Oggi è lun 16 mar 2026, 16:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 12:10 

Lord of the XD ha scritto:
Grazie di essere intervenuto, Bax :-)

Voglio soffermarmi su un paio di delucidazioni che tu hai dato.

Cita:
Entrambi i mazzi hanno la loro partenza piu' forte in Terra, Mox Thalia. Non c'e' differenza

Ora, se io scelgo di giocare Leonin Arbiter, sinceramente nel match giusto preferisco fare lui di primo turno, visto proprio che perde efficacia più si va avanti nel tempo. Non dico sempre, eh, m molte volte la mia idea è quella.

Dimenticavo di dire, cioe' se tu hai in mano terra mox thalia e arbiter fai arbiter ? Perche' se fai qualsiasi altra cosa che non sia thalia smettiamo pure di parlare qui :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 12:44 

Cita:
Siamo seri due carte castabili non sono una sinergia!!!!!!
Umano copre: Dark Confidant, Noble Hierarch, Thalia, Reliquary
Wizard copre: Dark Confidant, Qasali Pridemage, Aven Mindcensor
e se ci metti i Meddling li puoi inserire sia sopra che sotto!!

E non è quello che ho detto? :-)

Ho ribadito che l'avevo presa in considerazione pure, ma se ti deve rendere giocabili solo 6-7 carte nel deck per scelta, non mi convince proprio per nulla.

Ribadisco che sono assolutamente d'accordo.

Ah, un piccolo OT, come scrissi anche un pò di tempo fa sul topic del WG, visto che giochi anche il blu sinceramente io un terzetto ne giocherei, visto che rimediano ad alcune delle situazioni più spiacevoli, chiamando ad esempio Snapcaster che fa per l'avversario sia da removal che da riciclo di Ancestral e removals veri, ma anche mestizie come Pyroclasm che mandano spesso a casa, visto che gli puoi girare attorno fino a un certo punto.

Fine OT/

Cita:
Sono numeri irrilevanti ed un piazamento non ne fa un tier 1. Entrambi sono dei Tier 1.5

Tier 1?

Per me sono entrambi tuttalpiù Tier 2, quantomeno per la scarsissima presenza nelle sale!

Cita:
GW seri, all'estero non sono per nulla giocati. Il WT e' giocato solo in spagna da due o tre giocatori che ci hanno fatto risultato. Ultimamente lo portavano in tantissimi, quinid la percentuale e' comunque bassa. Numeri irrilevanti vs il field totale comunque dato che GW e WT insieme non fanno nemmeno il 5% del field.

Ma non è vero, dai.

Ok, lasciamo da parte quelle build strampalate che girano attorno a Scryb Ranger + Luminarch, concordo che sono obrobriose.
Per il resto, sono pressappoco identiche a quelle italiane, e tuttalpiù potrai vedere un paio di Fauna Shaman come silver-bullet in qualcuna. ma non più di questo.

Cita:
Dimenticavo di dire, cioe' se tu hai in mano terra mox thalia e arbiter fai arbiter ? Perche' se fai qualsiasi altra cosa che non sia thalia smettiamo pure di parlare qui

Dipende dall'avversario e, soprattutto, da se parto io o lui.

Se parto io, Thalia è sempre la prima cosa che vuoi giocare, visto che gli rallenta tra le altre cose anche il moxame.
Se parte lui ed è un Controllo, preferisco fare Leonin poichè se comincia a fetchare e fare tutori poi non serve più a un cazzo, mentre Thalia anche giocata al secondo turno continua a rallentare l'avversario.

IMHO, ovviamente.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 13:01 

Se parto io, Thalia è sempre la prima cosa che vuoi giocare, visto che gli rallenta tra le altre cose anche il moxame.
Se parte lui ed è un Controllo, preferisco fare Leonin poichè se comincia a fetchare e fare tutori poi non serve più a un cazzo, mentre Thalia anche giocata al secondo turno continua a rallentare l'avversario.

IMHO, ovviamente.

:->

Scusa ma se giochi per primo Leonin coso, lui comunque appoggia tutto il moxame e poi la fetch, nonchè gli altri tutori li paga comodamente con il mana derivante da Mox.

Dopodichè gentilmente ti prende un biglietto di solo andata per spedirti su Marte... :-p

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 13:28 

Yawgmoth Desire ha scritto:

IMHO, ovviamente.

:->

Scusa ma se giochi per primo Leonin coso, lui comunque appoggia tutto il moxame e poi la fetch, nonchè gli altri tutori li paga comodamente con il mana derivante da Mox.

Dopodichè gentilmente ti prende un biglietto di solo andata per spedirti su Marte... :-p

Se gioco prima Leonin significa che il moxame è già a terra, visto che parto con l'arbitro soltanto se ho perso il dado.
A quel punto, i tutori se ci fosse Thalia li pagherebbe 1 in più, con Leonin 2, mentre sulle fetch Thalia non avrebbe effetto.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 18:44 

Buongiorno foro!
Prima cosa faccio i complimenti a Lord per il primer, ben strutturato e dettagliato nelle scelte.
Giusto un paio di perplessita. Sono in parte d'accordo con Wingin per il fatto delle leggendarie. Voglio dire, il mazzo non e' gia' troppo ricco di chiodi? :-?

Facciamo un paio di considerazioni cosi' mi spiego meglio.
Prima cosa siamo full spoiler e giochiamo stony silence. Fin li' va ancora bn, in fondo noi con 2 mana giu' siamo a posto, non necessitiamo di altro e i mox ci permettono di fare minaccia o multiple minacce di primo. Purtroppo pero' una volta calata stony ci ritroviamo 5 chiodi che vagano tra mazzo e board.
Questo si puo' ancora accettare pero' osservando la lista da te postata notiamo 4 thalia e 4 kataki. Una volta calato uno di questi abbiamo 3 chiodi che girano nel mazzo. Peraltro anche Turboraven dopo la prima copia calata risulta una morchi assurda.
:-u
Ora se consideriamo che non abbiamo neanche un motore di pesca e che ogni pescata per noi deve essere una minaccia in piu' per l'oppo, io porterei queste leggendarie a 3 e 3.
Poi magari mi sbaglio, non ho testato il deck e non so quanto quello che dico possa essere vero, pero' ad una prima vista abbiamo un po' troppi chiodi.

Per sopperire alla 4a thalia e al kataki potremmo pensare di inserire le canoniste o la terza copia di silence.

Per il resto sicuramente e' un mazzo rognoso e pieno di minacce, pero' IMHO, troppi chiodi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 13:13 

salve foro!

voglio provare a dire la mia su questo mazzo, che sto testando in questa particolare build:

3 Ancient Tomb
4 Plains
4 Thalia, Guardian of Thraben
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Opal
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
4 Sphere of Resistance
3 Thorn of Amethyst
2 Aven Mindcensor
4 Lodestone Golem
4 Tangle Wire
4 Chalice of the Void
2 City of Traitors
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Leonin Arbiter
4 Ghost Quarter
4 Phyrexian Revoker
1 Tolarian Academy
SB: 3 Swords to Plowshares
SB: 2 Uba Mask
SB: 4 Grafdigger's Cage
SB: 3 Ethersworn Canonist
SB: 3 Grand Abolisher

visto che ovviamente cocka mette le carte a caso, riporto qui sotto strategia e funzionamento del mazzo:

fonti di mana [20 + 9]

2 City of Traitors
1 Tolarian Academy
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Opal
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
3 Ancient Tomb
4 Plains

+ 9 strip

qui ho poco da dire se non che vorrei giocare un paio di pianure in +, forse anche solo una.

lockame vario []:

4 Sphere of Resistance
3 Thorn of Amethyst
4 Lodestone Golem
4 Thalia, Guardian of Thraben <- 4 o 3? forse per limare uno slot ci sta benissimo il 3x, anche se voglio vederla SEMPRE in 1° mano.

reparto sfere veramente assurdo. sono tantissime, e insieme al reparto slando fanno malissimo, impedendo le giocate del nostro avversario nel 70% dei casi.

4 Tangle Wire, i nostri time walk :p da testare il 3x

4 Chalice
4 Revoker (forse 3x, da testare)

anti moxame vario.

3 Leonin Arbiter
2 Aven Mindcensor

1 strip
4 waste
4 ghost (forse il 3x per mettere una pianura in +)

io vorrei provare a giocare un 4x di Phyrexian Metalmorph perchè me lo sento dentro che fa il panico (copia sfera, copia leonin, copia revoker, ecc.) e può essere una valida aggiunta.

ora, ho testato per ora uan 30ina di partite all'incirca, senza trovare ancora MUD né Oath, ma soltanto kili e kili di tezze/jace-retor e gush.deck (e 1 bomberman).

Posso solo dire quindi il MU Vs control-combo e controllo, che è in leggera discesa (un buon 60% per noi contro tezzeretor, tanto per citarne una) e praticamente un bye contro i MU a base gush.

da questo punto di vista, il SB-in di Great Abolisher e/o di Canonista rende il MU in discesa contro controllo puro.

il resto della SB è composta per giocare contro Oath/ichoride e l'uba è per sfizio mio xD

Probabilmente, iserirò kataki in SB in 2-3x, cercando di giocarmela al dado il g1 di artefattoso che pre SB risulta, in linea teorica, un mu che va in base al dado.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 11:39 

poche fonti bianche per poche carte.

hai plains invece di mishra, non sfrutti a pieno l'asimmetria di sfere.

Io leverei le sferette delle resistenza e mettere +1 amethist, via mox opal e dentro 2 plains. Poi si puo' pensare ai 3/1 pirexiani o a glow rider

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 12:26 

Prince ha scritto:
poche fonti bianche per poche carte.

hai plains invece di mishra, non sfrutti a pieno l'asimmetria di sfere.

Io leverei le sferette delle resistenza e mettere +1 amethist, via mox opal e dentro 2 plains. Poi si puo' pensare ai 3/1 pirexiani o a glow rider

stavo testando anche io il porcellano.

stavo pensando anche che [card]ghost quarter[/card] + [card]leonin arbitrer[/card] non mi piace molto, e on so se conviene ancora giocarlo o meno. Mi risulta spesso lento, e l'unica cosa che mi piace è che arbitrer fa costare ulteriori 2 un tutore/fetch, che magari sotto sfere non se lo può permettere.

impressioni vostre?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 15:50 

si gioca quarter PERCHE' esiste leonin.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 2:53 

si potrebbe quasi pensare una combo prison con quarter-leonin-pillar-stony
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 1:35 

Pur giocando da sempre (E PER SEMPRE :-D ) un bianchino aggro mi permetto di segnalare agli amanti del BIANCO-PALI due carte che varrebbe la pena provare.

[card]FAMIGLIO DEL GIUDICE[/card]
lo uso da tempo con soddisfazione ed a inizio partita potrebbe ostacolare i counter avversari sui pali.

[card]CIECA OBBEDIENZA[/card]
la sto testando nel mio mazzo aggro ma per ora non ha dato grandi risultati forse nell'ottica del BIANCO-PALI di rallentare e infastidire l'avversario potrebbe essere maggiormente sinergica e efficace

EDIT BY invokeprejudice: Bianchino, ho linkato le carte, visto che non sono giocatissime! :) Buona prosecuzione! :)

"Alcuni Angeli proteggono gli umili e gli innocenti.
Altri scovano e puniscono il male ovunque si annidi"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2