salve a tutti, scrivo questo report singolarmente perchè per una volta che fa un buon piazzamento un suicide.......direi che posso permettermelo dai...tanto so che non frega niente a nessuno, non sono un famoso pro anche se dopo 3 anni di assenza dal mondo di magic mi accorgo che basta conoscere il proprio mazzo, avere "un pò" di fortuna e non fare disastrose giocate(insomma un pò di passione dai) e niente è impossibile anche con una build fuori meta e soprattutto senza il mazzo di "moda del momento"...comunque mi scuso in anticipo per errori vari sui nomi avversari(chi lo era sa il perchè)o eventuali percorsi di gioco causa il mio stato di precaria sobrietà...comunque veniamo alla lista che si trova anche nel report (sicuramente più serio) ufficiale:
LAND:
9 swamp
4 polluted delta
4 bloodstained mire
4 wasteland
CREATURE:
4 bloodghast
4 nantuko shade
4 tombstalker
3 gatekeeper of malakir
ISTANT:
4 dark ritual
3 snuff out
SORCERY:
4 thoughtseize
4 hymn to tourach
4 sinkhole
2 reanimate
PLANESWALKER:
3 liliana of the veil
SIDE:
2 ratchet bomb
3 perish
3 umezawa's jitte
3pithing needle
4 extirpate
si si lo so lo so è da malati di mente giocare un coso così ma era un eva green anni fa e venduto il verde causa inattività ho cercato di assemblare un suicide meglio che potevo con ciò che avevo(preso olo liliana) ignorando abbastanza il meta attuale che mi sarei trovato ad affrontare(troppi studi da fare non sono il tipo).....tu porteresti suicide ad un torneo domani?!nooo? bè io si son matto!
passiamo ai MU
TURNO1
vs U/R delver perdo 1-2
g1:perdo il dado e già è un problema e il suo delver di primo non aiuta il mio morale....le carte che escono dalla bustina per girarsi????????????noooooo!!!!azz..comunque un buon denial gatekeeper e scartini e il buon vecchio stalker portano a casa la partita...
g2: il mazzo fa la sua parte ma la parte burn con goblin guide dell'avversario di più...poi mi gira MIRACLE!!!! 5 pizze!!! ah ok!pure questo hanno inventato penso io....
g3: molto simile a g2 ma la quando la race sembra volgere a mio favore lui gioca bene il suo cantrip(notevole) e mostra un paio di miracoli e bolt bolt...eh vebè la giro a birre a questo punto se devo fare la figura del petarotto....................
LA SVOLTA
heineken heineken
TURNO2
vs nic fit finco 2-0
g1: perdo il dado(ma dai?) e lui fa foresta kappa! e io:"cosa gioca?"bè io faccio palude rito tourach e scarto se non sbaglio tourach e liliana..."ma cosa gioca mi ripeto"comunque bel colpo sapendo che mirror è impossibile

avanzo con denial e scarti fino a capire che sembra una lista di nick fit vista qlc giorno prima per aggiornarmi(scusate sono indietro)ma impongo una race veloce e vinco la prima...
g2: parto lento ma abbastanza lande liliana e una nantuko a terra....lui una o due explorer e realizzo che forse è meglio così(bravo miccel)la morte di explorer pompa nantuko che mi chiude la partita.....mi è andata bene penso....un heineken ci sta ora.....
TURNO3
vs ugr thresh vinto 2-0
g1:parlando con avversario scopro che anche lui torna a giocare dopo 2o3anni(finalmente una buona notizia)lui non vede un counter e io posso slandare e scartare in santa pace(è miracle anche questa?)e fare stalker per chiudere ignorando delver o manguste.....
g2:simile a g1 ma forse lui sfiga un pò di più...............
heineken heineken heineken grappa
TURNO4
vs belcher combo vinto 2-1
g1:vinco il dado olè! perdo il game olè! parto di seize ma lui ha 2cunicoli e 5fonti di mana, io son già ubriaco non ricordo cosa scartavo una volta(mi sa che ho sbagliato)e il turno seguente sono invaso di goblin.....bella miccel....grappa
g2: parto forte scartando e rallentando la sua combo poi imponggo race e vinco...
g3:il buon samu mi vede in difficoltà e mi porta.....una heineken...lui non chiude di primo e dopo una remata assurda con la paura che chiuda al volo riesco a portarla a casa......festeggiamo con una birra? ma si dai.....
TURNO5
vs aggroloam 1-1
g1: parte lui con karakas e passa....lui si ricorderà questa partenza per un bel pò credo...t1 rito seze sinkhole, t2 tourach, t3 liliana, t4 stalker.....bè ci credete che ho vinto g1?
g2: sono troppo lento e in un solo turno suo bevo una birra mentre lo guardo dragare loam xvolte e sparare di sismic.....che ci possiamo fare se oggi non ero uno da leyline e non ho visto extirpete????
g3: forse la partita più lunga della mia vita ma bella sfida davvero!!!
extirpate su lftl e race dalla mia ma un maze of ith annulla il mio stalker sul più bello....arriviamo al time e lui non mi uccide in tempo con punishing fire....patta onesta dai......
TURNO6
vs maverik(zazza) vinco 2-0
scusa ero già pieno e tu giochi troppe jappo che non conosco a parte madri e cavalieri.....è stata dura ma considerando il mio stato non mi sento di commentare.......
4-1-1
MIRACLE TOP8? NO TERRRA RITO HEINEKEN!!!!
top 8
sono ubriaco!
vs burn vinco 2-1(si non ci credo manco io)
g1:mi ustiona prima che io possa fare qualcosa di rilevante......con i miei danni più i suoi ci vinciamo 2 tornei credo...........
g2:riesco a prendere solo 10 12 danni prima di lasciarlo senza terre e chiudere in race con extirpate best friend....qua sfiga un pochino lui ma burn come lo batto?????
g3:parte con diavolo e io "MUUUOOORRREEEE"(mi scuso per i modi ero pieno ormai)tra le risate della sala,extirpate su diavolo subitissimo!mi massacra di botti e solo quando sono a 3pv riesco a fare stalker+jitte.....lui zero carte in mano e una forse due lande e 3extirpate sul groppone(bravo io)se topdekka botto è finito il sogno penso.....ma non topdekka botto e carico jitta e vinco.......questo si che è miracle!
SEMIFINALE
vs miro con uwb blade(giusto miro? è un mazzo troppo cmplesso per me) perdo 2-0
g1=g2: forse è il mu in cui ho più possibilità visto che punta a controllare un pò di più e io a distruggere ma miro da buon neo ingegnere riesce a gestire la mia distruption fin troppo bene(bravo lui o finita la magia per me?)e mi annienta con degli odiosi token 1/1 BIANCHIIIIII con jitte prima e battleskull poi.......se ha battuto me in una giornata di grazia così deve vincere il torno per forza penso.......e cosi lui fa! bravo miro!!!!!
me ne vado a testa alta a prendere la mia ragazza direzione festa della birra di maleo!!!! ancora birra?!?!?!?!? si si la non hanno heineken ha tutto un altro sapore....e comunque ho sete!
spero di avervi fatto fare due risate leggendo questo report visto che di approfondimenti e discussioni varie sul mazzo credo non ci saranno(lo gioco solo io sul serio?)immagino dato che non gioco nè blu nè carte troppo in voga(polemico?)....semplicemente è la dimostrazione di un pazzo che si diverte a giocare un mazzo giudicato inguardabile ma che gioca questo dall'alba di magic(o quasi)e vede la sua dedizione saltuariamente ripagata.......a me va bene così!!! e dovrebbe esserlo per tutti per avere un metagame più vario,divertente e senza 12 mirror in un torneo(ma questo è un altro discorso cazzo son ubriaco anche oggi.....)
grazie a tutti i lettori più o meno volontari di questa report sperando di aver fatto cosa gradita MICCEL.
RINGRAZIAMENTI:
ovviamente a zazza che organizza e la anna del ga che offrono un ottimo servizio(anche bar eh)
il mio amico andre che mi convince a rispolverare il mazzo e fare un torneo insieme come ai vecchi tempi
ai ragazzi del gruppo storico del ga cremonese che mi sostengono sempre quando mi vedono che gioco sbronzo(anche se sto invecchiando)
ai miei avversari nel torneo che mi hanno sopportato
a chi non mi insulterà per errori di scrittura o cagate scritte(metto le mani avanti)
a tutti quelli che non mi sono ricordato di menzionare ma mi ricorderò appena posto il report.....