Oggi è sab 22 ago 2026, 17:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 11:04 

Cita:
Purtroppo la realtà ora come ora è che se si vuole avere un mazzo competitivo bisogna spendere. Anche io tento e ho tentato sempre di allontanarmi da liste "classiche", ma poi inesorabilmente ci si ritorna per forza. Budget e Competitive non stanno mai assieme oggigiorno. Buona sperimentazione!

Quello che dici purtroppo è tutto vero. Il fatto che i prezzi siano assurdi e che nonostante tutti siano d'accordo sul fatto che sono troppo alti quando gli chiedi una Savana ti sparano 60 euro è un po ipocrita. Questo in ogni caso è un argomento che esula dal Primer. Però c'è da spezzare una lancia a favore di fab5. WoW e Blood Moon sono innegabilmente molto forti, però quest'ultima di recente mi è servita davvero poco. Nel mio meta non ci sono mazzi che vengono messi troppo in crisi da Blood Moon (al limite qualche Rock, ma tanto pure quelli ci girano attorno perchè appena fai terra accelerino fetchano per terra base e vanno di mox, risolvendo il problema). Quindi mi chiedo vale la pena splashare per una sola carta (WoW)? Secondo me no, però è solo un opinione. Magari dico eresie (probabile).
Poi volevo fare una domanda che mi da da pensare da un po. Molti dicono che Choke è preferibile a City of Solitude. Perchè? cioè mi spiego meglio. City of Solitude impedisce all'oppo di counterarci le magie, di fare abilità eot, di castare Aviani, Vendilion eot etc... una volta entrata "praticamente" nessuno te la toglie. A lui lasci solo la possibilità di castare spell nel suo turno, praticamente tutte controllabili dal nostro mazzo. Per quanto riguarda Choke invece ci si può girare intorno (non è facile intendiamoci), però esistono i free counters (FoW) e i Daze, con i quali uno si riprende in mano un'isola e se la rimette stappata, annullando il vantaggio che avevamo acquisito. Quindi virtualmente potremmo essere sotto 8 counter comunque. Dov'è il vantaggio nel giocare Choke invece di City of Solitude? qualcuno più arguto di me sa farmi cambiare idea?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 11:37 

Non so dove/chi affermi la cosa, ma per esperienza non rinuncerei a nessuna delle due.
Inoltre a mio parere al massimo adesso si potrebbe fare - 1 choke + 1 Blood Moon che è più utile in diversi Mu.

Comparare due carte diverse non ha senso, City fa una cosa Choke un'altra come faccio a dire che una è meglio dell'altra? Servono entrambe punto. Direi il classico 1x di main di City + l'1x di side e i classici 1/2 Slot di side per Choke.

Una roba così diciamo:

2 [card]Nevermore[/card]
1 [card]Choke[/card]
2 [card]Blood Moon[/card]
1 [card]Stony Silence[/card]/altro
1 [card]Karmic Justice[/card]
1 [card]City of Solitude[/card]
3 [card]Ground Seal[/card]
4 [card]Leyline of Sanctity[/card]

Ok per Luna che nel tuo caso potrebbe essere una scelta in base al meta il non giocarla. Nemmeno a me di main piace perchè cozza con Emrakul.
La forza di WoW però è innegabile, oltre che chiusura che impedisce di decckarci, è utile per rimuovere pali come Canonista, Gaddok, Thalia, insomma è una delle cose che mi tutoro appena posso ultimamente e mi salva sempre il culo.

:'|

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 17:38 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

shampa_86 ha scritto:
Quindi mi chiedo vale la pena splashare per una sola carta (WoW)? Secondo me no, però è solo un opinione. Magari dico eresie (probabile).

Diciamo che, alla fine, si tratta di una dual in più.

Detto questo,
la mia opinione è che normalmente *non* avverti particolari differenze tra le chiusure tali da fare la differenza tra la vita e la morte.

Chiaramente,
nel momento in cui se ne cerca una,
si spera in:
  • Un Incantesimo per questioni di tutoraggio/pesca (Words lo è)
  • Che possa essere utile "pre chiusura" (Words potenzialmente lo è)
  • Che abbia pregi/difetti diversi dalla seconda chiusura che normalmente si inserisce nel mazzo (es.: Words è una delle pochissime carte che *non* deve passare per la fase di attacco).

Quindi è inevitabile che Words sia sempre tra le prime scelte.
Ma ripeto;
per la domanda "E' una grave perdita?" tecnicamente la risposta è no. E' una perdita, ma pur sempre una perdita accettabile.

shampa_86 ha scritto:
Per quanto riguarda Choke invece ci si può girare intorno (non è facile intendiamoci), però esistono i free counters (FoW) e i Daze, con i quali uno si riprende in mano un'isola e se la rimette stappata, annullando il vantaggio che avevamo acquisito. Quindi virtualmente potremmo essere sotto 8 counter comunque. Dov'è il vantaggio nel giocare Choke invece di City of Solitude? qualcuno più arguto di me sa farmi cambiare idea?

Non sono sicuro sul perché stiamo parlando di Daze.

Comunque,
entrando in argomento,
City è una bella carta ma un po' "limitante". Non è detto che l'avversario abbia una chiusura più lenta della nostra o che l'avversario si focalizzi come gioco solo a bloccare il nostro piano tramite counter.
Il punto è che al momento siamo più interessati a battere strategie meno "monotone" che possono chiuderti a seconda delle necessità solo in modo Aggro, solo in modo Control o -il più delle volte- con un mix di queste.

Choke, in questo, si adatta di più.
Ferma i peschini (quindi anche la ricerca di più counter), può ostacolare il piano aggressivo (es.: Choke con Grass) o, comunque, rallentare attivamente il piano avversario.

Con questo *non* intendo dire che tu devi necessariamente rinunciare a City ma che se, per motivi di spazio, sei costretto a fare una scelta...
Sì, trovo preferibile Choke.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 18:00 
Legendary Creature

aggiungo una postilla sullo slash di rosso dato che si parlava di wow. Wow è forte ma la vera bomba regalata dal rosso è blood moon.

avrò detto questa cosa un milione e duocento volte, ma fate caso alle liste e mazzi più giocati e vediamo chi può uscirne dall'accoppiata blod moon + chooke.

canadian? team xyz? uw control/ blade/ soul etc. da questi mazzi stiamo bene il discorso è che iniziano a girare troppi volanti.

se devo ora come ora fare un conto delle carte che hanno perso di incisività, mentre prima facevano gg da sole parlo principalmente di moat.

ps: non avendo avuto tempo di testare il nuovo incantino ( che a prima vista fa schifo, ma dicevo la stessa cosa dei wish) qualcuno lo ha provato ed ha avuto riscontri positivi/negativi?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 19:02 

Poco tempo fa giocando su cockatrice,ho trovato un ragazzo che usava una strana versioni dell'enchantress con incantesimi da "stax" + tanti effetti che fanno diventare le terre dell'avversario isole accompagnati da [card]Choke[/card] e [card]carpet of flowers[/card], giocava anche le combo [card]Wheel of sun and moon[/card] + [card]Energy field[/card] e [card]Forbidden orchard[/card] + [card]defense the heart[/card] per Emrakul, penso che ne possa uscire qualcosa di bello è quindi posto quì quello che sono riuscito a ricavare vedendolo giocare.

4 [card]Argothian Enchantress[/card]
3 [card]Energy Field[/card]
3 [card]Enchantress's Presence[/card]
4 [card]Sea's Claim[/card]
4 [card]Spreading Seas[/card]
4 [card]Utopia Sprawl[/card]
4 [card]Carpet of Flowers[/card]
2 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
3 [card]Wheel of Sun and Moon[/card]
2 [card]Suppression Field[/card]
4 [card]Choke[/card]
3 [card]Defense of the Heart[/card]
6 [card]Forest[/card]
3 [card]City of Brass[/card]
3 [card]Forbidden Orchard[/card]
2 [card]Serra's Sanctum[/card]
2 [card]Elephant Grass[/card]
4 [card]Oblivion Ring[/card]

Saluti :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 20:30 

Razer ha scritto:
Poco tempo fa giocando su cockatrice,ho trovato un ragazzo che usava una strana versioni dell'enchantress con incantesimi da "stax" + tanti effetti che fanno diventare le terre dell'avversario isole accompagnati da [card]Choke[/card] e [card]carpet of flowers[/card], giocava anche le combo [card]Wheel of sun and moon[/card] + [card]Energy field[/card] e [card]Forbidden orchard[/card] + [card]defense the heart[/card] per Emrakul, penso che ne possa uscire qualcosa di bello è quindi posto quì quello che sono riuscito a ricavare vedendolo giocare.

Stò provando questa lista al volo, e mi piace troppo. Con [card]energy field[/card] e la ruota in campo fa una combo pazzesca con l'[card]elephant grass[/card]. Ho rifatto una lista UG veramente approssimativa, copiandola e non mettendo il bianco.

Ho iniziato a pescare con la ruota non pagando il mantenimento dell'elephant grass con l'argothiana in campo, castando tutti gli accelerini e ripescando, per poi mettere gli incanta lande e calare [card] choke[/card] e/o [card]carpet of flowers[/card].

Ovviamene è molto fagile e non ha grandi risposte o protezioni come le versioni standard, ma se l'oppo non gioca blù e cali gli incanta lande dai primi turni lo inchiodi subito subito. Se invece gioca isole prendi il bonus di mana e magari lo inchiodi con [card]choke[/card] in un momento opportuno.

Non lo so, non sarà competitiva, magari a voi non farà impazzire, ma personalmente ho trovato la versione dell'enchantress che sognavo da tempo.

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 20:56 

Razer ha scritto:

beh non so se ero io, ma su cockatrice questo mazzo l'ho giocato spesso, anzi ho anche modificato la lista e attualmente ne sto provando un'altra. :)
sicuramente il mazzo è molto simpatico ed è anche divertente da giocare ma fidatevi che ha molti molti più problemi della lista classica ed è molto più fragile. Se però dovete fare il classico torneo condominiale giusto per giocare un po' allora portatelo perchè nessuno si aspetterà di trovarselo contro e soprattutto nessuno conoscerà la lista che state usando (anche se dopo un paio di partite il mazzo diventa scontato e facile da arginare...attenzione soprattutto a counter e estrazioni o spacca incantesimi e estrazioni).
P.S. ogni tanto il mazzo si inchioda che è una bellezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 21:03 

Zakkettone ha scritto:
beh non so se ero io, ma su cockatrice questo mazzo l'ho giocato spesso, anzi ho anche modificato la lista e attualmente ne sto provando un'altra.

Potresti postarmi la lista che hai giocato o che giochi attualmente in questa versione? Sempre UGW?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 11:52 

@Starman
Chiarissimo. Ho posto questa domanda perchè nell'ultimo torneo in side avevo 2 City e 0 Choke, mi sono capitati in successione 2 Delver U/R, 1 Canadian e 1 mazzo UW control che giocava con la combo Scettro Isocrono+Orim's Chant e fondamentalmente vinceva di Jace. Quando ho sidato City li ho messi in crisi, mentre mi sono reso conto che se avessi sidato un eventuale Choke non avrei avuto lo stesso vantaggio. Però magari è una situazione legata a quel tipo di mazzi. Magari se avessi beccato Stoneblade, Bant o altri mazzi di quel tipo Choke sarebbe stato più utile. Beh adesso che 1 Choke ce l'ho mi hai convinto ad usarlo :-D

@Ciccio
Si ho provato "l'accelerino" nuovo. In termini di accelerazione fa veramente cagare. Il fatto che filtri il mana invece è utile, ma la sua utilità è più evidente se uno fa una lista tricolor pieno invece di splashare. Per come la vedo io ora non è performante con il mazzo visto che non è il caso di allontanarsi troppo dallo splash.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 10:55 

Hanno sbannato [card]Land Tax[/card], potrà esserci utile in qualche modo? alla fine siamo pieni di basiche, però è vero anche che i classici starter sono verdi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 16:43 

Mah forse in monocopia di side, giusto perchè costa 1 ed innesca le pescate, eventualmente salvandoci da pesanti slandi subiti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2012, 20:19 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Visto che nessuno commenta ci provo io.

Haemorrhage ha scritto:
Hanno sbannato [card]Land Tax[/card], potrà esserci utile in qualche modo? alla fine siamo pieni di basiche, però è vero anche che i classici starter sono verdi...

Le giocate verdi in turno uno, di base, ti aumentano le possibilità di mettere in gioco un "Cavallo" in turno due (es.: 3 mana attinti, giochiamo Presenza).

E' solo un esempio, ma è per ricordare che Land Tax non da un "accelerata" al mana e probabilmente -più in là nei turni- il suo effetto sarà assorbito dal Motore del mazzo che pesca già tutto quello che desideriamo (ammesso e non concesso che possa innescarsi).

Giocarlo in 1x in pachina?
Segno che non è forte in turno 1 se non ne desideriamo di più.
E c'è da chiedersi se valga la pena rispetto [card]Sacred Ground[/card]/[card]Carpet of Flowers[/card] o altre carte che possono essere pensate in panchina (non so vs quale mazzo era il pensiero di base; RUG? Altro?).

Quindi non direi che un suo semplicemente inserimento, senza altri cambiamenti, possa giovare.
O forse sarò io che, almeno in prima partita, mi piace vedere il tutto in ottica "combo pura" senza troppi fronzoli.
In ogni caso, la mia opinione *generale* su Land Tax è che difficilmente si ricaverà grandi attenzioni in Legacy (potrà essere giocata da qualcuno ma non vedo potenzialità di "abuso" al momento).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 8:05 

Starman ha scritto:
Le giocate verdi in turno uno, di base, ti aumentano le possibilità di mettere in gioco un "Cavallo" in turno due (es.: 3 mana attinti, giochiamo Presenza).

E' solo un esempio, ma è per ricordare che Land Tax non da un "accelerata" al mana e probabilmente -più in là nei turni- il suo effetto sarà assorbito dal Motore del mazzo che pesca già tutto quello che desideriamo (ammesso e non concesso che possa innescarsi).

Giocarlo in 1x in pachina?
Segno che non è forte in turno 1 se non ne desideriamo di più.
E c'è da chiedersi se valga la pena rispetto [card]Sacred Ground[/card]/[card]Carpet of Flowers[/card] o altre carte che possono essere pensate in panchina (non so vs quale mazzo era il pensiero di base; RUG? Altro?).

Quindi non direi che un suo semplicemente inserimento, senza altri cambiamenti, possa giovare.
O forse sarò io che, almeno in prima partita, mi piace vedere il tutto in ottica "combo pura" senza troppi fronzoli.
In ogni caso, la mia opinione *generale* su Land Tax è che difficilmente si ricaverà grandi attenzioni in Legacy (potrà essere giocata da qualcuno ma non vedo potenzialità di "abuso" al momento).

Si, giusto, è lo stesso ragionamento che ho fatto anche io riflettendoci su. Per ora,(salvo la stampa di qualcosa con cui abbia un senso giocarla) non verrà nemmeno sfiorata...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 11:02 

Visto il ritorno di Sneak and Show con Griselbrand (che da me sta spopolando) sarebbe secondo voi una buona idea portarsi in side Suppression Field laddove il meta ne sia abbastanza infarcito? in fin dei conti può essere utile anche in altri mu. Oppure è un idea del ca**o? Inoltre volevo sollevare un'altra questione. Di recente dalle mie parti c'è stata un'invasione anche di Miracle UW. Potrebbe essere un idea togliere le City of Solitude e giocare Aura of Silence? Tanto sia di main che di side ultimamente non mi sono servite affatto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 11:08 

shampa_86 ha scritto:
Visto il ritorno di Sneak and Show con Griselbrand (che da me sta spopolando) sarebbe secondo voi una buona idea portarsi in side Suppression Field laddove il meta ne sia abbastanza infarcito? in fin dei conti può essere utile anche in altri mu. Oppure è un idea del ca**o? Inoltre volevo sollevare un'altra questione. Di recente dalle mie parti c'è stata un'invasione anche di Miracle UW. Potrebbe essere un idea togliere le City of Solitude e giocare Aura of Silence? Tanto sia di main che di side ultimamente non mi sono servite affatto...

Però [card]suppression field[/card] non ci rallenta pure [card]words of war[/card]? Conviene pararci bene con gli [card]elephant grass[/card] e i [card]solitary confinement[/card] a questo punto. Tanto finchè li manteniamo siamo protetti al 99%

E secondo me è mille volte meglio la city dell'aura. Tanto aura sarebbe giusto per counterbalance che in un modo o nell'altro calano gli UW Miracle (o almeno da me la giocano negli UW Miracle) invece con la city sei protetto nel tuo turno anche lì per un buon 99%

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 52  Prossimo