Oggi è lun 23 mar 2026, 19:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 12:42 

Cita:
.un gobbo ke ti parte di lakkè io al terzo turno o è finita gia la partita o l 'oppo avrà apparrecchiato il board prima ke cali il vindicate

Eh si, tutti sappiamo che proverbialmente Vindicate serve per eliminare il Lacchè avversario al terzo turno di gioco.

Lol.

Vindicate è una carta essenziale per questo deck perchè ti consente da uscire da situazioni che rischiano di diventare facile gg per l'avversario:

* Counterbalance
* Jace
* Academy Ruins su Esplosivi
* Liliana
* Knight of the Reliquary
* Tarmogoyf
* Fa denial vs Spiral Tide, rallentandolo di un turno
* Tombstalker
* Calici di Stacker, Stompy e Random
* Confinement di Enchantress
* Placca di Affinity
* Elesh Norn

Devo davvero continuare?

Lacchè lo fermi in mille modi, il problema del mu di T.Italia vs Goblin non risiede certo in questo.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 12:59 

forse nn ci siamo capiti.

O forse detto ke vindicate serve x lacchè?? nn mi pare , ho fatto un esempio contro un mazzo ke parte veloce dato ke la mia tesi è: vindicate è lentoo.

ke sia forte nn lo metto in dubbio.
ke è essenziale in qsto deck ok
o forse detto di toglierli?? mi pare di no

ma ribadisco il 4x è piuttosto pesanteee!! 2x o max 3x te lo concedo

bello in prima mano vedere piu di un vindicate due chiodi allucinanti, interessante, carta ke vuoi vedere in una partita almeno 2 volte, se nn te lo castano....

in piu bolt son carte veloci x caricarti il tuo grave x i tuoi manzi il piu veloce possib..dai schifo nn fa

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 13:49 

Cita:
O forse detto ke vindicate serve x lacchè?? nn mi pare , ho fatto un esempio contro un mazzo ke parte veloce dato ke la mia tesi è: vindicate è lentoo.

Ti rigiro la domanda.
Team Italia è un deck veloce? Non mi sembra.

Ergo, non chiude prima del mid-game. E in mid-game, che Vindicate è lento è una cosa di cui non te ne importa nulla, mentre se ti ritrovi contro una Counter-Top assemblata vediamo come piangi se non ne giochi il full-set.

Ah, in una partita io di Vindicate vorrei vederli anche tutti e 4 normalmente, eh. Salvo casi limiti, è una spell talmente universale che non fa mai male averla in mano, anche soltanto per andare di denial ignorante con Wasteland + Vindicate_on_land nei mu che non propongono particolari minacce.

Cita:
in piu bolt son carte veloci x caricarti il tuo grave x i tuoi manzi il piu veloce possib..dai schifo nn fa

Se leggessi qualche mio post precedente, noteresti che io sono un sostenitore del 4x di Fulmini nel deck.

Il punto è un altro: Fulmine e Vindicate son due slot differenti. Inutile compararli.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 13:57 

Il tutto finora ha assunto l'aspetto di un pout-purry di gente con idee differenti e che persegue per la sua via.

Sul fatto che Vindicate sia forte beh, capitan ovvio. Sul fatto che far girare un deck con: 3/4 vindicate 3/4 liliana 3/4 lingering souls senza mana dork, che ha anche vari drop a 2 sorcery sia un'impresa...pure. Sfighiamo un'attimo con le lande o subiamo una wasta e tiriamo il deck contro il muro. Oppure ogni confidant diventa un salasso. Di cose pesanti ne abbiamo eh, pensiamo anche al pacchetto stoneforge.
Tourach (o spot discard) + confidant + stoneforge e toolkit + liliana + lingering souls + vindicate + ...

Cita:
Counterbalance
* Jace
* Liliana
* Tarmogoyf
* Tombstalker
* Placca di Affinity
* Elesh Norn

Jace va sotto reb in g2. Fulmine + lavamante fa 5 danni in g1 e pure in g2, quanti piagnistei per sto Jace. è sicuramente meglio il mu vs deck con jace che contro terra guida, terra guida sparo bim bum bam ecc ecc.deck.

knight, goyf, stalker, qualsiasi creatura va sotto le 4 spighe e le 3/4 liliana. Che avendo pure cappa, lavamante e quant'altro...

calici e espolisivi sono un problema è vero. quelli lo son davvero.

Ci sta voler giocar protetti e avere versatilità in un deck che di elementi di controllo ne ha ma, controlla vs burn / canadian con solo drop pesanti.
Idem con gobbo con wasta + porti. E, se nel tutto inseriamo pure le nostre wasteland, bravi voi che beccate solo le non troppe combinazioni fortunate in opening hand.

ps: madre delle rune è una buona proposta cmq e sinergica col gameplan.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 14:04 

@Rich

Se mi fai una build così cambia completamente il senso del discorso (e sarei ancora in disaccordo col non giocare i Vindicate, ma tant'è).

Vai a vedere nella mia lista il numero di drop a 3 e il pacchetto removal: si capisce da sè perchè fare una scelta e non un'altra.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 19:01 

Lord of the XD ha scritto:
Cita:
.un gobbo ke ti parte di lakkè io al terzo turno o è finita gia la partita o l 'oppo avrà apparrecchiato il board prima ke cali il vindicate

Eh si, tutti sappiamo che proverbialmente Vindicate serve per eliminare il Lacchè avversario al terzo turno di gioco.

Lol.

Vindicate è una carta essenziale per questo deck perchè ti consente da uscire da situazioni che rischiano di diventare facile gg per l'avversario:

* Counterbalance
* Jace
* Liliana
* Tarmogoyf
* Tombstalker
* Placca di Affinity
* Elesh Norn

Devo davvero continuare?

Lacchè lo fermi in mille modi, il problema del mu di T.Italia vs Goblin non risiede certo in questo.

analizziamo x punti le situazione ke hai sopracitato:

counterbalance- ok potenziale problema
jace - vedi sopra
academy- davvero hai cosi paura? contanto ke te hai slandi nn mi sembra un buon motivo di usare un 4x di vindicate
knight e tarmo creature ciccie- x la serie noi alle creature ci facciamo un baffo abbiamo rimozioni abbiamo liliana lavamante ke aiuta anke qua 4x di vindicate nn mi sembra cosi necessario
tombstalker- sei sicuro? ki lo gioca in qsto momento??
mazzi stax ecc- ki lo gioca?
enchantress- dve è finito?? chi gioccherebbe qsto mazzo deve essere proprio un pazzo dato ke in qsto meta nn ce la fa
affinity- ?? minkia boh
elesh norn- ......

Riassunto in qste situazioni qlle ke potrebbe essere un prblema x qsto deck sono 3..quindi l'idea di mettere un 3x di vindicate nn è poi cosi insensato.

Parlando del meta appunto vedo con grande dispiacere che stanno tornando mazzi aggrosi in primis il caro gobbo. sappiamo tti che sono i mu piu difficili in un control ma dato ke noi siamo control e x di piu un controllo con il rosso ma xke rinunciare alla spinta e velocità ke qsto colore ci puo offrire? anke qua nn sto dicendo d rinunciare del tto il vindicate un 2x è piu ke suff in qsto momento , fidati vindicate era davvero una bomba 3 anni fa quando si giocava rock allora si ke era una bomba insensata adesso le cose son cambiate le carte il meta ecc

e ci stiamo dimenticando degli scartini! il seize in particolare ne abbiamo 3 qlle situazioni ke te hai citato nn devono neanke scendere in campo xke il t.a fa proprio qllo: primi turni scartini lavori la mano dell oppo e dp, qndo hai smontato la strategia del tuo avversario inizi a calare le tue belle cose...fine!

finendo potremo parlarne all'infinito xke son 2 filosofie di giocare diverse quindi è inutile parlarne ancora

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 20:32 

Cita:
counterbalance- ok potenziale problema

Non potenziale problema, è fast gg e stop. Questo mazzo PERDE da Countertop mode.

Cita:
jace - vedi sopra

No, stessa cosa. Il numero delle tue creature è basso, Jace se viene giocato al riparo da Bolt è gg molto presto solitamente. Post sb hai le REB e la situazione è diversa, ma pre è una carta bruttissima per il deck.

Cita:
academy- davvero hai cosi paura? contanto ke te hai slandi nn mi sembra un buon motivo di usare un 4x di vindicate

E' una soluzione in più. Anzi, 4 in più. I deck che la giocano, inoltre, solitamente hanno in Mishra's Factory un altro sugoso bersaglio delle Wasteland.

Cita:
knight e tarmo creature ciccie- x la serie noi alle creature ci facciamo un baffo abbiamo rimozioni abbiamo liliana lavamante ke aiuta anke qua 4x di vindicate nn mi sembra cosi necessario

Cioè, no, sei serio? Guarda che fast-Reliquario è tipo IL problema più grosso del mazzo (subito dopo Countertop, diciamo). Se vedi Liliana, nel frattempo devi sperare che l'avversario abbia poche creature sul terreno o sacrificherà quelle, e vs Maverik non è certo un caso isolato. Lavamancer, che davvero? Un Reliquario 8/8 lo uccidi a furia di spararci sopra? No, dai...

Cita:
Chi gioca questo, chi gioca quest'altro?

Che un deck non sia Tier1 non significa che non esista proprio nel field.
E ti ho fatto tutti esempi di deck con i quali senza Vindicate te la vedi brutta brutta brutta.

----------------------

Ora, non giocare Vindicate (o giocarne meno di 4 copie, comunque) significa essere più snelli e magari chiodarsi di meno... ma anche rischiare GROSSISSIMO durante la stesura dei pairings, non avendo vie d'uscita a numerose minacce che potrebbero proporvi.

Scelte, suppongo.
La mia, giocassi ancora questo deck, sarebbe scontata.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 20:46 

ma ke problema del mazzo è ke tu le risp a reliquario ce li hai e n sono i vindicate!!!! ma bensi quella bellissima rimozione chiama S.T.P!!!ma forse ce la siam dimenticati, nn contanto ke adesso nell'ultima lista la piu recente ke ho visto gioca anke lo sculler ke c da una grossa mano..

cmq son due cose diverse e bona chiuso qua

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 23:32 

matti86 ha scritto:
ma ke problema del mazzo è ke tu le risp a reliquario ce li hai e n sono i vindicate!!!! ma bensi quella bellissima rimozione chiama S.T.P!!!ma forse ce la siam dimenticati, nn contanto ke adesso nell'ultima lista la piu recente ke ho visto gioca anke lo sculler ke c da una grossa mano..

cmq son due cose diverse e bona chiuso qua

Complimenti per l'impegno che metti nel risparmiare di battere i tasti di alcune lettere: è la crisi, lo so bene però... qualche vocaluccia qui e là magari...?

Quello che Lord sta dicendo è che il mazzo ha TUTTE carte da control mid range (mistica, lavamante, confidant...) quindi devi cambiare radicalmente il modo di intendere il mazzo: se lo giochi da aggro ti esplode in mano! Ma non lo si dice a caso: le carte che lo compongono parlano da sole e urlano "non sono una carta da aggro! non ci sto dietro ad aggro!". Che cavolo vuoi che gli dica un confidant a un lacchè? Niente! E perchè stai sotto a goblin? Non certo perchè tu non abbia risposte alle sue giocate (anzi... ne hai tante) ma perchè non giochi le carte nell'ordine che vuoi tu e non prendi il vantaggio nella maniera che vuoi tu! Vindicate è vitale perchè nei MU che devi vincere assolutamente DEVE essere visto SEMPRE. Vindicate in questo mazzo è come Mr. Wolf in Pulp Fiction, ha scritto in lettere cubitali "RISOLVO PROBLEMI".

Zealous persecution di side per raddrizzare aggro e aggro-control? Riesce a massimizzare lingering souls e fa combat trick interessanti, inoltre è riciclabile in più MU.

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 23:56 

Cita:
Vindicate in questo mazzo è come Mr. Wolf in Pulp Fiction, ha scritto in lettere cubitali "RISOLVO PROBLEMI"

90 minuti di applausi. Nocciolo della questione centrato in pieno.

Cita:
Zealous persecution di side per raddrizzare aggro e aggro-control?

Io, a prescindere dall'uso o meno di Lingering Souls, la trovo una carta talmente versatile che sarebbe delittuoso non considerarla.

Mettiamo che:

* Vs Goblin da una mano
* Sega tutte le Mother, Accelerini e Thalia di Maverik
* Vs Elf-Combo vince da sola
* Aiuta tantissimo vs Belcher e ANT che passano per ETW
* Killa Manguste e, con un pizzico di fortuna, Delver non flippati in early
* Ti permette di ribaltare la situazione vs Zombie di Dredge
* Forte vs Lingering Souls avversarie

e già queste ragioni non mi dicono ''che carta di merda!''

Certo, dipende da cosa gira nel metagame, ma un paio di copie in sideboard io le testerei assiduamente.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Mother rune
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 11:58 
Ciao ragazzi, anche io stò giocando da poco questa tipologia di deck che mi affascina moltissimo, chiedo agli esperti di questo deck, come lo vedete un inserimento di un 3x di mother of rune? o diciamo non centra nulla in questo deck?
grazie :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 12:36 
Organizer

siamo solo a 4 pagine di discussione, ne abbiamo già parlato di madre delle rune a pagina 2.. :'|

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mother rune
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 12:39 

mansur23 ha scritto:
Ciao ragazzi, anche io stò giocando da poco questa tipologia di deck che mi affascina moltissimo, chiedo agli esperti di questo deck, come lo vedete un inserimento di un 3x di mother of rune? o diciamo non centra nulla in questo deck?

Leggi pagina 2 del topic.

Ci sono interventi vari relativi a perchè giocarla / perchè non giocarla.

Di sicuro, tutto dipende da come vuoi impostare il deck (Aggro-Control o Control-Aggro)

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mother rune
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 13:19 
Lord of the XD ha scritto:
mansur23 ha scritto:

Leggi pagina 2 del topic.

Ci sono interventi vari relativi a perchè giocarla / perchè non giocarla.

Di sicuro, tutto dipende da come vuoi impostare il deck (Aggro-Control o Control-Aggro)

Su questo hai ragione ho letto tutto l'articolo ma la scelta è difficile... :-(

Oggetto del messaggio: Gastly demise
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 14:06 
Ragazzi un inserimento di ghastly demise come lo vedete?o andrebbe a creare problemi con grim?

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo