Oggi è ven 27 mar 2026, 15:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 42 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 22:02 

preso da un attimo di follia, ho provato la lista seguente:

4 Chrome Mox
4 Simian Spirit Guide
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
10 Mountain
4 Chalice of the Void
4 Magus of the Moon
3 Blood Moon
4 Gathan Raiders
3 Flametongue Kavu
3 Trinisphere
4 Thorn of Amethyst
4 Lodestone Golem
2 Wurmcoil Engine
1 Akroma, Angel of Fury
2 Crystal Ball (sono in attesa dei Training Post, li metterei per questo super test in atto ^^, visto che mi ricicla tutte le belle trini ^^)
SB: 1 Blood Moon
SB: 1 Trinisphere

devo dire che per ora si è comportata BENISSIMO contro tutti i mazzi che ho incontrato.

per ora con questa configurazioen (senza SB) sono a 10-0-1

ora vediamo xD

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 20:39 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Riesumo il topic visto le richieste/discorsi che ho avuto tramite altri canali.
Evidentemente c'è qualche appassionato in più di quanto traspare da questo topic.

In breve:

Thundermaw Hellkite.

Testato.
Mi piace e continuo a giocarlo.
Tuttavia, in "astratto", non ha una forza così dirompente in Legacy (per questo avrebbe dovuto avere un punto di forza in più per chiudere un turno prima) quindi non è una carta da inserirsi alla "cieca" in qualsiasi build.
Inoltre la trigger di entrata, nella pratica, è raramente utile.

Altre creature.

Ho bocciato tutte le altre creature nuove/seminuove che ci sono state.
Ho scritto tutto nei post passati, quindi non ripeto.

[Mi è stata nominata solo una creatura che non ho mai considerato,
ma potrà parlarne solo il giocatore che me l'ha nominata se/quando avrà finito di testarla]

Discorso Trinisfera avuto attraverso altro sito/email.

Il fatto che non replico agli ultimi interventi non vuol dire che ho necessariamente cambiato idea.
Può voler dire che quello che dovevo dire l'ho detto.
Tra l'altro vorrei ricordare una cosa che forse è sfuggita;
  • Qualcuno ha proposto un cambiamento con argomentazioni teoriche (più o meno) valide.
  • Io ho risposto che ho fatto a tempo debito ragionamenti analoghi, *ho provato* e sono tornato indietro (magari il meta non era identico a quello attuale, ok, questo lo concedo).

C'è una certa differenza, giusto?

Chiaro che posso sbagliarmi / non avere trovato la configurazione "vincente" ma se ne riparla quando altri avranno provato e avranno qualcosa di nuovo da dire.

Giusto per terminare e non tornarci per il momento più sopra,
riguardo la questione "Trinisfera=tempo" e "Moon=game" (non ho voglia di cercare i post nel topic),
per me è, nella pratica, dare due nomi diversi allo stesso concetto.
Giochiamo pali per un motivo solo:
speriamo che l'avversario rimanga con le carte in mano.
Chiudere prima che l'avversario trovi terre base,
chiudere prima che l'avversario trovi 3 terre,
altre situazioni che volete,
mettetela come volete.
Penso che vengono dati due nomi diversi per rafforzare la tesi che sempre e comunque Moon>Trini ma, semplicemente, non è sempre vero.
E se non è sempre vero mi ricollego alle cose dette in precedenza (le Moon sono 8, Trini solo 4, ecc.).

Alla persona che ha chiesto per la Questione UGR.

Fermo restando che si dovrebbe avere discreto gioco con entrambe...
Giocate con Song.
Se ben ricordo (non vorrei sbagliarmi), Biscuit -che gioca SongLess- concordava con me su questo punto.
Quindi hai una conferma da "ambo le parti".
Se ricordo male smentirà lui stesso (se rinviene dall'ultimo pm che gli ho inviato : P).

Uhm...
Sono quattro punti.
Dovevo rispondere a cinque.
Eventualmente editerò quando mi tornerà in mente il quinto.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 15:50 
Organizer

intervengo un pò anche io, visto che finalmente ho del tempo da spendere su questo topic...

Inizio subito dicendo che ho molti dubbi e domande, nel senso che il mazzo mi piace ed è competitivo a mio parere, il problema è l'instabilità (problema di ogni stompy purtroppo, però questo ne ha di più rispetto agli altri 2 fratelli).

Partiamo dal principio, la base del mazzo principalmente è basato su queste carte:

Mana:

4 tomba
4 city
4 mox di cromo
4 scimmia spirito guida
10/11 montagne
0-4 canzone ribollente

Pali:

3-4 luna insanguinata
3-4 magus della luna
4 calice del nulla
3-4 trinisfera --> momentaneamente spostata in side, per info leggere i commenti nella pagine precedenti.

Equip:

0-2 Jitte
0-2 Batterskull

Planeswalker:

0-2 koth del martello

Creature:

Ed eccoci qui, nella zona che mi sdubbia maggiormente!!

Negli ultimi tempi ho provato diverse tipologie di creature e, per ora, non riesco a convincermi su quali mantenere perchè, secondo me, bisogna adottare un tipo di ragionamento:

a) Usiamo creature a CC 3-4 e BASTA con 1 solo specifico, così da abbassare la curva di mana.
b) Usiamo creature a CC 3-4-5-6 con qualcuna che abbia doppio specifico e costi particolari

Ovviamente entrambe queste linee di pensiero hanno pregi e difetti, che ora elencherò:

- [card]Distruttore di Campagne[/card] (CC3): ha doppio rosso, se fosse stato 2 incolore e 1 rosso, un pensiero l'avrei fatto, però così proprio non riesco a farmelo piacere;
- [card]Lavacore Elemental[/card] (CC3): è buona, però ancora non mi convince del tutto perchè ha molta dipendenza da campo di battaglia e di sicuro non è la prima creatura che vogliamo mettere in gioco (sempre meglio magus e/o calice a 1);
- [card]Taurean Mauler[/card] (CC3): l'ho usato per qualche periodo, però l'ho bocciato in quanto non avendo particolari abilità evasive e avendo un body piccolo moriva da un fulmine (bastava che fosse un 3/3 di base per renderlo "ghiozzo" perchè non morisse da fulmine);

- [card]Flametongue Kavu[/card] (CC4): con tutti gli angeli che volano, non dico che sia una carta fondamentale, però il suo contributo lo da (attenzione, non abbiate fretta a giocarlo);
- [card]Cavalcatori di Valanghe[/card] (CC4): "sinergico" con gli effetti moon, serve a spaccare le terre basiche che non sono influenzate da magus e luna. Difficilmente rimane in gioco 1 turno, però almeno quando entra, fa il suo lavoro;
- [card]Signore del Passo Frantumateschio [/card] (CC4): lo scartai agli inizi, quando presi in mano il mazzo per la prima volta, però ora sono tornato indietro sui miei passi e stò provando ad inserirlo in doppia copia, il problema è che si usa questa creatura, va fatta una struttura del mazzo che abbia molto mana (per arrivare a liv.6, servono 12 mana divisi in X turni). Se riusciamo a portarlo a liv. 6 abbiamo praticamente vinto però ci vuole veramente tanto tempo per portarcelo e sono combattuto perchè certe volte con il mana che ho usato per livellarlo avrei potuto fare altro, mentre altre volte avrei potuto livellarlo per chiudere la partita, per ora è in forse;
- [card]Rakdos Pit Dragon[/card] (CC4): sarò io che ho sfiga oppure non mi riesce giocare, però l'abilità determinazione non mi riesce sfruttarla molto e cmq non mi convince molto perchè senza determinazione ha tutte le sfighe del mondo...cioè, avesse avuto ALMENO volare già di suo, sarebbe stato un'altra cosa, però spendere 2 mana SPECIFICI per dare volare e basta, non mi sembra proprio un granchè, quindi bocciato;
- [card]Segugio di griselbrand[/card] (CC4): pensavo di aver trovato LA soluzione a questo mazzo, però alla fine mi ha deluso pure lui, con starman ero giunto alla conclusione di tenerlo nel mazzo perché mi aveva convinto e il CC non era molto un problema, però a lungo andare anche questa creatura è stata bocciata;

- [card]Moltensteel Dragon[/card]: questa creatura ha 2 sfighe, cioè:

1) essere anche artefatto (no mox di cromo);
2) per calarlo 4 punti vita sono tanti perché le tombe sono una vera rottura di palle molte volte (anche se aiutano, non dico di toglierle), volendo in doppia copia questa creatura ci si può mettere, però consiglio di inserire anche Jitte a questo punto, per tornare su di vite;

- [card]arcopode[/card] (CC5): è il nostro tarmogoyf con f/c costante, il "problema" è che ha doppio specifico nel CC, cosa abbastanza rilevante secondo il mio punto di vista. L'ho testato davvero molto e sono arrivato a dire che non è fondamentale, però un 2x nel mazzo ci può stare perchè può fare comodo una creature bittante e parante;

- [card]Gathan Raiders[/card] (CC5): quasi il solito discorso del Rakdos Pit Dragon, nel senso che determinazione non mi riesce giocarla in maniera ottimale;
- [card]Urabrask il Nascosto[/card] (CC5): usato molto quando usci perchè il meta era composto di molti dredge e reanimator, quindi una creatura che rallentasse l'oppo e che velocizzasse noi ci serviva, però adesso non la usarei più in quanto "è da mandare in pensione";
- [card]Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante[/card] (CC5): lo stò usando da ieri sera, non ho fatto molti test per dire se ottima o meno, però ad occhio mi piace, perchè è una creatura completa: vola, attacca subito, é un 5/5 (quindi non muore da fulmine) ed eventualmente uccide creature moleste quali [card]cricca vendilion[/card] e pedine di [card]anime indugianti[/card], altrimenti si limita "solamente" a tappare le creature di [card]supplicare gli angeli[/card] attaccare con tutti e magari vincere;
- [card]Titano dell'Inferno[/card] (CC6): Mai testata, però da prendere in considerazione, 3 danni divisi sono ottimi (effetto attivabile più volte SENZA usare mana, quindi schifo non fa), il problema è il CC che sembra quasi proibitivo.

Insomma, le creature per il mazzo ce ne sono, anche troppe...però ognuna di loro ha pregi e/o difetti che fanno storcere il naso.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.

Ultima modifica di Randy86 il mer 5 set 2012, 20:54, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 18:41 

Randy86 ha scritto:
il problema è l'instabilità (problema di ogni stompy purtroppo, però questo ne ha di più rispetto agli altri 2 fratelli).

.

Cosa intendi con più instabilità? a me pare che invece sia più stabile dei fratelli, Io gioco DeS e magari avessi Scimmie e moon effect!
Per quanto riguarda il mana bisogna considerare il mazzo come un bicolore, cosniglio l'uso massiccio di creature senza doppio costo specifico laddove non siano indispensabili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 19:45 
Organizer

okrim ha scritto:
Randy86 ha scritto:
il problema è l'instabilità (problema di ogni stompy purtroppo, però questo ne ha di più rispetto agli altri 2 fratelli).

.

Cosa intendi con più instabilità? a me pare che invece sia più stabile dei fratelli, Io gioco DeS e magari avessi Scimmie e moon effect!
Per quanto riguarda il mana bisogna considerare il mazzo come un bicolore, cosniglio l'uso massiccio di creature senza doppio costo specifico laddove non siano indispensabili.

Instabile perchè nonostante ci siano molte fonti di mana, ci si trova molto spesso in screew o in flood e anche il moon effect certe volte da fastidio a noi perchè magari ci servivano 3/4 mana, però con la luna in gioco ne abbiamo solo 2.
Per quanto riguarda l'uso delle creature, stò considerando l'inserimento del Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante come unica creatura con doppio costo specifico di mana (come altra carta con doppio costo c'è koth del martello, però è un discorso diverso perché se entra lui abbiamo la possibilità di aumentare il nostro mana).

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 17:10 

Non posso commentare punto per punto,
giusto un paio di cose che sento di dover precisare;

Randy86 ha scritto:
Negli ultimi tempi ho provato diverse tipologie di creature e, per ora, non riesco a convincermi su quali mantenere perchè, secondo me, bisogna adottare un tipo di ragionamento:

a) Usiamo creature a CC 3-4 e BASTA con 1 solo specifico, così da abbassare la curva di mana.
b) Usiamo creature a CC 3-4-5-6 con qualcuna che abbia doppio specifico e costi particolari

Discorso mana colorato a parte,
è come decidere se giocare con Song o meno.

Randy86 ha scritto:
- [card]Segugio di griselbrand[/card] (CC4): pensavo di aver trovato LA soluzione a questo mazzo, però alla fine mi ha deluso pure lui, con starman ero giunto alla conclusione di tenerlo nel mazzo perché mi aveva convinto e il CC non era molto un problema, però a lungo andare anche questa creatura è stata bocciata;

Ti avevo detto che l'avevo provata e bocciata : ).
Ma che, se dovevo usarla, concordavo con alcune carte da affiancare che mi elencavi.

Il problema è che sia tu che io, nel leggerla, avevamo visto le sue belle abilità a costo "accettabile" senza contestualizzarla troppo nel mazzo in cui sarebbe finita.

Se puntiamo a una versione veloce con creature "semplici",
Segugio è pessimo.
Non ha abiità evasiva e di suo impone una gara danni bassa (4 danni a turno sono meno di un Gathan).

Se puntiamo a uno sfruttamento di creature "intelligenti",
Segugio è pessimo.
L'abilità Undying farebbe "vantaggio" ma si riesce meno di quello che può sembrare né serve a molto a conti fatti.
Certo, funziona con Jitte e (come ti dissi) può essere cibo per Kavu (vs avversari senza creature) ma nei casi come il primo si vince grazie alla Jitte/altra carta che funziona anche senza Segugio e nei casi come il secondo sono solo magre consolazioni.

Randy86 ha scritto:
- [card]Titano dell'Inferno[/card] (CC6): Mai testata, però da prendere in considerazione, 3 danni divisi sono ottimi (effetto attivabile più volte SENZA usare mana, quindi schifo non fa), il problema è il CC che sembra quasi proibitivo.

Vorrei precisare che l'ho giocato perché lo ritenevo (e lo ritengo tuttora) un opzione migliore di Arc-Slogger nonostante il costo superiore.

Detto questo,
ho modificato in tempi recenti il deck grazie anche alla nuova uscita e posso fare a meno del cc6.
Cosa che converrebbe sempre fare... Se possibile.

Rimango dell'idea, comunque, che se desiderate la creatura sparo Titano è tra le migliori opzioni (ho pessima opinione di Kavu/Imp e Arc-Slogger mi ha perso punti... Non commento altre cose che ho provato).

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mar 2013, 15:51 

Riesumiamo il topic!
Ho provato una lista neoclassica del DS all'ultimo torneo della HL a roma, ho preso tantissimi schiaffi chiudendo con un ottimo 1 / 3 / 1
(la patta con un amico mio) perdendo persino con delver burn, ma solo per autoinchiodamento. La vittoria è stata fatta inverosimilmente contro MUD grazie ad una luna ed una trini piazzate bene che lo hanno inspiegabilmente bloccato in un game, e ad un suo mulligan indecoroso nel g2.
Nonostante il risultato scadente ho capito che una lista songwith non è in grado priva di revoker non sia in grado di reggere il confronto con il metagame attuale, perlomeno quello incontrato, lo jund ci maciulla. Pertanto ho optato per una lista songless basata non più su hellbent bensì su i mannari, che sembra essere più perfomante, questa la lista:

4 revoker
3 [card]hanweir watchkeep[/card]
1 [card]kruin outlaw[/card]
4 taurean mauler
4 [card]instigator gang[/card]
2 lodestone golem / koth
4 magus of the moon

4 [card]bonfire of the damned[/card]

4 mox
4 scimmia

4 calice
4 luna

SB
3 ratchet bomb
3 ponte intrappolante
3 chaos warp
4 trini
2 jitte

I tarmogoyf sono un grosso problema, ed i gathan raiders non sono sufficienti ad ovviarlo, ho notato che invece il watchkeep, per quanto inizialmente meno aggressivo, regge un tarmo 4/5 senza problemi, e si flippa quasi subito, il kruin è un 1x situazionale che quando entra può fare molto male, è possibilmente sostituibile con un 1x di [card]jaya ballard[/card] , se il metagame è più aggro, i taurean mauler diventano enormi se non vengono tolti subito, e possono diventare una grande minaccia, il gang bang è assolutamente enorme, non va sotto decay e quando si flippa distrugge qualunque cosa senza manco pensarci, lo consiglio anche per una lista in ottica hellbent, è veramente sgravo!
Sono indeciso su un ulteriore CC 4, tra golem (ulteriore palo, anche se più simmetrico, ma con due gambe grosse così : [ ] , e Koth, che però non si protegge da solo, forse quest'ultimo sta meglio in un songwith.

Ho deciso di togliere trini per fare spazio ad uno sweeper di tutto rispetto: falò dei dannati.
Nella lista songwith con hellbent mi trovavo spesso a fare innumerevoli topdeck orrendi e ad avere pali della luce nel deretano, tipo arcopode con 4 mana, o simili, invece riducendo la curva ed inserendo questo amico dello jund aumento di molto lo sculo e mi do la possibilità di non perdere automaticamente in late game, chiaramente da sidare out vs controllo e combo per trinisfera, ma nell'ultimo torneo ho visto troppo aggro per poter ignorare questa carta i ngrado di ribaltare le partite miracolandomi.

La side è autoexplanatory, apparte i chaos warp in 3x, che ritengo l'unica risposta (apparte revoker che però muore) a planeswalker in grado di soddisfarmi, e anche a qualunque altra cosa molestissima.
Sono in dubbio sulla jitte perchè i tribali ultimamente scarseggiano, e contro jund è si forte ma forse non abbastanza, accetterei volentieri idee migliori per sostituirla.

Fatemi sapere cosa pensate della lista e se credete che sia tutta un'errore! ciao :)

1 2 e 3 caco io e puzzi te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mar 2013, 19:42 

Avevo provato a suo tempo i [card]Bonfire of the Damned[/card] e all'inizio ero rimasto entusiasta. Purtroppo col tempo mi sono dovuto ricredere e li ho tolti (fermo restando che non toglierei mai [card]Trinisfera[/card], ma su questo non ci torno più sopra).

Octopus218 ha scritto:
Nonostante il risultato scadente ho capito che una lista songwith non è in grado priva di revoker non sia in grado di reggere il confronto con il metagame attuale,

Beh,
puoi sempre giocare Revoker in una lista con Song.

Per il resto,
mi ero ripromesso di riprendere il topic ma dovrò ancora aspettare.
Mi è venuta voglia di scrivere solo per:

Octopus218 ha scritto:
3 ponte intrappolante

Come mai?
Provati?
In quali match li metti (suppongo che la lista sia estremamente corta)?
Sicuro di non avere soluzioni migliori?
Ammetto che a vederli mi lascia *molto* perplesso.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mar 2013, 20:28 

I ponti intrappolanti si stanno rivelando molto utili, sia per show and tell (e sneak and boom) sia per i reanimator che ultimamente rigirano spesso, quelli con la melma o quelli con emrakul rianimato instant, ci ho vinto qualche partita. Altrimenti contro quei mazzi siamo fregati, e mentre stingscourger o metamprho sono solo contro show and tell + creatura, quello vale anche per onniscienza e per altri mazzi che non giocano necessariamente ST.
Certo il match up è comunque arduo, ma è il massimo che possiamo fare, altrimenti speriamo di non incontrarli e mettiamo altro :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mar 2013, 21:27 

Octopus218 ha scritto:
mentre stingscourger o metamprho sono solo contro show and tell + creatura,

Il primo paragone che mi era venuto in mente era con [card]Arena of the Ancients[/card].
Nel caso non fossi stato chiaro,
una delle perplessità che ho con [card]Ponte Intrappolante[/card] è il fatto che rischia di rallentare seriamente anche il tuo gioco lasciando troppo tempo all'avversario di rimediare (anche perché gli rimane comunque un forte parante in campo nel frattempo).
[Non usi Hellbent, va bene, ma mi lascia perplesso lo stesso e questo al di là della mia scarsa opinione sui Licantropi]

In ogni caso,
grazie della risposta.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mar 2013, 22:03 

Anche io avevo all'inizio una scarsa opinione dei licantropi, per questo provai la lista hellbent, dopo però aver avuto l'ultima grande delusione ho deciso di dare una possibilità anche a loro per il prossimo torneo (che farò a firenze domenica prossima), è solo un tentativo che poi reporterò dettagliatamente, potrebbe andare bene come malissimo, non saprei dirti per ora :)

Per quanto riguarda il ponte:
lo ritengo migliore dell'arena (carta che scopro ora) semplicemente per il fatto che può essere giocato anche prima di un eventuale show and tell, e perchè se giocata (l'arena) in contemporanea con onniscienza non risolverebbe proprio nulla, moriremmo lo stesso.
Inoltre non ci rallenta poi così tanto, un ponte in gioco per quei mazzi è arduo da rimuovere, e a noi basta avere sei carte in mano per poter essere protetti, tutte le nostre creature sarebbero in grado di attaccare, e piano piano vinceremmo, almeno credo.

La tua ultima lista è quella scritta qui o l'hai aggiornata nel frattempo? Quanto è che non porti il mazzo ad un torneo? Nel senso: lo hai provato durante gli ultimi sviluppi nel metagame?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mar 2013, 22:35 

Octopus218 ha scritto:
La tua ultima lista è quella scritta qui o l'hai aggiornata nel frattempo? Quanto è che non porti il mazzo ad un torneo? Nel senso: lo hai provato durante gli ultimi sviluppi nel metagame?

E' da un po' che non gioco Dragon Stompy.
Facevo conto di riprenderlo proprio domani.
Ma sono (relativamente) ottimista; anche se in origine era stata adattata principalmente vs Maverick e UGR la build dovrebbe "reggere" con minimi adattamenti (poi magari mi sbaglio alla grande).

Comunque, se me lo stai chiedendo per mazzi con Show and Tell... No, non ho gioco soddisfacente. E non vedo soluzioni buone (al di là delle singole carte di cui possiamo parlare qui).

L'ultima lista che ho messo non me la ricordo ma non è di certo aggiornata.
L'attuale non la metto perché non intendo commentarla ma se ti interessa conoscerla anche solo a scopo informativo poi tranquillamente chiedermela per pm.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mar 2013, 12:48 

Un'osservazione. Ho visto ultimamente in top una versione di Dragon Stompy songless molto interessante; giocava per l'appunto i mannari quali [card]hanweir watchkeeper[/card] [card]instigator gang[/card] e [card]mondronen shaman[/card] rispettivamente in 4-4-2 (this is football) copie.

L'altra cosa piuttosto interessante era la presenza del set di [card]Cavern of Souls[/card], che chiamando umano rendono incounterabile praticamente l'intero pacchetto creature (eccetto Revoker of course, cmq a mio avviso elemento imprescindibile per il deck, troppo utile Vs TUTTO.)

Elemento oltremodo simpatico nello stesso deck era costituito dalla presenza di 3 [card]Stone Rain[/card], che permette di privare l'oppo di basiche sotto moon ad esempio..il costo è ottimale e l'effetto pure.

Tutti questi accorgimenti mi sembrano sensati e perfettamente compatibili al classico scheletro Dstompy.

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mar 2013, 14:48 

Le creature, ti posso assicurare, non sono assolutamente a rischio counter :)
le cavern of souls hanno un chè di ridondante e inutile (a mio avviso).
Concordo con revoker, stone rain è una scelta di meta su cui non posso discutere.
Le mondronen sono carine, anche se preferisco instigator, ma credo siano meglio 2 golem, ma è un indecisione che verrà risolta con il playtesting :)

Star hai un pm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 mar 2013, 20:34 

[card]Stone Rain[/card] è una carta discussa fin dalla nascita del Dragon Stompy.

Periodicamente c'è sempre qualcuno che prova a dargli una (nuova) possibilità.

Pure io l'ho giocata anche se per brevissimo tempo.
Ecco un mio post del 2010:

Starman ha scritto:
La Stone Rain è una brutta idea.
A suo tempo l'ho provata per una decina di partite e mi è bastato.

Togliere creature -per quanto dubbie- in favore di Stone Rain non porta i frutti sperati.
Con Moon in gioco è preferibile giocare una creatura in più;
al contrario, senza Moon in gioco, una misera Stone Rain fa comunque pietà di questi tempi.

L'unico impatto in qualche modo (vagamente) positivo è con Trinisfera nei primi turni sempre ammesso e non concesso che si riesca a giocare pestante nel turno successivo.

Consiglio di lasciare stare.
Teoricamente si sposa bene con molte carte,
nella pratica è superflua e non ci sono carte da togliere per inserirla con profitto;
di creature non si può scendere e togliere i pali indebolisce comunque la Stone Rain.

"Virtualmente" ci possono essere Song e Jitte come slot
ma Jitte serve a ben altri propositi nè è mai in 4x di main (come richiederebbe Stone) e per la Song... Si toglie Song proprio per rendere più stabile il mazzo; Stone Rain non stabilizza nulla...
Gli scenari "tolgo terra base" con Moon in gioco sono ben lungi dall'essere veritieri.

[Off Topic]
Octopus218 ha scritto:
Star hai un pm

Non ho ricevuto niente da parte tua.
Comunque suppongo di dover fare "2+2" riguardo l'argomento che volevi affrontare...
Ti manderò un pm appena possibile.

Edit:
Spedito.

[/Off Topic]

It's like corkscrews
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 42 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 48  Prossimo