Oggi è mar 12 mag 2026, 14:00

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 9   [ 125 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 13:00 
Legendary Creature

Ma la wizard in questo caso penso che abbia agito piuttosto bene, visto che la vicenda è successa in un torneo NON sanzionato.
Nonostante questo il tempo della squalifica stessa mi sembra poco, visto anche il fatto che Ferrantini aveva già fatto richiesta per ritirarsi dal ruolo di Judge.
Se si considera che ci sarà il periodo estivo etc 6 mesi passano piuttosto velocemente ed appunto se lui nn era già più interessato a lavorare come Judge dal punto di vista delle sanzioni ne esce praticamente pulito :'|. Visto che cmq ero alla stretta con i tempi (questa settimana c'è la tappa di lega) ho chiesto al Kalle come mi potevo comportare da organizzatore e se appunto potessi non ammettere dei giocatori, la sua risposta è stata: in quanto organizzatore hai la possibilità di vietare l'ingresso in sala a giocatori non graditi. E di giocatori non graditi si tratta. :-)

Per il resto non arrampichiamoci sugli specchi perchè so è ho per scritto la versione di entrambi della vicenda e:

- al torneo nessuno, in particolar modo Lamberto, ha accennato il fatto dell'"errore" precedente, c'è solo Ferratini che in un certo momento, mi ha rifertio lamberto nella Mail di scuse gli dice: non potevi fare di più?

- che il cambio sia stato fatto per la questione del turno 2 è venuta fuori solo il giorno dopo ed appunto ripeto lo stesso Ferrantini mi disse che per lui era semplicemente un modo per "diminuire" la gravità del gesto.

Poi quello che forse non è ben chiaro è questo: ho ricostruito la vicenda tramite PM e telefonate non so se potete solo immaginare la difficoltà e il tempo perso per farlo. :-) Quindi è venuto fuori anche TROPPO.

Poi non sopporto chi ha parlato con me della vicenda dal live abbia un pensiero ed atteggiamento completamente diverso da quello che scrive qui...del tipo dire che è stato fatto in buona fede!? LOL

Eh ripeto se il tutto fosse veramente partito dalla vicenda del turno sarebbe ancora più grave, perchè come ho detto più volte direttamente a Ferrantini ed ho visto una scena buffissima domenica al Magichianti, l'atteggiamento che bisogna avere nei confronti di un avversario deve essere lo stesso sia che davanti ci sia uno alle "prime armi" sia che ci sia Giani (che cito casualmente :-D) non approffitarsene se uno è un attimo più inesperto etc...

Insomma spero che il tutto sia chiaro e che evitiate di sdrammatizzare il caso perchè di tutti gli episodi successi nei tornei penso che questo sia il più grave che abbia mai sentito e visto e mi son sentito davvero in difficoltà nel gestirlo e renderlo pubblico.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: hhh
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 13:01 
Organizer

bravesliver ha scritto:
++*__proto__*++ ha scritto:
...ho sei cieco e non riesci a vedere o ai bisogno di na buona lezione di matematica elementare......

la vera punizione è farsi sanguinare gli occhi dall italiano killer di pecorone....sono sicuro che basta e avanza.....

bravo mio scudiero...ti stimo fratello!!! :-D :-D

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 13:08 
Organizer

bravesliver ha scritto:
...ho sei cieco e non riesci a vedere o ai bisogno di na buona lezione di matematica elementare......

la vera punizione è farsi sanguinare gli occhi dall italiano killer di pecorone....sono sicuro che basta e avanza.....

bravo mio scudiero...ti stimo fratello!!! :-D :-D

dopo questa mia affermazione so che purtroppo riceverò mille accertamenti fiscali...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 13:14 
Beer or Warning

Warning per spam a :

++*__proto__*++

bravesliver

Leninrex

C'era già stato più di un avviso.

Quindi si ricorda:
-no spam
-no istigazione al flame
-toni consoni

Grazie

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 13:24 

Nickname Cockatrice: GABBRO
mofo ha scritto:
ma fortunatamente per loro tutto questo e' accaduto in un evento non sanzionato.

ma quindi le tappe della T1,5T non sono sanzionate??
o solo questa in particolare per qualche motivo??

:-? :-? :-?

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 13:43 

Anche secondo me il fatto é stato molto grave...penso sia IL PIÙ GRAVE che abbia mai sentito da quando gioco a magic e faccio tornei e mi sembra inutile fare discorsi divaganti su altri argomenti etc già che la wizz ha provveduto nonostante si trattasse di un episodio in un torneo non sanzionato fa capire quanto potesse essere grave.

Comunque le tappe t1.5t sono tutte sanzionate apparte questa per altre cause

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 14:13 
Capo Pallino

Parrucca ha scritto:
Alla luce di questi fatti , che non so se abbiano precedenti nel dci / comunita' dei judge , se chi controlla puo' fare questo chi controlla i controllori (altra cit.) ?

Cosa si puo' fare per evitare che la cosa si ripeta , che un arbitro scaltro possa mettersi d'accordo con qualcuno per avere un vantaggio?e soprattutto intervenire tempestivamente .che strumenti hanno i giocatori per controllare che le cose si stiano svolgendo regolarmente.

Gli strumenti di controllo sugli arbitri ci sono, come dimostra questa triste vicenda. Dal mio punto di vista, 6 mesi o 12 mesi di sospensione della certificazione sono pressochè identici, dal momento che causano una macchia ENORME del curriculum dell'arbitro, che in ogni caso per essere successivamente reintegrato dovrà sudare quattordici camicie e dare una grossa dimostrazione a tutta la comunità che ci si possa fidare di lui. E' un compito molto impegnativo.

Al torneo pubblichiamo sempre la classifica finale completa, perchè può sempre capitare che ci siano errori nell'inserimento dei risultati. Nei pairings ci sono sempre riportati anche i punti che avete. Controllate, non dico per errori volontari che mi auguro non accadranno mai più, ma perchè potreste aver sbagliato a scrivere il risultato sulla slip o l'arbitro potrebbe aver invertito il risultato. Capita a tutti. :)

Inoltre trovo a quanto inutile dire che il torneo non era sanzionato, sarebbe come dire io sono Italiano allora vado in Africa e uccido tutti Gli uomini di colore che incontro, torno in Italia e fondo la federazioni per i diritti civili dell'uomo. Certo certo!!!!

Se proprio vuoi fare un paragone, allora è come se tu Italiano (arbitro) ti macchi di un crimine all'estero (torneo non sanzionato, quindi fuori giurisdizione dalla DCI) e lo stato Italiano (la DCI) comunque ti processa (investigation) e ti condanna a sei mesi di prigione (sospensione della certificazione).
Altro che federazione per i diritti civili. :D

Nel caso di tornei sanzionati non funziona proprio così, poichè l'organizzatore avverte la wizard del tipo di evento ed è la wizard a mandare a proprio piacere i judge. Almeno dovrebbe essere così, chiedo a qualcuno più informato......tipo la mia dolce metà Kalle..... :-> :D di illuminarci su questo.

La DCI non impone mai gli arbitri, vengono sempre approvati dall'organizzatore. Per i tornei importanti (dal PTQ in su) gli staff vengono anche approvati dal responsabile locale degli arbitri.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 15:53 

Cita:
Gli strumenti di controllo sugli arbitri ci sono, come dimostra questa triste vicenda.

forse la mia osservazione è stata mal posta o male interpretata.
la domanda è:
sul campo (leggi durante un torneo) il giocatore / organizzatore che strumenti ha per controllare che tutto si stia svolgendo in maniera trasparente?
Alla luce dei fatti è pensabile che possano essere introdotte delle modifiche di qualche tipo per scoraggiare questo comportamento?
E con questo intendo delle misure preventive che scoraggino questi tipi di comportamento e non delle punizioni dopo che il fatto è stato commesso e il premio riscosso.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 16:09 

Parrucca ha scritto:
Cita:
Gli strumenti di controllo sugli arbitri ci sono, come dimostra questa triste vicenda.

forse la mia osservazione è stata mal posta o male interpretata.
la domanda è:
sul campo (leggi durante un torneo) il giocatore / organizzatore che strumenti ha per controllare che tutto si stia svolgendo in maniera trasparente?
Alla luce dei fatti è pensabile che possano essere introdotte delle modifiche di qualche tipo per scoraggiare questo comportamento?
E con questo intendo delle misure preventive che scoraggino questi tipi di comportamento e non delle punizioni dopo che il fatto è stato commesso e il premio riscosso.

Parrucca sarebbe bastato appendere la classica dopo l'ultimo turno per accorgersi dei vari errori solo che nessuno ne ha fatto richiesta

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 16:11 
Capo Pallino

Oltre a quanto già scritto nel post sopra subito dopo il pezzo che hai quotato, direi che se fosse necessario istituire controlli sull'operato dell'arbitro ad un torneo, secondo me ci dovremmo chiedere se dell'arbitro ci fidiamo.
E' sempre difficile parlare di fiducia dopo un episodio di questo tipo, ma pensa a quanti tornei sei stato in cui l'arbitro ha mantenuto l'integrità del torneo e la correttezza del gioco. Pensa che ci sono centinaia/migliaia di tornei al mese in giro per l'Italia e quanti casi sono accaduti? Io degli arbitri tutto sommato mi fiderei :)
Ovviamente nessuno è perfetto e tutti possiamo commettere errori volontariamente o involontariamente. Per questi casi puoi sempre vigilare al torneo (i punteggi sono informazioni pubblicate su ogni pairing, i documenti di regole e di policy sono consultabili da chiunque) o segnalare la faccenda al responsabile degli arbitri o a qualsiasi arbitro esperto (as esempio i nostri livelli 3).
Noi siamo i primi a volere che tutto sia trasparente, corretto e legale, altrimenti saremmo i primi a voler passare in altro modo i nostri weekend.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: aaaa
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 17:05 
Organizer

Kalle ha scritto:
t;]Inoltre trovo a quanto inutile dire che il torneo non era sanzionato, sarebbe come dire io sono Italiano allora vado in Africa e uccido tutti Gli uomini di colore che incontro, torno in Italia e fondo la federazioni per i diritti civili dell'uomo. Certo certo!!!!

Se proprio vuoi fare un paragone, allora è come se tu Italiano (arbitro) ti macchi di un crimine all'estero (torneo non sanzionato, quindi fuori giurisdizione dalla DCI) e lo stato Italiano (la DCI) comunque ti processa (investigation) e ti condanna a sei mesi di prigione (sospensione della certificazione).
Altro che federazione per i diritti civili. :D

Bravissimo è proprio quello che volevo dire, soltanto che la sanzione non è adeguata al reato commesso, poichè se io italiano vado all'estero vengo processato da italiano non da africano!!! E' quindi non becco sei mesi di squalifica ma almeno due anni se vogliamo fare una proporzione sempre con codice penale parafrasando un semplice oltraggio al pubblico ufficiale ad un Corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio. in cui al primo reato gli viene imposta un sanzione pecuniaria=soldi, alla seconda da due a 5 anni di cella a strisce bianco e nere....anche se sono bei colori!!! :-D.
Cmq non credi che anche se in italia ci siano dei casi molto ambigui di processi, si sia mai dato 5 anni per oltraggio e una sanzione pecuniaria alla Corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio. Quindi credo che la decisione della Wizard o chi per lui sia una vera e propria presa per i fondelli. E visto che già ogni giorno leggo mille castronerie, anche in un gioco dove la cosa fondamentale è divertirsi farsi trattare come bambini ignoranti, non ci sto proprio, specie se chi ha decidere non ha mai avuto la mia autorizzazione per farlo, quindi e come se si comporta da desposta e basta. Questo non centra nulla sul fatto che ci siano buoni o cattivi arbitri, qui si sta parlando di una questione di principio su come sempre dalla stessa giuria vengono trattati casi analoghi con disparità di giudizio, e questo non lo trovo assolutamente giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 17:34 

Facendo paragoni in altri ambiti, si perde il nesso col fatto che il torneo non fosse sanzionato: se il torneo fosse stato sanzionato, la punizione sarebbe stata molto maggiore.

Lo giro al contrario per renderlo più chiaro citando un esempio già tirato in ballo pagine fa: se il famoso torneo della squalifica di Biava non fosse stato sanzionato, Riccardo non sarebbe stato squalificato o, per lo meno, non così a lungo.

Sul metro di giudizio diverso per occasioni diverse, è insito nelle regole del gioco: a REL diversi corrispondono sanzioni diverse per le stesse infrazioni, ed è il motivo per cui i tornei con premi importanti dovrebbero essere sanzionati a REL competitive.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 17:37 
Legendary Creature

La classifica era disponibile, ma personalmente non l'ho controllata, perchè con Guido avevamo chiesto a Lamberto di concludere il torneo visto che avevamo da sistemare la sala (fidandomi di Lamberto non mi è nenanche venuto il dubbio di lasciargli la "situazione" in mano). Probabile che quei 3/4 giocatori a cui son stati cambiati i risultati erano già andati via oppure semplicemente non han controllato (ed a occhio uno di quelli ero io, l'altro era Orsoni che era con noi a spostare i tavoli).
Lo stesso Romiti che è arrivato 9° mi ha detto per telefono che non si è accorto lì per lì del magheggio perchè non si intede di ratings.

Quel che come ha ben ricordato Kalle è di controllare sempre i risultati sia sulla slip che poi nelle claffiche in modo che ci sia qualche errore veniate da me o il Judge dell'evento in modo da risolverlo. :-)

Come detto anche nel post precendente, il fatto che siano stati sanzionati nonostante il torneo non fosse sanzionato, penso che faccia capire quanta sia la grave il magheggio fatto. :-(

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ggg
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 17:59 
Organizer

erdjinn ha scritto:
Facendo paragoni in altri ambiti, si perde il nesso col fatto che il torneo non fosse sanzionato: se il torneo fosse stato sanzionato, la punizione sarebbe stata molto maggiore.

Lo giro al contrario per renderlo più chiaro citando un esempio già tirato in ballo pagine fa: se il famoso torneo della squalifica di Biava non fosse stato sanzionato, Riccardo non sarebbe stato squalificato o, per lo meno, non così a lungo.

Sul metro di giudizio diverso per occasioni diverse, è insito nelle regole del gioco: a REL diversi corrispondono sanzioni diverse per le stesse infrazioni, ed è il motivo per cui i tornei con premi importanti dovrebbero essere sanzionati a REL competitive.

vedi questo è un altro valido motivo sul perchè le regole della wizard non potranno mai essere ovviamente eque, poiche la Wizardsnon è mamma Italia ma soltanto un ente che organizza giochi di carte. Quindi ragazzi in tornei non sanzionati...ragazzi avanti col trasso, tanto se vi sgamano non vi succederà nulla....bell'esempio di stile di vita!!!! Questo è il messaggio che viene trasmesso, ed è per questo che e da stamani che continuo a dire che non è giusto, bravi ci sono voluti solo 10 ore di riflessione ma alla fine ci si fa!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 21:46 

Bravo Ferra hai fatto bene. In un paese in cui metà della popolazione fa il bello e il cattivo tempo, in cui si dichiara X e si possiede Xmila; in cui se non si hanno calci nel culo non si va nemmeno ai semafori a pulire i vetri; in cui a rubare sono addirittura i calciatori.

Siamo Italiani, è andata così.

Sono sempre più convinto della scelta di dormire la domenica mattina.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 9   [ 125 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo