Ciao a tutti creo questo topic per proporvi un'idea di un mazzo che potrebbe saperne nel panorama legacy VENGENCADE.
Allora il mazzo nasce dall'idea di poter sfruttare questa carta [card]Vengevine[/card]
Appena uscita però non c'erano carte che permettessero di usare il suo effette apparte la strategia madness, ma non pagava più di tanto...
Ora invece con Planechase è uscita questa carta [card]Shardless Agent[/card], grazie ad essa possiamo facilmente cascare una creatura a costo 2 e quindi ecco che entrano in gioco 2 creature per vengevine!
Il che vuol dire che abbiamo giocato con 3 mana almeno 3 creature... Ovvero un gran vantaggio permanenti direi!
Inoltre possiamo usare due colori ottimi ovvero il verde (Tarmo) e il blu (Counters).
Ma sorge un problema... se vogliamo essere sicuri di castare una creature le uniche spell a costo 2 o meno devono essere creature! Ciò vuol dire niente Brainstorm, Spell Pierce, Spell Snare, counterspell ecc.
Quindi che si fà? Si cercano creature che abbiano effetti simili e si giocano spell non-creatura che costano 3 o più
Per le creature io ho trovato queste:
[card]Coiling Oracle[/card]
Certo non è brainstorm però ci permette o di pescare o di avvantaggiarci di un turno rispetto all'avversario
[card]Whirpool Rider[/card]
Nel caso vollessimo un girello, inoltre è tritone quindi se giochiamo contro tritoni prende i bonus.
[card]Heart Warden[/card]
Accellerino e peschino all'occorrenza.
[card]Saprazzan Heir[/card]
1/1 che ci fa da ancestral se viene bloccato, se potenziato con spade e roba varia è una bomba e anche da solo proprio schifo non fa.
Se voi conoscete di meglio proponete!
Gli unici counter oltre le force che ho trovato sono gli [card]Spiketail Hatchling[/card] che hanno un effetto simil daze oppure il [card]voidmage prodigy[/card] che è tipo counterspell anche se non è che siano il massimo...
Qua ho proprio bisogno di una mano!
Inoltre pensavo alle [card]Beast Within[/card] come soluzione a tutto ciò che ci dà fastidio sotto forma di permanente oppure per saccare un nostro coiling oracle o altro che ormai ha usato il suo effetto per trasformarlo in un 3/3 attaccante.
Poi bisogna mandare le vengevine al cimitero quindi direi [card]Intuion[/card]
Bene ora è il momento di buttare giù una lista o almeno un'abbozzo:
4 [card]Vengevine[/card]
4 [card]Shardless Agent[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Intuition[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
6/7 Creature peschini
6/8 Creature counter
5/8 slot disponibili
Ora bisogna decidere come riempire questi slot possiamo tenerci sul UG inserendo altre creature per aggrare oppure carte per controllare un pò il board, volendo anche accellerini tipo [card]Werebear[/card], [card]talara's battalion[/card] ecc., oppure reinserire un pò di madness per fare ancora più velocemente 2 creature quindi [card]Wild Mongrel[/card], [card]Basking Rootwalla[/card] e [card]hapless Researcher[/card]
Oppure aggiungere un'altro colore, vediamo cosa offrono i vari colori:
NERO: [card]Dark confidant[/card], Creature scartino varie con il nero si potrebbero abbandonare i counters e usare gli effetti di scarto per proteggersi
ROSSO: [card]Grim lavamancer[/card], [card]Bloodbraid elf[/card], altre creature sparo diventiamo un poco più aggro e con la broodbraid magari vediamo prima l'intuition
BIANCO: [card]Mother of Runes[/card], [card]Stoneforge Mystic[/card], [card]Qasali Pridemage[/card] Diventiamo più aggro-control, abbiamo più creature intelligienti e con un maggior impatto sul board, bisogna trovare slot per equip (inserirei sicuramente il [card]saprazzan heir[/card] se abbiamo degli equip)
Magari dato che non siamo poi così veloci potremmo mettere [card]Garruk, Primal Hunter[/card]....
Bene dopo aver buttato lì un pò di idee spero che mi aiuterete a rendere questo mazzo competitivo!
Allora commentate, esprimete idee (Costruttive e ben argomentate

) se l'idea non vi piace non siete tenuti a commentare,
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano a svillupare al meglio quest'idea!,
Ravim