Oggi è lun 23 mar 2026, 11:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 3:29 

inoltre, shuko+spiritualist è già "combo" di infinita costituzione.
al contrario, con lightning greaves devi passare gli stivali ad un'altra creatura di volta in volta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 20:25 

hyggli ha scritto:
al contrario, con lightning greaves devi passare gli stivali ad un'altra creatura di volta in volta.

Questa me la devi spiegare, in cosa differiscono i 2 equip? con entrambi devi equippare tra due creature diverse. Se la creatura è già equippata non puoi farlo di nuovo alla stessa o sbaglio?

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 21:24 

Burning__Soul ha scritto:
hyggli ha scritto:

Questa me la devi spiegare, in cosa differiscono i 2 equip? con entrambi devi equippare tra due creature diverse. Se la creatura è già equippata non puoi farlo di nuovo alla stessa o sbaglio?

Con shuko puoi attivare l'abilità di equip per ri-bersagliare se stessa all'infinito (basta solo lei), mentre con gli stivali ti ci vogliono 2 creature perchè rendono imbersagliabili la creatura a cui sono attaccati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 22:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Scusate se mi intrometto ma quando Ero agli inizi e c'era il tribale chierici che giocava l'[card]Edgewalker[/card]...

Sara drop a 3 ma per certi versi funziona meglio di fiala se vuoi sciamare chierici!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 0:13 

Christ ha scritto:
Con shuko puoi attivare l'abilità di equip per ri-bersagliare se stessa all'infinito (basta solo lei)

Ah ok, questa possibilità mi mancava, e al fatto di avere velo con gli schinieri c'ho pensato dopo...
Comunque il chierico kor è meglio di entrambi perchè se no sei aboliscer dipendente per la combo: equip non è instant. (giusto per riassumere la conversazione)

L'edgewalker l'ha preso in considerazione in realtà ma credo che la scelta sia tra lui e fiala perchè non c'è posto per tutto.

Credo che in generale le carte da cui non si può prescindere siano:

-cavern of souls, che da sola da senso ai tribal.
-scartini, per interagire un minimo.
-modi di resistere ad aggro, i chierici ce l'anno come punto di forza quindi:
-la combo dei PV.
-cose per guadagnare tempo tipo [card]maestro speziale[/card] e madre delle rune.
-l'arconte della cabala, che fa anche danni oltre a PV.

e poi qualcosa per chiudere, che non può essere il piano A se hai i punti precedenti, ma il piano B di quando il piano A è riuscito e l'oppo non si è ancora arreso.

Resta da pensare a come risolvi control e combo.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 2:46 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Ho giocato cleric tanto tempo nei tempi andati e sarei veramente felice di arrivare ad una versione competitive :) invece del maestro speziale mettere il migliore buon vecchio medico da campo??

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 23:41 

Salve a tutti :-) sono nuovo di questo forum e spero di non fare torto a nessuno riesumando questo topic. Gradirei dei consigli per un nuovo mazzo chierici che ho pensato di assemblare dopo aver visto lo spoiler di gatecrash e in particolare tre carte che considero degne di nota, vale a dire [card]orzhov charm[/card] e [card]immortal servitude[/card]. La lista è molto provvisoria e fatta "a sensazione" e sono pochi i test che ho fatto per ora anche perchè gatecrash su cockatrice è uscito da poco; ora bando alle ciancie e vi presento il mio nuovo mazzo preti:

artefatti:
4 [card]Æther Vial[/card]
1 [card]sword of fire and ice[/card]
1 [card]sword of light and shadow[/card]
1 [card]umezawa's jitte[/card]

creature
4 [card]martyr of sands[/card]
4 [card]mother of runes[/card]
3 [card]stoneforge mystic[/card]
3 [card]cabal archon[/card]
3 [card]rotlung reanimator[/card]
2 [card]high priest of penance[/card]

istantanei
4 [card]orzhov charm[/card]
4 [card]swords to plowshares[/card]

stregonerie
2 [card]immortal servitude[/card]
2 [card]vindicate[/card]

terre

4 [card]cavern of souls[/card]
2 [card]godless shrine[/card]
4 [card]marsh flats[/card]
2 [card]plains[/card]
2 [card]polluted delta[/card]
4 [card]scrubland[/card]
2 [card]starlit sanctum[/card]
2 [card]swamp[/card]

questa è per ora la lista. Il mazzo si basa sul prendere tempo i primi turni attraverso carte come le [card]martyr of sands[/card] o gli [card]high priest of penance[/card] per poi in late usare la sinergia fra i [card]cabal archon[/card] e i [card]rotlung reanimator[/card] per fare danni e creare zombie sacrificando creature che poi verranno riprese attraverso i vari elementi di recursion che abbiamo. La strategia sarà banale ma su per giù è questa e, da quanto ho visto nei miei pochi test in late il mazzo se la cava discretamente bene. Per quanto riguarda il side è composto per ora da:

2 [card]pithing needle[/card]
3 [card]ethersworn canonist[/card]
3 [card]nihil spellbomb[/card]
2 [card]extirpate[/card]
3 [card]perish[/card]
2 [card]abolish[/card]

Anche il side è stato fatto molto a "sensazione" (leggasi: "a caso") con l'idea di aggiustarlo pian piano durante i test, comunque consigli sono benaccetti. In caso grazie per l'aiuto, se mi aiuterete :-D, e per aver letto fin qua :-D

edito perchè ho cambiato alcune cose nel side e perchè mi sono accorto di aver spiegato troppo poco alcune scelte nel mazzo.

Innanzitutto, la mistica so che non è un chierico ma è una delle carte bianche più sgravate di sempre quindi è benaccetta nel mazzo. In 3x perchè con 4 la pescavo troppo anche quando non serviva e perchè gli slot sono risicati. Parlando della mistica parlo anche delle spade: jitte è jitte e la preferisco a un eventuale batterskull perchè fa veramente di tutto; la spada rosso-blu l'ho scelta perchè fa pescare cosa che in questo mazzo serve assai e la SOLAS è semplicemente sgravata qui dentro, oltre ai punti vita fa anche da elemento di recursion. Gli orzhov charm sono ottimi secondo me in questo mazzo perchè fanno sia da removal sia da recursion mentre credo che per le spighe non ci sia bisogno di spiegazioni. Le immortal servitude sono per me un altra carta decisamente carina poichè permettono di riprenderci le creature che ci servono dal cimitero in più copie e i vindicate fan sempre comodo. Passando alle creature, a parte martire e madre che credo serva a poco spiegarne l'inclusione, il cabal archeon e il rotlung reanimator assieme sono formidabili, con un mana nero si sparan due danni, si recupera e si sciama di zombie con l'unico difetto di sacrificare una creatura che quasi sempre avremo modo di recuperare. Per quanto riguarda i pretoni di gatecrash semplicemente per me sono una carta veramente carina, rallentano l'avversario e spadati lo inducono a scelte pericolose. Bom direi che non c'è altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 14:26 
Organizer

ciao a tutti. anchio da tempo provo a montare un mazzo competitivo tribale chierici senza troppi risultati. con l'uscita di gatecrash è arrivato un chierico, a mio parere, molto interessante: [card]gran sacerdote della penitenza[/card].
con questo chierico che fa vindicate se colpito si innescano molte curiose interazioni con i due chierici che formano la combo: [card]daru spiritualist[/card] e [card]shaman en-kor[/card]. un'altra carta simpatica con il chierico nuovo è [card]gut shot[/card] che è anche molto versatile.
detto ciò ho provato a modificare il vecchio life.deck che sfruttava questa combo con l'inserimento di di carte nuove o attualmente forti:

4 Mother of Runes
4 Dark Confidant
4 Daru Spiritualist
4 Shaman en-Kor
4 High Priest of Penance
1 Academy Rector

1 Karakas
3 Cavern of Souls
4 Scrubland
4 Marsh Flats
2 Plains
2 Swamp
3 Starlit Sanctum
1 Arid Mesa

4 Swords to Plowshares
4 Thoughtseize
3 Gut Shot
2 Vindicate
3 Worthy Cause
3 Sensei's Divining Top
1 Test of Endurance

il concetto è quello di fare punti vita infiniti grazie alle due creature e al supporto di

[card]degna causa[/card] e [card]starlit sanctum[/card] per sacrificare.
inoltre con 4 spighe e 3 gutshot e 2 vindicate abbiamo un po di removal.
cappa ci fa manipolare il mazzo e con confidant è ottima.
[card]academy rector[/card] fa da tutore per la chiusura ed è chierico.
[card]test of endurance[/card] è la chiusura.
ovviamente non è un mazzo aggro ma tenta di stallare la partita. questo è un modo per sfruttare i chierici ma, visto che sono tantissimi, possiamo cercare di fondere le nostre idee e creare un mazzo legacy competitivo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 18:21 

Ciao, mi è venuto in mente un consiglio che potrei dare per il tuo mazzo (poi dovrai vedere te se potrebbe funzionare o avrebbe senso non avendo io provato la tua lista): perchè non sostituire il reparto bob e cappe con [card]diabolic intent[/card] e [card]rotlung reanimator[/card]? Così avresti la possibilità di tutorare tutto ciò che ti serve al momento e anche una wincon, per quanto abbastanza debole lo ammetto, in caso di extirpate o simili su una delle carte che formano la combo. Si potrebbe anche togliere il rettore dell'accademia a questo punto, visto che già avresti 4 tutori, per magari inserire qualcosa che aggri come l'[card]abyssal persecutor[/card] avendo molte carte con cui sacrificare creature
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 21:09 
Organizer

ho riflettuto sui tuoi consigli e devo ammettere che [card]diabolic intent[/card] è un ottima idea. principalmente perchè essendo un mazzo basato su una combo di 3 carte un tutore è fondamentale. inoltre penso che non sia necessario inserire il reanimator e non ci sia alcun bisogno di levare i [card]dark confidant[/card]. quest'ultimo infatti, avendo come drawback la perdita di punti vita, è ottimo all'interno di questo mazzo che ha come obbiettivo i puntivita infiniti.
pensavo quindi di modificarla in questo modo:

4 Mother of Runes
4 Daru Spiritualist
4 Shaman en-Kor
1 Karakas
3 Cavern of Souls
4 Scrubland
4 Marsh Flats
2 Plains
2 Swamp
4 Dark Confidant
4 Swords to Plowshares
4 Thoughtseize
3 Starlit Sanctum
4 High Priest of Penance
2 Vindicate
3 Worthy Cause
1 Arid Mesa
3 Diabolic Intent
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Duress

qundi pensavo di togliere 3 cappa per inserire 3 diabolic intent e togliere i 3 gutshot, academy rector e test of endurance per mettere 2 duress e 2 elspeth.
questo perche prima avevo fatto una lista di 61 carte e ora l'ho portata a 60. ho levato la carta chiusura [card]test of endurance[/card] per inserire una chiusura alternativa: [card]elspeth, knight-errant[/card].

in questo modo mi sembra ottimizzata la combo e reso più solido il deck. elpeth inoltre è sinergico con diabolic intent.
inoltre diabolic intent va a sostituire eladamri's call
nella vecchia lista del life deck:
http://tcdecks.net/deck.php?id=1861&iddeck=19113
appena rimedio i diabolic intent voglio testarla per bene. per ora provo su cockatrice.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] WB Clerics
MessaggioInviato: mar 28 mag 2013, 20:52 

Ai chierici nessuno ha mai dato molta importanza, non me intendo e non so il xk...ma il deck dove lo vuoi portare? È for fun? O da torneo? Cmq se vuoi sostituire bob sbattici dentro blood scrivener...e metterci troppe combo dentro secondo me diventa troppo fragile...con tutte le rimozioni e gli scarti che ci sono...forse dovresti lanciarti di piu sull aggro...(per esempio la combo del sacrificare per la bestia viene elegantemente gestita da stifle o stp) cmq se tu dovessi pensare al mazzo chierici come al top della sua potenza senza limiti di budget come sarebbe? Cosa dovrebbe fare il deck? K strategia deve seguire?parti da qsto poi cerchi di sostituire le carte con versioni simili e piu economiche cosi hai anche una traccia mentale di che tipo di deck giochi...tutto IMHo

Saluti :D

EDIT: il rettore è un portento in un mazzo dove lo puoi saccare, ci sono incabtesimi in magic che da soli ribaltano la partita, basta solo pensare a forma del drago( so k non è in filosofia col deck ma è tnto per citarne uno) o omnisciense o defense of the hearth...basta cercare e t puoi sbizzarrire a mettere in campo dei missili...e senza che costino neanche tanto xk nn vengono utilizzati(apparte omniscience in show&tell)

Riciao :D

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2