Oggi è mar 6 ott 2026, 22:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 10:43 

Scrivo un breve report dell’ovino(464 anime)… ho chiuso 7 – 2 arrivando ventiduesimo e perdendo da Mattia Rizzi e da un tizio con mazzo inchiavabile che chiudeva con dei gufi -.-‘’ , che però giocava 4 calici del nulla , force , esplosivi , jace ecc… una morchia indicibile…

Ecco la lista:

1 an
1 pif
1 toa
4 infernal
2 lim dul
2 sensei’s divining top
4 brain
4 preordain
3 gitaxian probe
2 cabal therapy
2 thoughtseize
4 duress
4 riti
4 ritoni
4 led
4 petali
4 polluted
4 scalding
2 mari
1 vulcanica
1 malaterra
1 isola
1 swamp

3 confidant
2 etw
2 wipe away
2 chain of vapor
3 disfigure
3 grafdigger’s cage

Lim dul invece che burning perchè con cappa / brainstorm c’è la possibilità di tutorarsi 2 /3 carte , è fortissimo contro aggro ed è istant , evade scarti , non pasticcia il side.

2 cappe…troppo forti…mettere le lim dul è stata una conseguenza anche del fatto che le cappe sono troppo forti davvero… fanno la differenza sia contro controllo che contro aggrocontrol e blakbased.

La conformazione delle protezioni l ho cambiata da 4 gitaxian 3 therapy 2 duress 2 thoughtseize (11 carte) a 3 gitaxian 2 tharapy 2 thoughtseize 4 duress perché avevo paura che il meta sarebbe stato infestato di combo minchia con missdirection(duress non è targettabile da missdy), in questo modo sono anche salito da 7 a 8 protezioni vere , in modo di aumentare le possibilità di fare terra / scarto contro countertop.

Confidant: control , mirror , altri combo
Etw: dipende , a grandi linee contro aggrocontro e control , ma piu che altro li ho inseriti a “sensazione” , spesso hanno sostituito lim dul che post side ha il difetto di soffrire parecchio surgical
Wipe away : countertop
Chain of vapor : gw , monowhite , reanimator , dredge , mazzi che usano leyline bianco in side , goblin con thalia.
Disfigure : tutti gli aggro che mettono pali e sinceramente ho pensato parecchio di metterli contro esper blade , perché si puo guadagnare molto tempo uccidendo una mistica fatta di secondo…poi però non li ho messi ( e ho perso :D)
Cage: reanimator e dredge

non ho voluto mettere i dread of night perchè mi aspettavo 0 maverik e cmq anche disfigure e chain son forti contro gw.

Turno 1 : monowhite

G1 Perdo il dado parte pianura fiala passa , io pesco metto palude faccio cappa e passo , carica fiala mette seconda landa e fa thalia , da li in poi farò finta di essere in screw di blu facendogli anche vedere brainstorm in discard phase. Concedo quando sarei costretto a scartare qualcosa che possa svelare che sono ant.
G2 parto isola preordain vai , lui pianura vai , io pesco faccio brain e chiudo agilissimo , alla fine del game mi dice che ha sidato contro pox ( wtf?!?!) vabè in ogni caso la tecnica ha funzionato
G3 thalia vai , disfigure , thalia vai , disfigure , canonista vai, brain eot feccio chain , scarto surgical , chuido

1 – 0

Turno 2 : belcher

G1 vinco il dado parto isola cappa , lui pesca e scomba x 16 goblin , io pesco e passo , attacca , vado a 4 sua eot faccio lim dul’s vault trovo infernal e rito nelle seconde 5 e chiudo facilissimo di pif.
G2 tengo , lui mulla e tiene parte , mette un tinderwall , fa qualcosa , ma niente di che pesco scarto belcher ha burning metto petalo e lo scarto passo , lui pesca passa , io pesco e scombo di pif.

2 – 0

Turno 3 : canadian

G1 Perdo la prima perché ha una cattiveria furiosa sulle mie landa ( tipo 3 stifle e 2 waste ) e vede bene anche a counter e race
G2 partita atipica , io nn vedo protezioni , lui non vede creature , faccio una scombata con etw x fargli sprecare un po di counter , e infatti butta quelli brutti tipo pierce e 2 daze , ma cmq riesco a scombare x 6 goblin , passo lui pesca mette delver , cerca esplosivi nn li trova passa , io pesco faccio ritone petalo etw e lui dopo vari conti mi forza una copia ( o forse 2? ) , io me la godo parecchio perché in mano un infernal led led led e tanti riti nel cimitero , passo , lui rivela di delver fulmine , gg per me 1 a 1
G3 non tocca palla , scombo di secondo doppio protetto , aveva pure mullato.

Turno 4 : esper blade ( mattia rizzi )

All inizio mi chiede di pattare , non perché gli convenga ma perché lo conosco , poi gli dico di fare come vuole e alla fine giochiamo (giustamente)
G1 lo vinco io grazie a cappa mille riti e molta attenzione , aveva infatti provato a trikkarmi dicendomi “ a beh dai hai vinto però gioca lo stesso “ quando aveva spiga e batterskul a terra, in ogni caso stormo x 14 spell e lui con la spiga puo andare al massimo a 27.
G2 succede una cosa abbastanza spiacevole… xo non la riporto perché alla fin della suonata sarebbe stata indifferente , cmq la situazione chiave del game è stata : io gran mano ,gli faccio 3 scarti , lui nn ha niente in mano se non surgical , pesca passa , io pesco scombo , lui ha topdekkato force ( gliene avevo scartate 2 e aveva solo 2 carte nel mazzo che lo facevano vincere perché con le carte che avevo avrei evaso anche flusterstorm 2 / 47 di possibilità , non male ) e io perdo.
G3 non me lo ricordo , cmq sfrocia in modo imbarazzante su sua stessa ammisione inogni caso succedono cose tipo scarto mistica pesca mistica , scarto force pesca forece ecc… perdo.

Alla fine dei 3 game il conteggio delle minacce viste dal mio oppo è : 9 force , 3 flusterstorm , 6 pierce , N snapcaster e pochi scartini , riuscirà a lamentarsi per averne visti pochi :D

Cmq fortuna o no è rizzi è molto forte.

3 - 1

Turno 5 : junk rock

G1 parte terra mox mistica , io terra duress , via liliana , petalo duress via batterskul , pesca passa , pesco passo , pesca fa scartino , io brain gli faccio vedere solo riti ne scarta uno , io pesco infernal e stormo.
G2 parte terra vai , io pesco preordain passo , lui sfiga un po e va in screw , passa io pesco faccio brain e la mia mano è palude duress rito rito 3 petali e infernal , farei 9 spell di tendrill senza passare da nulla , faccio terra dures lui in resp surgical su brain , io scombo di tendirl gg

4 - 1

Turno 6 : fukash con canadian

Il fenomeno inzia a dirmi che il torneo è brutto perché è troppo tardi , che la sala puzza , ecc… e fin qua vabe chissene poi se ne esce con queste parole “è cosi perché siamo in italia “ e a me scappa in dialetto cremonese un …ades te fò el cul quader (adesso ti faccio un culo quadro)

G1 non vede la biglia , scombo di secondo doppio protetto
G2 tira una surgical a caso e mi fa vincere passando da pif ! LOL

Alla fine del game gli faccio notare l’errore , lui se ne rende conto e mi dice “hai ragione ho sbagliato , brutto errore , che stupido “ o qualcosa del genere , la mia risposta sarà “ sarà perché sei tedesco” lui mi guarda pensa a cosa rispondere e dice “ bella risposta” firmo la slip e me ne vado orgoglioso di me stesso :D

5 - 1

Turno 7 : STOMPY BUFFO CON I GUFI ( LDKFNWERNPENMDPWNDPNW2EPNPDNP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )

G1 parte tomba antica calice a 1 io pesco lando passo , lui fa un po di artefatti e thoughtcast passa , io pesco lando passo , lui mette il planeswalker nero e blu che fa diventare gli artefatti 5/5 e mi picchia , io pesco lando passo , lui trasforma altro artefatto e mena e lui è a 16 , io pesco e riesco a fare petalo petalo led cappa duress (enrambe counterate) infernal e tendril… 7 spell , va a 2 , se avesse usata un'altra volta tomba o se avessi visto uno fra ritoni (4) led (3) petalo (2) o gitaxian (3) avrei vinto, peccato.
G2 parto io e faccio 8 goblin di primo , concede
G3 mulligo ,parte terra calice a 0 esplosivi vai , io pesco scarto creatura passo lui landa passa , io pesco scarto planeswalker di prima e passo , in questo momento sono riuscito a portare il game dalla mia dato che le uniche minacce che riesce a fare sono dei gufi 1/1 , si , vantaggio … se non fosse che in 7 turni riesco a vedere solo malaterra e palude e nn riesco ad andare in hellbent con infernal anche se ho braisntorm in mano…. La partita termina con un calice a 2 un jace e una force in mano per lui…

Ora io vorrei sapere… ok per carità ogni anima puo giocare quello che vuole quando vuole , ma … PORCO *** !!!!!!! SUL 5 – 1 TROVO UNO CHE GIOCA STOMPY!?!?!!??!!? CON DEI FOTTUTI GUFI!?!?!?!?
Imprecando contro qualsiasi tipo di divinità esistente o meno , anubi e cali comprese mi avvilisco parecchio e mi metto a giocare per la top 32 … che mondo di merda …

5 - 2

Turno 8 : mirror di ant con un sedicente pro player spagnolo.

Nn mi si presenta l oppo , aspetto un po mi guardo in giro e vedo arrivare un buffo obesotto spagnolo che impreca in catalano contro le sedie che impediscono il passaggio della sua mole tutt’altro che esile.

G1 vinco io , scarto prima , stormo prima , niente da dire
G2 stessa cosa del g1 ma vince lui
G3 parto con 2 confidant nei primi 2 turni , lui ha mullato a 5 , pesca e sembra gli sia morto il cane , una depressione del genere l ho vista solo negli occhi di bamby quando muore mamma cervo , una roba indecente , immaginatevi la scena di un obeso spagnolo sudato che mangia la z depresso in modo allucinante che dice qualcosa fra i denti che nemmeno un uzbeko con difetti di pronuncia sarebbe riuscito a dire peggio, mi faceva quasi pena …. Vabè fattosta che… SCOMBA!?!?!? (WTF o.O!!!!) che cazzo eri depresso da fare ?!??! t hanno rubato il kit kat delle 10 e mezza!?!?!? Vabe… fatto stà che scomba di nausea di secondo… è a 18… gira … led led petalo … gira gira gira … rito ritone rito … gira gira gira … burning wish rito led… ed è sempre piu depresso , la cosa comincia a farmi incazzare , ma che minchia ti deprimi che hai vinto ,mongolo?! … a un certo punto inizia a sudare freddo è a 6 vite e mi fa, continuo a girare ( ?!?!?!?! ) e gira e gira e gira … va a 2 … alche mi viene il dubbio… sta a vedere che sto snorlax in formato umano s’è dimenticato di non aver fatto ancora landa e sta cercando il secondo petalo… ( ghghghgh ) , gira ancora… BURNING WISH, si suicida cosi…io lo guardo e gli faccio , avevi ancora la landa di turno da fare… per un momento ho avuto paura che si volesse suicidare davvero… un uomo alla frutta , e per giunta il suo amico spagnolo lo insultava durissimo cose tipo “ subnormal! “ ecc… , una scena cosi divertente penso di non averla mai vista in vita mia… arriva miracca e fa “fagia quello li è un pro” e chiasso “si , se n’è mangiati 3 di pro , poi è diventato cosi.” Chiasso ti amo <3

6 - 2

Turno 9 : uw delver blade

G1 scombo di terzo doppio protetto
G2 non vede nulla di side , vinco facilmente

7 - 2

Chiudo sto ovino 7 - 2 arrivando 22esimo , mi porto a casa 4 pantani firmati (qualcuno li vuole?) e vabeh…. Sarà per un'altra volta…

Cmq fra gufi e ciccioni depressi ho passato una gran giornata e mi son divertito . complimenti a tutti i top 16 , bravi.

Grazie per l attenzione , ciao!

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD

Ultima modifica di MrKnight il mer 12 dic 2012, 13:16, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 11:00 

MrKnight ha scritto:
arriva miracca e fa “fagia quello li è un pro” e chiasso “si , se n’è mangiati 3 di pro , poi è diventato cosi.” Chiasso ti amo <3

top!! :-D :-D :-D :-D :-D

grande fagia bel risultato!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 11:33 

Edit: scherzavo non é lui!
Comunque complimenti per il risultato, molti ant ai tavoli alti quest'anno :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 12:32 

scusate, secondo voi è possibile sostituire i preordain con [card]faithless looting[/card]? Stavo pensandoci che potrebbe aiutarmi ad andare in hellbent, ha lo stesso costo di mana ma da diretto 2 carte in mano :O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 12:44 

faithless fa svantaggio carte, cosa che preordain non fa. Costringe ad uno splash di rosso più consistente che è la cosa che meno desidero in ant in assoluto. Non la puoi castare di isola base. ci fa stare sotto surgical e melma come non mai.

di pro ha che è eccellente con PIF, e... ehm... penso basta.

non la vedo una buona aggiunta. Forse in tes dove hai i rite of flame potrebbe essere più interessante. Qui la vedo bruttina

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 16:57 

Durante tutta la giornata dell'Ovino ho avuto modo di osservare e parlare a lungo con Temo Schunemann, che è arrivato con Ant fino in finale, dopo aver già vinto con lo stesso mazzo il GP Ghent.
Ne ho pertanto approfittato per chiedergli le ragioni di alcune sue scelte, riporto qui quanto appreso.

1) La sua lista gioca 4 brainstorm e 4 ponder, senza altre manipolazioni, perché? La sua risposta è stata che preferisce avere un mazzo il più solido e lineare possibile, e non gli piacciono le manipolazioni in 2x. Dovendo giocare solo 8 manipolazioni, ha preferito quelle che scavano di più, e quindi i ponder. Si è comunque dimostrato possibilista sui preordain, ammettendo in diverse situazioni sono migliori dei ponder. NON si è dimostrato invece possibilista sulla cappa: in questo momento, sostiene, il meta richiede che il mazzo sia il più veloce possibile: cappa è fortissima, ma richiede tempo, tempo che non abbiamo contro molti mazzi, a partire da UW che va aggredito nei primi turni prima che assembli counter-top o top+contrasto in cima, e molti altri (GW a cui non bisogna permettere di trovare il palo etc.).

2) In side gioca altri 3 scartini, e contro controllo li sida dentro tutti e 3, senza lasciarsi uno scartino da tutorare di b.wish. Anche questo dipende da una scelta di gioco aggressiva: contro controllo gli scartini li vuoi in prima mano. Burning per scartino è una giocata lenta, e spesso burning viene counterato per timore di ETW. A giudicare dalle sue partite contro UW, direi che la sua scelta almeno in parte ha pagato.

3) Grafdigger Cage di side: questa forse è la scelta più controversa, dal momento che si uccide da solo la chiusura di PIF. La ragione di questa scelta è che lui ha deciso di concentrare la side unicamente contro i MU maggiormente negativi. Tra di essi sicuramente sono da annoverare Ichorid e Reanimator, che oltretutto pare che all'estero siano più giocati che qui, almeno a giudicare dalla presenza in top16 (rispettivamente 2 e 2, tutti giocati da stranieri). Grafdigger Cage è l'hate più forte che esiste che contrasta ENTRAMBI questi mazzi in maniera semi-definitiva.
Per quanto riguarda il fatto che uccide PIF, la sua risposta è stata:
-Contro Ichorid si vince senza problemi di IGG (che gioca in side), dal momento che l'oppo non countera.
-Contro Reanimator si vince senza problemi di Nausea visto che le nostre vite non scendono fintanto che lui non rianima.

4) Grim tutor in side e 4 infernal di main: qui lui mi ha detto semplicemente "mi trovo meglio così", aggiungendo che non cambia praticamente nulla (io faccio il contrario: grim di main e infernal#4 in side).

5) Utilizzo dei Burning Wish: i target di burning wish in G1 sono IGG, scartini, pyroclasm, tendril, empty, grim tutor.
Post side i target rimangono Pyroclasm, tendril, empty, grim tutor. Le sue sidate tendono ad essere molto "leggere", e in ogni caso questi 4 slot rimangono sempre fissi in side.

6) Alcune sidate che gli ho visto fare:
-UW e controllo in generale: -2 Gitaxian, -1 Chrome mox, +2 Kozilek Inquisition, +1 Duress.
-GW: -4 Cabal Therapy, -2 Duress, +2 Kozilek Inquisition, +4 Dread of Night.
-Contro Reanimator e Ichorid so che inserisce UNICAMENTE le 3 gabbie, ma mi sono perso il side-out.

7) Dubbi che ha: è spesso insoddisfatto del Mox Cromo, ed è indeciso se tagliarlo a favore della 15esima terra. Gli ho suggerito di provare il Mox Diamond, mi ha detto che lo testerà.

8) Abrupt Decay: non pensa di inserirlo al momento. Considererebbe la possibilità di inserirne 3+1 tropical in un meta molto ricco di UW e molto povero di GW, al posto dei 4 dread of Night.

Spero queste informazioni possano esservi utili. Alcuni suggerimenti li ho trovati estremamente interessanti, e penso anche io che proverò a tagliare Cappa a favore della quarta Gitaxian, così come proverò a seguire la sua strategia sulla sidata contro UW.
Su altre sue opinioni invece non sono troppo d'accordo, in particolare le gabbie continuano a farmi storcere il naso. Ma questo probabilmente dipende anche dal fatto che non sono molto abituato a giocare contro reanimator e icoride, che in Italia non sono così diffusi.

Ad ogni modo, questa è la sua lista:
4 Polluted
2 Scalding Tarn
2 Bloodstained Mire
2 Mari
1 Vulcanica
1 Malaterra
1 Isola
1 Palude
4 riti
4 ritoni
4 petali
4 led
1 Mox cromo
4 brainstorm
4 ponder
4 infernal
3 burning wish
4 gitaxian probe
4 cabal therapy
2 duress
1 Kozilek
1 Tendril
1 An
1 Pif

Side:
4 Dread of night
2 kozilek
1 duress
1 IGG
1 Grim tutor
1 Tendril
1 Etw
3 Gabbie
1 Pyroclasm

Differenze rispetto alla lista che gioco io:
-Configurazione scartini (main: 3 therapy, 2 seize, 1 duress, 1 kozilek - side: 1 duress, 1 Kozilek)
-Manipolazioni: 3 preordain e 2 ponder vs. 4 ponder.
-Gioco solo 2 burning wish
-Gioco la 61esima carta: intuition (ammetto che il 61 è discutibile, l'intuition, NO).
-Grim di main e infernal#4 in side
-2 extirpate di side al posto di scartino #3 e gabbia #1.
-2 slot liberi al posto di gabbia #3 e Dread of Night #4 (diventeranno Abrupt Decay).
-1 Slot libero dove devo ancora decidere cosa mettere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 17:16 

mentalità molto americana di un giocatore che , lo ammetto , quando ha vitno il gp ghent ho pensato "è uno che ne capisce ma ha sculato fortissimo x forza con sto meta" non considerandolo troppo , e invece da quello che ho visto e da quello che mi hanno detto è davvero un gran player.

per quanto riguarda le gabbie anche io l ho pensata allo stesso modo , contro reanimator se cage è in gioco si puo vincere in vari modi se non casta creatura. con icoride la cosa è addirittura migliore.

l'unico dubbio , che però a quanto pare sbaglio ad avere visti i risultati a ripetizione fatti da sto temo , è l 'assenza di soluzioni a leyline bianco nel mu contro un altro combo come snake show o omnitell ... nel senso , se gli fanno leyline la sua unica speranza di vincere è etw fatto immediatamente (sperando che l altro non abbia force) e chiappe strette sperando che l oppo nn faccia omnitell e sorcery varie? avete toccato l'argomento?

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 17:41 

Davvero molto interessante e istruttivo !!!!!! :-D
Leggendo qua e la ho trovato queste statistiche fatte da uno che sembra sapere bene come giocare questi deck stormosi:
Distribuzione dei turni di chiusura:

TES
T1: 15%
T2: 50%
T3: 80%
T4: 85%

ANT:
Also, cumulative distribution of kill turns (based on my old 12 cantrip Grim ANT)

T1: 5%
T2: 20%
T3: 90%
T4: 97%

Lasciando stare le differenze al T4 che secondo me con l'hate che ci hanno messo al T4 si assottigliano rispetto alle statistiche risulterebbe a logica che TES è piu' forte di ANT perchè l'esplosività (30% in piu' di chiusure al turno 2 non è compensata da una chiodosità proporzionale).
Ma questa velocità addizionale da cosa deriva dato che oramai le liste mi sembrano molto simili perchè molti Ant giocano burning e molti Tes giocano cabal ritual e non i riti rossi???perchè se l'unica differenza solo i 3/4 chrome mox quel 30% non riesco a giustificarmelo.

Grazie
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 17:56 
Legendary Creature

@MrKnight : sperando di ridurre la tua incazzatura ti dico che il "Gufo Stompy" in realtà é Tezzeret UB, un mazzo molto forte e metagamizzato, dato che gioca le due carte secondo me più sbroccate e asimmetriche del formato, ovvero COTV e Ensnaring Bridge... non a caso il mazzo ha già fatto vari risultati qua e la

Approfitto per dire che non ho seguito Timo S. in questo torneo ma ho visto qualche sua partita al GP Ghent e devo dire che il ragazzo ne sa.. certo giocare un mazzo cosi 9 turni + t16 e non inchiodarsi mai ha un pò dell'irreale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 18:03 

King Elric ha scritto:
@MrKnight : sperando di ridurre la tua incazzatura ti dico che il "Gufo Stompy" in realtà é Tezzeret UB, un mazzo molto forte e metagamizzato, dato che gioca le due carte secondo me più sbroccate e asimmetriche del formato, ovvero COTV e Ensnaring Bridge... non a caso il mazzo ha già fatto vari risultati qua e la

Approfitto per dire che non ho seguito Timo S. in questo torneo ma ho visto qualche sua partita al GP Ghent e devo dire che il ragazzo ne sa.. certo giocare un mazzo cosi 9 turni + t16 e non inchiodarsi mai ha un pò dell'irreale...

ammetti che però "gufo stompy" è un nome molto piu di classe :-D , seriamente parlando , mai visto ne sentito prima , evidentemente mancanza mia , mea culpa

PaXxU ha scritto:

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 18:05 

MrKnight ha scritto:
mentalità molto americana di un giocatore che , lo ammetto , quando ha vitno il gp ghent ho pensato "è uno che ne capisce ma ha sculato fortissimo x forza con sto meta" non considerandolo troppo , e invece da quello che ho visto e da quello che mi hanno detto è davvero un gran player.

per quanto riguarda le gabbie anche io l ho pensata allo stesso modo , contro reanimator se cage è in gioco si puo vincere in vari modi se non casta creatura. con icoride la cosa è addirittura migliore.

l'unico dubbio , che però a quanto pare sbaglio ad avere visti i risultati a ripetizione fatti da sto temo , è l 'assenza di soluzioni a leyline bianco nel mu contro un altro combo come snake show o omnitell ... nel senso , se gli fanno leyline la sua unica speranza di vincere è etw fatto immediatamente (sperando che l altro non abbia force) e chiappe strette sperando che l oppo nn faccia omnitell e sorcery varie? avete toccato l'argomento?

Vorrei fare un OT: non so se qualcuno di voi è un ex-dredge player, ma, spulciando nel tier di Dredge fatto da Erik Hegermann, si può leggere che la ''mastermind'' (ovvero il creatore) dell'attuale Quadlazer (ovvero dredge con tutti 4x), è proprio Timo Scunemann, e, se si da una occhiata ai commenti della top 16 al GP di Ghent, Timo afferma che ha giocato ANT perchè Dredge l'ha tradito (sta frase devo ancora capirla... :-D), quindi mi sa che non è il primo sculone tibetano che si trova in giro...

Chiuso OT.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 18:34 

PotatoMagic ha scritto:
MrKnight ha scritto:

Vorrei fare un OT: non so se qualcuno di voi è un ex-dredge player, ma, spulciando nel tier di Dredge fatto da Erik Hegermann, si può leggere che la ''mastermind'' (ovvero il creatore) dell'attuale Quadlazer (ovvero dredge con tutti 4x), è proprio Timo Scunemann, e, se si da una occhiata ai commenti della top 16 al GP di Ghent, Timo afferma che ha giocato ANT perchè Dredge l'ha tradito (sta frase devo ancora capirla... :-D), quindi mi sa che non è il primo sculone tibetano che si trova in giro...

Chiuso OT.

sisi , l ho scritto nel post che hai quotato che hai ragione :-)

PaXxU ha scritto:

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 18:42 

Tutto chiarito...up

Ultima modifica di legolas il lun 24 set 2012, 19:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 18:49 

legolas ha scritto:
Cita:
legolas ha scritto:
La prima domanda è se vi sembra valida la scelta di togliere le gitaxian perchè mi confondono il gioco e non so bene come comportarmi con brainstorm o ponder e gitaxian.

Io sono un tipo parecchio tranquillo, so di fare schifo come giocatore ma non mi interessa affatto e gioco 1 volta all'anno for fun però devo dire che essere messo in firma come atto di scherno e superiorità mi indispettisce parecchio.
Cosa non va nella mia affermazione???
Mi confonde il gioco= non so a volte se tenere la mia mano o mulligare
Non so bene come comportarmi con brain o ponder= mi sembra di scavare meno nel mazzo se le vedo con le suddette carte

non voglio fare il saccente, perchè anche io ho fatto errori enormi in passato e lo sanno tutti.

Posso dirti che se ti da fastidio essere citato nelle firme puoi trattare la cosa via pm. Se non ti piacciono le gitaxian testa senza e poi dì a te stesso "ho vinto perchè ho tenuto mani con più sicurezza oppure ho perso perchè avrei potuto guardare la mano all'oppo ed invece sono dovuto andare a cazzo duro sucando come un colibrì?".

Nessuno nasce con la scienza nelle tasche e la verità in mano, ma testare ed essere molto competenti nel mazzo è importante se si vuole postare in competitive.

detto questo sparisco e torno a cercare la versione più figa di storm che possa giocare decay. Ciau!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 19:03 

Cita:

Sì, e la sua risposta è stata abbastanza illuminante:
"Si sida contro i MU difficili, non contro quelli facili."
Ovvero, come mi ha spiegato dopo: contro Show&Tell si vince quasi sempre la prima, la probabilità di avere leyline in prima mano è circa il 45%.
La probabilità che partano di leyline sia in G2 che in G3 è del 20%.
Quindi la maggior parte delle volte si vince la prima e uno tra G2 e G3 (considerando che se mulligano basso cercando leyline, è molto probabile che si vada a vincere comunque di ETW).
Inoltre, lui sostiene, ai tavoli alti generalmente non si trovano molti Show&Tell, e non tutti tra quei pochi giocano leyline bianca, dal momento che ANT non è a sua volta così diffuso e che quella carta non aiuta nessun altro MU (o quasi). Qui non mi trovo molto d'accordo, ma i fatti sembrano dare ragione a lui: in Top16 sabato non ce n'era nemmeno uno.

Cita:
Ma questa velocità addizionale da cosa deriva dato che oramai le liste mi sembrano molto simili perchè molti Ant giocano burning e molti Tes giocano cabal ritual e non i riti rossi???perchè se l'unica differenza solo i 3/4 chrome mox quel 30% non riesco a giustificarmelo.

Questa velocità addizionale deriva principalmente dal fatto che le liste che evidentemente considera chi ha fatto questa statistica sono diverse da quelle attuali. In particolare probabilmente considera TES con i rite of flame e ANT senza burning wish.
La differenza ora come ora è praticamente inesistente: la versione ottimale è quella che sfrutta solo i riti neri, ma non rinuncia a burning wish in più copie (e, per inciso, 3/4 chrome mox sono dei chiodi di dimensioni planetarie, soprattutto quando ne apri 2 in prima mano).

Per quanto riguarda il giocatore, non solo si tratta di un ottimo player, che non commette mai mezzo errore, e riesce a trickare gli avversari dove e quando vuole lui (chiedere a BANANAMAN per ulteriori dettagli), ma ha anche quella capacità rara (di puro talento, che non si può imparare) di riuscire a leggere perfettamente la mano dell'avversario. E' una cosa che qui da noi ho visto fare solo a Seretur: fa uno scartino, vede che è scoperto, passa, l'avversario pesca, fa brainstorm o ponder, e passa. Lui dalla faccia dell'avversario intuisce se ha pescato protezione o meno (e spesso anche il tipo di protezione), e decide di conseguenza.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 44  Prossimo