JudeBass ha scritto:
la cosa che m colpisce è aver riletto per caso una pagina su the abyss di 7 mesi:
http://www.theabyss.biz/forum/viewtopic ... &start=255 per chi nn ha voglia d cliccare trascrivo la frase di Ricca84
Citazione:
per quanto riguarda il main da te proposto sinceramente se non giochi ak DEVI giocare impulse.. altrimenti non riesco a immaginarmi come puoi scavare il mazzo x andare a trovare oath.. non credo con le merchant, le quali in questo deck proprio non mi ci piacciono.. forse la monomerchant.. ma non sono un grande amante di silverbullets come questo..
nnchè ciò che dice Sengiro di Vampir:
purtroppo mi trovo daccordo con ricca.....
Citazione:
le 3 merchant le giochi x prenderti protezioni prima di calare oath, ma il problema di questa versione sta nel non avere molti modi x andartelo a tutorare, e specialmente vs controllo, non è consigliabile fare FISSO intu x 3 oath anche perché se non entra sei quasi a pisciare, visto che il motore di pesca è pressochè nullo non avendo le ak......
insomma, nn proprio due scemotti del tipo 1.
la cosa che m colpisce d queste considerazioni è che nn viene criticata l'assenza d ak e la necessità di sostituirla con un altro motore d pesca solo per il meta, ma per il fatto che il deck altrimenti nn ha risorse cntro control, nn va avanti se nn ha almeno un pezzo della combo in mano (o deve fare manovre lente via intuition deep) e soprattutto rischia di perdere dopo aver risolto intuition per 3 oath e vederselo counterare.
ok che voi dite remand= ak per il meta veloce.
ma a parte presenza sporadiche d flash - che cmq da quanto leggo nei report s riesce a tenere cmq - nn m sembra che il meta sia più veloce d 7 mesi fa.
anzi, nn c'è neanche gifts ungiven in 4x ergo nn c'è neanche quel controllo che esplodeva come un combo e sfrattonava tanto i maroni.
forse il fenomeno flash è stato così pesante sul meta a livello effettivo?
p.s. cme s è comportata la versione d lupin cn 3°intuition3°deep3°cunning al torneo ovino al posto di tre remand? so solo che ha vinto il creatore del mazzo...
p.p.s. ma avete visto la nuova duress? secndo me in questo mazzo più d ogni altro calza a pennello! toglie meddling mage, che in game1 è la peste nera! io direi isi 3x al posto del 3x d duress.
va bè che va sotto misdi, ma solo per meddling è troppo sopra.
oltretutto nn è sempre vero in tutte le situazioni ORA COME ORA che se l'altro ha creatura sei contento.
soprattutto se nn trovi la combo visto che nn s gioca un motore d pesca.
In quella discussione Sengiro non criticava l'assenza di ak, ma semplicemente affermava che, se il tuo stile è puro-control, conoscenze accumulate non sono carte trascurabili; se il tuo stile è combo puro, giochi diversamente.
Lo stesso vale ora: ak è uno splendido motore di pesca in un mazzo che, probabilmente, non ne richiede alcuno.
Mi sembra assurdo riesumare una discussione vecchia di mesi per avvalorare crismi ormai defunti. Mi pari confuso, vuoi vedere le ak, ma poi anche 3x deep, 3x intuition, 3x cunning: quindi zero ak?
Non capisco dove vuoi andare a parare.
7 mesi fa non c'era flash, icoride aveva 20 carte diverse maindeck, goblin faceva paura ma non abusava di ssg e altre mestizie, pitchlong era giocato si, ma con moderazione. Limitato gift non mi sembra poi che tds giri con meno efficacia, no?
Non è solo un discorso di velocità, ma proprio di building, che tendono a migliorare in seguito a test e ad esperienze post-torneo.
Ai tempi del thread da te citato si discuteva ancora dell'opportunità di giocare Yawgmoth in Tyrant, o della superiorità - o meno - di krosan su benedizione.

Anche t1t, seppur già morto, metteva ancora in fila schiere di nostalgici amanti dell'intuition x ak.
Di tempo ne è passato quindi, visto che chiudere di freeze by yawgmoth è la giocata standard dopo la prima attivazione di oath per tyrant .
Poi: nuova duress misdirigibile---> beh si commenta abbastanza da sola.
Personalmente mi trovo bene anche con un semplice rimbalzo sui maghetti.
P.S: per la cronaca Sengiro di Vampir e Ricca84
sono due autentici scemotti del tipo 1.