GreenPower ha scritto:
L'altro giorno in una partita di Legacy un avversario mi ha suscitato un dubbio,la situazione è la seguente:
Io ho [card]Knight of Reliquary[/card] con [card]Scryb Ranger[/card]In campo il mio Cavaliere era 8/8 lui aveva creatura stappata con 10 punti vita,io attacco visto ke al turno seguente chiudeva,lui decide di prendere gli 8 danni,la mia domanda è questa,posso io,prima dell'assegnazione dei danni stappare Cavaliere con Scryb attivare Cavaliere x Fetch e renderlo quindi un 10/10?
Poi ho sentito ke esiste una sorta di tech con Cavaliere attaccante e Maze of Ith,qualcuno sa Spiegarmi di cosa si tratta?Xchè quelli che hanno provato ad accennarmi qlcs o erano cinesi o di un'altra razza Xchè usavano un italiano un po' alla buona...
Grazie e ciao
Per risponderti molto semplicemente basta analizzare le sottofasi che compongono la fase di combat:
- Dichiarazione degli attaccanti
- Dichiarazione dei bloccanti
- Assegnazione del danno
- Fase di fine combat
Durante la fase degli attaccanti LA PRIMA cosa da fare è assegnare gli attaccanti poi si passa ai bloccanti (doppio passaggio di priorità) e poi dopo che vengono assegnati i bloccanti (in questo caso nessuno) si passa all'assegnazione del danno (quindi ci sarà un altro doppio passaggio di priorità, durante il quale potrai fare porcate col KoTR, visto che ormai è attaccante)
Per quanto riguarda il maze si tratta semplicemente di usarlo sulla creatura X nella sottofase di fine combat, una sottofase che raramente viene utilizzata, il trick è permesso perchè se una creatura diventa attaccante lo resta per tutta la durata della fase di combat.
Ad ogni modo il trick del maze of ith è scritto nell'ottimo primer di maverik, dacci una letta

Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"