Ciao , è da un pò che non gioco e ultimamente mi è ritornata la scimmia

. Guardando l'ultima espansione ho deciso di puntare sul eva green .
Il problema che la mia mente ha partorito due liste differenti e con la poca conoscenza del meta attuale non rieso a decidere, ve le posto cosi mi consigliate .
Premessa non gioco i dark confidant non perchè non sono forti ma ti limitano nelle scelte e mi porterebbe ha giocare rock che è un altro mazzo .
prima versione forse non adeguata ai tempi
Lands
4 Polluted Delta
6 Swamp
4 Wasteland
4 Bayou
4 Verdant Catacombs
Creatures
4 [card]Deathrite Shaman [/card]
1 [card]Plaguebearer[/card]
4 Tarmogoyf
2 [card]Phyrexian Obliterator[/card]
3 Tombstalker
4 [card]Hypnotic Specter[/card]
Spells
3 Dark Ritual
4 Thoughtseize
3 [card]Abrupt Decay [/card]
3 [card]Snuff Out[/card]
4 Hymn to Tourach
4 [card]Sinkhole[/card]
spiego le scelte per punti
1.Deathrite Shaman li trovo molto flessibili e danno quel effetto lavamante che trovo molto sinergico al mazzo
2 Plaguebearer carta champagne

fate finta di non averla vista anche se ha un suo perchè .
3 Tarmogoyf e Tombstalker no comment
4 Phyrexian Obliterator lo trovo molto forte sia in attacco che in difesa cosa che altre creature ( come il nuovo demone ) non sono, è difficile che un avversario anche se ha una creatura più grossa lo pari o attacchi .
5 Hypnotic Specter il punto dolente , per come la vedo io il Hypnotic Specter rientra nella stategia tempo del mazzo il land denial(cosa un pò dimenticata) che comprende anche le Wasteland , Sinkhole e gli Hymn to Tourach .
Per come la vedo io in un meta a base blu e non troppo esplosivo dovrebbe rende bene .
6 il resto si può discutere sono dei riempitivi ( forti i Abrupt Decay )
Seconda lista
Lands
4 Polluted Delta
6 Swamp
4 Wasteland
4 Bayou
4 Verdant Catacombs
Creatures
4 Deathrite Shaman
1 Plaguebearer
4 Tarmogoyf
3 Phyrexian Obliterator
4 Tombstalker
Spells
4 Dark Ritual
4 Thoughtseize
3 [card]Abrupt Decay[/card]
4 Snuff Out
4 [card]Grisly Salvage[/card]
4 Inquisition of Kozilek
Se il piano land denial dovesse fallire ecco che lo sostituisco in toto e punterei sulla velocità pura .
1. più creature grosse (+1 Phyrexian Obliterator +1 Tombstalker )
2 sostituzione dei Hymn to Tourach con i Inquisition of Kozilek
3 l' introduzione dei Grisly Salvage che ha sinergia con le nostre creature riempindo il cimitero e permette di velocizzare il mazzo scavando tra le prime 5 carte, aggiungiamo che possiamo mettere creature "intelligenti"in side come [card]faerie macabre[/card] e la scelta tra le due liste diventa difficile.
Spero che troviate le miei ragionamenti non campati nell' aria e se mi indirizzate su una linea sarebbe cosa molto gradita . Ciao