Cita:
counterbalance- ok potenziale problema
Non potenziale problema, è fast gg e stop. Questo mazzo PERDE da Countertop mode.
Cita:
jace - vedi sopra
No, stessa cosa. Il numero delle tue creature è basso, Jace se viene giocato al riparo da Bolt è gg molto presto solitamente. Post sb hai le REB e la situazione è diversa, ma pre è una carta bruttissima per il deck.
Cita:
academy- davvero hai cosi paura? contanto ke te hai slandi nn mi sembra un buon motivo di usare un 4x di vindicate
E' una soluzione in più. Anzi, 4 in più. I deck che la giocano, inoltre, solitamente hanno in Mishra's Factory un altro sugoso bersaglio delle Wasteland.
Cita:
knight e tarmo creature ciccie- x la serie noi alle creature ci facciamo un baffo abbiamo rimozioni abbiamo liliana lavamante ke aiuta anke qua 4x di vindicate nn mi sembra cosi necessario
Cioè, no, sei serio? Guarda che fast-Reliquario è tipo IL problema più grosso del mazzo (subito dopo Countertop, diciamo). Se vedi Liliana, nel frattempo devi sperare che l'avversario abbia poche creature sul terreno o sacrificherà quelle, e vs Maverik non è certo un caso isolato. Lavamancer, che davvero? Un Reliquario 8/8 lo uccidi a furia di spararci sopra? No, dai...
Cita:
Chi gioca questo, chi gioca quest'altro?
Che un deck non sia Tier1 non significa che non esista proprio nel field.
E ti ho fatto tutti esempi di deck con i quali senza Vindicate te la vedi brutta brutta brutta.
----------------------
Ora, non giocare Vindicate (o giocarne meno di 4 copie, comunque) significa essere più snelli e magari chiodarsi di meno... ma anche rischiare GROSSISSIMO durante la stesura dei pairings, non avendo vie d'uscita a numerose minacce che potrebbero proporvi.
Scelte, suppongo.
La mia, giocassi ancora questo deck, sarebbe scontata.

Currently playing: Legacy
(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control