Oggi è mer 20 mag 2026, 23:46

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 0:09 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Attenzione però...tutto giusto ma io toglierei quel numero 0 accanto al maelstrom. Carta imprescindibile in questo mazzo secondo me.
Considera che un Jace se entra e non hai maelstrom lo guardi.

Per il resto potrebbero starci uno 0/2 Thoughtseize.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 10:52 
Organizer

3-tone ha scritto:
Attenzione però...tutto giusto ma io toglierei quel numero 0 accanto al maelstrom. Carta imprescindibile in questo mazzo secondo me.
Considera che un Jace se entra e non hai maelstrom lo guardi.

Per il resto potrebbero starci uno 0/2 Thoughtseize.

Sono d'accordo anche io che almeno 1 ce ne voglia...la lista base che ho fatto è basata sulla "visione" dei mazzi visti su tcdeck, alcuni non lo giocavano, mentre altri ne giocavano da 1 a 2, quindi mi è parso d'obbligo mettere tra 0 e 2 :-)

Rubapensieri: dipende contro quale mazzo stiamo giocando, anche se penso che ultimamente sia più forte indagini di kozilek:

vs canadian toglie tutto tranne force of will

vs miracle NON toglie terminus, jace e batterskull (parlando di miracol control e blade)

vs goblin NON toglie Siege-Gang Commander, Krenko, Mob Boss e Goblin Ringleader, Kiki-Jiki e Fermenta, Zietta Boggart (c'è chi la gioca).

vs maverick NON toglie Elspeth, Knight-Errant e Thrun

vs mirror NON toglie jace e force of will

vs team italia NON toglie batterskull

Per come la penso io, ora come ora indagini è meglio, perchè quello che non fa scartare, lo counteriamo o perlomeno abbiamo una risposta per togliere l'eventuale minaccia.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 11:58 

Non sono d'accordo. In questo mazzo rubapensieri toglie tutto quello che decay non rompe (bskull in primis, ma anche elpseth o thrun contro cui diciamo poco). Con quattro scartini si può fare lo split; se invece se ne giocano solo due allora rubapensieri è superiore.

@3tone: Non capisco perché sia imprescindibile quando c'è una carta a cc2 che fa meglio. Anche noi giochiamo jace e guarda un po' gli altri millemila archetipi che non giocano pulse se la giocano lo stesso...

@Randy: la tua lista non mi piace per niente. Sembra una brutta copia di un tempo.deck con carte che non c'entrano niente come pernice, liliana, melma, o delver
Contro un giocatore di candian che sa tenere le carte in mano vorrei sapere come vinci, dato che l'unica differenza è che gioca spari mentre tu giochi solo 2/3 tarmoe 1/2 ooze :->

Gli stifle non si possono giocare solo perchè bloccano terminus in una shell che non c'entra nulla.
Anche delver non si può giocare con solo 20 (1/3) carte che lo fanno flippare! Sono davvero messi lì a caso come metà delle carte.
Se si deve giocare stifle e delver allora si monta un canadian che li ottimizza ed è competitivo

@ale81: si, da un certo punto di vista tombstaker è un po antisinergico con snap, ma
1. E' l'unica chiusura decente che offre il nero/blu/verde, evasivo e grosso e sta sopra anche ad una pernice a 4.
2. Grazie a loam soffriamo meno il denial e possiamo ingrossarci il cimitero senza molti problemi, a questo proposito avevo pensato anche a 1/2 darkblast come spacchino aggiuntivo e ulteriore dreggiante.
3. E' solo x2.

Inoltre possiamo giocarlo a cc3 togliendo solo 5 carte nel grave (3 fetch, 1 force, 1 pernice per esempio) ovvero non togliendo target a snappy e mantenendo cmq tarmo grosso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 13:04 
Organizer

la questione di impulso del maelstrom è che fa piazza pulita di tutte le pedine angelo o pedine spirito che l'avversario cala, per questo è utilizzato.

La questione scartini l'ho già detta, però la riquoto:

Cita:
In generale è un mazzo sempre tosto ed è anche divertente da giocare, se la cava contro quasi tutti gli altri archetipi, anche se nella lista che ho postato sopra rinunci agli scartini (esclusa liliana ), solo che non riesco a farmeli piacere e poi per ora non ci sono tanti storm.deck a giro, quindi non penso che sia una necessita averli di MD

la mia non è una lista, ma un possibile scheletro di partenza, poi in base ai gusti ed esperienze di gioco si vanno a limare quelle carte che non servono perchè non sempre utili o semplicemente non sono ottimali.

vs canadian, vincerò come il mazzo me lo permette...ma dai, scherziamo? Per ora non sò ancora giocare bene questo mazzo e non ho ancora la lista definitiva perchè ho poco tempo per testarlo...quando potrò definirmi bravo a giocare questo mazzo, ti risponderò a questa domanda.

Partiamo dal presupposto che team america ha una base di tempo.deck e evagreen, visto che le prime lista giocavano 4 dace, 4 stifle e 4 wasta

da qui, ti quoto la lista che c'è in prima pagina e la definizione di Team America

Cita:
Può essere perciò appropriatamente definito come un'incrocio tra un soglia-tempo based (canadian) e Eva Green (di cui vi rimando a leggere lo stupendo primer che un utente del forum ha già fatto nel caso non lo conosciate).

Cita:
Mainboard:

4 Stifle
4 Ponder
4 Brainstorm
4 Sinkhole
4 Thoughtseize
4 Snuff Out
4 Tombstalker
4 Tarmogoyf
4 Wasteland
3 Flooded Strand
2 Bloodstained Mire
4 Polluted Delta
1 Bayou
2 Tropical Island
4 Underground Sea
4 Daze
4 Force of Will
# 60

Sideboard:

4 Tormod's Crypt
3 Krosan Grip
3 Hydroblast
3 Diabolic Edict
2 Reanimate
# 15

Addirittura in questa versione era utilizzato sinkhole, poi ovviamente il mazzo si è evoluto, ma cmq sempre tempo.deck rimane.

Per quanto riguarda pernice (che personalmente per ora non gioco):

Non me ne intendo ancora molto perché é solo un mese che lo gioco, però andando ai tornei e parlando con altri giocatori, ho visto che molti lo giocavano in quanto è una risorsa che aiuta parecchio. Non contento, ho anche controllato su tcdeck e dei primi 10 mazzi, solo 4 non giocavano pernice, negli altri é giocata in 1/2 copie.

Delver invece a me si flippa bene, visto che gioco 24 carte che permettono di flipparla, questa è la mia lista:

Creature 10:

4 delver
3 lanciorapido
2 tarmogoyf
1 melma mangiacarogne

Terre 22:

4 Mare sotterraneo
3 Isola Tropicale
2 Bayou
1 rovine sommerse
4 wasteland
8 fetch

Planeswalker 4:

2 jace, lo scultore di menti
2 liliana del velo

Altre Spell 24:

4 Abrupt Decay
4 brainstorm
4 stifle
4 force of will
3 daze
2 perforamagie
2 dismember
1 impulso del maelstrom
1 editto diabolico

L'unica cosa di cui ho paura per ora è di daze, perchè ho molte terre che non sono isole e certe volte mi ritrovo con dei chiodi in mano e mi tocca mulligare, ma su questo ci stò ancora lavorando.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 13:20 

io invece, nonostante la chiara mancanza di sinergia con tarmo e snap caster, penso che tombstalker possa essere una grandissima risorsa sia nei mirror ( che diventeranno probabili) perché decay non li targhetta, sia contro combo ( per il clock che impongono) e contro balance perché evade i costi standard.

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 13:24 

Ti ripeto, io vedendo la tua lista penso: ma vale la pena di giocare il nero invece del rosso SOLO per 2 Liliane (che non c'entrano nulla con la strategia del mazzo) e gli spacchini nuovi? Impulso si può sostituire tranquillamente con ee per fare piazza pulita delle pedine, e tra l'altro rompe anche le manguste. A questo punto perchè privarsi di spari e della versatilità del rosso solo per 2 carte?

Il discorso canadian era proprio questo. Esiste già una shell ottimale per daze, delver e stifle ed è canadian. Quello che intendevo è proprio che la tua lista NON può vincere contro canadian.

Secondo me la carta nuova va ottimizzata in una lista diversa, che sfrutti broken come pernice e che non sia la brutta copia di un canadian.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 13:36 

Secondo me invece vale la pena splashare il nero x abrupt decay.. ci ho pensato tanto a T.A..ma sec me è un miscuglio di strategie che nn ne vale la pena sec me attualemente..io gioco da tanto e mi ricordo di quando kikko portò in italia DARK TRESH..mi ricordo che quel mazzo soffriva di non avere un buon remuval per creature/permanenti..ora questo fa al caso suo..lo splash per il nero era nato principalemente x dark confidant..xche in un mazzo tempo, dare la possibilità di guadagnare quel vantaggio carte di uno o due turni è una cosa davvero pazzesca..il mazzo era davvero fortissimo..sec me bisognerebbe davvero pensare a una configurazione del genere..solo che la scelta delle creature va davvero ponderata xche manguste delver confidant e delver le vorrei gicoare tutte..ma il mazzo deve rimanere con uno scheletro di 12 creature..e se devo giocare senza confident allora gioco senza nero e gioco canadian..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 13:50 

io lo sto provando così:

20 lande (9 fetch 4 mari 2 tropical 1 bayou 4 waste)

3 delver
4 goyf
3 stalker

4 brainstorm
4 ponder
2 thought scour

4 force of will
4 daze

3/4 stifle
4/3 sinkhole

3 snuff out
2 decay

da vedere è bruttina ... ma ci sto sculando un sacco in particolare contro goblin e tide.

a mio avviso o si gioca BUG in modalità control (tipo Team Portugal) o in modalità tempo/denial. le vie di mezzo mi convincono poco.
Anzi terrei chiare e separate le due strategie (e magari in due topic diversi) onde evitare casini e incroci.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 20:41 

Ma hymn to tourach vi fa cosi schifo??

Hymn con backup di daze è una delle giocate più forti di sto mazzo...

Aiuta il denial plan e a proteggere le nostre bestie se si scartano le cose giuste...forte contro equippi e fa quel +1 di vantaggio carte che in un mazzo tempo ibrido come ta è stra importante...

Kernel di carte di randy stra sbagliato imo;

Non hai fast clock e nessun vantaggio carte decente... abrupt decay migliora considerevolmente tonni ma è comunque 1x1 e per uscire da cb c'era comunque già tombstalker, il vero nemico è sempre stato spiga...infatti se vi ricordate in periodo MM i TA in top importanti erano tanti ([card]dispel[/card] in side) ...Anche x questo, riequilibrare lo svantaggio di una force con inno è stra importante.

Sinkhole?? wtf?? 8-* Le sfighe di questa carta sono veramente troppe per anche solo considerarla un minimo...Ed ho il set beta nel raccoglitore :-D

La dissenergia tra ts e snap è solo sulla carta, testate e ve ne renderete conto; quella con goyf non voglio nemmeno parlarne :'|

Canadian da ts perde.. è comunque un match up per me leggermente favorevole a lui, ma con abrupt lftl e sylvan le cose migliorano.

Stifle in qesto meta sembra una buona scelta, e unendolo ai pierce e daze proteggiamo bene TS da Jace, che ci fa perdere una miriade di tempo con il rimbalzo, e unito a delver e ponder abbiamo ottime possibilità di aprire bene, o settarci per i turni 2-3, che sono cruciali per il mazzo.

P.S. Robgladiator sarebbe figo riuppare il topic di darkthresh (parlarne qui nn mi sembra il caso), visto che ho testato per un periodo anche quel mazzo e mi piacerebbe scambiare qualche considerazione :-)

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 21:04 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
robgladiator ha scritto:
Secondo me invece vale la pena splashare il nero x abrupt decay.. ci ho pensato tanto a T.A..ma sec me è un miscuglio di strategie che nn ne vale la pena sec me attualemente..io gioco da tanto e mi ricordo di quando kikko portò in italia DARK TRESH..mi ricordo che quel mazzo soffriva di non avere un buon remuval per creature/permanenti..ora questo fa al caso suo..lo splash per il nero era nato principalemente x dark confidant..xche in un mazzo tempo, dare la possibilità di guadagnare quel vantaggio carte di uno o due turni è una cosa davvero pazzesca..il mazzo era davvero fortissimo..sec me bisognerebbe davvero pensare a una configurazione del genere..solo che la scelta delle creature va davvero ponderata xche manguste delver confidant e delver le vorrei gicoare tutte..ma il mazzo deve rimanere con uno scheletro di 12 creature..e se devo giocare senza confident allora gioco senza nero e gioco canadian..

E' la stessa identica cosa che ho detto a Lang quando mi parlava di montare dark thresh. Quel qualcosa in più che offre il nero è proprio confidant, se bisogna toglierlo, tanto vale giocare col rosso, senza tante requie. Secondo me è possibile uno split delle bestie, avendo però molti cc2 in più rispetto a canadian sicuramente bisogna alzare il land count, e avendo più creature delver ne uscirebbe indebolito, e il mazzo sicuramente diluito.

Concordo totalmente con AgoTheOnlyFocus quando afferma che il problema di TA è sempre stato spiga. L'ho giocato per parecchio tempo e MM era proprio quello che mancava al mazzo per piazzare una miriade di risultati, cosa che infatti fece. Nel meta odierno è molto meglio affidarsi a mangusta e carte il più snelle possibili.
Ottimo il suggerimento di riuppare il topic di dark thresh :-)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 0:02 

Un po' come tutti, o quasi, anche io sto cercando di riesumare Team America. All'inizio sono partito da vecchie versioni che ho trovato qua sul forum, con tombstalker, poi sono passato a confidant, poi a snapcaster. Insomma tutte le versioni che ho provato mi facevano cagare, per il semplice motivo che tutte le carte avevano un costo di mana troppo alto e questo mi portava a giocare troppe terre e quindi a rendere meno efficace delver e ad avere meno counter.
Alla fine ho detto, boh teniamo uguale tutto lo scheletro di RUG sostituendo le uniche 4 carte rosse di main.
Almeno cosi' sono sicuro che il mazzo gira bene, visto che gira per RUG.
Questa è la lista che ho provato.

3x Underground Sea
3x Tropical Island
1x Bayou
4x Misty Rainforest
3x Polluted Delta
4x Wasteland

4x Delver of Secrets
4x Nimble Mongoose
4x Tarmogoyf

4x Force of Will
4x Daze
2x Spell Pierce
2x Spell Snare
4x Stifle

4x Brainstorm
4x Ponder

4x Abrupt Decay
2x Ghastly Demise

Ora questa lista mi convinceva gia' molto di piu'. Di fatto sostituisce i bolt con i nuovi decay e i dismember con i ghastly demise. Pero' dopo un tot mi e' venuto in mente che ghastly aveva qualche sfiga. Tipo l'altro che parte terra mamma e noi abbiamo ghastly e 2 terre non fetch.... sfiga nera. Non possiamo uccidere mamma di primo. Sbatti. Allora mi e' venuto il mente che il nero ha una carta per nulla brutta, Darkblast. E effettivamente, dai primi test, mi sembra che darkblast sia veramente ottima in questo mazzo. Prima di tutto ora che decay si prende cura dei ciccioni ci servono rimozioni per le cose piccole. E nulla è meglio di darkblast in questo perche' è a ciclo continuo. Se abbiamo una mano con una creatura di primo e tanto denial contro maverick possiamo bittarlo e uccidergli tutti i dork dal primo all'ultimo. Uno a turno. Non è una cosa da poco, anzi.... E in tutto questo darkblast ci manda in soglia e puo' servire anche per togliersi dello schifo in cima al mazzo. Un po' quello che faceva thoughtscour. Insomma mi ha convinto subito.

Il mazzo in generale mi sta convincendo molto. Ovviamente avendo lo scheletro di un canadian ha piu' o meno gli stessi MU. Pero' questo mazzo si prende cura molto meglio di tutte le cose, escluso jace. Gestisce bene i ciccioni di maverick o dei mirror, gestisce bene partenze fastidiose tipo terra mox calice,
La side col nero poi ci permette di giocare carte che spostano veramente in certi MU, tipo pernice contro i tribali o maverick, oppure scartini contro combo e controllo. Ovviamente il fatto di non avere bolt non è una perdita da poco, peroò a me sembra che a parte jace questo mazzo abbia migliori risposte contro tutto, girando tutto sommato come canadian.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 0:39 

2 considerazioni veloci:
- Con la stampa di decay le carte in legacy si rimescoleranno. È una removal troppo forte per non essere giocata: sia i controlli a base blu che non ne giocheranno dalle 3 alle 4 copie. Ora bisogna solo testare quale sia la shell da adottare: canadian.like (cosa a cui avevo pensato anche io e che attualmente ho iniziato a smazzate) TA.like (più solido ma senza manguste) o con l'inserimento di Confidant. Una osa su cui ragionare è che confidant io non lo giocherei sopra mangusta perchè se decay,come si puó facilmente prevedere,diventerá una staple del formato mangusta sarà una bestia fortissima; confidant sará la creatura perfetta per tresh ma va sotto decay e ha mezzo milione di sfighe che ormai sono trite e ritrite,e sappiamo tutti benissimo che non possiamo avere delver,tarmo,manguste e confidant nello stesso mazzo. Detto ció,due player che ne sanno infinitamente piu di me (spartan e mondo marcio) hanno detto che confidant è l'unica via percorribile per buildare dark tresh: ma perchè questo non mi è chiaro.

-la lista di Valleyman mi sembra un buon punto di partenza. Ma:
Io non giocherei mai il full set di decay per il semplice motivo che sono removal specifiche: se vogliamo mantenere le 6 removal canoniche terrei 3 decay e 3 tra darkblast (a mio avviso uno splendido 1x),dismember e disfigure. Demise non è da prendere in considerazione per il semplice motivo terra mamma/hierarch/lacchè. Un'altra via percorribile sarebbe togliere gli snare per il 3x di pierce e passare a 7 removal con il full set di decay: questo è sensato poichè i decay tengono a bada i drop a 2 e una bestia nera del mazzo diventa jace,che senza botti diventa difficilmente ammazzabile ma con pierce si riesce a rallentare leggermente di più. 4 decay 2 dismember e 1 darkblast mi sembra molto funzionale ed evita l'istant gg se ci troviamo davanti ad un Tombstalker o ad un drop a 4 qualsiasi (non che nel formato se ne giochino a frotte se si esclude jace ma c'è sempre la possibilità di random.deck in un qualsiasi torneo)
Sempre basandosi sul presupposto che decay possa essere molto giocato non mi dispiacerebbe inoltre giocare 1 GSZ al posto di un tarmo per giocare virtualmente 5 manguste e flippare meglio delver.
Darkblast sulla carta è fortissima,tanto da meritare qualche slot di side: prende il posto dei sulfur in pratica,ma è più rapido e costringe l'oppo a risolvere una fast melma per non morire da terra darkblast su accelerino/mamma. Maverick si risolleva infinitamente come MU,ma non mi separerei comunque dal full set di Submerge in previsione di mirror,di canadian e di eva green o rock; rimangono una soluzione estrema ai decay dell'altro al limite. Perdere le reb mi dà una certa tristezza ma in parte possono essere sostituite da fstorm e da scartini vari contro snt ma anche contro miracle; resta il fatto che senza rough/tumble o grim lavamancer stiamo a pecora da goblin,quindi bisognerá sicuro rafforzare la side verso i tribal. Merfolk invece risulta più semplice grazie a decay,una removal incounterabile che ammazza tutti i suoi permanenti... STICAZZI! E leva pure le fiale... Rimane solo più l'accoppiata Cavern+Krenko a cui badare,ed è anche per questo che non mi separerei da dismember.
Forse la manabase va rivista un minimo,probabilmente ci sarà bisogno di una fonte di mana in più: ma il bayou in un mazzo come quello di valleyman mi sembra la peggior cosa possibile,piuttosto una shockland,basta che abbia il blu... E siccome decay costa due specifici non mi allontanerei dalle 8/9 fonti di mana sfetchabili,francamente non so come possa andare avanti con 6 + fonte che non da blu...

My2cents

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 0:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
s8shock ha scritto:
2 considerazioni veloci:
- Con la stampa di decay le carte in legacy si rimescoleranno. È una removal troppo forte per non essere giocata: sia i controlli a base blu che non ne giocheranno dalle 3 alle 4 copie. Ora bisogna solo testare quale sia la shell da adottare: canadian.like (cosa a cui avevo pensato anche io e che attualmente ho iniziato a smazzate) TA.like (più solido ma senza manguste) o con l'inserimento di Confidant. Una osa su cui ragionare è che confidant io non lo giocherei sopra mangusta perchè se decay,come si puó facilmente prevedere,diventerá una staple del formato mangusta sarà una bestia fortissima; confidant sará la creatura perfetta per tresh ma va sotto decay e ha mezzo milione di sfighe che ormai sono trite e ritrite,e sappiamo tutti benissimo che non possiamo avere delver,tarmo,manguste e confidant nello stesso mazzo. Detto ció,due player che ne sanno infinitamente piu di me (spartan e mondo marcio) hanno detto che confidant è l'unica via percorribile per buildare dark tresh: ma perchè questo non mi è chiaro.

-la lista di Valleyman mi sembra un buon punto di partenza. Ma:
Io non giocherei mai il full set di decay per il semplice motivo che sono removal specifiche: se vogliamo mantenere le 6 removal canoniche terrei 3 decay e 3 tra darkblast (a mio avviso uno splendido 1x),dismember e disfigure. Demise non è da prendere in considerazione per il semplice motivo terra mamma/hierarch/lacchè. Un'altra via percorribile sarebbe togliere gli snare per il 3x di pierce e passare a 7 removal con il full set di decay: questo è sensato poichè i decay tengono a bada i drop a 2 e una bestia nera del mazzo diventa jace,che senza botti diventa difficilmente ammazzabile ma con pierce si riesce a rallentare leggermente di più. 4 decay 2 dismember e 1 darkblast mi sembra molto funzionale ed evita l'istant gg se ci troviamo davanti ad un Tombstalker o ad un drop a 4 qualsiasi (non che nel formato se ne giochino a frotte se si esclude jace ma c'è sempre la possibilità di random.deck in un qualsiasi torneo)
Sempre basandosi sul presupposto che decay possa essere molto giocato non mi dispiacerebbe inoltre giocare 1 GSZ al posto di un tarmo per giocare virtualmente 5 manguste e flippare meglio delver.
Darkblast sulla carta è fortissima,tanto da meritare qualche slot di side: prende il posto dei sulfur in pratica,ma è più rapido e costringe l'oppo a risolvere una fast melma per non morire da terra darkblast su accelerino/mamma. Maverick si risolleva infinitamente come MU,ma non mi separerei comunque dal full set di Submerge in previsione di mirror,di canadian e di eva green o rock; rimangono una soluzione estrema ai decay dell'altro al limite. Perdere le reb mi dà una certa tristezza ma in parte possono essere sostituite da fstorm e da scartini vari contro snt ma anche contro miracle; resta il fatto che senza rough/tumble o grim lavamancer stiamo a pecora da goblin,quindi bisognerá sicuro rafforzare la side verso i tribal. Merfolk invece risulta più semplice grazie a decay,una removal incounterabile che ammazza tutti i suoi permanenti... STICAZZI! E leva pure le fiale... Rimane solo più l'accoppiata Cavern+Krenko a cui badare,ed è anche per questo che non mi separerei da dismember.
Forse la manabase va rivista un minimo,probabilmente ci sarà bisogno di una fonte di mana in più: ma il bayou in un mazzo come quello di valleyman mi sembra la peggior cosa possibile,piuttosto una shockland,basta che abbia il blu... E siccome decay costa due specifici non mi allontanerei dalle 8/9 fonti di mana sfetchabili,francamente non so come possa andare avanti con 6 + fonte che non da blu...

My2cents

Guarda, il fatto non è che confidant sia un must per dark thresh, il problema è che thresh UGR è SEMPRE migliore di bug thresh senza confidant, perchè a parità di carte, fulmine (e reb + rough/tumble + sulfur elemental dalla side) sono carte migliori di decay + le carte che il nero offre, almeno per quanto riguarda l'attuale metagame.
Sia chiaro, io sono un fan di decay perchè davvero è una carta iperversatile e fa sempre piacere averla in mano, però che vantaggi reali offre BUG su RUG? Nessuno se non confidant appunto. E confidant non è una bellissima carta in legacy da ormai parecchio tempo, quindi a te le conclusioni... Ti assicuro che se si potesse giocare bug thresh con confidant, decay e tutte le solite amenità sarei molto più che felice di giocarlo visto che è sempre stato uno dei miei mazzi preferiti. In ogni caso partirei da una shell con 19 lande e 4 scartini al posto degli stifle, perchè proteggere bestia di secondo o stabilire il proprio gameplan dopo aver osservato quello dell'altro tramite scartino è una giocata sempre broken per un tempo deck.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 1:24 

@spartan: Non sono d'accordo. Rispetto la tua opinione che sicuramente è valida e più esperta della mia ma secondo me stai tirando una conclusione affrettata. E' vero che bolt è la carta perfetta per thresh e quindi toglierla è un peccato. Ma in TEORIA è la carta perfetta, non in pratica. Altrimenti non si sarebbero inseriti 2 dismember MD ma si sarebbero giocati altri spari. Questo perche' comunque si sentiva il bisogno di qualche removal piu' pesante per gestire i manzi, perche' roba come cavaliere è un vero problema. Quindi secondo me la lista che ho postato io, non dico sia perfetta ci mancherebbe, pero' è piu' "solida" di un RUG. Questo perche' Decay e' la risposta perfetta a tutto cio' che non è Jace. E' la carta piu' flessibile che possiamo avere e quindi se questa solidità deve andare un minimo a discapito dell'esplosività, amen. Considera anche che nel mirror decay sposta piu' di bolt, visto che è una rimozione incounterabile per tutto quello che non sia mangusta.
Confidant è una carta bella, in teoria. Ma, ogni volta che provo a giocarla,non so perche' ma la trovo orrida. E' bella se la fai di secondo dopo uno scartino di primo e fai vantaggio carte per 3 turni magari. Ma pescare un secondo confidant è quasi sempre un male, pescarlo in lategame è terribile, muore da qualunque cosa.... Insomma non mi piace per nulla e penso di non essere il solo visto che è una carta che non vedo molto giocata.
Poi sul fatto delle carte di side... boh io sento la mancanza solo delle reb. Al momento sto giocando una side di questo tipo

2x Pernicious Deed
2x Pithing Needle
3x Submerge
3x Flusterstorm
2x Thoughtseize
3x Extirpate

Per esempio gli scartini piu' i counter ( che prima erano reb ) ti permettono di avere un MU estremamente positivo contro combo ( cioè solo io posso riuscire a perdere da combo con 15 counter 4 stifle e 2 discard ).
Contro tribali/maverick pernice sposta tantissimo secondo me. E' vero che distrugge anche le nostre bestie ma ci permette di giocare da controllo vero, cosa che la versione RUG non puo' fare. Con pernice puoi permetterti di scolpirti la mano, farlo sovraestendere poi resettare completamente il board e iniziare a menare di mangusta in soglia.
Senza contare che con i decay non ti devi piu' preoccupare come un dannato della prima jitte che scende...
Poi extirpate è sicuramente meglio di surgical contro reanimator e anche nel mirror per estirpare un colore.
La perdita delle reb è invece gravissima, siamo d'accordo su questo. Infatti ho detto che jace è un problema per questa versione ( altro motivo per non togliere mangusta ) e per questo sto provando 2 aghi.

@s8shock: io non giocherei mai MENO del full set di decay proprio per il contrario di quello che hai detto tu, è un removal GENERICO. Cioè onestamente giocare dismember al posto di uno di questi cosi mi rifiuto. Preferisco perdere una partita in piu' per un lacche' di primo ( che puoi sempre counterare ) piuttosto che per una jitte sfialata o una balance di troppo o qualunque cosa. Quell'aggeggio regola praticamente tutto quello che si gioca in Legacy meno Jace e Thrun ( e lui non lo regola nessuno ). Se l'altro gioca Tombstalker, per esempio, probabilmente sara' BG o BUG come noi e allora un bel submerge è meglio di dismember, visto che ricastare quel coso non è facile.

Invece l'idea del GSZ è buona pero' non penso poi cambi di molto il mazzo. E' una possibile rifinitura.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 6:19 

ATTUALMENTE BANNATO
@Spartan: Secondo me Confidant in Dark Thresh ha smesso di essere forte nel 2008, infatti non lo gioca nessuno. BUG tempo con Canadian non c'entra quasi una minchia, è un mazzo diversissimo che ha un mid-late molto migliore. LA carta per cui giochi il nero è Hymn to Tourach, seguita da Thoughtseize e Kozilek. Non è un mazzo che devi riempire di counter quanto piuttosto di risposte proattive.

Se si avvicina l'era dell'incounterabile, tra Cavern of Souls e Abrupt Decay, preferisco giocare mille volte BUG (e magari Shardless BUG :-p ).

Snapcaster Mage in RUG non si gioca, mentre in BUG flashbackare Hymn o Abrupt (oltre ai classici scartini e branze) mi pare molto forte. Il reparto creature può essere identico a Canadian a parte i lavamanti, e l'unica spell che il rosso ti da e che ti manca davvero è Lightning Bolt. Reb, Sulfur Elemental, Grudge hanno tutte sostituti al pari e il nero offre altre carte fortissime come Pernicious Deed, quindi mi vien da dire che si pareggia.

Io nell'ultimo mese ho testato for fun la versione di BUG con gli Shardless Agent per convincere Blasi che RUG era forte e farlo succhiare all'OVino, ma se dovessi giocare un Team America competitivo giocherei una cosa del genere:

3 Misty Rainforest
3 Polluted Delta
3 Verdant Catacombs
3 Underground Sea
2 Bayou
2 Tropical Island
1 Island
1 Swamp
1 Forest
1 Sunken Ruins
1 Volrath's Stronghold

4 Delver of Secrets
2 Scavenging Ooze
4 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf

2 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Hymn to Tourach
4 Force of Will

4 Brainstorm
3 Abrupt Decay
2 Dismember
1 Darkblast

2 Jace, the Mind Sculptor
1 Sylvan library

Con in sideboard 11 slot ragionati contro specifici MU, più 4 slot flessibili da inserire di volta in volta per correggere incrementalmente il MU:

3 Flusterstorm, side in vs. Canadian, Storm, Reanimator, Controllo.
3 Surgical Extraction, side in vs. Ichorid, Reanimator, Aggro Loam, Storm, talvolta Controllo.
3 Engineered Plague, side in vs. Goblin e basta credo, perché ho provato e riprovato ed è veramente IL Mu che non vinci mai, quindi si merita il peggio.
2 Pernicious Deed, side vs. Maverick, Affinity, Merfolk, Thopter combo e aggro buffi.

1 Maesltrom Pulse perché Jace avversario rimane una bella rottura di palle e Kozilek non lo leva.
1 Abrupt Decay, il full set di main mi sembra esoso, non si sa mai che incontri
1 Darkblast, contro la miriade di mazzi con bestie a Thoughtness 1 (Confidant, Lacché, Lavamante, Snapcaster, Vendilion etc).
1 Liliana of the Veil, utile contro controllo, contro mazzi che giocano Geist o contro Aggro Control senza il rosso.

Questi sono 4 slot felssibili, si possono configurare come si preferisce: uno potrebbe volere la quarta Peste contro Goblin e volere 3 Maesltrom da sidare contro Jace o contro Aggro control, un altro preferire un 2x di Ago Spinale etc...

Vaffanculo Krosan Grip! 7-) Viva il Decadimento 8-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo