defconboy ha scritto:
Partendo dal fatto dai 38x15 dovrai togliere jadge e sala e per cui vai a sottrarre più o meno 100€ . Le tundre ti sfido a trovarle in giro a meno di 280 il set, anche se una bruttina le altre erano perfette, le fiale ultimamente sempre valutate 40 € set, che il prezzo sia crollato negli ultimi 3 giorni non ne sapevo nulla i FVL valutate in qualsiasi negozio d'italia 40€
Allora, per essere onesti fino in fondo, 4 tundre mint potresti anche pensare di pagarle 280, ma 3 tundre vistosamente giocate ed una piegata letteralmente a metà dall'alto al basso assolutamente no.
E se sosteieni che quelle tundre valessero più di 220 (e siamo già alti) significa che preferisci negar l'evidenza piuttosto che ammettere l'errore.
4 fiale non so se sono mai valse 40 euro, ma di sicuro è da un anno che hanno smesso di valere qualcosa, ossia da quando hanno smesso di giocarle: in fondo non è difficile, una carta giocata vale il suo prezzo pieno, una non giocata no, ma sicuramente non devo venire a rammentare il principio base di domanda-offerta.
Per lo stesso principio (nonchè sotto un certo aspetto, per tua ammissione al torneo) i from the vault LEGEND non hanno valore: nessuno è disposto a comprarseli pur avendo le finanze per farlo, quindi non è una mancanza di mezzi ma una scelta. Questo significa che economicamente non valgono nulla, poichè non soddisfano un bisogno; e vorrei ben vedere, spendo 40 euro per un progenitus? LOL
defconboy ha scritto:
senza contare gli album (8) sono 440 € di valore :570 -90 (spese varie) fanno 480 non mi sembra il 60 % di guadagno...
Adesso, lasciando perdere il fatto che ovviamente 8 euro è il prezzo al pubblico (e pure caro, in fumetteria a lodi stanno a meno)-poichè una parte di guadagno dell'organizzatore è anche reperire i premi a meno del loro valore- per rispondere a questo appunto basterebbe vedere cosa ha scritto pagliughi poche righe più in alto (...).Secondo il tuo principio, basato sul "valore nominale" delle carte, e non su quello "reale" io potrei far un torneo e mettere in premio 500 rare foil ingiocate... varranno 250 euro in tutto no? almeno 50 centesimi a rara foil? Capisci che magari questi soldi nominalmente possono anche valerli, ma dal punto di vista reale il loro valore è 0.
Per il costo della sala, sei sei riuscito a pagarla mi dispiace, io non so come funziona da voi, ma qui se ci si accorda con un locale e si dice che la competizione che andremo a svolgere porterà x bocche da sfamare ed altrettante da dissetare (e di birre ne sono andate, vero angelo?), SOLITAMENTE il locale non ti fa pagare per portare clienti.
In caso contrario dovrei complimentarmi 2 volte, la prima per essere riuscito a pagare per noleggiare il locale, la seconda per averci fatto giocare la top 8 tra urla, schiamazzi e tavoli che volavano, poiché il locale che hai "noleggiato" non è stato riservato solamente a noi, ma ha consentito ad un branco di scimmie urlatrici filo-calcistiche di entrare e lanciare merda sbraitando mentre si svolgeva l'europeo.
defconboy ha scritto:
da comunque io sono una persona raggionevole e comunque nessuno prima della fine del torneo a detto nulla, debbo dedurre che vi stava bene...
Guarda, di lamentele ce ne son state tante, ho visto altrettanta unanimità solo quando si iniziava a sostenere la tesi che vedeva paxxo come il peggio sculone atomico.
Non so se qualcuno si è preso la briga di fare un salto alla judje statio per dirtelo, ma sarebbe bastato fare un giro tra i tavoli per sentire le lamentele e comunque, mi pare d'aver espresso il concetto base delle mie righe anche a voce quando si parlava di non ritirare i premi: ricordo distintamente comaback che ti chiedeva: "a quanto lo ritiri il ftv?" e tu hai detto: "non lo ritiro", alchè ho esclamato "per forza non o ritira, è un fondo di magazzino"
E comunque, anche se tu avessi ragione (e non credo sia questo il caso), non si puù downgradare la griglia di così tanto pe rla mancanza di 2 persone: gli organizzatori di solito perdono una parte del guadagno quando ci sono poche persone n meno, non lucrano ulteriormente sulla carenza di iscritti.

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan