Oggi è lun 4 mag 2026, 23:22

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 10:06 

bravo veronesi, ma niente combattimento con pacoso sta volta? almeno per sfogare la rabbia causata dai premi :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 10:08 
Legendary Creature

PaXxU ha scritto:
Io la penso come il buon Pagliughi.
Per due persone è sbagliato fare un downgrade cosi elevato.

...che poi se il problema fosse tutto li, era sufficiente che la top8 si smezzasse 30€ (le due iscrizioni mancanti alla griglia) da dare all'organizzatore per mettere la griglia a 40 come messo in annuncio.

Ma credo che il problema sia di altra natura, ovvero quella del buon senso e non di tipo economico.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 10:38 
Full Organizer

Non è la prima volta che succedono episodi di questo tipo...

La cosa brutta è che quando perdi la stima e la fiducia di tanti players riacquisirla poi è davvero dura.

Avrei preferito di gran lunga perderci 30 euro piuttosto che leggermi un report così il giorno dopo.

Il fatto che loro siano un negozio e abbiano cmq un giro costante di clientela li ha spinti ha prendere questa decisione "drastica" e votata al guadagno, ora ne subiranno le conseguenze.

Non è un caso se Saverio ha deciso che non facessero più parte della MLL considerando il fatto che i criteri per farne parte sono votati alla correttezza verso i players.

Questa la mia opinione...

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 11:06 

ATTUALMENTE BANNATO
Scandaloso, per due persone un downgrade così...mi ricordo il torneo di Stinfo del Dicembre 2010: griglia premi per 200 persone e Dany Orizio a artworkare capolavori, e si presentano in 79.

Ci avrà perso 1000 euro facile, eppure ha tenuto la griglia a 200, e infatti l'Ovino 6 ha fatto i numeri che ha fatto. Ci vuole un po' di testa per fare l'organizzatore 8-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 12:56 

l'Arcinoto ha scritto:
O meglio, è fatta facoltà a chiunque di adottare percentuali del genere, così come è fatta facoltà agli utenti (noi) di mandare a fanculo chi lo fa.

Utenti???? :-u Si dice Clienti.... stampatelo in testa.... Clienti.
... e ricordi il detto? Il Cliente ha SEMPRE RAGIONE :D

stinfo ha scritto:
La cosa brutta è che quando perdi la stima e la fiducia di tanti players riacquisirla poi è davvero dura.

Io lo so, tu lo sai, (abbiamo avuto delle incomprensioni a causa di questo) pensavo che tutti l'avessero capito, purtroppo non e' cosi'

Morgothian ha scritto:
mi ricordo il torneo di Stinfo del Dicembre 2010: griglia premi per 200 persone e Dany Orizio a artworkare capolavori, e si presentano in 79.
Ci avrà perso 1000 euro facile, eppure ha tenuto la griglia a 200, e infatti l'Ovino 6 ha fatto i numeri che ha fatto. Ci vuole un po' di testa per fare l'organizzatore 8-)

Se non l'avesse tenuta, non so se ora farebbe ancora l'organizzatore, o meglio, se ci fosse ancora gente ai suoi tornei :-D

Cmq penso che ora sia chiaro a tutti il significato di "griglia garantita per un qualsiasi numero di partecipanti"
Se non c'e' scritto, o i premi scritti sotto non ne valgono la pena, allora non si va.
mi spiace davvero per defconboy, perche' ai suoi tornei mi ero sempre trovato bene.
Pero' le razzate si pagano.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 13:12 
Full Organizer

Il discorso è proprio questo, un privato certe cose non può permettersi di farle, i negozi magari si!

Quindi alcune perdite come la mia di Dicembre per quanto dolorose sono necessarie.

Forse Solo Annecy al momento può permettersi di non rischiare nulla e anche se in evidente sproposito di guadagno non avere un brutto ritorno di immagine.

E cmq si l'apporto di VD è stato per quanto fastidioso fondamentale, quasi mi manca litigarci! :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 13:14 

Mi pare doveroso rispondere a vari insulti/critiche, non saprei davvero dove iniziare allora inizio da quotare l'arcinoto

Cita:
38 persone per 15 fanno 570 euro, il primo premio, viste le condizione arrivava si e no a 230, il secondo ne valeva 20, il resto praticamente nulla: altre 4 fiale diviso 4 giocatori e 2 from the vault legend. poi qualche raccoglitore a caso.

Partendo dal fatto dai 38x15 dovrai togliere judge e sala e per cui vai a sottrarre più o meno 100€ . Le tundre ti sfido a trovarle in giro a meno di 280 il set, anche se una bruttina le altre erano perfette, le fiale ultimamente sempre valutate 40 € set, che il prezzo sia crollato negli ultimi 3 giorni non ne sapevo nulla i FVL valutate in qualsiasi negozio d'italia 40€

Cita:
NON esiste che meno del 60% dell'iscrizione vada a costituire il premio.
O meglio, è fatta facoltà a chiunque di adottare percentuali del genere, così come è fatta facoltà agli utenti (noi) di mandare a fanculo chi lo fa.

senza contare gli album (8) sono 440 € di valore :570 -90 (spese varie) fanno 480 non mi sembra il 60 % di guadagno...

Cita:
Io personalmente, me ne guarderò bene prima di partecipare nuovamente ad un torneo del genere, dove lo ripeto perchè è da non credere, arrivando secondo vai in perdita solo di spese in loco, ignorando eventuali benzina/caselli ecc.

Mi spiace che fate questo tipo di discorsi si può questionare magare che i premi possano nn piacere , si può discutere che tra il primo e il secondo ci sia stato un divario eccessivo, e ti posso dare ragione, comunque io sono una persona ragionevole e comunque nessuno prima della fine del torneo ha detto nulla, ho dedotto che vi stava bene...

Non è il primo torneo che faccio e molte volte ci ho perso grosse cifre, ma mai nessuno questo la menzionato, certo fà più clamore una griglia down più vicina a quella garantita che a quella dei 40 , che sarebbe stata così:

Cita:
Griglia Premi per qualsiasi numero di giocatori:

1. 4x Dark Confident + 3 byes per Genth
2. 4x Aether Vial
3-4 1x From the vault : Legends a testa
5-8 1 Aether Vial a testa

e questa la base che ho modificato, cambiando il primo premio, forse sarebbe stato più equo cambiare anche il secondo mettendo i confident, ma sicuramente si sarebbe lamentato sempre qualcuno...

Al momento mi è sembrato la cosa più giusta, ma ripeto nessuno è venuto a suggerire/contestare quando la griglia è stata esposta, a quel punto si poteva fare qualcosa...

Un apputo poi ai judge, Aurelio era il suo primo torneo e comunque si è ben comportato, ci sono stati poi momunti convulsi 5 chiamate in contemporanea nn sono poche...

Donato poi mi sembra abbastanza navigato come judge perciò mi complimento con loro :-p

Inoltre mi complimento con la top 8 tutti bravi e con la cibanza davvero ottima

Ultima modifica di defconboy il mar 12 giu 2012, 14:45, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 13:20 
Full Organizer

defconboy ha scritto:
Le tundre ti sfido a trovarle in giro a meno di 280 il set

Cosa si vince in questa sfida? :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 13:48 

ma soprattutto... un bravo organizzatore, per come la vedo io, deve capire cosa vuole il giocatore!!!!! ora partendo da questo presupposto penso che un qualsiasi giocatore presente al torneo avrebbe preferito un qualsiasi set di carte giocate del valore di 40€ (se è questo quello che vale un cofano) al posto di una scatola che si terranno per sempre sul comodino a far polvere o dalla quale al massimo potrebbero tirar fuori 2 spicci! quindi il discorso dei valori è relativo! per l'organizzatore a parte le tundre (forse) tutto il resto credo siano oggetti denominate "rimanenze di magazzino da far fuori".
il problema è che i giocatori a volte sono fessi a giocare ma si accorgono quando vengono fatte queste griglie alla "dai che a sto giro ci liberiamo dei cofanetti e delle fiale che adesso stanno a20€"
persino a LODI... torneo di modern.... garantito minimo 2 box... 11 iscritti... 10€ di iscrizione... 50€ di judge... più la sala (che non so...) mantenuto il garantito... ora non voglio fare discorsi vari perchè ognuno fa come meglio crede.... però in quel torneo modern quelle 11 persone sono rimaste soddisfatte e al prossimo torneo ci saranno... e visto che i partecipanti erano pochi ma la griglia garantita è stata rispettata con molta probabilità si iscriverà più gente...
io dico solo una cosa: è vero che eravate in 38 e non in 40 quindi "TECNICAMENTE" ci può stare il downgrade... però per un mancato introito di 30€ fare un downgrade di oltre 100€ mi sembra eccessivo... la fidelizzazione del cliente... RICORDATEVELO! in ogni caso... bravo vecchio per aver cagato angeli in faccia a tutti e bravo emilino per aver cagato mini angeli in faccia a tutti.... CYA :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 13:53 

defconboy ha scritto:
Partendo dal fatto dai 38x15 dovrai togliere jadge e sala e per cui vai a sottrarre più o meno 100€ . Le tundre ti sfido a trovarle in giro a meno di 280 il set, anche se una bruttina le altre erano perfette, le fiale ultimamente sempre valutate 40 € set, che il prezzo sia crollato negli ultimi 3 giorni non ne sapevo nulla i FVL valutate in qualsiasi negozio d'italia 40€

Allora, per essere onesti fino in fondo, 4 tundre mint potresti anche pensare di pagarle 280, ma 3 tundre vistosamente giocate ed una piegata letteralmente a metà dall'alto al basso assolutamente no.
E se sosteieni che quelle tundre valessero più di 220 (e siamo già alti) significa che preferisci negar l'evidenza piuttosto che ammettere l'errore.
4 fiale non so se sono mai valse 40 euro, ma di sicuro è da un anno che hanno smesso di valere qualcosa, ossia da quando hanno smesso di giocarle: in fondo non è difficile, una carta giocata vale il suo prezzo pieno, una non giocata no, ma sicuramente non devo venire a rammentare il principio base di domanda-offerta.
Per lo stesso principio (nonchè sotto un certo aspetto, per tua ammissione al torneo) i from the vault LEGEND non hanno valore: nessuno è disposto a comprarseli pur avendo le finanze per farlo, quindi non è una mancanza di mezzi ma una scelta. Questo significa che economicamente non valgono nulla, poichè non soddisfano un bisogno; e vorrei ben vedere, spendo 40 euro per un progenitus? LOL

defconboy ha scritto:
senza contare gli album (8) sono 440 € di valore :570 -90 (spese varie) fanno 480 non mi sembra il 60 % di guadagno...

Adesso, lasciando perdere il fatto che ovviamente 8 euro è il prezzo al pubblico (e pure caro, in fumetteria a lodi stanno a meno)-poichè una parte di guadagno dell'organizzatore è anche reperire i premi a meno del loro valore- per rispondere a questo appunto basterebbe vedere cosa ha scritto pagliughi poche righe più in alto (...).Secondo il tuo principio, basato sul "valore nominale" delle carte, e non su quello "reale" io potrei far un torneo e mettere in premio 500 rare foil ingiocate... varranno 250 euro in tutto no? almeno 50 centesimi a rara foil? Capisci che magari questi soldi nominalmente possono anche valerli, ma dal punto di vista reale il loro valore è 0.
Per il costo della sala, sei sei riuscito a pagarla mi dispiace, io non so come funziona da voi, ma qui se ci si accorda con un locale e si dice che la competizione che andremo a svolgere porterà x bocche da sfamare ed altrettante da dissetare (e di birre ne sono andate, vero angelo?), SOLITAMENTE il locale non ti fa pagare per portare clienti.
In caso contrario dovrei complimentarmi 2 volte, la prima per essere riuscito a pagare per noleggiare il locale, la seconda per averci fatto giocare la top 8 tra urla, schiamazzi e tavoli che volavano, poiché il locale che hai "noleggiato" non è stato riservato solamente a noi, ma ha consentito ad un branco di scimmie urlatrici filo-calcistiche di entrare e lanciare merda sbraitando mentre si svolgeva l'europeo.

defconboy ha scritto:
da comunque io sono una persona raggionevole e comunque nessuno prima della fine del torneo a detto nulla, debbo dedurre che vi stava bene...

Guarda, di lamentele ce ne son state tante, ho visto altrettanta unanimità solo quando si iniziava a sostenere la tesi che vedeva paxxo come il peggio sculone atomico.
Non so se qualcuno si è preso la briga di fare un salto alla judje statio per dirtelo, ma sarebbe bastato fare un giro tra i tavoli per sentire le lamentele e comunque, mi pare d'aver espresso il concetto base delle mie righe anche a voce quando si parlava di non ritirare i premi: ricordo distintamente comaback che ti chiedeva: "a quanto lo ritiri il ftv?" e tu hai detto: "non lo ritiro", alchè ho esclamato "per forza non o ritira, è un fondo di magazzino"

E comunque, anche se tu avessi ragione (e non credo sia questo il caso), non si puù downgradare la griglia di così tanto pe rla mancanza di 2 persone: gli organizzatori di solito perdono una parte del guadagno quando ci sono poche persone n meno, non lucrano ulteriormente sulla carenza di iscritti.

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:08 

stinfo ha scritto:
defconboy ha scritto:
Le tundre ti sfido a trovarle in giro a meno di 280 il set

Cosa si vince in questa sfida? :-D

1X di fiala eterea...BOOOOM

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:10 

Io mi chiedo come si fa a pensare che con 38 giocatori si prende la griglia minima garantita e si cambia il primo premio invece di prendere la griglia a 40 e togliere un 20-25 euro di premio se proprio si vuole essere taccagni ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:15 

Non scrivo mai sul forum, mai....

Cita:
Partendo dal fatto dai 38x15 dovrai togliere jadge e sala e per cui vai a sottrarre più o meno 100€ . Le tundre ti sfido a trovarle in giro a meno di 280 il set, anche se una bruttina le altre erano perfette, le fiale ultimamente sempre valutate 40 € set, che il prezzo sia crollato negli ultimi 3 giorni non ne sapevo nulla i FVL valutate in qualsiasi negozio d'italia 40€

le tundre, lo stesso Max presente al TUO torneo le metteva belle a 220 il set. e si da il caso che per quanto Max sia onesto non è il Robin Hood della situazione ma un venditore che su quei 220 ci guadagna pure.

Fiale sono invendibili sono schizzate di prezzo causa modern ma sono giocate in ben ZERO mazzi sia in modern che in legacy, già questo da un idea ben chiara del loro mercato.
Idem per i confidant, in qualche mazzo si giocano ma chi li vuole giocare già li ha...

Non credo che sia un caso che come carte da 10 euro hai scelto proprio le fiale e non delle fetch di cui non si è mai lamentato nessuno....

Parlando di prezzi reali diciamo tundre di cui 3 mediocri e 1 mangiata 200 euro, fiale 60 (2 set totali a 7,5 euro l'una esagerando), from the vault legends mi chiedo se ci sia qualcuno che davvero l'ha acquistato a 40 euro.... immagino di no dato che li devi smazzare nei premi di un torneo.

Stando buoni sono 300 euro, considerandone 100 di FTV e fiale che in negozio ti avrebbero preso la polvere fino alla fine dei giorni quindi smazzandole così riesci anche a mettertici in tasca 100 euro.

570-90-300= 180

E ripeto, credo di essere stato davvero buono. Non volevo farti i conti in tasca, ma visto che hai voluto rispondere con alla mano la tua "magica" calcolatrice io ti ho risposto usando quella del mio PC.
E facciamo finta di non considerare guadagno 100 euro per palta che non avresti mai venduto altrimenti... sennò farebbero 280 su 570.

il minimo che puoi fare su un torneo a cui vengono 40 persone (dove altri nella stessa zona e stesso formato hanno una media di 100) è considerarlo andato male e massimizzare la griglia tenendo conto di quanto paghi tu le carte e non di quanto valgono nel mondo dei sogni per invogliare i giocatori a partecipare ai tuoi prossimi tornei.

Detto questo il vero scandalo è il downgrade assurdo di una griglia già (passatemi il termine) merdosa, per la mancanza di DUE iscrizioni. Per giustificare questo non ti basta neanche la calcolatrice magica per le grigliepremi....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:31 
Full Organizer

Lucio's will ha scritto:
giusto per dare un'idea della qualità dei premi della nostra lega, che purtroppo sembra interessare pochi ormai:

Cita:
i premi (25 partecipanti, 24 paganti, 15 € iscrizione)

1) 4 tropical island wb mint
2) scrubland wb
3) snapcaster mage
4) snapcaster mage
5) verdant catacombs
6) verdant catacombs
7) marsh flats
8) marsh flats

o potrei dire 4 waste e jace in 14 e via così... ma tanto è inutile. La verità è che dove si ammassono grossi bacini di giocatori gli organizzatori hanno vita facile e altrove, magari sbagliando, si viziano troppo i propri giocatori in quanto gli organizzatori stessi sono spinti dalla medesima passione: giocare.

bellissimo intervento, quoto lucio in tutto e anche se evidente la differenza d'intenti dei due organizzatori (giocare o lucrare)
anche chi ci vuole GIUSTAMENTE guadagnare deve avere un po' di pudore...
io venendo da bg ho speso 20 di benza, 10 di casello 7 di cibo 15 di iscrizione e se sculavo una top8 tornavo a casa con la fiala???
ho visto toppettari chiedere di scambiare la fiala col faldone

:-u :-u

non è sorto qualche dubbio??

p.s. le dual erano tutte sinceramente bruttine.. quella piegata scandalosa, ma se vuole basta farci una scansione e mostrarle, almeno la gente puo' decidere a chi credere no??

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:49 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Avrei tante cose da dire , ma le tengo per me.
Dico solo che non parteciperò più neanche io a tornei di questo organizzatore ( e io la fiala che ho vinto potrei anche giocarla nel mio mazzo :-D)

Complimenti ad Emiliano per la vittoria, assieme ad Angelo!

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo