Esatto biggone, credo che uno scenario tipo terra-skirk -> attack, terra-> Forbicine sia davvero pericoloso per un combo/controlcombo/oath vistochè non ti puoi certo permettere di non far passare ogni goblin buffo giocato e non ci saranno removal che tengono. L'applicazione a goblin mi pare quasi immediata, ma come dice diego chissa che uscirà fuori ma a quanto pare il trend vintage sembra essere diventato creature oriented.
Cara grazia che va sotto wasta, ma del resto parliamo di un mazzo che gioca fiala e lackey.
Cmq gli esempi presi (anche se è da togliere i tribal che mi anno ingannato) indicano che è ancora più forte con bestie che hanno triggered (es. spellstutter) mentre ad esempio ipoteticamente in stax che è stato l'esempio più preso, sarebbe cmq inferiore: contro stax si punta più sui removal o su rimbalzi, non tanto sui counter salvo le non-creature spell (vedi xke pierce è molto forte in questo mu).
Come ha citato parrucca kuldotha, io credo che su kuldotha si punti più a fare altro come removal, ago, rod o rimbalzo che a counterarlo.
Il walk invece resta sec me la carta più sopravvalutata: il limite di non poterlo giocare nel momento più opportuno lo mette sotto i power level vintage.
@loxd: egregio,
loxd ha scritto:
COME, mi chiedo, fai a dire che si perde fisso da Stacks? E dove starebbe scritto che devo creare necessariamente un deck che sta sopra Stacker se voglio dedicarmi ad altri archetipi magari?
Cita:
@lord: SI vabbè 2 misdi 4 jace 4 miracoli...cazzo poi ti lamenti di Mud?
grazie big per l'aiuto, ora ho capito. In realtà non stiamo parlando tutti dello stesso gioco in questo forum: in effetti ero come te convinto che stax fosse un match da tenere in considerazione buildando in vintage.
E invece temo che ci siamo sbagliati tutti.
loxd ha scritto:
No, vabbè, m'arrendo. Me la rido soltanto, a questo giro.
In effetti in ambito magicistico, se si mettono vicini la tua supponenza in ogni topic e i risultati, è certo che non resti altro da fare.
Ti posso capire, ma ora basta spam ovunque please
a buon rendere
ps.
loxd ha scritto:
forse dovresti leggere quello che scrivo, non è che siamo un pò daltonici?
"Il daltonismo consiste in una cecità ai colori, ovvero nell'inabilità a percepire i colori (del tutto o in parte).
Si definisce daltonica la persona che non riesce a distinguere luci di diversa lunghezza d'onda."
Pare che non solo magic non sia il tuo forte...