Hola!
Dopo GP Amsterdam avevo smontato Robin, poiché iniziava ad annoiarmi e non mi piaceva perdere da combo.
Poi la storia con Elfi la conoscete tutti, ma ora il meta gira ancora e nei sideboard compare qualche Peace Keeper di troppo, allora si ricambia mazzo.
Alla prima il mazzo fa finale a Verona
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28449
Siamo in tanti +130.
1 turno Hive Mind
Lui apre isola ponder, io vulcanica vai e lui sbianca perché all'inizio del match pensava fossi elfi. Lui brainstorm nel suo, fetcha e ponder. Io lo imito.
Turno 3 lui 3 isola e passa, io 3 landa e passo. Eot sua Intuition su 3 show and tell, io vendilion e lui ha in mano:
terre, force, show and tell, emrakul, sotto show and tell.
Lui nel suo ponder landa vai, io nel mio gerarca attacco e passo. Poi Hive Mind, io force lui force con carta blu, poi patto nero! :/
*errorino mio, potevo tenermi il fulmine e killarmi il target della mia copia del patto nero. Però nn mi aspettavo il mono patto nero sui denti.
Un pò amaro ma ci sta.
Il g2 lui intution eot, io flusterstorm, lui ci pensa e fa force, io e l'altra copia? lui forza pure quella.. io: beh se ti serve intuition.. flusterstorm again e vinco cosi.
Il g3 apro con: "montagna, fluserstorm, force, force, mindbreak trap, vision, gerarca" Ci penso e decido di tenere. Perché l'oppo era uno che spingeva e probabilmente sarebbe partito al suo terzo turno e 3 counter attivi lo avrebbero sicuro fermato.
Fatto sta che vedo le lande, lui prova a partire, ma verrà fermato da: 1 reb, 3 flusterstorm 2 force, 1 trap.
2 turno Giulio Spiral.
Il g1 sculo in maniera impressionante e quando prova a partire ho 3 force attive.
Il g2 faccio un calcolo di valutazione dopo che parte di 3 e lo fermo con 1 force, mi tappo out x trinket mage. Lui riparte di quarto e ha la protezione, poi scomba.
Il g3 tengo con 3 counter attivi di primo e solo 1 montagna e kappa. Tengo e nitrisco. xD Vinco dopo aver lottato contro lo sciopero dei tarmi e i numeri da circo di Giulio
3 turno Canadian.
Il g1 tengo e faccio landa vision, lui landa delver io ponder no landa, lui altro delver e dopo poco sukkio.
Il g2 non lo ricordo.
Il g3 adotto la tattica dei 3 tarmi, solo che sbaglio una sfetchata dovevo prendere taiga e invece punto sulla 2 vulcanica, un pò perché volevo fargli gola in + perché avevo gerarca.
Fatto sta che pesco solo spell verdi tutto il game, poi esce un submerge e vinco di doppio tarmo
4 turno Andalò Faery Stompy
G1 tengo nitrendo con montagna Kappa, lui però apre con ancient tomb calice. :| Poi un serendib con spada mi fanno concedere al turno 3.
Stavolta nel G2 sfiga lui e mulla 4, c'è poco da raccontare.
Il G3 andiamo in race, lui dal cielo io con le mucche, ma secondo un proverbio di guerra "una gabbiano sopra una mucca può cagargli in testa, ma una mucca sopra un gabbiano........."
Ordunque vincerò grazie a una bella race e qualche botto.
5 turno Nicola Tizzoni Canadian, ovvero uno dei giocatori italiani + forti, alias l'amico di Fabietto.
Decidiamo di pattare.
Il motivo era perché, secondo i miei calcoli era + probabile vincere uno dei 2 prossimi 2 game. Anziché battere Nico.
6 turno Maverick.
Landa gerarca, io apro di vision, lui knight, io brainstorm cercando fulmine, ma nada e gerarca, lui nobile e qasali e starta con la race. io tarmo e gerarca, Lui zenith io force.
Nel mio jace e pesco 3. lui jitte equippa e attacca, io blocco con gerarca. lui killa anche il 2. Nel mio risolvo vision, attivo jace e sbranzo, elfa + trinket e prendo esplosivo.
Lui attacca io blocco con tarmo 4/5, trinket e elfa. Lui ha un 9/9, io perdo tutte le creature lui un knight. Nel mio esplosivo a 2 e tolgo jitte e qasali, appoggio tarmo e +2 di jace. a breve vincerò.
Il g2 è + complesso da raccontare, so solo che se avessi fatto 1 errore l'avrei persa, infatti vinco a 2 vite.
7 turno Id.
5w 2d 0l
Top8
Proplayer 9° al GP Torino - Canadian
Quando mi dicono che è un proplayer e che poco prima aveva detto "qua fanno tutti schifo a giocare", il mio piano era quello di usare la tattica del "palloncino".
Ottima tecnica da usare con con i Pro Vanitosi.
Te gonfi il loro ego, loro si ingrossano e si credo chissà chi, poi nel momento decisivo li surclassi. Se ci riesci, da quel momento non giocherà + al 100%.
Il g1 so di stare sotto, poi lui vede tutto 1x, ottima cosa con Canadian e vince.
Il g2 fa 3 delver, il terzo è in gioco e appoggia 1 tarmo. Io faccio esplosivo a 2 e spacco, lui stifle, io brainstorm risp, lui ok, io pyro su delver lui ok (se avesse fatto qualche altra spell con flusterstorm facevo carte, ma lui nn aveva spell da poter giocare), allora flusterstorm su stifle e killo il board.
Lui altro Tarmo, io ho in cima 1 fulmine 1 relic, io passo, perché se facessi relic attivo + fulmine a lui basterebbe sfetchare + 1 fulmine su gerarca x salvarsi il tarmo.
Lui attacca e mi manda a 8, io fulmine su tarmo e attivo relic, killandoglielo, poi appoggio il mio tarmo topdeckato, xké con la fetch in gioco e tarmo nel cimitero, nn me lo può killare di fulmine.
Suo turno, lui fulmine io ok, lui gasato fulmine fulmine, a me brillano gli occhi e flustertorm.
Lui "non lo farei mai uno in risposta all'altro" e io "non lo faresti mai, ma l'hai fatto".
Però secondo ste regole dei miei stivali, se fai spell in risposta a un'altra le devi dichiarare.
Allora io gli countero l'ultimo fulmine e vado a 1. Lui ponder shuffla e va al topdeck con mangusta. Io topdeck elfa, branzo e attacco, mandandolo a 8, con chiusura il turno dopo. Lui topdecka il 4 fulmine e la chiude.
Se avesse perso quel game, il g3 non l'avrebbe giocato bene.. era troppo agitato. Peccato davvero!!
Props
Ai 2 sposini, siete una coppia fantastica vi auguro tutto il bene di questo mondo.
A Nicola Tizzoni, il giocatore con il rapporto forza/umiltà + elevato che conosco.
A Chiasso, Lele, Fagia, Pave, Wiky, Iaddo, Ivano, Lillinux, VonDoom, Colo, Tasso e altri x il Venerdì Seraaaaa!
Alla Cumpa di Vimercate. Fabio Matteo Dozio, Matteo, Spartan, FUCK Isaac, Giulio e il loro capo indiscusso -> Pagliughi il profumatissimo
A tutti quelli che mi sono dimenticato (tipo Emi)
Slops
Ai trassoni, ragazzi imparate a mischiare sti cazzo di mazzi.... e ce ne saranno meno in top8.
Momenti epici.
*Oppo fa titano verde, iaddo con in gioco vedalken 2 isole 1 stomping ground, paga 2 mana "rubo". Oppo "ma nn puoi hai solo 2 isole" Iaddo "perché servono le isole?"
*Lele vs Chiasso, a minimaster. Chiasso parte e mette una creatura, Lele prende la carta, la legge e poi la strappa in 2 pezzi,
*Cavallo mangia mezza mirror entity e guadagna changeling ;D (qst è per pochi).
*Figli di puttana detti alla persona sbagliata, perché l'alcol confondeva le voci! xD
*Regola dell'elfo e trassate varie nalla sfida paxxu vs pave (finita 5-0)
*sfide al cavallo-magic
Alla prox