Oggi è gio 19 mar 2026, 20:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Knight of Reliquary+Scryb Ranger
MessaggioInviato: mer 8 ago 2012, 12:42 

L'altro giorno in una partita di Legacy un avversario mi ha suscitato un dubbio,la situazione è la seguente:
Io ho [card]Knight of Reliquary[/card] con [card]Scryb Ranger[/card]In campo il mio Cavaliere era 8/8 lui aveva creatura stappata con 10 punti vita,io attacco visto ke al turno seguente chiudeva,lui decide di prendere gli 8 danni,la mia domanda è questa,posso io,prima dell'assegnazione dei danni stappare Cavaliere con Scryb attivare Cavaliere x Fetch e renderlo quindi un 10/10?
Poi ho sentito ke esiste una sorta di tech con Cavaliere attaccante e [card]Maze of Ith[/card],qualcuno sa Spiegarmi di cosa si tratta?Xchè quelli che hanno provato ad accennarmi qlcs o erano cinesi o di un'altra razza Xchè usavano un italiano un po' alla buona... :-u
Grazie e ciao

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Knight of Reliquary+Scryb Ranger
MessaggioInviato: mer 8 ago 2012, 12:48 
Magic's Godfather

GreenPower ha scritto:
posso io,prima dell'assegnazione dei danni stappare Cavaliere con Scryb attivare Cavaliere x Fetch e renderlo quindi un 10/10?

Puoi.

Allora, maze of ith permette di stappare una creatura attaccante e di rimuoverla dal combattimento.
Una creatura rimane attaccante fino alla sottofase finale di combattimento, momento in cui ha già assegnato il danno e quindi pur stappandola il danno è già stato inflitto, però ti ritrovi col cavaliere stappato.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 ago 2012, 12:51 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
GreenPower ha scritto:
L'altro giorno in una partita di Legacy un avversario mi ha suscitato un dubbio,la situazione è la seguente:
Io ho [card]Knight of Reliquary[/card] con [card]Scryb Ranger[/card]In campo il mio Cavaliere era 8/8 lui aveva creatura stappata con 10 punti vita,io attacco visto ke al turno seguente chiudeva,lui decide di prendere gli 8 danni,la mia domanda è questa,posso io,prima dell'assegnazione dei danni stappare Cavaliere con Scryb attivare Cavaliere x Fetch e renderlo quindi un 10/10?
Poi ho sentito ke esiste una sorta di tech con Cavaliere attaccante e Maze of Ith,qualcuno sa Spiegarmi di cosa si tratta?Xchè quelli che hanno provato ad accennarmi qlcs o erano cinesi o di un'altra razza Xchè usavano un italiano un po' alla buona... :-u
Grazie e ciao

Per risponderti molto semplicemente basta analizzare le sottofasi che compongono la fase di combat:

- Dichiarazione degli attaccanti

- Dichiarazione dei bloccanti

- Assegnazione del danno

- Fase di fine combat

Durante la fase degli attaccanti LA PRIMA cosa da fare è assegnare gli attaccanti poi si passa ai bloccanti (doppio passaggio di priorità) e poi dopo che vengono assegnati i bloccanti (in questo caso nessuno) si passa all'assegnazione del danno (quindi ci sarà un altro doppio passaggio di priorità, durante il quale potrai fare porcate col KoTR, visto che ormai è attaccante)

Per quanto riguarda il maze si tratta semplicemente di usarlo sulla creatura X nella sottofase di fine combat, una sottofase che raramente viene utilizzata, il trick è permesso perchè se una creatura diventa attaccante lo resta per tutta la durata della fase di combat.

Ad ogni modo il trick del maze of ith è scritto nell'ottimo primer di maverik, dacci una letta :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: knight
MessaggioInviato: mer 8 ago 2012, 12:51 

ciao,

Riguardo alla prima domanda, puoi farlo.l'abbinamento knight + scryb è forte anche e soprattutto per quello.

Riguardo al trick col maze io l'ho sempre fatto in difesa con reliquiario stappato. Probabilmente in attacco lo fai sempre avendo scryb in gioco per salvare il tuo reliquiario attaccante da danni improvvisi (da bloccante è istant).

Spero che la mia risposta sia ok.

Ciao
Max

non chiedere perchè bruciano i campi o perchè si diffonde la peste, non chiedere perchè combatto.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 ago 2012, 14:17 
Capo Pallino

lillinux ha scritto:
Allora, maze of ith permette di stappare una creatura attaccante e di rimuoverla dal combattimento.

Attenzione che il Labirinto NON rimuove dal combattimento, ma semplicemente stappa e previene il danno fatto o inflitto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 ago 2012, 14:26 
Magic's Godfather

Kalle ha scritto:
lillinux ha scritto:

Attenzione che il Labirinto NON rimuove dal combattimento, ma semplicemente stappa e previene il danno fatto o inflitto.

Se dovessi leggere tutte le carte linkate non potrei passare su fb le mie mattinate qui in ufficio... se previene i danni o rimuove fa niente... è estate... quindi è la stessa cosa...
:'|

Scusate l'eviedente imprecisione.
Forse poi mi do un warning.

EDIT: se lo do a me dovrei bannare nightmare85...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 12:27 

Grazie x le risposte...esaurienti come al solito...mi ci vorrebbe uno di voi nello Zaino così magari eviterei Cappelle di questo genere in torneo...Cosa nn si fa per vincere una partita a figurine...?!! :-x
Alla prox...

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 14:37 
Organizer

Kalle ha scritto:
lillinux ha scritto:

Ci sono ruling divertenti a riguardo ^^.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 19:03 

Riuppo il 3d per chiedere informazioni su una dinamica:

Cavaliere + scryb in gioco

Posso usare l'abilità di cavaliere e in risposta riprendere in mano la foresta che vorrei sacrificare (stappando quindi il cavaliere) o è considerato bersaglio non valido perchè effettivamente non è in gioco?

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 19:04