Riesumo il topic visto le richieste/discorsi che ho avuto tramite altri canali.
Evidentemente c'è qualche appassionato in più di quanto traspare da questo topic.
In breve:
Thundermaw Hellkite.
Testato.
Mi piace e continuo a giocarlo.
Tuttavia, in "astratto", non ha una forza così dirompente in Legacy (per questo avrebbe dovuto avere un punto di forza in più per chiudere un turno prima) quindi non è una carta da inserirsi alla "cieca" in qualsiasi build.
Inoltre la trigger di entrata, nella pratica, è raramente utile.
Altre creature.
Ho bocciato tutte le altre creature nuove/seminuove che ci sono state.
Ho scritto tutto nei post passati, quindi non ripeto.
[Mi è stata nominata solo una creatura che non ho mai considerato,
ma potrà parlarne solo il giocatore che me l'ha nominata se/quando avrà finito di testarla]
Discorso Trinisfera avuto attraverso altro sito/email.
Il fatto che non replico agli ultimi interventi non vuol dire che ho necessariamente cambiato idea.
Può voler dire che quello che dovevo dire l'ho detto.
Tra l'altro vorrei ricordare una cosa che forse è sfuggita;
- Qualcuno ha proposto un cambiamento con argomentazioni teoriche (più o meno) valide.
- Io ho risposto che ho fatto a tempo debito ragionamenti analoghi, *ho provato* e sono tornato indietro (magari il meta non era identico a quello attuale, ok, questo lo concedo).
C'è una certa differenza, giusto?
Chiaro che posso sbagliarmi / non avere trovato la configurazione "vincente" ma se ne riparla quando altri avranno provato e avranno qualcosa di nuovo da dire.
Giusto per terminare e non tornarci per il momento più sopra,
riguardo la questione "Trinisfera=tempo" e "Moon=game" (non ho voglia di cercare i post nel topic),
per me è, nella pratica, dare due nomi diversi allo stesso concetto.
Giochiamo pali per un motivo solo:
speriamo che l'avversario rimanga con le carte in mano.
Chiudere prima che l'avversario trovi terre base,
chiudere prima che l'avversario trovi 3 terre,
altre situazioni che volete,
mettetela come volete.
Penso che vengono dati due nomi diversi per rafforzare la tesi che sempre e comunque Moon>Trini ma, semplicemente, non è sempre vero.
E se non è sempre vero mi ricollego alle cose dette in precedenza (le Moon sono 8, Trini solo 4, ecc.).
Alla persona che ha chiesto per la Questione UGR.
Fermo restando che si dovrebbe avere discreto gioco con entrambe...
Giocate con Song.
Se ben ricordo (non vorrei sbagliarmi), Biscuit -che gioca SongLess- concordava con me su questo punto.
Quindi hai una conferma da "ambo le parti".
Se ricordo male smentirà lui stesso (se rinviene dall'ultimo pm che gli ho inviato : P).
Uhm...
Sono quattro punti.
Dovevo rispondere a cinque.
Eventualmente editerò quando mi tornerà in mente il quinto.