Devo essere rapido.
In linea generale,
mi rassegnerei su ShowAttack se bisogna cominciare a pensare ad Humility e Crop Rotation.
Guarderei prima (tipo) a UGR e Maverick che sono match molto più alla portata.
Sinceramente,
non giocando molto Enchantress,
non ho ancora provato contro il nuovo Merfolk ma non credo differisca di tanto rispetto al passato.
Mentre sei già il secondo in pochi post che si dichiara entusiasta di City vs UGR.
Non sono sicuro sul motivo perché la troviate così forte.
Forse dipende dall'impronta che si vuole dare al mazzo/match.
Essenzialmente, per come lo gioco io, in questo match dobbiamo ottimizzare il mana al meglio e City è un "pago 3" per fare nulla.
Del tipo...
Paragonandola a un Zenith (pago uguale per prendermi una Incantatrice):
- L'avversario neutralizza. City e Zenith hanno lo stesso risultato.
- L'avversario non neutralizza. Con City dovete ancora pensare di "partire" con la combo, con Zenith partite immediatamente. E in una situazione in cui, probabilmente, l'avversario *non* aveva counter valide in mano.
Mi rendo conto che fa sempre piacere leggere una carta "anti counter ecc.",
ma siamo già un mazzo lento,
se si comincia ad appoggiarsi molto su carte che non aiutano a partire né che ostacolano in maniera attiva il gioco avversario la situazione peggiora.
Non vedo come la carta possa trovare posto se non si ha ancora il 4x di Choke e il 4x di Zenith (giusto per nominare le carte che costano uguale),
poi so di già che ci sarà sempre qualcuno pronto a trovare mille scenari in cui City è preferibile ma -se devo guardare il meta attuale- non la vedo così convincente.
Riguardo Thalia e Maverick,
non nego un certo problema ma non è così grave da impensierirci.
Non dobbiamo giocare tutto in un singolo turno né abbiamo tutti gli istantanei-mana di altri mazzi che vengono fortemente penalizzati da Thalia.
L'utilizzo più forte di main per Maverick è se
- Parte lui.
- Lo gioca di secondo.
- Noi non abbiamo in mano [card]Argothian Enchantress[/card] o, ipotesi più rara e debole, 4 mana per Presenza/Zenith.
Scenario che dipende da ben tre fattori.
Anche così, il rallentamento che subiamo può essere sì incisivo ma la partita rimane giocabile.