Oggi è mar 5 mag 2026, 3:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 1:20 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Psycho entreat the angels è sorcery non la può risolvere in eot :'| non facciamola ancora piu forte di quello che non è :-(

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 1:33 

invece si, leggi le regole di miracle prima di scrivere..

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 1:50 
Organizer

Nel caso colpa mia mio piccolo amico, premetto ancora non vi ho molta dimestichezza con questa carta ma continuo a non essere sicuro si possa fare, Lang amico mio bananaccia tu che tene intendi davvero, puoi svelare questo mio dubbio/fallimento :-D :-D

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 2:29 

guarda io sarei contentissimo se non si potresse fare, purtoppo ho visto game finire con in mano 2-3 pulse , ma x angeli in eot switchando di cappa e tutti a casa :'(

miracolo:

Puoi lanciare questa magia pagando il suo costo di miracolo se è la prima carta che peschi durante questo turno.

questo implica ovviamente che bypassi l'essere sorcery o istant, e quindi ad esempio con brainstorm o cappa possono essere giocate in eot, se sono la sua prima che pesca

comunque sul forum è pieno di domende su miracle, ad esempio qui:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=miracolo

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine

Ultima modifica di pacoso90 il ven 6 lug 2012, 12:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 12:39 
Organizer

Ooook sorry non lo sapevo! Colpa mia :-D

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 21:44 

Al momento sto provando questa lista, in test si è dimostrata efficace contro canadian e maverik, permette di giocarsela con miracle e post side con i vari combo; ancora mancano i test contro merfolk e goblin.

Main:

3x bayou
2x savana
1x steppa
1x dryad arbor
3x foresta
2x palude
1x pianura
3x verdant catacombs
3x windswep heat
1x phyrexian tower
1x volrath's stronghold

1 Academy Rector
1 wall of blossom
1 Bone Shredder
1 Eternal Witness
1 Gaddock Teeg
1 Grave Titan
2 Kitchen Finks
1 Qasali Pridemage
1 Reveillark
1 Scavenging Ooze
2 Strangleroot Geist
1 Thrun, the Last Troll
4 Veteran Explorer
1 deranged hermit

3 Birthing Pod
4 Cabal Therapy
3 Green Sun's Zenith
1 Maelstrom Pulse
2 Pernicious Deed
2 Sensei's Divining Top
3 Swords to Plowshares
1 Recurring nightmare

1 garruk primal hunter

Side:

1 Choke
1 Chalice of the void
2 Enlightened Tutor
1 Ethersworn Canonist
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Maelstrom Pulse
1 Pernicious Deed
1 Phyrexian Revoker
1 Scavenging Ooze
1 Catene di Mefistofele
3 Surgical Extraction
1 Wheel of Sun and Moon
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 15:01 

jacknondisponibile ha scritto:
Al momento sto provando questa lista, in test si è dimostrata efficace contro canadian e maverik, permette di giocarsela con miracle e post side con i vari combo; ancora mancano i test contro merfolk e goblin.

Qualche dettaglio sugli esiti dei test, piuttosto che sulla bontà dell'inersimento di una carta piuttosto che altra nei MU che hai testato?

Graaaazie,
Ciaociao,
DMP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 9:33 

Ieri, guardando le carte della nuova espansione e pensandole in contesto Veteran Explorer, mi è venuta in mente una build che sfrutti molto le tre nuove carte più interessanti: Abrupt Decay, Deathrite Shaman e Vraska the Unseen. Ho partorito questa lista, NON l'ho testata e potrebbe essere una schifezza come un buon punto di partenza, che ne pensate?

4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
3 Veteran Explorer
2 Eternal Witness
1 Thrun, the Last Troll

4 Cabal Therapy
3 Green Sun's Zenith
3 Inquisition of Kozilek
3 Abrupt Decay
2 Innocent Blood
2 Maelstrom Pulse

3 Vraska, the Unseen
1 Garruk, Primal Hunter

3 Sensei's Divining Top
2 Pernicious Deed

3 Bayou
4 Verdant Catacombs
2 Marsh Flats
4 Forest
4 Swamp
2 Phyrexian Tower
1 Dryad Arbor

L'idea è quella di calare Vraska o Garruk appena possibile, ho inserito i Dark Confidant per accelerare a scapito delle nostre vite... Penso che a questo proposito i Deathrite Shaman siano un buon ingresso, per darci nuova linfa vitale in caso di rivelazione a CMC 5... Penso che così il mazzo offra un buon board e hand control, anche se ripeto i test sono ancora da farsi. Idee? Insulti? Suggerimenti? Splash? Fix? Grazie e ciao a tutti! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 9:57 

Vraska = Maelstrom Pulse a CC 5.

Ok avere fotta di giocare le carte nuove, ma almeno leggiamole.
Quel PW ha una sola abilità e pure mediocre visto il costo, giocarne 3 e 0 Liliana del Pelo e Garruk Primal Hunter non mi pare il massimo.

Con quella lista, poi, si può giocare tranquillamente senza Veteran visto che fanno sempre più vantaggio per l'altro, dato che non giochi nessuna bomba che ribalti il tavolo da sola nè alcun uso sensato del mana che sviluppi, pretendendo di vincere con una massa di 1/1....

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio: matteoiceman
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 10:07 

Spero di poter fare in tempo a commentare il tuo post prima che lo faccia qualcun altro, perché vorrei cercare di risparmiarti un mare di offese, che in genere ti arrivano in questo forum quando scrivi una lista di mazzo senza averla testata! :'|

I miei commenti alla tua lista:
1) Secondo me i Dark Confidant non sono una carta adatta al Nic Fit. Il Nic Fit si basa sull'utilizzo dei veteran explorer per poter lanciare delle spell a costo alto, spell che vedo che giustamente hai inserito nel mazzo. Rivelare tali spell di confidant può rivelarsi troppo doloroso in termini di punti ferita.
2) In un epoca in cui i terminus girano come granelli di sabbia nelle spiagge, non amo troppo il thrun.
3) Non penso che deathrite shaman sia una carta ottimale per questo mazzo dato che non fa un grande board control. Semmai fa controllo dei cimiteri, penso che potrebbe andare eventualmente in una side, ma credo che ci sarebbero carte migliori.
4) 20 terre di cui una colorless mi paiono troppo poche.
5) Gli innocent blood contrastano con alcune carte che hai messo dentro come appunto deathrite shaman, dark confidant e thrun. Non vorrai mica sacrificarli? Quindi: o togli queste creature e aggiungi altri planeswalker e/o creature che non sia un problema sacrificare, o togli queste rimozioni e ne metti altre (liliana of the veil male non è in questo mazzo secondo me).
6) Secondo me in questo mazzo al posto di qualcuna delle creature che non mi convincono che ho elencato prima ci stanno molto bene le melme: ti danno un controllo sul cimitero, una creatura che spesso è piuttosto grossa e anche qualche piccola possibilità di recuperare vite.
7) Non hai messo la side, il che è un po' come scrivere un mazzo a metà, dato che più della metà dei game si gioca con la side (non penserai mica di vincere sempre 2-0)? Agli altri la palla!

Urgg spacca!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 10:09 

@Jiaozy E che mazzo deve avere il mio avversario perché i miei Veteran facciano più vantaggio a lui scusa? Canadian? Merfolk? Dredge? Vraska non penso sia così male se calata in fretta, perché l'altro deve correre immediatamente ai ripari e sprecare risorse su di lei. Comunque la si può sostituire con altro se secondo te non va bene, però proponiamo invece di criticare aggratis e basta! Ciò che bisogna capire è se si possono sfruttare i Deathrite Shaman e gli Abrupt Decay... E se ha senso inserire i Confidant essendo calata la curva di mana.

@urgg Ecco, queste osservazioni sono molto migliori di quelle fatte dal precedente commentatore. Allora...
1) I Dark Confidant non li ho mai mai giocati qui, e rivelare Grave Titan era una mazzata. Ma se invece il mana prodotto dai Veteran si sfruttasse per giocare una maggior quantità di spell (grazie ai Confidant) invece che "poche ma bombe"? Secondo te potrebbe essere un'idea? Comunque qui ci sono solo 4 spell a CMC 5... Come nel Team America di tempo fa che giocava 4 Dark Confidant e 4 Force of Will...
2) Il Thrun è pur sempre Thrun, un parante eccellente. Contro Terminus ogni creatura a CMC alto non può essere amata, ma allora che stiamo qui a parlare di Nic Fit? Tu hai detto che ci vanno bombe a CMC alto no?
3) Deathrite non fa board control ma fa da mezza melma e mezza gerarca, che può favorire il ramp e aiutare main deck contro grave.
4) Ho sempre giocato 20-21 terre di cui due Phyrexian Tower qui, l'unica che non mi convince è il Dryad...
5) Gli Innocent Blood sono forti contro un sacco di roba, e servono a sacrificare i Veteran... Ma poi se è un Confidant che non serve più, una Witness, un Dryad Arbor... O se non ho creature... Che mi importa? L'altro perde una creatura e in molti casi io ne esco avvantaggiato.
6) La side come faccio a farla prima di testarlo? :-o
Detto questo ti ringrazio per il commento e ora spero tu voglia commentare le mie precisazioni :-)
P.S. Non vedo il motivo per cui uno debba essere criticato per postare un mazzo non testato, questo topic è un mortorio nonostante il mazzo arrivi con buona costanza in top ai tornei, i post sono un continuo di liste che differiscono per una o due carte... E nella pagina di Legacy Regular bisogna scrollare ogni volta per trovare il topic... Quindi non ci vedo nulla di male ecco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 10:59 
Punctilious Titan

Giocare molte spell non è la stessa cosa che giocare bombe... e comunque il Confidant non ti riempirebbe la mano a una velocità sufficiente per trasformarlo in un vantaggio concreto, a meno di assumerti rischi grandissimi con due Confidant a terra dato che non hai altro motore di pesca.
Thrun non è una bomba, non fa altro che parare e attaccare se già sei in vantaggio. Per bomba si intende appunto il Grave Titan, che fa un vantaggio sul board assurdo, o un planeswalker esoso ma risolutivo, Thrun è semplicemente un 4/4.
Gli Innocent Blood non devono sacrificare creature che tanto non servono più, tranne che in casi disperati/di vantaggio netto... servono a sacrificare creature che è un bene muoiano, semmai, come appunto i Veteran.
Riguardo la side... in effetti, non puoi farla prima di testarlo bene (anche se una bozza è sempre fattibile). Anche per questo sul forum vige la regola di testare prima di postare una lista...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 11:08 

Beh se nessuno scrive vuol dire che nessuno ha nuove idee da proporre o che non c'è niente di nuovo su cui discutere, mica è necessario scrivere sul forum per forza ogni tot giorni...
Cmq al di la di questo volevo farti delle domande sulla lista. Conviene abbandonare l'idea di base di NicFit per abbassare la curva di mana? a che pro visto che la forza di NicFit sta proprio nel fatto che gioca spell a cc6 come se fossero a cc3?
Onestamente non sono d'accordo sull'inserimento di 2x Innocent Blood (Liliana è più versatile, visto che hai anche ridotto i Veteran Explorer), di Dark Confidant (stesso discorso che ha fatto qualcuno prima di me), del Garruk (se ti serve un PW per annullare gli effetti di sweeper metti [card]Garruk Relentless[/card] che è più veloce e più versatile) e sulle 3 Vraska (tralasciando le prime due abilità che non giustificano il suo cc5, l'ultimate è inarrivabile e se ci arrivi potrebbe non essere risolutiva). Con 5 removal (Abrupt Decay e Maelstrom Pulse) + 3 pernelle e 2-3 Liliana penso che stai apposto... serve proprio un'altro 3x removal a cc5?
Discorso Deathrite Shaman, francamente non saprei come inserirla nel mazzo. Preferirei Ooze perchè almeno è attivabile più volte ed è un potenziale parante/attaccante più grosso, però non la escluderei per il momento, per lo meno dalla side, potrebbe essere carina. Ma poi perchè 3 Zenith? inoltre preferisco una lista più esplosiva con i Tourach invece delle Inquisition.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 12:04 

Al momento sto provando questa lista:

1 Deranged Hermit
1 Eternal Witness
2 Kitchen Finks
1 Master of the Wild Hunt
2 Scavenging Ooze
3 Strangleroot Geist
1 Thrun, the Last Troll
4 Veteran Explorer
1 Wickerbough Elder

4 Cabal Therapy
2 Ghastly Demise
4 Green Sun's Zenith
2 Hymn to Tourach
1 Maelstrom Pulse
2 Pernicious Deed
3 Sensei's Divining Top

4 Bayou
1 Dryad Arbor
4 Forest
1 Marsh Flats
1 Phyrexian Tower
3 Swamp
4 Verdant Catacombs
1 Volrath's Stronghold
2 Windswept Heath

3 Choke
3 Faerie Macabre
1 Ghastly Demise
1 Hymn to Tourach
2 Krosan Grip
1 Maelstrom Pulse
1 Pernicious Deed
3 Surgical Extraction

Manabase classica, ho trovato gli [card]Strangleroot Geist[/card] un'ottima carta in ottica cabale e post-pernice in quanto capaci di mettere un minimo di pressione o perlomeno di guadagnare tempo.
Come chiusure a livello di creature ho tolto il titano(più le volte che me lo trovavo come morchia in mano che quelle in cui riuscivo a calarlo) preferendo il solito thrun accompagnato dallo scoiattolaio e dal [card]Master of the wild hunt[/card] rivelatosi molto buono visto il ritorno di tribabali di vario tipo.
Aumentato a 5 i planeswalker per stare dietro ai vari uwx miracle(match up sempre negativo) e inserito 2 Ghastly demise di main visto che le partenze terra-lacchè, terra-delver o simili danno comunque fastidio.

Post-RTR pensavo di provare 2 Vraska al posto dei 2 Garruk per evitare la solita situazione del "controllo ma non chiudo" e 3 Abdupt decay al posto del pulse e dei due ghastly demise.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 14:30 

matteoiceman ha scritto:
@Jiaozy E che mazzo deve avere il mio avversario perché i miei Veteran facciano più vantaggio a lui scusa? Canadian? Merfolk? Dredge?
Merfolk, Stoneblade, Miracle, Esper Blade, Sneak & Show, Omniscience, ANT, Spiral Tide, Loam, Maverick.

E mentre loro ti fanno le Force ed i Terminus pagati grazie ai tuoi Veteran, tu cosa fai?
Delle 1/2 a CC 1 e dei Pulse e CC 5 anzichè Titani Neri, Deranged Hermit e compagnia cantante.
matteoiceman ha scritto:
Vraska non penso sia così male se calata in fretta, perché l'altro deve correre immediatamente ai ripari e sprecare risorse su di lei.
E perchè, di grazie, dovrebbe farlo?
Se fai la Ultimate bastano uno sweeper o dei bloccanti e non concludi nulla, se fai +1 l'altro mena te invece che lei, se fai -3 è un Pulse che costa 5, e che puoi ripetere dopo 2 turni.
Wow.

T'è sfuggita proprio la base del mazzo, che non è fare tanti dorks e mettere pressione da subito, ma controllare la partita nei primi turni finchè non si fa una bomba che vince da sola ed a cui l'altro ha poche risposte.

Decay sicuramente ha il suo posto in questo mazzo, ma Confidant, Shaman e Vraska assolutamente no.

Per mangiare i cimiteri, fai più bella figura con Ooze dato che il mazzo può sviluppare tantissimo mana e se vuoi guadagnare vite ci sono (oltre alle già citate Ooze) Traghtusk e Finks che lo fanno meglio e più in fretta.

Non è che se ci sono delle carte verdi e/o nere forti siano da giocare per forza, perchè a 'sto punto c'è da fare spazio a Bitterblossom, Thoughtseize, Loam, Goyf e Noble Hierarch...

Una cosa del genere è completamente un altro mazzo che non ha nessun bisogno di giocare Veteran perchè di quei mana in più non se ne fa nulla.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 31  Prossimo