@Jiaozy
Per il momento preferisco permanenti che generino pedine in maniera "indipendente"... quindi mi sto concentrando solo su lande-artefatti-incantesimi-planeswalker.
Al momento sto testando garruk dei lupetti, ed e' proprio bello!!!
@Memories
Ecco un altro amante del genere, bene!
Academy ruins c'e' gia', dall'inizio!
Sorin dei vampiretti lo gioco, e' a Morgo che non piace!
In ottica "spedinamento totale", pure la elspeth cc5 non fa cosi' schifo....
Tormod era un tentativo di inserimento dalla side, e' ora e' tornata in side.
Ancient grudge e' li' come spot removal, al momento sto testando al suo posto la monocopia di pernice.
All'inizio, montavo 3 vindicate, sulla falsa riga del vecchio landstill che giocavo eoni fa.
Vindicate rappresentava anche un ottimo piano B, unito agli extirpate (che giocavo di main) per del buon mana denial.
Al momento, ho realizzato che Vindicate ha un po' perso.
Sara' che le manabasi sono piu' stabili, sara' che tutti giocano bombe, ma tappare 1BW a velocita' sorcery per fare 1x1 non sposta piu'.
Quindi il discorso era trovare qualcosa che sostituisse i Vindicate.
PW a parte, sono gli artefatti la cosa piu' comune di main in molte liste.
Quindi mi son detto: "proviamo ancient grudge"
Devo ammettere che non e' che sposta cosi' tanto e come mi avete fatto notare e' PESCATA MORTA in alcuni MU.... quindi pure lui puo' tornare in side.
Al momento sto testando pernice in quello slot (ma nemmeno pernice risolve S&T se e' per quello, e manco posso riciclarla di accademia)....
Oblivion NON mi piace.
Forse in g1 puo' dire la sua, ma neanche tanto, considerati qasali (maverick), maelstrom pulse (nic fit) e vindicate (stoneblade)
In g2 finisce garantito sotto qualche rimozione sidata in.
A parte ee, che gia' gioco, le uniche rimozioni "riciclabili" sono le capsule
http://magiccards.info/query?q=capsule&v=card&s=cname o le spellbomb
http://magiccards.info/query?q=spellbomb&v=card&s=cname ma francamente non mi sembrano molto "agevoli" nell'uso...

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo