Ma infatti, vorrei mantenere il mio mazzo ma avere consigli su come migliorarlo. Non devo fare tornei, però lo sto testando on line e qualche partita la porto a casa ed è divertente.
Pensavo di inserire 4x Sacramento sadico in Sideboard. Che ne dite?così tolgo subito Eldrazi e scombo il mazzo avversario da subito.
ecco l'ultima variante, ho tolto le [card]Cabal Terapy[/card], forse per 2 Persecutori non ne vale la pena e ho inserito 2x [card]Liliana del Velo[/card]
che scarta e sacrifica insieme. molto più utile.
ho portato a 2x i [card]Wrench mind[/card], anche se a parere mio sono molto utili, soprattutto quando l'avversario si tiene in mano le terre per non andare sotto di griglia.
se dovessi giocare Legacy ovviamente sostituisco i 2 tutori con 2x [card]Cappa delle Profezie del Sensei[/card]
MANA (19):
18 Paludi
1 Strip Mine
MAGIE SCARTACARTE (14):
4x Hymn to Tourach
4x Duress
4x Indagini di Kozilek
2x Wrench mind
CREATURE PER FINISHER(6):
4x Nyxathid
2x Persecutore Abissale
PESCAGGIO e ACCELERATORI (8):
1x Tutore Demoniaco
1x Tutore Vampirico
4x Rito Oscuro
2x Arena di Phyrexia
INCANTESIMI e ARTEFATTI (7):
3x Carezza di Liliana
4x La Griglia
DIFESA (4):
2x Editto Diabolico / Mirare alla gola
2x Mutilare
PLANESWAKER (2):
2x Liliana del Velo
SIDEBOARD:
4x Leyline of the void
4x Sacramento Sadico
2x Editto Diabolico
2x Mutilare
2x Cappa delle Profezie del Sensei (LEGACY)
AGGIORNAMENTO: già con 2 [card]Liliana del Velo[/card] la musica è cambiata. ci da un controllo incredibile al match. le griglie infliggono 3 danni quasi perennemente e i nyxathid sono perennemente dei 7/7.
Poi ho tolto le 3 carezze di liliana, troppo lente per essere efficaci soprattuto carte inutili in late game, ho inserito 1 palude (20 terre ora), 1 [card]Editto Diabolico[/card], 1 [card]Phyrexian Obliterator[/card].
ora il mazzo gira decisamente meglio, ho più spacchini, ho più controllo. una volta che la mano avversaria è svuotata, ho la strada spianata.
E' diventato la versione povera mono black del "the rock"