Oggi è dom 15 mar 2026, 19:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 15:04 

quindi la main verrebe na cosa del genere:

Mana
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
3 Mishra's Factory
2 City of Traitors
1 Tolarian Academy
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Monolito Tetro
4 Wasteland
1 Strip Mine

Creatures
3 Juggernaut
2 Sudering titan(???)
4 Metalworker
2 Karn, Silver Golem
2 Triskelion

altro
4 Tangle Wire
4 Smokestack
4 Chalice of the Void
3 Sphere of Resistance
1 Trinisphere
3 Crucible of Worlds
3 Thorn of amethyst
2 Powder Keg

Se ho fatto i conti giusti dovrebbero essere 60...

Sideboard
4 leyline
4 aghi
3 griglie di difesa
2 masticore chioda lama
2 duplicant

La lista cosi non l'ho ancora testata(ç_ç) e volevo sapere se secondo voi 6 sfere nn siano un po' troppe....poi per il resto la lista rimane ben o male la stessa.

In piu volevo chiedervi se ci fossero qualche landa che potrebbero sontituire le shop (lo so che quello che fanno loro nn lo fa nessuno) ma visto che nn voglio vendere un rene per montarmi il deck se ci fosse qualcosa di subottimale sarei gia abbastanza contento^^

ciao

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 15:06 

6 sfere ci possono starre tranquillamente, ma è meglio 4 sfere e 2 thorn

poi leva l'orrendo monolito e metti la 4a factory
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 15:15 

monolito invece ha senso in unspo imho... fa permanente, non ha drawback, ti da quel mana in + che di primo ti fa scendere quella canna o trini che senza tarderebbe di un turno

+ che altro togli i 7/10... in unspo 2 mega legni che senza i gioielli cali a turno 1000 e ti obbligano a bestemmie inifinite se pescati in early game...

sostituisci i 2 buchi con la 4 fabbrica e uno slot random
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 16:21 

io opterei anche per 7 sfere...nn sono cosi male...
anzi forse credo che qualsiasi altro deck oppo quando vede tirar giu dall'altro una sfera è la prima cosa che countera....è troppo forte...ferma qualsiasi deck....io forse andrei a 7 sfere piu trini anche a discapito di qulche nostro ciccione...nn so...
io lo farei come l'ultima lista postata, toglierei i 2 sundering per lasciar spazio alla 7ima sfera e al petalo di loto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 16:25 

Ah dimenticavo...

Trovo le powder abbastanza inutili come il mio amico kiny85...(chinigiò so lezzi)...
al posto loro metterei la memory jar e il terzo triskelion che ragazzi...è fenomenale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 19:41 

Ma powder a me nn dispiace....

dentro la 4°Mishra, stavo pensando a mettere gli aghi di main(nn 4 ma magari 2 e 2sd)...secondo voi ci possono stare??

ciao

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...

Ultima modifica di braccobaldobau il dom 12 apr 2009, 9:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 20:02 

o rod o keg ci deve andare... se nn partiamo per primi o non facciamo cotv combo se ne sbatte di sferetta se può compensare con mox...

abbiamo anche un problema che si chiama etw... vogliamo perdere per uno storm count da 3?

braccobaldobau ha scritto:
Per quanto riguarda le shop??Qualche idea su delle lande che potrebbero sostituirle(solo x fatto economico obv)

no workshop, no stacker...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 0:49 

D'accordo con Lanzo per il NO WORKSHOP NO STACKER...!

Appunto dicevo trisky per gli etw...
Io l'ho provate molteplici volte le powder keg ma boh...nn mi piacciono molto...forse perchè l'ho sempre giocate in 2x e sono piu le partite che nn escono, o per lo meno quando escono la partita è gia bella che iniziata...
boh...se vanno allora secondo me in 3x.

Ah quasi dimenticavo...per gli aghi di main io sarei nn molto d'accordo...
Ricordiamo che la prima partita nn sappiamo cosa abbiamo davanti...ammeno chè nn facciamo i furbetti e controlliamo i vecchi opponent di quel giocatore che ci possono dare consiglio...ma tralasciando tutto cio direi di tenere solo 3 aghi di side...

Voi dai test cosa potete dire?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 12:57 

Ciciro982 ha scritto:
Appunto dicevo trisky per gli etw...
Io l'ho provate molteplici volte le powder keg ma boh...nn mi piacciono molto...forse perchè l'ho sempre giocate in 2x e sono piu le partite che nn escono, o per lo meno quando escono la partita è gia bella che iniziata...
boh...se vanno allora secondo me in 3x.

si ma il tuo oppo quando parte il game 2 e 3 etw lo farà subito... grim se parte non ci mette nulla (basta una mano con 2 riti e uno dei 1000 tutori) e abbiamo perso... keg ovviamente va in 3 copie, ottimizza canna ed è una rimozione in tutto per tutto (mai usata contro fiala? lake? kataki????)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 0:33 

si...anke te hai ragione...!
Quindi credo che il main per ora dovrebbe essere piu o meno così...:

Mana
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
3 Mishra's Factory
2 City of Traitors
1 Tolarian Academy
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Monolito Tetro
4 Wasteland
1 Strip Mine

Creatures
2 Juggernaut
4 Metalworker
2 Karn, Silver Golem
2 Triskelion

altro
4 Tangle Wire
4 Smokestack
4 Chalice of the Void
4 Sphere of Resistance
1 Trinisphere
3 Crucible of Worlds
3 Thorn of amethyst
3 Powder Keg
1 Memory Jar

Potrebbe andar bene così?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 10:48 

la mono jara la vedo molto situazionale...
io porterei i juggy a 3 di modo da aumentare le probabilità di vedere un finisher e chiudere in fretta
peccato per la 4 factory... magari la mettiamo toglendo uno slot da un palo costoso tipo canna...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 12:10 
Legendary Creature

Il mazzo è sempre quello, da circa 1-2 anni.

Sia nella versione powered che nella versione unpowered tutti cercano di mettere il lock, maggiore e più ridondante è meglio è.
Quali e quanti? Sempre i soliti.

Alla fine le parole che si fanno sono attorno alla scelta, più o meno immotivata di mettere MFactory#4 invece che CoTraitors#3 o Keg#3 invece che MJar o Karn#3 invece che Trisk#3...cioè...

giocate un mazzo unpowered che non fa mox e non abusa di NRod.
Per quanto questionabile, è cmq accettabile.
Se si decide di non mettere Rods, alla fine dovete per forza mettere Karn ( blocca e rompe ed anima ) e Triskelion ( rompe, attacca, spara ).
Se si decide di mettere Rods, si tolgono KArn, Keg, Trisks, MWorkers e si mette tutto il resto.

Quali punti REALMENTE rimangono da discutere?

Secondo me realmente poki.
Non ci sono cose da dire attorno all'argomento se non le stesse solite cose da bar praticamente divise in "fazioni di stile" che "fazioni di utilità".

Nessuno di voi mi ha ancora detto PERCHE' preferire terre da 1 mana invece che terre da 2 mana. E' un controsenso, visto che il problema del mazzo non è la sua forza ma il fatto che si può piantare da solo pedr manascrew e lock troppo simmetrico.

Nessuno mi ha detto che o perchè preferire la versione più aggro a quella più controllo. Se si limitano le creature al minimo ( 7 o 8 ) si possono aggiungere altri elementi di lock lasciati da parte e fare ulteriore pressione sull'avversario già provato dal resto del mazzo. Oppure è meglio locckare meno e colpire fulminei con qualche fat in più fin da subito?

Nessuno mi ha detto che o come trattare i matchups ostici. Ce ne sono come in tutti i campi e non vedo perchè parlare solo di quelle 3 o 4 carte da togliere/mettere invece che fare strategia attorno ad un mazzo. Se parlando verrà fuori come giocate o cosa temete, è chiaro che i difetti e le possibili soluzioni verranno fuori.

Sennò sono 2 anni che si parla della stessa cosa in ogni forum del mondo.
E' un mazzo giocato da poki, testato da pokissimi, voluto da molti, migliorato da nessuno e cambiato da ancor meno omini.

Che famo?
Rimaniamo al paleolitico della discussione oppure gli diamo una spinta in qualche direzione?

@@@@@@@@@@@
Maxx il Propositivo
@@@@@@@@@@@

Secondo me lo stile che dovrebbe supportare un giocatore MUD unpowered non è quella con una componente aggro molto sviluppata. Di contro, avendo una minore esplosività ( nessun mox per le volte che MWorker non si palesa ) della versione powered, io sono convinto che un maggior numero di lock elements DEBBA essere di qualche giovamento alle routine di un mazzo che nell'abbondanza delle minacce E NON nelle creature, deve trovare i suoi punti di forza. Io lascerei solo Karn e Triskelions. Uno fa control board e one.turn.kill, l'altro fa creature control e spara in faccia danni. Fine. Non serve altro da quel versante.

Di contro userei ( aggiungerei ) al maindeck o le nuove spheres ( 2 o 3 non di più ) o vecchie glorie come winter orb. Un impatto cmq molto molto forte nel gioco ( ma forse poko sinergico col resto del mazzo ) ce l'avrebbero pure le BVise, ma non le consiglio. Questo mazzo più di ogni altro vuole CotV@1 in automatico contro ogni avvesario. Non è facile parlare in maniera diversa di un mazzo del genere per il quale si è detto un pò di tutto.

Bisogna evitare delle cose per sopravvivere

--> Mana Screw
--> Global Bouncers

Guardate non sono un matto.
La versione unpowered tiene molto spesso ( o è costretta a tenere ) mani con MW + Worker o con 2 sole terre e spells. La bella cosa è che potrebbe essere abbastanza per vincere. E quando non accade? GG?

Io lo eviterei. Con una mana base robusta.

(28)
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Wasteland
4 Metalworker
1 Stripmine
1 Tolarian Academy
1 Grim Monolith
1 Mox Diamond
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Lotus Petal
1 Sol Ring

Ora avete 32 posti per tanta tanta tanta roba.
Secondo me, 6 creaturone grosse ed incaxxate bastano ed avanzano.
Una coppia come 3 Karn e 3 Trisk è più che sufficiente. Anche 7 se volete e ne mettete uno a caso dei 2.

Avete ancora a disposizione 25-26 posti per cose che locckano ed immobilizzano l'opponent. Senza tregua. Immediatamente. A lungo.
Solitamente si può arrivare a metterne 23-24, rastremando la mana base o metterne alcuni in disuso. Quà lo spazio è maggiore. Perchè le inutili ( o parzialmente utili ;)) creature sono state minimizzate in favore delle magie lock, scopo per il quale è nato il mazzo.

Ora le scelte sono molteplici e varie. Aggiungere CoW#4, MJar, WinterOrbs, OrbofDreams, ThorofAmetysts, LeylineoftheVoid, NullBrooch, SerumPowder, PithingNeedle etc etc tutto il resto per me è questo: una lista in fieri per un mazzo che seppur unpowered risulta ancor più forte negli obiettivi che si era prefissato: locckare l'opponent. Eventualment e vincere :)

Quello che va abbracciato e rivordato di questa discussione non è la presenza o meno della cara XYZ ma piuttosto se e come tutte assieme fanno qualcosa di forte e come lo fanno, contro chi lo fanno e se lo fanno al meglio.

Maxx

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 19:52 

Da giocatore di Legacy (vintage solo gobbo) vorrei chiedere solo un paio di cose:
a) nel meta attuale lo Stacker unspo è in grado di fare qualche risultato o bisognerebbe cambaire mazzo?
b) come è messo di MU contro mazzi che si incontrano spessisimo (Fish, Oath, TPS, Gift, etc)?

Grazie mille :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 21:46 

Io nn capisco qst cs ciè economizzare i mazzi se nn si c può permettere 1 carta costosa k è alla base del mazzo allora meglio lasciare perdere l idea d montarlo senza la base costosa ( anzi rovinarlo ) :sweat: cm in giro su internet ho visto delle liste di mazzi simil tps ma udite udite UNSPO XD ma nn sta ne in cielo ne in terra dai ........ x fare 1 esempio io magari cm macchina voglio comprarmi 1 skyline ma nn posso permetterla nn è k c levo ruote e motore x comprarla così viene svalutata :mrgreen: stessa cs x qst povero stake nn t puoi permettere le ws montati 1 altro deck sempre competitivo by :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 22:10 

Sum91 ha scritto:
Io nn capisco qst cs ciè economizzare i mazzi se nn si c può permettere 1 carta costosa k è alla base del mazzo allora meglio lasciare perdere l idea d montarlo senza la base costosa ( anzi rovinarlo ) :sweat: cm in giro su internet ho visto delle liste di mazzi simil tps ma udite udite UNSPO XD ma nn sta ne in cielo ne in terra dai ........ x fare 1 esempio io magari cm macchina voglio comprarmi 1 skyline ma nn posso permetterla nn è k c levo ruote e motore x comprarla così viene svalutata :mrgreen: stessa cs x qst povero stake nn t puoi permettere le ws montati 1 altro deck sempre competitivo by :)

Beh guarda..x quel che mi rocordo, Staker unpowered si è sempre giocato con risultati discreti/+ che discreti. (Vedi Natstaker e Rodstaker).

L'unica carta costosa da cui il mazzo non può prescindere è Workshop (che cmq non è p9).

PEr il resto è più che ovvio che c'è poco raffronto tra la versione unspo e spo di questo archetipo. :)

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo