Morgothian ha scritto:
Si poi magari in Jund andrà a sostituire quela morchiazza di Jund Charm migliorando in un clpo solo Affinity e Twin e andando ad accompagnare Abrupt Decay, che pensa un po', migliora Affinity e Twin!!
Io non dico che Splinter Twin sia morto, dico che Jund è IL mazzo incontrastato, perché eliminando Terminate e jund Charm in favore di Abrup Decay e Rakdos Charm si snellisce ALMENO 4 slot di side, potendo ridurre graveyard hate, Ancient Grudge vari e Combust.
Senza nulla togliere al rakdos ma personalmente preferisco il jund charm. Molte volte lo ho visto utilizzare come sweeper risolutivo: contro affo ad esempio è un'ira di dio instant, e pure contro soulsister e token, non lo sostituirei mai a questo.
Decay invece è immenso, almeno un 3x ci vuole.. ma io propengo più per il 4x, sostituendo terminate + pulse.
Per come la vedo io comunque, allo stato attuale dello spoiler me la sento di dire che twin perderà molto, semplicemente perché spunteranno così tanti jund che giocare in sicurezza sarà un vecchio ricordo..
Jund probabilmente è il mazzo più forte del modern, eguagliato imhoda naya pod (a cui decay non fa nulla visto che non toglie kiki-angel-pod)