Oggi è lun 23 mar 2026, 20:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 9:59 
Legendary Creature

Burn: non è burn non va bene.
Madness: non é madness non va bene.

Se volete paltammerda nomvinco.deck continuate coi vostri raving disperati.

:nothingtodohere:

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 10:53 

Dreg ha scritto:
Burn: non è burn non va bene.
Madness: non é madness non va bene.

Se volete paltammerda nomvinco.deck continuate coi vostri raving disperati.

:nothingtodohere:

Quoto. Ma possibile che alla voce "development" si debba continuamente assistere a discussioni senza senso su budget deck?
Discorsi del tipo "tarmo e confidant costano" non hanno senso. O un mazzo lo si fa bene, o si passa a un altro archetipo più economico.
Non si potrebbe aprire una voce "modern regular" in modo da discriminare mazzi seri ma poco giocati (monoblack, URstorm, che inspiegabilmente è ancora in questa sessione anzichè in competitive, boom/bust zoo ecc.) da accozzaglie di carte senza senso come questa?

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 14:17 

Questo mazzo ha grosse possibilità, la rapidità ke possiede può essere impressionante!
La lista ke sto giocando tutt'ora è così:

[18] Lands
4 [SOM] Blackcleave Cliffs
1 [NPH] Swamp (1)
2 [SHM] Mountain (3)
3 [DIS] Blood Crypt
2 [FUT] Graven Cairns
3 [ZEN] Scalding Tarn
3 [ZEN] Verdant Catacombs

[15] Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [ZEN] Goblin Guide
3 [TO] Grim Lavamancer
4 [AVC] Vexing Devil

[27] Spells
4 [BD] Lightning Bolt
4 [CHK] Lava Spike
4 [ISD] Bump in the Night
4 [FNM] Rift Bolt
3 [FD] Magma Jet
3 [BOK] Flames of the Blood Hand
2 [AVC] Thunderous Wrath
3 [NPH] Shrine of Burning Rage

// Sideboard
SB: 1 [BOK] Flames of the Blood Hand
SB: 3 [M11] Leyline of Punishment
SB: 2 [ARB] Anathemancer
SB: 3 [DK] Blood Moon
SB: 2 [DIS] Rain of Gore

Sulle terre poco da dire, 6 fetch x far mangiare il lavamanzo; state tranquilli nel farvi danni con le terre apparte quando giocate contro mirror ovviamente :-p
Con questo mazzo si può tenere molto spesso con monolanda avendo una quantità altissima di carte a cc1 poi ovviamente sta a voi valutare la mano ke avete.

Tra le creature ke abbiamo ci sono 8 ottimi starter(guide e diavoli) è genericamente preferibile partire sempre di guida perchè il suo lavoro lo fa attaccando gli date più spazio x combattere il diavolo va giocato sempre dopo la guida.
Anche se burn è un mazzo con il paraocchi qualche giocata "psicologica" la potete fare:

MANO: terra1,terra2,guida,diavolo1,diavolo2,botto X,botto Y

T1: terra guida picchio
T2: piccio subito, gioco un diavolo poi gioco landa e gioco l'altro diavolo

L'avversario spesso tenderà a fare il nostro gioco cioè, a farsi i 4 danni del primo diavolo pensando: " è senza mana;mi faccio un po di danni così poi nn ha niente in campo"...BUM spunta il secondo diavolo.
Se si prende tutti e 2 i diavoli sono già 4 danni di guida [2+2] 8 danni di diavoli [4+4]. Sono già 12! FORTE.
Diavolo è una carta forte per burn pensando anke ke fa da cibo x lavamanzo. Eh si [card]Grim Lavamancer[/card]... c'è poco da fare è forte ma nn da giocare in 4x IMHO, aiuta a giocare contro tarmo togliendo magari quel +1 ke ti farebbe perdere. è una carta molto versatile, aiuta contro TRIBALI , uccide critter forti come dark confidant, lavamanti, delver [ecc]. Perchè nn giocarlo in 4x, basta giocare un po di partite e già vederlo in 2 copie a volte è pesante, vederlo al top deck la maggior parte delle volte bestemmi (come bestemmi se vedi qualunque creature di questo mazzo/ landa).
Dark confidant AKA BoB non ha bisogno di presentazioni l'unica cosa ke volevo dire è ke giocando carte con miracolo, se questa carta [ [card]Thunderous Wrath[/card] ] viene rivelata di BoB non la si può giocare di miracolo xk la aggiungiamo alla mano e non l peschiamo,quindi sono 6 danni in faccia! Al contrario SE la si vede dopo l'abilità di BoB la si può castare di miracolo perchè è la prima carta PESCATA.

Le spell base di questo mazzo sono i botti da 3 a cc1, quindi:

[card]lightning bolt[/card], [card]bump in the night[/card], [card]lava spike[/card], [card]rift bolt[/card] [assolutamente considerabile cc1 :) ]

queste 12 carte sono la "fase2" del gioco; prima gli starter(creature) dopo ke l'oppo apparecchia e noi nn possiamo + attaccare entrano in gioco spari e lavamanzi!

Carte che nn ho visto giocare ma danno un'accellerata nn indifferente sono il miracolo e [card]Shrine of Burning Rage[/card]. Il miracolo ha la sfiga di vederlo di prima mano oppure on the draw ke ci fai?? uno ke giocava burn è morto aspettando il sesto mana lo sapevate? è un chiodazzo, nel 75% delle volte si mulliga oppure se si ha una mano decente basti considerare la mano "già mulligata"!
L'artefattino va sotto mille sfighe tra [card]qasali[/card], [card]krosan[/card], [card]shattering spree[/card], [card]ancient grundge[/card], [card]spell snare[/card], [card]pithing needle[/card] e chi più ne ha più ne metta ma è troppo forte ogni turno si pompa da solo e poi ogni qualvolta CASTATE UNA MAGIA ROSSA quindi anke se ve la counterano il segnalino lo mettete lo stesso.
[card]Flames of the Blood Hand[/card], idotlife.deck è dietro l'angolo, e devo dire ke è l'unico mazzo ke temiamo, neanke affiniti è veloce come noi..bisogna proteggersi dal guadagno di punti vita, la side ci aiuta + in questo ke contro altri archetipi..
La mia side è molto buttata li comunque i veri problemi di questo mazzo sono:
-Idiotlife.deck
-combo
-artefatti molesti (calice,ago)
-leyline bianca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 14:26 

darkpalma ha scritto:
Questo mazzo ha grosse possibilità, la rapidità ke possiede può essere impressionante!
La lista ke sto giocando tutt'ora è così:

evviva la fiera dell'"ognuno scrive quel che caxxo gli pare" :'|
ma hai provato a dare un'occhiata al thread prima di postare?
Ovvio che no, altrimenti avresti visto che la lista da te postata non c'entra un cavolo di niente col resto della discussione :'|

e per la cronaca, si scrive "che", non "ke" X-D

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 21:34 

Io ho letto black/red BURN...mi sembra proprio scritto burn...ma nn vedo niente di strano se poi voi in burn ci volete giocare gli scartini e i bloodghast sono contento x voi che tu creda ke questo sia burn..volevo solo rendere partecipe il foro di qualche mia idea per discutere ma qui si fanno solo dei flame inutili...touchè
evron ha scritto:

Immagino tua madre sia la Gelmini!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 21:42 

darkpalma ha scritto:
evron ha scritto:

Immagino tua madre sia la Gelmini!!!

Se lo fosse veramente, non ti avrei certo corretto, anzi, avrei lodato il tuo italiano grammaticalmente impeccabile.

E qui non si tratta di fare flame, c'è un topic APPOSITO per Burn, vai a scrivere lì se proprio ti aggrada.

E poi ci si stupisce se questa sessione non se la fila nessuno
:-z

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 0:17 

Cita:
Non si potrebbe aprire una voce "modern regular" in modo da discriminare mazzi seri ma poco giocati (monoblack, URstorm, che inspiegabilmente è ancora in questa sessione anzichè in competitive, boom/bust zoo ecc.) da accozzaglie di carte senza senso come questa?

quella sezione l'avevo richiesta anche io, wolf mi ha detto che al momento non ce ne bisogno, anche secondo me invece servirebbe, comunque non capisco se uno vuole postare il suo mazzo, ha un idea per un mazzo che secondo te fa cagare etc etc, non guardare il topic, non mi riferisco proprio a te ma in generale, comunque adesso io posto la lista che granata goblin mi ha chiesto, se non vi piace ditelo tranquillamente e criticatemi, però discutiamo civilmente, almeno questo, e adesso la lista.

REPARTO TERRE
allora qui ci sono un pò di incertezze e sinceramente non credo ci sia da scervellarsi dato che è un bicolor, io posto le terre che giocherei e poi basta, alla fine basta che ci permettano di giocare sempre le nostre spell, secondo me questo basta a ritenere una manabase buona in modern, dove non ci sono slandi apparte la faglia.

4sclading tarn = 4 fetch
4 blood crypt = le nostre dual del modern
2 verdant catacoms = 5 e 6 fetch
4 blackleave cliffs = un altro tipo di dual
1 graven crains (che non mi convince neanche più di tanto)= questa non mi convince, non so se è meglio questa o la 7a fetch
3 mountain= 3 basiche
1 swamp =qua una sola
1 urborg, tomb of yawghmot =questa fa solo bene

ok e qui ci siamo

CREATURE

3 hellspark elemental =sinergica con looting, infestation, e si ricicla quando muore
3 bloodghast = questa è la creatura da cui parte l'idea del mazzo
2 squee, nababbo goblin = questa praticamente la scartiamo senza scartarla e la riprendiamo sempre
4 dark confidant (o arena di phyrexia) = qua ho molti dubbi, arena è più lenta e non bitta ma ci da più tempo per chiudere, dark confidant però è più veloce, e blocca, quindi secondo me confidant, in extremis ce lo spacchiamo da soli
3 brain gorges = alla fine questa mi piace, sopratutto con infestazione, e può fare da removal

SPELLS e PLANESWALKER

3 lightning bolt = preferita a temper perchè alla fine più solida
4 zombie infestation = motore di scarto e ci crea bloccanti/bittanti
3 magma jet = sinergica con confidant, sparino e profetizza, quindi in
2 blightning = fa scartare e fa danno, quindi la giochiamo
4 toughtseize = controlla la partita nei primi turni e ci permette giocate inutilissime tipo usarla su noi stessi X D
3 terminate = un removal abbastanza universale direi
2 liliana of the veil = ero indeciso se mettere 1+ 1 [card]cunning lethemancer[/card], ma poi ho preferito due liliane
4 faithless looting = scartino e motore di pesca, il core del mazzo

sul side non mi pronuncio :P perchè non sono bravo a fare side, tanto meno con il nero e il rosso, quindi lascio stare, spero che almeno a granata goblin questa lista piaccia, poi vabbe accetto qualsiasi critica, basta che sia costruttiva, ciao :P

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 0:56 
Punctilious Titan

Premesso che il titolo andrebbe cambiato, se si scrive black-red burn è quantomeno normale che chiunque passi e veda qualcosa di completamente differente si senta in diritto di dire che la lista non c'entra nulla...

Non mi piace la mana base. Monta 6 fetch e 7 terre fetchabili (addirittura vorresti portarle a 7 e 7)? Non dico sia infattibile, ma personalmente non mi piace. E cercherei qualche altra dual "sfigata" rispetto a Blackcleave Cliffs.

Riguardo ai Confidant... come già ho detto su, con un approccio madnass-oriented, sono il modo più bello per concedere la partita. Ok che non hai insistito particolarmente su madness, ma guarda bene i cc: 2 squee a cc3, 3 brain gorgers a cc4, 2 blightning a cc3, 2 liliana a cc3, aggiunte a 6/7 fetch e 4 thoughtseize... non scherziamo, dai, è un suicidio assolutamente inguardabile (in particolar modo in un formato che, rispetto agli altri eternal, non brilla per rapidità perchè ha un quantitativo di bombe a disposizione più ristretto). I Confidant sono assolutamente da eliminare, ok che sono una carta forte ma non è che si possano inserire ovunque per questo motivo, qui sono inguardabili e completamente fuori contesto (spaccarselo da soli è un piano di emergenza, non lo si puo' inserire in una strategia anche perchè richiederebbe lo spreco di un bittante e di uno sparo... insomma, uno 0x2 di cui l'avversario non potrebbe che ringraziare).
E no, tre magma jet non arginano neanche lontanamente la situazione.

Per i brain gorgers, a me piacciono molto... ma sono un po' un [card]tiranneggiare[/card]: lasciano all'oppo una scelta che sarà quasi sempre vantaggiosa. Scordati di utilizzarli come removal, o per lo meno che la cosa possa essere in qualche modo efficace, perchè verranno sacrificate solo creature sacrificabili. E se passano, è perchè l'avversario sa che non lo impensieriscono.
Hanno senso solo in un mazzo che ha una notevole densità di creature iper aggressive secondo me, ma qui hai soltanto gli elemental (e nel tuo piano sono principalmente cibo per infestazioni e looting, quindi perdono metà del proprio potenziale) e i bloodghast (diciamocelo, carini, ok, ma certo non impensieriscono in maniera così plateale).

Secondo me, se vuoi fare una cosa, devi farla bene, e concentrarti sulla strategia vincente. Se vuoi, crea un madness RB spinto, con componente aggro decisa e che non cerchi di fare magheggi che sono al di là della sua portata; un mazzo del genere non puo' cercare il vantaggio carte perchè non è nella sua natura, inserire confidant o arena (male minore) è una perdita di tempo. Punta sul senso di madness, lo svantaggio carte come fonte di vantaggio sul board.

Ora non ho avuto il tempo di pensare una lista precisa, quindi vado piuttosto "a occhio", ma direi che sarebbe da prendere in considerazione:
- [card]Infestazione di Zombie[/card] (non 4, direi 3, perchè vederne più di una è decisamente inutile; meglio diversificare il motore di scarto a questo punto)
- [card]Oona's Prowler[/card], fragile come un grissino ma evasivo, a differenza dei brain gorger costringe l'avversario a prendere i danni o svuotarsi la mano, che è vero che è una scelta sua ma almeno ci è utile in entrambi i casi, e permette di scartare a velocità istant anche una sola carta
- [card]Big Game Hunter[/card], almeno in due copie, che rimuove tutto quello che puo' impensierire. E poi toglie di mezzo Emrakul (il che porterebbe a inserirne anche un altro almeno in side)
- [card]Reckless Wurm[/card], quantomeno farci un pensierino. Un 4/4 trample a cc3 in un mazzo con una buona fornitura di botti e removal puo' essere interessante
- [card]Brain Gorgers[/card] a questo punto possono essere sensati: costringendo l'avversario a un board povero mentre mettiamo pressione ha già una meccanica più ragionevole (comunque non più di 2/3, perchè vogliamo vederli quando il gioco si sta sviluppando in una certa direzione)
- [card]Gathan Raiders[/card], ancora più in sintonia con questa strategia; scartanti, 3/3 che diventano perfettamente sinergici con una strategia che la mano se la svuota per forza di cose...
- [card]Bloodghast[/card] visto che è nato tutto da lì si inseriscano pure... però non è che siano l'ideale
- [card]Squee, Goblin Nabob[/card] io li metterei direttamente al posto dei Bloodghast; ad ogni modo, in un mazzo che non manipola e che non puo' sperare di pescare con strategie suicide senza avere i mezzi di un mazzo suicide, non meno di tre copie.

Completamente bocciati gli Hellspark Elemental, secondo me. La loro forza è quella di attaccare e tornare, non quella di tornare dal cimitero, fare un saluto e andarsene. Metterli qui significa fare uno Spark Elemental a costo 2. Mi piacerebbe si potesse pensare anche a [card]Anger[/card] e [card]Putrid Imp[/card], ma purtroppo sappiamo che Sentenza e Tormento sono fuori dai giochi.

Tra le altre spell, completamente promossi Terminate e Fulmine. Faithless Looting non è proprio bellissima ma è comunque irrinunciabile. Necessari da inserire a questo punto i [card]Fiery Temper[/card], castabile anche da mano in caso di necessità ma quasi sempre un fulmine mentre lo si scarta. Bene la liliana, perchè tendiamo a farla diventare abbastanza asimmetrica, completamente inutili i blightning (a cc3 la partita è mediamente avanzata, preferisco calare una creatura che impensierisca e metta pressione più forte); sinceramente neanche le thoughtseize mi piacciono granchè, è vero che sono estremamente sinergiche con liliana ma trovo che in tutti i mazzi proposti finora che non si attenessero a quello che il titolo suggerisce (ovvero un burn con splash di nero) la strategia di scarto sia estremamente subottimale; a che mi serve rovinare parzialmente la mano dell'avversario se comunque non lo faccio fino in fondo, quando invece potrei pensare ad appoggiare qualcosa per scartare e aggrare o utilizzare direttamente sparo se non mi aspetto di doverlo usare come removal (andando ad aumentare la pressione sull'oppo e a velocizzare il clock).

Ripeto, premesso che il modern è bello anche perchè permette di creare qualcosa di giocabile partendo dai mazzi buffi, posto questo perchè pare che (a differenza del titolo, non sarà mai ripetuto abbastanza) si voglia sviluppare il topic in direzione di un madness spinto con spari - in cui la dimensione di hand disruption IMHO non potrà mai entrare perchè indebolisce la componente "spinta" senza bilanciare con un'efficacia sufficiente. Altrimenti, ritengo la lista di dreg sempre una base di partenza più efficiente per quest'abbinamento.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 1:34 

quindi se voglio parlare di burn questo non è il topic giusto? ero arrivato a piu o meno lo stesso mazzo di darkpalma (gira molto bene, veloce e fluido ecceccchefiggggata)... chiedo delucidazioni prima di scrivere commenti che andrebbero OT da come mi pare di avere capito...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 11:03 

khaleb ha scritto:
Premesso che il titolo andrebbe cambiato, se si scrive black-red burn è quantomeno normale che chiunque passi e veda qualcosa di completamente differente si senta in diritto di dire che la lista non c'entra nulla...

Non mi piace la mana base. Monta 6 fetch e 7 terre fetchabili (addirittura vorresti portarle a 7 e 7)? Non dico sia infattibile, ma personalmente non mi piace. E cercherei qualche altra dual "sfigata" rispetto a Blackcleave Cliffs.

Riguardo ai Confidant... come già ho detto su, con un approccio madnass-oriented, sono il modo più bello per concedere la partita. Ok che non hai insistito particolarmente su madness, ma guarda bene i cc: 2 squee a cc3, 3 brain gorgers a cc4, 2 blightning a cc3, 2 liliana a cc3, aggiunte a 6/7 fetch e 4 thoughtseize... non scherziamo, dai, è un suicidio assolutamente inguardabile (in particolar modo in un formato che, rispetto agli altri eternal, non brilla per rapidità perchè ha un quantitativo di bombe a disposizione più ristretto). I Confidant sono assolutamente da eliminare, ok che sono una carta forte ma non è che si possano inserire ovunque per questo motivo, qui sono inguardabili e completamente fuori contesto (spaccarselo da soli è un piano di emergenza, non lo si puo' inserire in una strategia anche perchè richiederebbe lo spreco di un bittante e di uno sparo... insomma, uno 0x2 di cui l'avversario non potrebbe che ringraziare).
E no, tre magma jet non arginano neanche lontanamente la situazione.

Per i brain gorgers, a me piacciono molto... ma sono un po' un [card]tiranneggiare[/card]: lasciano all'oppo una scelta che sarà quasi sempre vantaggiosa. Scordati di utilizzarli come removal, o per lo meno che la cosa possa essere in qualche modo efficace, perchè verranno sacrificate solo creature sacrificabili. E se passano, è perchè l'avversario sa che non lo impensieriscono.
Hanno senso solo in un mazzo che ha una notevole densità di creature iper aggressive secondo me, ma qui hai soltanto gli elemental (e nel tuo piano sono principalmente cibo per infestazioni e looting, quindi perdono metà del proprio potenziale) e i bloodghast (diciamocelo, carini, ok, ma certo non impensieriscono in maniera così plateale).

Secondo me, se vuoi fare una cosa, devi farla bene, e concentrarti sulla strategia vincente. Se vuoi, crea un madness RB spinto, con componente aggro decisa e che non cerchi di fare magheggi che sono al di là della sua portata; un mazzo del genere non puo' cercare il vantaggio carte perchè non è nella sua natura, inserire confidant o arena (male minore) è una perdita di tempo. Punta sul senso di madness, lo svantaggio carte come fonte di vantaggio sul board.

Ora non ho avuto il tempo di pensare una lista precisa, quindi vado piuttosto "a occhio", ma direi che sarebbe da prendere in considerazione:
- [card]Infestazione di Zombie[/card] (non 4, direi 3, perchè vederne più di una è decisamente inutile; meglio diversificare il motore di scarto a questo punto)
- [card]Oona's Prowler[/card], fragile come un grissino ma evasivo, a differenza dei brain gorger costringe l'avversario a prendere i danni o svuotarsi la mano, che è vero che è una scelta sua ma almeno ci è utile in entrambi i casi, e permette di scartare a velocità istant anche una sola carta
- [card]Big Game Hunter[/card], almeno in due copie, che rimuove tutto quello che puo' impensierire. E poi toglie di mezzo Emrakul (il che porterebbe a inserirne anche un altro almeno in side)
- [card]Reckless Wurm[/card], quantomeno farci un pensierino. Un 4/4 trample a cc3 in un mazzo con una buona fornitura di botti e removal puo' essere interessante
- [card]Brain Gorgers[/card] a questo punto possono essere sensati: costringendo l'avversario a un board povero mentre mettiamo pressione ha già una meccanica più ragionevole (comunque non più di 2/3, perchè vogliamo vederli quando il gioco si sta sviluppando in una certa direzione)
- [card]Gathan Raiders[/card], ancora più in sintonia con questa strategia; scartanti, 3/3 che diventano perfettamente sinergici con una strategia che la mano se la svuota per forza di cose...
- [card]Bloodghast[/card] visto che è nato tutto da lì si inseriscano pure... però non è che siano l'ideale
- [card]Squee, Goblin Nabob[/card] io li metterei direttamente al posto dei Bloodghast; ad ogni modo, in un mazzo che non manipola e che non puo' sperare di pescare con strategie suicide senza avere i mezzi di un mazzo suicide, non meno di tre copie.

Completamente bocciati gli Hellspark Elemental, secondo me. La loro forza è quella di attaccare e tornare, non quella di tornare dal cimitero, fare un saluto e andarsene. Metterli qui significa fare uno Spark Elemental a costo 2. Mi piacerebbe si potesse pensare anche a [card]Anger[/card] e [card]Putrid Imp[/card], ma purtroppo sappiamo che Sentenza e Tormento sono fuori dai giochi.

Tra le altre spell, completamente promossi Terminate e Fulmine. Faithless Looting non è proprio bellissima ma è comunque irrinunciabile. Necessari da inserire a questo punto i [card]Fiery Temper[/card], castabile anche da mano in caso di necessità ma quasi sempre un fulmine mentre lo si scarta. Bene la liliana, perchè tendiamo a farla diventare abbastanza asimmetrica, completamente inutili i blightning (a cc3 la partita è mediamente avanzata, preferisco calare una creatura che impensierisca e metta pressione più forte); sinceramente neanche le thoughtseize mi piacciono granchè, è vero che sono estremamente sinergiche con liliana ma trovo che in tutti i mazzi proposti finora che non si attenessero a quello che il titolo suggerisce (ovvero un burn con splash di nero) la strategia di scarto sia estremamente subottimale; a che mi serve rovinare parzialmente la mano dell'avversario se comunque non lo faccio fino in fondo, quando invece potrei pensare ad appoggiare qualcosa per scartare e aggrare o utilizzare direttamente sparo se non mi aspetto di doverlo usare come removal (andando ad aumentare la pressione sull'oppo e a velocizzare il clock).

Ripeto, premesso che il modern è bello anche perchè permette di creare qualcosa di giocabile partendo dai mazzi buffi, posto questo perchè pare che (a differenza del titolo, non sarà mai ripetuto abbastanza) si voglia sviluppare il topic in direzione di un madness spinto con spari - in cui la dimensione di hand disruption IMHO non potrà mai entrare perchè indebolisce la componente "spinta" senza bilanciare con un'efficacia sufficiente. Altrimenti, ritengo la lista di dreg sempre una base di partenza più efficiente per quest'abbinamento.

Questo direi che è molto meglio del mio e credo sia quello che l'utente cerca, l'unica cosa che invece mi permetto di criticare è il discorso delle fetch, se nel corso di una partita mediamente riusciremo a castare sulle 4 terre, non credo ci Possa mai essere carenza di pitch, comunque si il mazzo è molto bello così impostato ma imho l'arena di Phyrexia potrebbe essere un engine in piu, a questo punto bocciatissimo confidant.

A questo punto chiederei a granata se cambia il titolo del topic in BRmadness , che alla fine è il mazzo che lui ha detto di volere

EDIT: ho tralasciato una cosa! secondo me al posto di gathan riders la carta che DEVE ESSERE GIOCATA è [card]avatar della discordia[/card]
è davvero una bomba senza limiti in questo mazzo secondo me

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.

Ultima modifica di Europito il dom 29 apr 2012, 20:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 0:52 

Up, per farlo leggere a granata, che alla fine il mazzo è suo

@jegger: Eh? Evitiamo post del genere, grazie.

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 1:20 
Legendary Creature

se gli mandi un pm con scritto "ciao, ho postato in black.red burn la lista, dacci un occhio" non fai prima? :-? eviti anche up sconsigliati... {:-)

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 3:41 

Europito ha scritto:

chi è granata??? :-?

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 11:58 

Pikec ha scritto:
Europito ha scritto:

chi è granata??? :-?

Granata goblin, quello che ha scritto il topic

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 12:12 

Pensavo fosse guida goblin :'|

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo