Oggi è sab 14 mar 2026, 21:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 18:05 

Io mi ripeto anche in questo topic: c'è la possibilità di montare un deck che sfrutti bene le potenzialità del nuovo Walk, con molto mana accelerato in stile TurboTezz che punti a risolvere Jace, ovviamente in quattro copie. Se riesci a calarne uno, tra brainstorming e miracle fai un vantaggi carte qualità/quantità spaventoso, tale che ti ritrovi presto in una situazione dove non puoi non vincere.

Per la stessa conformazione del deck, inoltre, i pitch counter sarebbero parecchio forti (leggasi: un paio di Misdi ci andrebbero), dunque i Walk sarebbero meno chiodi se pescati. Qualche Cappa a condire il tutto e via.

Campo dell'immaginazione, per ora. Però IMHO l'idea non è cattiva.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 21:42 
Legendary Creature

Personalmente, se posso dare un parere, non riesco ancora a vedere bene come inserire possibili nuove carte.
Nel senso che, i miracoli per carità sono belli, ma hanno delle sfighe pazzesche in un formato di monobranza. Ok c'è jace, ma se stai cazzeggiando con jace gia la partita va bene.
In turbo tezzeret men che meno.

Le sfighe sono, per i controlli:
- in un mazzo con i confidant se li riveli sono schiaffi pesanti ma la cosa più divertente è che non contano come pescata quindi tristezza a palate (da circa 6+ danni). Abbiamo gia colosso che fa questo lavoro (in maniera egregia anche!)
- contro stax praticamente tutti i miracoli tranne terminus e lo sparo da 5 sono brutti. E non è che poi abbiano quei grandi effetti. Oltretutto, ricordiamo, il costo di miracle va sotto sfera e quando peschiamo abbiamo gia tappato di cavo. Davvero tristezze a palate.
- Il walk non è davvero necessario ai controlli. Gia saturi di bombe, anche nuove.
@lord of x d: è impressionante come hai suggerito cambi per perdere fisso da stax. Prima di scrivere in ogni topic, dovresti minimo fare due smazzate: il curriculum vitae conta!

Certo, si apre la possibilità di magari sviluppare un po' un aggro un po' serio grazie al diavolo, la terra delle anime, botto e walk. Forse un nuovo mazzetto si tira fuori, ma sarà al max al giusto power level.

I combo con ruota gia esistono (vedi mirror magique e vecchi tps) e sono praticamente tutti nel cassetto. Non credo che sarà diverso (il motivo è sempre stax e tutti che hanno troppo hate da girellare).

@biggone: tieni presente che cmq susher ha un occupazione di mana decisamente alta per un goblin i questo formato (nel senso che è troppo lenta). La terra fa lo stesso lavoro mentre da mana.
I problemi certo ci sono, ma tieni presente che fare goblin-che-rimbalza e goblin-editto incounterabili ha un suo perche anche contro oath.
Per non parlare di squadra di forbicine incounterabile (verosimilmente di secondo) potrebbe risolvere praticamente tutti i problemi da te elencati.
E credo siano possibilità concrete con un 4x di quella terra.
Poi è ovvio che fiala non è che si toglie xke c'è la terra, al max si tolgono 4 montagne.
Cmq tieni presente che goblin contro stax è dura che perda, credo che possiamo valutare di imbruttire un po' questo match per migliorare quelli davvero brutti.

cmq leggero con calma lo spoiler che è stato nascosto duro dagli ottimi commenti da esperti nel topic ufficiale. Cmq è sicuramente un edizione molto strana e imprevedibile.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 23:53 

Carissimo Ivanhoe, questi suggerimenti sono stati quali, di grazia?

Tu presupponi forse che stiamo parlando di un deck già fatto e rifatto? No, perchè mi sembra che stiamo ancora brancolando nel buio qui, e abbiamo parlato soltanto ipoteticamente di come costruire una build che possa sfruttare le nuove carte. Io ho detto *prendiamo lo scheletro di TurboTezz, mettiamo i Jace e togliamo i Tezz* forse?

Io NON sto dicendo che il nuovo Walk sarà la prossima bomba per il Vintage, ma ho proposto quella che probabilmente è l'UNICO modo per sfruttarlo, dato che in altri deck proprio non va (come dicevi tu, vista la mancanza di Brainstorm in 4 copie, è necessario per sfruttare la carta avere un Jace a terra o giocare molto con le cappe).

Detto ciò, questo:

Cita:
@lord of x d: è impressionante come hai suggerito cambi per perdere fisso da stax. Prima di scrivere in ogni topic, dovresti minimo fare due smazzate: il curriculum vitae conta!

è un post del piffero, perchè in base al fatto che io non ho ancora proposto nessuna build (forse dovresti leggere quello che scrivo, non è che siamo un pò daltonici?) COME, mi chiedo, fai a dire che si perde fisso da Stacks? E dove starebbe scritto che devo creare necessariamente un deck che sta sopra Stacker se voglio dedicarmi ad altri archetipi magari?

No, vabbè, m'arrendo. Me la rido soltanto, a questo giro.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 1:05 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
goblin-editto incounterabili

Un appunto, la terra rende incounterabile solo le creature.
Nel resto concordo, sopratutto con l' affermazione di Diego, questa landa prima o poi sgraverà quindi meglio prenderle 4x subito ^^!
Si contro Mud si strizzerà la manabase e vabbè però forbicine incounterabili effettivamente non le avevo considerate...
A questo punto quasi quasi...me gusta!

Sul discorso miracoli walk invece sono titubante, sulla carta mi sembrano fighi ma in t1 ci sta solo 1 brainstorm...

@lord: SI vabbè 2 misdi 4 jace 4 miracoli...cazzo poi ti lamenti di Mud?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 3:59 
Legendary Creature

Esatto biggone, credo che uno scenario tipo terra-skirk -> attack, terra-> Forbicine sia davvero pericoloso per un combo/controlcombo/oath vistochè non ti puoi certo permettere di non far passare ogni goblin buffo giocato e non ci saranno removal che tengono. L'applicazione a goblin mi pare quasi immediata, ma come dice diego chissa che uscirà fuori ma a quanto pare il trend vintage sembra essere diventato creature oriented.
Cara grazia che va sotto wasta, ma del resto parliamo di un mazzo che gioca fiala e lackey.

Cmq gli esempi presi (anche se è da togliere i tribal che mi anno ingannato) indicano che è ancora più forte con bestie che hanno triggered (es. spellstutter) mentre ad esempio ipoteticamente in stax che è stato l'esempio più preso, sarebbe cmq inferiore: contro stax si punta più sui removal o su rimbalzi, non tanto sui counter salvo le non-creature spell (vedi xke pierce è molto forte in questo mu).
Come ha citato parrucca kuldotha, io credo che su kuldotha si punti più a fare altro come removal, ago, rod o rimbalzo che a counterarlo.

Il walk invece resta sec me la carta più sopravvalutata: il limite di non poterlo giocare nel momento più opportuno lo mette sotto i power level vintage.

@loxd: egregio,
loxd ha scritto:
COME, mi chiedo, fai a dire che si perde fisso da Stacks? E dove starebbe scritto che devo creare necessariamente un deck che sta sopra Stacker se voglio dedicarmi ad altri archetipi magari?

Cita:
@lord: SI vabbè 2 misdi 4 jace 4 miracoli...cazzo poi ti lamenti di Mud?

grazie big per l'aiuto, ora ho capito. In realtà non stiamo parlando tutti dello stesso gioco in questo forum: in effetti ero come te convinto che stax fosse un match da tenere in considerazione buildando in vintage.
E invece temo che ci siamo sbagliati tutti.

loxd ha scritto:
No, vabbè, m'arrendo. Me la rido soltanto, a questo giro.

In effetti in ambito magicistico, se si mettono vicini la tua supponenza in ogni topic e i risultati, è certo che non resti altro da fare.
Ti posso capire, ma ora basta spam ovunque please

a buon rendere

ps.
loxd ha scritto:
forse dovresti leggere quello che scrivo, non è che siamo un pò daltonici?

"Il daltonismo consiste in una cecità ai colori, ovvero nell'inabilità a percepire i colori (del tutto o in parte).
Si definisce daltonica la persona che non riesce a distinguere luci di diversa lunghezza d'onda."

Pare che non solo magic non sia il tuo forte...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 9:59 
Full Organizer

Come detto per il vintage questa espansione potrà al masismo regalare in qualche deck questa terrina, in 4x nei mazzi come gobbo e fish e in 2 o massimo 3x negli altri, personalmente la testerò.

Altre carte con Miracolo lasciamole al legacy walk in un controllone ne sa, mentre a parer mio la più spanata e risolutiva resta il terminus, ma qui si parla di vintage, quindi concordo con il Divanone.

Poca roba e se aumentano i goblin, vabbè la vita sara più facile per chi gioca oath! :-D

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 10:20 

Caro Ivanuccio, ma dimmi tu: Gush Storm quanto parte maindeck contro Stacker? Tipo non più di 35-40/65-60 se non erro? E lo si gioca comunque? Magari ci sono mu che si riequilibrano con la side? Magari 4 Tezz li giochi comunque in TurboTezz e non sembra che siano questo grosso problema con Stacker?

No dai, ti prego continua, la supponenza blablabla, il daltonismo (lol'd, hai da ridire pure su questo, un'affermazione volutamente ironica) blablabla.
Poi però parliamo di supponenza, in un topic dove si è proposto soltanto un'idea. Complimentz :-)

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 15:13 

il problema mi pare che non guadagni nulla implementando walk, se non sculate random e/o winmore.

Cita:
la più spanata e risolutiva resta il terminus

dissento. devasting tide è uber terminus

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 10:33 

cosi' a mente mi viene in mente anche elfi che potrebbe avere beneficio da questa carta , inoltre spulciando si possono scoprire molte carte creature che hanno tipi in comune.
per esempio come gia' detto con wizard si chiamano un sacco di creature niente male:
confidant
lavamante
qasali
avien mindcensor
spellstutter sprite (che diviene un counter incounterabile ma solo soggetto a rimozione)

meddling mage

cricca vendilion
sower of templation
snapcaster mage

giusto per nominarne alcuni.

Giusto per cronaca ho nominato la terra in artifact solo per rpendere in considerazione la possibilita' che possa venire giocata , probabilmente non sara' una scelta ottimale , ma sicuramente non è scontato che qualcuno non ci possa fare qualche test.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2