Piccola premessa,questo è il mio primo post in questo forum(che ho letto un bel po'), spero di stare bene tra di voi e in questo caso di migliorare il mio grimorio
Gioco a magic da 4 settimane(quindi sono freschissimo), per adesso gioco con gli amici e inizialmente abbiamo deciso di giocare con deck di sole comuni.
Dopo un po' di partite abbiamo deciso di "espanderci" e iniziare a migliorci con carte non comuni e/o rare.
Prima di tutto ecco la mia lista:
20x[card]Pianura[/card]
2x[card]Falco Astrocoda[/card]
3x[card]Giorno Sacro[/card]
4x[card]Monaco Venerabile[/card]
1x[card]Muro Angelico[/card]
4x[card]Pacifismo[/card]
1x[card]Truppe in difesa[/card]
2x[card]Rimuovi Incantesimi[/card]
3x[card]Aureola Sfolgorante[/card]
2x[card]Falena Lucedorata[/card]
1x[card]Cavalleggero Soltari[/card]
2x[card]Borchia solare[/card]
4x[card]Cavaliere Valoroso[/card]
1x[card]Call to Serve[/card]
2x[card]Balsamo Curaferite[/card]
1x[card]Cataro Leale[/card]
1x[card]Destriero Corazzato[/card]
1x[card]Serafina dell'Alba[/card]
1x[card]Sentinella Cangiante[/card]
1x[card]Geist della Cappella[/card]
1x[card]Consacatrice della Cattedrale[/card]
2x[card]Scout Onorevole[/card]
questo è tutto, per ora ovviamente è solo un 4fun e sono consapevole che per partecipare a dei tornei dovrei rifarlo da 0.Pero' visto che gioco da un mese per ora vado con questo mazzo, anche per capire le meccaniche del gioco.
La "strategia"è semplicissima, carte da usare con meno mana possibile e appena possibile potenziare le carte con i vari incantesimi.
Essendo mono bianco è anche molto difensivo...e la cosa che volevo fare ora è quello di mettere qualche carta più forte in modo tale da poter chiudere prima la partita.
Stavo pensando a queste carte:
[card]Armatura di Argentum[/card]
[card]Calcificazione di Massa[/card]
[card]Angelo di Serra[/card]
[card]Vendicatore di Gideon[/card]
[card]Grande Abolitore[/card]
Aiutatemi anche perchè la carte sono cosi' tante e io cosi' fresco che spesso mi soffermo sulle cavolate
grazie anticipatamente e non siate duri con me