Rastafatto ha scritto:
Ciao a tutti,
Dopo i vari consigli e discussioni, ho apportato qualche modifica e ho testato contro altri mazzi non estremamente competitivi ma comunque molto validi! il riusultato? vittoria schiacchiante!!!. 3-0 contro un aggro loam, 3-1 contro U/B controllo, 3-0 contro un birthing pod. Ho perso 1-3 solo contro goblin da torneo ma me la sono sempre giocata!
Questa è la lista:
19 TERRE
3 [card]underground sea[/card]
4 [card]polluted delta[/card]
3 [card]flooded strand[/card]
2 swamp
7 island
12 CREATURE
4 [card]hedron crab[/card]
4 [card]delver of secrets[/card]
4 [card]fantasma di jace[/card]
30 SPELLS
3 [card]vision of beyond[/card]
3 [card]spell pierce[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]daze[/card]
4 [card]glimpse the unthinkable[/card]
4 [card]archive trap[/card]
3 [card]mind funeral[/card]
2 [card]dismember[/card]
3 [card]extirpate[/card]
Parte velocemente, molto! spesso ci si trova di secondo con fantasma 5/5 e l'avversario ha dalle 10 alle 26 carte al cimitero (glimpse o doppia trappola di primo su fetch), l'extirpate sulla carta giusta, il counter per proteggere il fantasma in mano e già stà messo male.
Il compromesso tra aggro e macina è discreto anche se subisce un pò da aggro in quanto non è facile contenere tante creature, qualche suggerimento?
Il mazzo è ben fatto ma non hai postato il side! E, come sai, le partite si vincono proprio di sidedeck!
Contro aggro ti conviene ovviamente giocare in side qualche global removal (damnation?) o carte che lockino le creature del tuo avversario. Se poi vedi che il problema è solo goblin: [card]peste artificiale[/card].