Oggi è lun 23 mar 2026, 20:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 15:04 

Cita:
se capiti contro un mazzo nero o affinity però diventa inutile. quindi rientra fattibile l'uso degli Echi Ossessionanti o di Jace Memory Adept..che però è un po' un palo..

non mi piacciono, ho provato anche io [card]jace, memory adept[/card] in monocopia ma non l'ho MAI giocato. trooooppo lento, ho sempre qualcosa di meglio da fare.
Giocavo anche [card]increasing confusion[/card] come chiusura alternativa in monocopia ma ho sempre 4/5 mana in gioco il che vuol dire macinare 3/4 a costo 5 la prima volta e 6/8 sempre a costo 5. useless.

il [card]divoracolpa[/card] pure mi sembra lento in più per il doppio nero dovrei sbilanciare troppo il mana verso il nero. no no, non mi piace. in più basta una rimozione qualsiasi e ciao. non ci guadagni nemmeno se te lo spigano dato che è 0/4.

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 15:10 

provalo il Divoracolpa, costa 5 ma è game win quando attacca.
come ti dicevo, al limite lo togli e inseriamo dentro 2x Asportare o 2x Counter di qualche tipo, o 1x Ponte Intrappolante + 1 altra carta.

Beh ogni creatura a parte Emrakul, progenitus, o qualche bestione ecc..è soggetta a rimozioni, ma sono bombe da 10 mana in su...

gli Echi sono buoni, ma spendi 5 per disossare il grimorio avversario, ma l'oppo continua a giocare comunque...non hai la certezza di vincere comunque...

su Jace la penso come te, un palo. meglio spendere quei 5 mana per: 3+2 per un mind funeral+glimpse a questo punto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 15:18 

se il problema è solo la chiusura, provare il 2x di [card]echi ossessionanti[/card] e il 2x di [card]traumatizzare[/card]? se piacciono si aumentano o si lasciano, se giochi echi dopo traumatizzare o un pò di macinini è gg, e 4 copie totali non dvrebbero appesantire troppo il mazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 15:27 

Cita:
se il problema è solo la chiusura, provare il 2x di echi ossessionanti e il 2x di traumatizzare? se piacciono si aumentano o si lasciano, se giochi echi dopo traumatizzare o un pò di macinini è gg, e 4 copie totali non dvrebbero appesantire troppo il mazzo...

No no a me non manca la chiusura, in media di 4/5 turni è finita, [card]traumatizzare[/card] di quinto turno macinerà 7/8 carte non di più dato che il deck dell'avversario sarà già ridotto all'osso. Se guardi il primo post ho editato la lista attuale sotto a quella originale. è già abbastanza robusta. stiamo cercando una side valida, magari più improntata contro aggro che è la bestia nera di questo mazzo. sicuramente una [card]peste artificiale[/card] ne può sapere, magari qualche mass removal e poi....?

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 15:41 

[card]Traumatizzare[/card] e [card]Erosione della memoria[/card] già provati...costano tanto e non combinano niente..

di chiusure ce ne sono 2, io come terza ho inserito il Divoracolpa / Echi ossessionanti, ma è una cosa in più.. invito Rastafatto a provarli. (in 2x massimo)

per il side:

contro aggro anche secondo me Peste Artificiale e/o Infest sono le migliori per ora. rimozioni di massa no, altrimenti addio granchi e fantasmi.

poi la gabbia è gamewin contro dredge/reanimator/show and tell/ordine naturale/etc..

con i miei amici sto giocando una versione "Vintage" del mazzo che di vintage ha "solo" i 3 tutori per eccellenza: demoniaco, vampirico e mistico.
li ho messi al posto dei 3 brainstorm. ovviamente sono ancora più incisivi sulla partita..

Ultima modifica di ace81 il mar 2 ott 2012, 15:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 15:55 

Ti ringrazio ma non ho bisogno di una chiusura. mi basta una buona side.

Il mass removal tipo [card]damnation[/card] ha solo la pecca del doppio nero. si ci farà fuori anche granchi, fantasmi e delver però spero che prima di giocarla avrò già macinato gran parte del mazzo e prima che l'oppo riesca a metter giù di nuovo qualcosa di fastidioso (se nn faccio counter) di finirlo definitvamente.

P.S. oggi mi licenziano se continuo a star qua tutto il giorno :-D

Zombie ownage

Ultima modifica di Rastafatto il mar 2 ott 2012, 15:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 15:56 

anche a me! ci aggiorniamo quando hai sperimentato qualche modifica nuova!

comunque prova anche il 3x o 4x di [card]ponte intrappolante[/card]. veramente ti salva la vita!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: [Deck]Black-Blue Macina
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 16:43 

Salve a tutti e scusate se mi intrometto.

Premesso che sono un fan della meccanica Macina, il problema vero sono i 3 Big Eldrazi che riescono praticamente a nullificare le nostre strategie.

E' comune avere di side almeno uno dei tre proprio per "pararsi" da un eventuale macina (hanno di fatto segnato la morte del Turbo Fog in Standard a suo tempo).

A meno di avere [card]Stifle[/card] effect (leggi [card]Trickbind[/card] ad esempio), un giro di reshuffle lo garantiscono, fermo restando che se non abbiamo [card]Surgical Extraction[/card] o [card]Extirpate[/card] in mano, e' garantito almeno il secondo giro.

Pensate sia un falso problema, oppure e' stato considerato ma non sono riuscito a leggere tra le righe?

G.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 16:58 

ciao! in effetti è il problema ricorrente, quello dei 3 big Eldrazi. con surgical/asportare li leviamo, ma il primo giro il loro effetto triggera e ci rende vana la macinata...anche qui la speranza di levarlo il prima possibile.

nel mio mononero scartacarte ho di side le leyline del void. ma qui è controproducente metterle.

anche se mettessimo Planar Void a costo 1 nero, l'effetto è valido perchè va nel cimitero. quindi avrebbe lo stesso effetto della surgical..

avevo pensato a sidare con [card]Sacramento Sadico[/card] ma costa 3 neri, e sono"troppi" per il macina U/B, fosse un MonoB allora si... altrimenti c'è il buon vecchio [card]Jester Cap[/card], altre carte non mi vengono in mente...voi ne conoscete altre?

certo che la wizard poteva fare una contromossa per gli Eldrazi..

l'unica è sperare che ce l'abbiano in mano e che lo castino quando noi abbiamo il ponte intrappolante, altrimenti è un bel problema...stesso discorso aimhè provato con [card]Gaea's Blessing[/card]

Ultima modifica di ace81 il mar 2 ott 2012, 17:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 17:02 

Ciao weltallster, non scusarti, più gente espone le proprie idee e meglio è.

Si, facciamo finta che non esistono sperando che nessuno le giochi mai più! :-D
a parte gli scherzi, speriamo in un [card]extirpate[/card] altrimenti, se rimane solo quello nel mazzo e poco più glielo faccio pescare con [card]visions of beyond[/card]. altrimenti dobbiamo sidare [card]stifle[/card]...al momento non ho in mente altre soluzioni.

Zombie ownage

Ultima modifica di Rastafatto il mar 2 ott 2012, 17:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 17:05 

Se volete rimuovere Emrakul, [card]Cranial Extraction[/card] costa 1 solo nero specifico.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.

Ultima modifica di erdjinn il mar 2 ott 2012, 17:08, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 17:05 

forse [card]Stifle[/card] come detto da Rastafatto è la soluzione migliore.

per caso nella nuova espansione di Return to Ravinca è uscito qualcosa di interessante in merito rimozioni dal grimorio?

Cranial..ok, ma da mettere in side dopo averle prese da Emrakul nel g1..
ci vorrebbe qualcosa simile a Sacramento Sadico, che non ci faccia sparare a caso, ma che non costi 3 pizze nere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 17:47 

No, spero che nessuno giochi Emrakul in g1 ma solamente di side contro di noi. Le possibilita' di trovare qualcuno che lo giochi di main come parte della propria strategia sono molto remote.

A Sadistic Sacrament ci avevo pensato, ma vorrebbe dire mettere un 4x di Sadistic + 4x di Dark Ritual per farli il prima possibile e metterci al riparo in modo da iniziare la mill strategy. Questo pero' vorrebbe dire "appesantire" la side con delle risorse mirate solamente a questa eventualita'.

Credo che l'affermazione "speriamo che nessuno le giochi piu'" sia quella che calza meglio :D.

Tanto per essere concreti.

SIDE:
    4x [card]Stifle[/card]/[card]Trickbind[/card] (reshuffle effect)
    4x [card]Peste artificiale[/card] (tribal aggro)
    (7 slot rimanenti)

ALTERNATIVA:
    4x [card]Peste artificiale[/card] (tribal aggro)
    4x [card]Dark ritual[/card]
    4x [card]Sadistic sacrament[/card]
    (3 slot rimanenti)

Purtroppo non vedo alternative ai 4x, ovviamente tutto quanto deve essere fortemente playtestato.

G.

EDIT: FOLGORAZIONE!!!

Cita:
nel mio mononero scartacarte ho di side le leyline del void. ma qui e' controproducente metterle.

E perche' non sfruttare anche noi la cosa? In finale si tratterebbe solamente di rimuovere 4x di Fantasma (uno dei pochi che realmente beneficia delle carte nei cimiteri) ed eventualmente le Vision of Beyond (che potrebbero comunque rimanere per cantrippare).

Che ne dite?

G.

Ultima modifica di weltallster il mar 2 ott 2012, 18:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 18:16 

Hai dimenticato 4x [card]gabbia del becchino [/card] inserita nelle discussioni precedenti contro reanimator, dredge, snapcaster, etc...
Rimangono 2 slot ora, se inseriamo stifle.

Leyline va giocata di prima mano, giocata alla fine è inutile, e costa anche troppo. Inoltre proprio le Vision ci fanno vincere nel finale...inibirle non se ne parla. Io ti parlo da utilizzatore del mazzo. È come avere 4 ancestral recall nel mazzo e non usarle!! Rasta può confermare.

Su cockatrice il 50% dei mazzi ha Emrakul o Ulamog di main...non so u mtgonline o nella realtà.

Ultima modifica di ace81 il mar 2 ott 2012, 18:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 18:26 

Scusate la mia ignoranza di termini tecnici...ma cosa vuol dire cantrippare??? Comunque...gabbia ci vuole, peste artificiale, stifle pure... Ma una buona e vecchia [card]propaganda[/card] contro aggro no? Ok che basta pagare due e ci becchiamo gli attacchi dei ciccioni...

In realtà leyline basta giocata prima di macinare l'eldrazi... Comunque confermo che visions È fondamentale...anche perché unico motore di pesca...

Zombie ownage

Ultima modifica di Rastafatto il mar 2 ott 2012, 18:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo