Oggi è lun 23 mar 2026, 16:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck]Black-Blue Macina
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 12:56 

Premetto che sono un neofita dei forum quindi perdonatemi e segnalatemi eventuali errori così imparo.

Da tanto avevo l'idea di buttare giù un mazzo macina e penso che sia arrivato il momento, ho gia proxato e testato un pò e ho riscontrato diversi successi. E' abbastanza veloce ma non altrettanto stabile su più partite.

TERRE

4 [card]underground sea[/card]
4 [card]polluted delta[/card]
3 [card]swamp[/card]
8 [card]island[/card]

CREATURE

4 [card]hedron crab[/card]
4 [card]drowner of secrets[/card]
4 [card]grimoire thief[/card]

SPELLS

1 [card]propaganda[/card]
1 [card]meekstone[/card]
4 [card]counterspell[/card]
4 [card]delay[/card]
2 [card]increasing confusion[/card]
4 [card]memory sluice[/card]
4 [card]glimpse the unthinkable[/card]
4 [card]archive trap[/card]
4 [card]thought scour[/card]
2 [card]jace, memory adept[/card]

In poche parole sfrutto la sinergia tra [card]drowner of secrets[/card] [card]grimoire thief[/card] e [card]memory sluice[/card] per macinare costantemente, mentre con [card]glimpse the unthinkable[/card] e [card]archive trap[/card] (carta che amo giocata sempre a costo 0 dato il largo utilizzo di fetch) tiro le mazzate. Ho preferito [card]thought scour[/card] a [card]brainstorm[/card] per velocizzare un pò. [card]increasing confusion[/card] e [card]jace, memory adept[/card] sono le due chiusure.

Il problema principale sono mazzi aggro abbastanza veloci, in quanto non ho molte protezioni a parte le counter, [card]propaganda[/card] e la [card]meekstone[/card]. Se non le vedo presto non ho molte possibilità.

Sono aperto a qualsiasi suggerimento!

[EDIT] 2/10/2012

Metto qua la versione finale per rendere più facile la consultazione del topic

19 TERRE

3 [card]underground sea[/card]
3 [card]flooded strand[/card]
2 swamp
7 island

12 CREATURE

4 [card]delver of secrets[/card]
4 [card]fantasma di jace[/card]

30 SPELLS

3 [card]vision of beyond[/card]
3 [card]spell pierce[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]daze[/card]
3 [card]mind funeral[/card]
2 [card]dismember[/card]
3 [card]extirpate[/card]

Zombie ownage

Ultima modifica di Rastafatto il mar 2 ott 2012, 15:33, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 16:50 

io ho provato una versione un po' più aggro che regge meglio il campo.
A mio avviso le tue creature sono troppo piccole e dall'impatto limitato con il loro effetto , per il legacy.
L'unico omino che macina valido secondo me è il granchio però io gioco 8 fetch, i due tritoni cc2 e cc3 non mi sembrano risolutivi, se il tuo piano è vincere di macina ti servirà tempo, io ti suggerisco di considerare [card] marea devastatrice[/card] , rende di più se giocata con brainstorm.

Inoltre [card]surgical extraction [/card] e [card]asportare[/card] ti impediscono di perdere automaticamente da un mazzo che ha effeti di rimescolamento cimitero.

Io personalmente non ho scelto come piano di gioco principale il dekkare l'avversario, infatti gioco 4 delver e 4 [card]fantasma di jace[/card]
In linea di massima mettono pressione all'avversario mentre con macinate e asportare noi sotraiamo risorse, il problema è che l'avversario può sempre topdeccare bene e ribaltare la partita, a quel punto dobbiamo avere i counter giusti in mano fow + daze + spellpierce.

un altra carta molto interessante che gioco in 3x è [card]visions of beyond[/card]

valuta questa alternativa di discussione, ci sono tante carte che non avevi menzionato.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 14:18 

Ciao banano, grazie dei consigli

La mia intenzione inizialmente era di ignorare le creature dell'avversario e di fermarle con [card]propaganda[/card] e [card]meekstone[/card] , ma mi rendo conto che sono indispensabili creature un pò più pesanti come consigli te. La [card]vision of beyond[/card] mi piace moltissimo (d'altronde a chi non piacerebbe un surrogato di ancestral??). Mentre [card]extirpate[/card] può essere molto utile per togliere le eventuali carte che si rimescolano e quelle che potrebbero crearmi fastidi.
In base ai tuoi consigli questo è quello che ho messo insieme:

TERRE

4 [card]underground sea[/card]
4 [card]polluted delta [/card]
2 [card]swamp[/card]
7 [card]island[/card]
2 [card]flooded strand[/card]

CREATURE

SPELLS

4 [card]daze[/card]
1 [card]increasing confusion[/card]
4 [card]thought scour[/card]
1 [card]jace, memory adept[/card]
2 [card]extirpate[/card]

Pensavo anche a una [card]bojuka bog[/card] per fermare quei mazzi che agiscono molto sul cimitero tipo Loam.

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 14:51 

ciao se guardi nella sezione moder nel post macina UB torvi la mia versione del mazzo(per il modern) però non è molto diversa e con poche aggiunte (comele force) le fai legacy francamente già in modern è un po' for fun in legacy la vedo durisssssima!!!ma il mazzo è particoalre e regala giocate divertenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 17:51 

Ciao, si questo mazzo è nato chiaramente 4fun e non ho la presunzione di portarlo a un livello competitivo, però l'istinto di migliorare un mazzo anche se solo per divertimento penso sia insito in ognuno di noi :-p
Mi piace molto [card]mind funeral[/card] che tirato al momento giusto può proprio decimare il mazzo, se non chiudere la partita però per fare posto a un 4x non vorrei sbilanciarmi troppo togliendo counter, potrei però togliere i [card]thought scour[/card] in quanto ben rimpiazzati da [card]vision of beyond[/card]

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 18:08 

lemid funeral dipendono da che strategia scegli se punti sul vincere chiudendo di delver e fantasma o se ounti sul macinare l'intero mazzo avversario.
nel primo caso non servono dato che punti all'avere 20 carte nel cimitero avversario in modo da avere il fantasma 5/5 e pescare 3 con vision e togli le protezioni con extirpate e surgical.

nel secondo caso invece mind f. è basilare dato che macina parecchio i particolare se prima togli terre non base dal mazzo con extirpate e surgical.

non vedo gli snapcaster provali ti danno un bello spunto in mid lat game dove puoi riciclare quello che vuoi dal tuo cimitero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 18:17 

La mia intenzione, come si capisce dalla prima versione del mazzo, è di vincere macinando di tutto e di più il più velocemente possibile. Il fantasma e il delver sono due creaturine di media grandezza a basso cc per difendermi il più possibile durante la macina. Ho preso in considerazione gli snapcaster ma cosa tolgo?? non saprei a cosa potrebbero togliere il posto, anche se in effetti lo snap mi dà poi la possibilità di flashback su una carta tolta per fargli posto...Quindi per la strategia di questo mazzo i mind funeral diventano fondamentali insieme a estrazioni varie!

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 18:34 

se vuoi macinare non metti 2 creture suepr offensive ma metti delle rimozioni di massa tipo damnation o un bel rimbalzino globale come il miracolo blu così il mazzo è una via di mezzo e non fà bene nessuna delle 2 cose.
Tieni comunque presente che è molto + facile vincere picchiando con delver e fantasma che macinare l'intero mazzo avversario.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 18:35 

se vuoi macianre l'intero mazzo avversario è + facile con hight tide combo e un bel b. freeze stormato 15 volte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 18:47 

Vabbè se volevo fare un'altro mazzo neanche perdevo tempo su questo...comunque, l'idea della rimozione di massa l'ho già presa in considerazione, mentre per le creature cercavo qualcosa di non troppo piccolo per pararmi, cosa potrei mettere allora al loro posto con cc basso per pararmi il c..o?

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 19:21 

se vai sul post modern nella prima pagina ci sono le 2 varianti (le carte sono sempre quelle) poi si è andato + sulla aggro in quanto + fattibile.
il problema del macina è che non si hanno basta slot per fare tutto bisogna macianre e difendersi sono 2 cose che non vanno d'accordo intanto non abbiano basta slot per fare entrambe le cose bene poi ho usi il mana per lanciare amgie che macinano o lo tieni open per difenderti e questo è un formato dove si gioca forte nei primi 2 turni e ora con le caverne delle anime gli aggro non hanno nememno + paura dei counter.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 19:23 

come creture se vuoi giocare la versione macina l'unica da mettere sono gli snap in quanto tu devi chiudere + in fretta possibile non parare le creature non sei un control che deve guadagnare tempo quà ho riesci a fare tutto in fretta o non c'è speranza in teoria in legaci dovresti riuscire a chiudere almeno in 4 turni se tutto gira per il meglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 10:55 

Ciao a tutti,
Dopo i vari consigli e discussioni, ho apportato qualche modifica e ho testato contro altri mazzi non estremamente competitivi ma comunque molto validi! il riusultato? vittoria schiacchiante!!!. 3-0 contro un aggro loam, 3-1 contro U/B controllo, 3-0 contro un birthing pod. Ho perso 1-3 solo contro goblin da torneo ma me la sono sempre giocata!
Questa è la lista:

19 TERRE

2 swamp
7 island

12 CREATURE

30 SPELLS

4 [card]daze[/card]
2 [card]dismember[/card]
3 [card]extirpate[/card]

Parte velocemente, molto! spesso ci si trova di secondo con fantasma 5/5 e l'avversario ha dalle 10 alle 26 carte al cimitero (glimpse o doppia trappola di primo su fetch), l'extirpate sulla carta giusta, il counter per proteggere il fantasma in mano e già stà messo male.

Il compromesso tra aggro e macina è discreto anche se subisce un pò da aggro in quanto non è facile contenere tante creature, qualche suggerimento?

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 11:09 

Rastafatto ha scritto:
Ciao a tutti,
Dopo i vari consigli e discussioni, ho apportato qualche modifica e ho testato contro altri mazzi non estremamente competitivi ma comunque molto validi! il riusultato? vittoria schiacchiante!!!. 3-0 contro un aggro loam, 3-1 contro U/B controllo, 3-0 contro un birthing pod. Ho perso 1-3 solo contro goblin da torneo ma me la sono sempre giocata!
Questa è la lista:

19 TERRE

2 swamp
7 island

12 CREATURE

30 SPELLS

4 [card]daze[/card]
2 [card]dismember[/card]
3 [card]extirpate[/card]

Parte velocemente, molto! spesso ci si trova di secondo con fantasma 5/5 e l'avversario ha dalle 10 alle 26 carte al cimitero (glimpse o doppia trappola di primo su fetch), l'extirpate sulla carta giusta, il counter per proteggere il fantasma in mano e già stà messo male.

Il compromesso tra aggro e macina è discreto anche se subisce un pò da aggro in quanto non è facile contenere tante creature, qualche suggerimento?

Il mazzo è ben fatto ma non hai postato il side! E, come sai, le partite si vincono proprio di sidedeck!
Contro aggro ti conviene ovviamente giocare in side qualche global removal (damnation?) o carte che lockino le creature del tuo avversario. Se poi vedi che il problema è solo goblin: [card]peste artificiale[/card].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 11:40 

Cita:
Il mazzo è ben fatto ma non hai postato il side! E, come sai, le partite si vincono proprio di sidedeck!
Contro aggro ti conviene ovviamente giocare in side qualche global removal (damnation?) o carte che lockino le creature del tuo avversario. Se poi vedi che il problema è solo goblin: peste artificiale.

Ciao, Sai cosa? ho giocato proprio senza side! ho proxato il mazzo al volo 2 minuti prima di giocare giusto per vedere se aveva un senso o no. Alla side ci ho pensato solamente all'ultima partita che mi hanno mesos davanti goblin, ma ormai era tardi e abbiamo giocato così. Sicuramente aiuta molto, anche se avrei problemi a sidare percè mi sembrano tutte carte abbastanza fondamentali, saprei cosa mettere (mass removal, pesti ecc) ma non saprei cosa togliere contro aggro!

Zombie ownage
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo