponesse nulla questo non sarebbe un forum ma una vetrina con le liste dei deck esposte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 23:11 

Premesso che siamo fuori meta, portare GW o GWr adesso come adesso non farebbe molta differenza. Tuttavia è palese che GWr è molto più succosa grazie alle bombe rosse (anche solo WoW vale lo splash).

Se vuoi restare su GW mi viene in mente una vecchia lista di qualche pagina fa che giocavo per poi testarci le [card]Nevermore[/card] di main e vederne la portata.
Visto che [card]Nevermore[/card] è risultata poi carta da side potresti partire da qui:

Maindeck

3 [card]Savannah[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
1 [card]Karakas[/card]
2 [card]Serra's Sanctum[/card]
7 [card]Forest[/card]
3 [card]Plains[/card]

4 [card]Argothian Enchantress[/card]

4 [card]Sterling Grove[/card]
4 [card]Enchantress's Presence[/card]
4 [card]Wild Growth[/card]
4 [card]Utopia Sprawl[/card]
4 [card]Elephant Grass[/card]
3 [card]Solitary Confinement[/card]
2 [card]Replenish[/card]
1 [card]Lignify[/card]
1 [card]Karmic Justice[/card]
2 [card]Oblivion Ring[/card]
1 [card]Moat[/card]
1 [card]City of Solitude[/card]
3 [card]Mirri's Guile[/card]
1 [card]Sigil of the Empty Throne[/card]
1 [card]Sacred Mesa[/card]
1 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]

Side
2 [card]Nevermore[/card]
2 [card]Choke[/card]
2 [card]Stony Silence[/card]
1 [card]Karmic Justice[/card]
1 [card]City of Solitude[/card]
3 [card]Ground Seal[/card]
4 [card]Leyline of Sanctity[/card]

Aggiornata ai MU odierni, con Nevermore e Ground Seal di side.
Però i costi ci sono lo stesso e sono dovuti principalmente a Moat, che però non ha senso togliere e sostituire a mio parere. Come vedi 3 dual sono necessarie e visti i prezzi delle Savane direi che è meglio 2 savane + 1 taiga che 3 savane. Il rosso comporta tre cartuzze da qualche euro, come le WoW e le Lune. Insomma la versione GW non è proprio così Budget, oltre ad essere meno forte.

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 9:00 

Ti ringrazio molto per la lista.
Devo essere sincero, a me piacciono i deck compatti che mi diano l'idea di solidità e quest'ultimo che hai postato mi piace. E' una lista che più o meno giocavo io prima di smettere, con al posto dei [card]Moat[/card] le [card]ghostly prison[/card] ed ovviamente il parco terre mai finito. Ma forse è il caso che io la chiuda quì perchè le liste valide ci sono, al massimo aprirò un thread in un altra sezione se mi venisse in mente qualche esperimento limitato da un eventuale budget.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 10:14 

fab5 ha scritto:
Ti ringrazio molto per la lista.
Devo essere sincero, a me piacciono i deck compatti che mi diano l'idea di solidità e quest'ultimo che hai postato mi piace. E' una lista che più o meno giocavo io prima di smettere, con al posto dei [card]Moat[/card] le [card]ghostly prison[/card] ed ovviamente il parco terre mai finito. Ma forse è il caso che io la chiuda quì perchè le liste valide ci sono, al massimo aprirò un thread in un altra sezione se mi venisse in mente qualche esperimento limitato da un eventuale budget.

Purtroppo la realtà ora come ora è che se si vuole avere un mazzo competitivo bisogna spendere. Anche io tento e ho tentato sempre di allontanarmi da liste "classiche", ma poi inesorabilmente ci si ritorna per forza. Budget e Competitive non stanno mai assieme oggigiorno. Buona sperimentazione!

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 37 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 52  Prossimo