Oggi è ven 3 apr 2026, 6:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 62 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 16:44 

Il burn ormai è un mazzo che esiste da 10 anni, ha una struttura affermata e le carte sono quelle. Si può giocare con qualche copia o piccole sostituzioni ma gli spari sono sempre quelli.

La mono thunderous è maledetta: me la sono trovata di main ed ho dovuto mulligare a 6 ed anche se una volta l'ho tirata a cc1 non ripaga il fatto che in mano è carta morta, ed in fondo al deck è carta inutile. E metterne 4 per vederle è fuori discussione. E scordatevi qualsiasi meccanismo per tentare di sfruttarla (in questo deck). Nel mazzo ci vanno solo spari che costano poco e fanno tanto. Tutte le carte che manipolano (a parte i magma jet ma anche quelli sono sempre in bilico) pescano sfetchano sono tutte carte che rubano il posto ad altri spari.

Comunque per il drop a 2 ci stanno gli [card]hellspark elemental[/card] che sono pazzi scatenati.

Il [card]flamebreak[/card] costa 3, non picchia i volanti e ci sega le guide. Con 3 montagne facciamo 8/10 danni quindi direi di no. Stesso discorso per il [card]volcanic fallout[/card]. Alla fine se il nemico ha 2-3 ciccioni pur sprecando 3 mana per una di queste due carte non li seghi, se ha tante creaturine o le ricasta oppure qualcuna se la pompa e continua a picchiarci. Poi è ovvio dipende dal meta, se avete solo aggro-zoo-fatine è un altro discorso.

Infine mi sento di dire che con il burn, attualmente, non ci sono e mai ci saranno vie per contrastare pali o per controllare il board: bisogna sparare diretti sperando di chiudere prima che il mazzo nemico inizi a girare.

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 17:30 

Note in libertà...

1) Io sto giocando con 1x di [card]Thunderous Wrath[/card] e non mi trovo malaccio:
- La vedi al top deck una partita su cinque e spari 5 all'oppo. Se hai culo con miracolo + Fireblast vinci anche sotto Counterbalance.
- La vedi in prima mano 1 partita su 10, alla fine è tollerabile.
Una nota... perchè mulligare se la trovate in mano di 1°? Personalmente, in quel caso, NON MULLIGO (beh, non per questo motivo almeno, dipende dalle altre 6). Perchè mai dovrei mulligare se con questa in mano SONO GIA' A 6 CARTE? Se le altre 6 sono decorose mi tengo una settima carta "inutile" che se sfigo in pescata, vado in flood, l'oppo gioca tempo.deck posso castarla dalla mano.

2) Visto che gioco il miracolo la scelta è semplice e NON gioco [card]Dangerous Wager[/card]... perchè non è per niente bello se il miracolo è la seconda carta che ci sale manipolando. Va detto però che non la giocherei comunque: rischiamo di regalare un time walk all'avversario e quasi sempre preferisco avere un botto sicuro in mano che tirare 'sta cosa a casaccio sperando di vedere qualcosa.

3) Ho provato una versione senza il miracolo e limando qualche slot per inserire 3x/4x di [card]Dangerous Wager[/card]. La prima partita quando la vedevo non ero contentissimo, quasi sempre avrei preferito un botto. E quando ne vedi 2 o 3 bestemmi proprio. Però dalla g2 aiuta non poco a vedere la side. Peccato che tra peschino e side i botti risultano talmente diluiti da rendere impossibile una chiusura fast. Quindi sì, vediamo side... e diamo all'oppo la possibilità di chiuderci in faccia o di trovare soluzione.

4) Ho provato una versione con 11x Montagne + 8x Fetch + 1x Barbarian Ring su 61 carte. Tante terre... ma un bel 2x di [card]Shard Volley[/card] ad affiancare alle [card]Fireblast[/card]. Con questa configurazione di terre abbiamo la possibilità di avere due ulteriori botti instant da sparare in faccia all'oppo, accelerando la race. Vi consiglio di provare, personalmente mi ci son trovato bene.

5) Ho provato i [card]Vexing Devil[/card]. Figo il fatto di fare 4 danni quasi sempre... però ci sono dei problemi non da poco:
- Innanzitutto non tolgono risorse all'oppo. Quando caliamo [card]Goblin Guide[/card] di primo siamo certi che arriva una FoW o una StP. Quando caliamo diavoletto invece no: l'oppo paga 4 e tiene counter per una Fireblast/PoP o spiga da tirare su ciccione per tornar su di vite. Se da un lato è brutto dare un bersaglio alle spighe... è ancor più brutto se l'oppo guadagna 6-8-10 PV tirandola sul Reliquiario... perchè per noi è gg.
- In late game, al top deck, diavoletto e guida sono quasi uguali. C'è una possibilità che entrino e semplicemente si immolino a parare un obeso facendoci guadagnare un turno. Ma c'è anche la possibilità che l'oppo paghi 4PV per il diavoletto e poi ce ne faccia 8 con la mucca e chiuda.
Personalmente l'ho trovato inferiore e attualmente l'ho messo dentro in mono copia, ibrido tra la 5a Guida Goblin e uno sparo 4x1. E' lì in 1x in valutazione... ma sto pensando di levarmelo dalle palle.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 18:00 

Giusto un pensiero sul diavolo.
Contro canadian ho vinto perchè l'oppo stava a 2 e io ho pescato guida con haste ed ho chiuso lì. Se avessi avuto il diavolo sarebbe sicuramente entrato, poi nel turno suo l'oppo si sarebbe cercato una risposta (un semplice fulmine per esempio) per rimuoverlo e avrei perso. Meglio la guida che almeno entra senza compromessi e pizzica ogni turno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 20:09 

Che non ci siano modi ottimali di controllare il board non è proprio esatto... per me c'è sempre [card]searing blaze[/card], ho notato che non è molto presa in considerazione in varie liste, invece contro moltissimi mazzi è parecchio ottimale, e anche il lavamante, pure lui accantonato di recente.
Partendo dal presupposto che searing mi fa un 2X1 velocizzandomi la chiusura e rallentando l'oppo nel frattempo, io in torneo non mi presenterei senza (per me è un pò il tourach del rosso, intendo come 2X1 non come vantaggio carte) perchè risolve:
-il cruccio di mistica(di cui si è discusso ampiamente per ovvi motivi) che prende batterskull o jitte che vuole equipparsi a una creaturina a caso, rallentando l'oppo.
-chi scomba di creature, tipo elfi o welder stax rallentandolo di un turno, che spesso è la differenza tra gg o no.
-i bloccanti per guida goblin o in combinazione con essa butta giù il 5/5 di turno da cui avremmo perso.

Il tutto senza sprecare risorse, ammesso che entri.

Ha il difetto che contro creaturless è inutile, ma in quel caso si sida out e si sida in tutto l'hate del mondo perchè di sicuro è un mazzo da cui stiamo comunque sotto! (tipo spiral tide o ant).
In più bisogna giocare fetch per ottimizzarlo, ma più che come un difetto lo vedo come un modo di ottimizzare il lavamante, 3-4 searing e 3-4 lavamanti(anche lui anti-mistica) e vado anche un pò più tranquillo anche contro maverick che se appoggia thalia e io son senza queste è un discreto palo.

Lavamante in più può suicidarsi per rimuovere i ponti a dredge, non so se migliora il match in modo significativo ma poter dire qualcosa in g1 è meglio che niente...

All it's IMHO

Forza i mazzi di concetto!

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 20:22 

Mmh [card]searing blaze[/card] non mi piace proprio. Ha troppe condizioni come il fatto che deve entrare una terra, il fatto che deve avere un target valido e se l'oppo sta a 1 (o a 3 facendo finta entra terra) e non ci sono creature in gioco non possiamo giocarla. Stessa cosa contro la mangusta e simili.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 10:51 

Non mi pare qualcuno abbia parlato di questa lista (14° su 213 players): http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... ddeck=6164

Al di là della side che mi sembra imbarazzante e studiata unicamente contro Reanimator e S&T... porta alcune note interessanti. Su tutte la discesa a sole 8 creature e il recupero di Searing Blaze che non si vedeva da un po' (con 12 fetch).

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 11:22 

Tenebroleso ha scritto:
Non mi pare qualcuno abbia parlato di questa lista (14° su 213 players): http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... ddeck=6164

Al di là della side che mi sembra imbarazzante e studiata unicamente contro Reanimator e S&T... porta alcune note interessanti. Su tutte la discesa a sole 8 creature e il recupero di Searing Blaze che non si vedeva da un po' (con 12 fetch).

Mi sa che ti sei sbagliato link questa è del top8

EDIT: ecco quella del 14° http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=61642

Comunque a me le [card]searing blaze[/card] non riescono a piacermi. Riconosco che se entra una terra e c'è un target valido hanno un gran potenziale però ho paura di non riuscire a sfruttarle a dovere e di inchiodarmele in mano.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 13:47 

Ma che ti frega di mangusta? è un 1/1 velo del cavolo! Le creature di cui ti devi preoccupare sono quelle che ti ostacolano la race tipo thalia o mistica, e se hai paura di non avere il land drop per searing ti tieni la terza terra in mano finchè non hai un bersaglio.
Poi se la topdecki, se non hai il land drop, se l'oppo non ti propone minacce... amen, ma quanto vantaggio ti fa se la casti con successo? Lo riconosci anche tu.

Questa lista è in linea con il mio pensiero, i maverick se li mangia a colazione: lavamanti in 4X sempre attivi con 12 fetch nel mazzo + 4 searing e tutti a casa!

La side oltre a reanimator e s&t punisce anche i controlloni con quel 4X di vexing e le reb. E da aggro è già messo bene di main. Per me è un'ottima scelta.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 14:41 

Burning__Soul ha scritto:
Ma che ti frega di mangusta? è un 1/1 velo del cavolo! Le creature di cui ti devi preoccupare sono quelle che ti ostacolano la race tipo thalia o mistica, e se hai paura di non avere il land drop per searing ti tieni la terza terra in mano finchè non hai un bersaglio.
Poi se la topdecki, se non hai il land drop, se l'oppo non ti propone minacce... amen, ma quanto vantaggio ti fa se la casti con successo? Lo riconosci anche tu.

Questa lista è in linea con il mio pensiero, i maverick se li mangia a colazione: lavamanti in 4X sempre attivi con 12 fetch nel mazzo + 4 searing e tutti a casa!

La side oltre a reanimator e s&t punisce anche i controlloni con quel 4X di vexing e le reb. E da aggro è già messo bene di main. Per me è un'ottima scelta.

No dicevo mangusta perchè non è un bersaglio valido. Il vexing te lo spigano rimbalzano quindi tanto vale metterci uno sparo a cc1 che al massimo è solo counterabile .

Vorrei provare con qualche fetch e 4 lavamanti per vedere se riesco a salvarmi gli spari sulle creature usando l'abilità del lavamante. E le fetch almeno scremano pure il mazzo che mi sono fatto certe pescate di montagne allucinanti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 16:10 

Oggi torneo da 15 persone a VR... tralasciando i flood di montagne vergognosi e imbarazzanti (addirittura 9 lande tra mano e tavolo in una delle ultime partite)... ho fatto qualche altro test. Pochi match = poco test, in verità, ma vi anticipo...

Ho provato un 2x in main di Chaos Warp (con il 3° in side), giocando a 61 carte. L'idea era di avere soluzione fin da subito alle solite bombe note che ci danno noia, senza contare che alla peggio possono aprire la strada a un attacco di Guida o di Hellspark.

Devo dire che quando l'ho visto (3 volte) non ha mai deluso... però è vero anche che ogni volta lo giocavo, toglievo minaccia... e pregavo che non uscisse una minaccia peggiore.

Lo giocavo e pensavo... e se fosse un botto? ...e se fosse un Devil? ...e se fosse un PoP (giocavo con 2)? Mah... alla fine quello che volevo erano altri normali, fottuti botti 3x1! :D

In definitiva... in side è una bomba, ma in main, nonostante i risultati positivi del test, non mi ha convinto: se volevo adrenalina giocavo Belcher...

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 22:48 

Ragazzi visto che [card]searing blaze[/card] mi stuzzica ma non riesco a farmela piacere per le troppe condizioni da eseguire, che ne pensate di [card]striscia ad arco[/card]? male che va facciamo 2 danni all'oppo e 1 a noi, al meglio sono 2 danni a lui/creatura ed 1 a lui/creatura. L'ho interpretata bene si?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 22:52 

Sì, ma io preferisco sempre 3 danni a lui&creatura, senza contare che è sorcery...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 23:12 

Ma non vi frena un pò il fatto che deve avere una creatura bersagliabile in campo (per 1+1 danni) e che dobbiamo giocare prima terra (per 3+3)?

Cioè con burn topdecko molto spesso e preferirei pescare uno shock alla [card]searing blaze[/card] anche se il 3+3 qualora entrasse sarebbe davvero devastante. Ma poi per giocarla con i 3+3 danni la giochiamo solo nel nostro turno per via del landfall no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 23:20 

Se hai fetch giù e attivi nel turno dell'oppo landfall triggera -.-"

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 23:54 

scusatemi se dico castronerie ma sono un neofita del legacy gioco con amici dicamo for fun e on line, mi è semrpe piaciuto burn, parlando con un mio amico che gioca prevalentemente(per non dire solo) vintage avevamo studiato l'idea di inserire il nero per queste due carte

[card]Blightning[url]
la trovo molto forte fa tre danni e o fa scartare pure due carte

[/url]Bump in the Night[url]
praticamente un altro fulmine e quando poi si va in flood è possibile rigiocarla con il flashback

queste due carte hanno anche il pregio di non andare stotto snare e rimozioni come ad esempio gli Hellspark Elemental che non capisco bene perchè vengono giocati cosi tanto

inoltre il nero ci può dare carte interessanti per la side, vorrei precisare che non voglio strasformare il mazzo in un nero rosso con scartini o altre creature più o meno intelligenti ecc ecc ma solo sapere che ne pensate di un piccolo splash per queste due carte

[/url][/card]

Gloria...Gloria.....Gloria all'ipnorospo....
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 62 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 72  Prossimo