Salve a tutti

sono nuovo di questo forum e spero di non fare torto a nessuno riesumando questo topic. Gradirei dei consigli per un nuovo mazzo chierici che ho pensato di assemblare dopo aver visto lo spoiler di gatecrash e in particolare tre carte che considero degne di nota, vale a dire [card]orzhov charm[/card] e [card]immortal servitude[/card]. La lista è molto provvisoria e fatta "a sensazione" e sono pochi i test che ho fatto per ora anche perchè gatecrash su cockatrice è uscito da poco; ora bando alle ciancie e vi presento il mio nuovo mazzo preti:
artefatti:
4 [card]Æther Vial[/card]
1 [card]sword of fire and ice[/card]
1 [card]sword of light and shadow[/card]
1 [card]umezawa's jitte[/card]
creature
4 [card]martyr of sands[/card]
4 [card]mother of runes[/card]
3 [card]stoneforge mystic[/card]
3 [card]cabal archon[/card]
3 [card]rotlung reanimator[/card]
2 [card]high priest of penance[/card]
istantanei
4 [card]orzhov charm[/card]
4 [card]swords to plowshares[/card]
stregonerie
2 [card]immortal servitude[/card]
2 [card]vindicate[/card]
terre
4 [card]cavern of souls[/card]
2 [card]godless shrine[/card]
4 [card]marsh flats[/card]
2 [card]plains[/card]
2 [card]polluted delta[/card]
4 [card]scrubland[/card]
2 [card]starlit sanctum[/card]
2 [card]swamp[/card]
questa è per ora la lista. Il mazzo si basa sul prendere tempo i primi turni attraverso carte come le [card]martyr of sands[/card] o gli [card]high priest of penance[/card] per poi in late usare la sinergia fra i [card]cabal archon[/card] e i [card]rotlung reanimator[/card] per fare danni e creare zombie sacrificando creature che poi verranno riprese attraverso i vari elementi di recursion che abbiamo. La strategia sarà banale ma su per giù è questa e, da quanto ho visto nei miei pochi test in late il mazzo se la cava discretamente bene. Per quanto riguarda il side è composto per ora da:
2 [card]pithing needle[/card]
3 [card]ethersworn canonist[/card]
3 [card]nihil spellbomb[/card]
2 [card]extirpate[/card]
3 [card]perish[/card]
2 [card]abolish[/card]
Anche il side è stato fatto molto a "sensazione" (leggasi: "a caso") con l'idea di aggiustarlo pian piano durante i test, comunque consigli sono benaccetti. In caso grazie per l'aiuto, se mi aiuterete

, e per aver letto fin qua
edito perchè ho cambiato alcune cose nel side e perchè mi sono accorto di aver spiegato troppo poco alcune scelte nel mazzo.
Innanzitutto, la mistica so che non è un chierico ma è una delle carte bianche più sgravate di sempre quindi è benaccetta nel mazzo. In 3x perchè con 4 la pescavo troppo anche quando non serviva e perchè gli slot sono risicati. Parlando della mistica parlo anche delle spade: jitte è jitte e la preferisco a un eventuale batterskull perchè fa veramente di tutto; la spada rosso-blu l'ho scelta perchè fa pescare cosa che in questo mazzo serve assai e la SOLAS è semplicemente sgravata qui dentro, oltre ai punti vita fa anche da elemento di recursion. Gli orzhov charm sono ottimi secondo me in questo mazzo perchè fanno sia da removal sia da recursion mentre credo che per le spighe non ci sia bisogno di spiegazioni. Le immortal servitude sono per me un altra carta decisamente carina poichè permettono di riprenderci le creature che ci servono dal cimitero in più copie e i vindicate fan sempre comodo. Passando alle creature, a parte martire e madre che credo serva a poco spiegarne l'inclusione, il cabal archeon e il rotlung reanimator assieme sono formidabili, con un mana nero si sparan due danni, si recupera e si sciama di zombie con l'unico difetto di sacrificare una creatura che quasi sempre avremo modo di recuperare. Per quanto riguarda i pretoni di gatecrash semplicemente per me sono una carta veramente carina, rallentano l'avversario e spadati lo inducono a scelte pericolose. Bom direi che non c'è altro