Lord of the XD ha scritto:
Non capisco, invece, la totale dipartita degli Oblivion (se ho ben capito quello che tu dicevi) visto che ritengo impossibile non avere nemmeno una soluzione (tutorabile) a un palo di troppo.
No, non intendevo essere categorico.
E' una cosa su cui (in parte) sto ancora lavorando.
In ogni caso,
facendo il riassunto dei miei sentimenti (non è da prendere tutto alla lettera):
- Non mi piace risolvere un problema con un 1x1 a costo 3; se possibile, preferisco farlo "attivamente" ignorando il problema/altro.
- Ho l'impressione che troppe volte viene usato vs mazzi che hanno già buon gioco naturale vs di noi.
Nel senso; da match fortemente negativo passa a match negativo.
E' un miglioramento, ok, ma questo non capita con Pascolo ad esempio (la loro presenza rende positivi dei match che, in caso contrario, sarebbero neutri o negativi). - Per le altre osservazioni, non mi aspetto tutti questi pali. Non di main almeno.
Thalia cerco di passarci sopra e basta ad esempio.
Certo; mi capita (es.) un Weenie che mi gioca Canonista di main e sono fregato.
Ma spero di non incontrarlo ; ) visto la sua bassa frequenza e comunque non penso che un singolo Oblivion possa risolvere qualcosa, dovendo passare tra Madri/più Canoniste/Altro.
Chiaramente, post-side cerco di avere le risposte specifiche.
Resta il fatto, lo ripeto,
che non ho mai provato in questo mazzo 3-4 copie di Oblivion.
Quindi non entro più di tanto in merito.
Se -invece- si vuole ridurre la questione a una differenza di stile,
diciamo che io punto a una versione (almeno di main) più "ignorante" e leggermente più "veloce", la tua è un po' più lenta nella chiusura ma con un po' più di "controllo".
A tal proposito:
Lord of XD ha scritto:
Fortina in una lista scombosa, pessima in una versione GWx.
Anche lì, comunque, i Carpet of Flowers mi sono sembre parsi superiori.
Ti dirò...
2-3 settimane fa ho fatto una modifica al deck (inserito una nuova carta) e ho dovuto rinunciare al 3x di Exploration che tenevo (nonché a qualche terra).
Questo perché la ritenevo la carta più debole.
Probabilmente vero,
ma nonostante questo,
ne sono rimasto assuefatto senza accorgermi ; ).
Giocare senza non mi è piaciuto per niente.
Purtroppo, in questi ultimi giorni ne ho sentito la mancanza.
Con "grandi sforzi" ho cercato di reinserirne nuovamente un paio e adesso mi sento più tranquillo.
[Ma sono ancora ben lungi dall'avere una lista così convincente]
Concordo, comunque, che non è una carta obbligatoria.
Il paragone con Carpet... Nì.
Fermo restando che a me i Carpet non convincono molto,
il punto è che i Carpet servono principalmente contro AggroControl quali UGR,
Exploration è più carta di main perché più versatile (giusto contro i mazzi più lenti/controlli puri li tolgo).
@Haemorrhage:
ti avevo risposto punto per punto ma ho perso la parte che dovevo inserire riguardo l'incantesimo rosso.
In ogni caso, ti ringrazio della risposta e valuterò ancora per un po' la "questione Blood Moon".
Per il resto rinvio a tempi migliori.