Oggi è ven 3 apr 2026, 9:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 66 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 8:06 

Il mono [card]volcanic fallout[/card] riesci a vederlo?
Per i test contro chi hai giocato, e contro chi ti sei trovato meglio peggio come deck?

I diavoli come vengono "digeriti", gli oppo si prendono i danni o entrano?

Hai avuto problemi con spighe e patti?

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 10:41 

Nella quasi totalitá dei casi quando i diavoli vengono giocati l'oppo sceglie di prendersi 4 danni soprattutto se siamo tra il primo e il secondo turno...qualche volta capita che li spighino ma bisogna sempre tenere in considerazione che:
1. Le spighe non sono infinite
2. Meglio una spiga su un diavolo che su un reliquiario immensamenge grosso.

Ho testato contro diversi mazzi tra cui:
Goblin vinto 2-1 e qui ho seriamente sentito la mancanza di removal globali.
Nic fit perso 1-2 perdendo la prima (è stato quello il momento in cui ho deciso di mettere i vortex di main perchè tra melme e crumiri della cucina siamo veramente messi male).
UW stoneblade e UWB vinto entrambe le partite 2-0.
Affinity vinto 2-0.
Non ho ancora avuto modo di testare contro maverick e combo deck che insieme a reanimator,dredge e sneak e show penso siano i matchup peggiori. Qui l'unico modo per vincere penso che sia correre, correre e correre e sparare le nostre cartucce subito sperando anche di vedere le reb, le spiritelle ecc altrimenti una fast iona/arcangelo empireo o una scombata di secondo di dredge con qualche cabala chirurgica ci mandano sulla luna.

Infine come già anticipato il volcanic fallout non lo vedo quasi mai in 1x e ci sono state partite in cui averlo visto mi avrebbe fatto vincere la partita in maniera più agile come contro goblin. Bisognerebbe trovare qualche slot per metterlo in più copie in side...

Edito: voglio provare a sostituire gli unearth con i reanimate. Valutando i pro e i contro di entrambe le carte ho stabilito che:

Unearth:
PRO: puó essere ciclato e non fa danno.
CONTRO: ci permette di rianimare creature presenti solo nel nostro cimitero.

Reanimate:
PRO: permette di rianimare qualsiasi creatura migliorando il matchup contro reanimator ed eventualmente permettendo di rianimare creature grosse come i tarmogoyf nel cimitero avversario al modico prezzo di due vite. Inoltre il drawback non ci pesa più di tanto considerando che le nostre creature hanno tutte costo di mana di uno o al massimo 2.
CONTRO: non puó essere ciclato (contro
Combo quindi è peggio di unearth) anche se permettendo di rianimare anche creature nei cimiteri avversari diminuiscono le possibilitá che sia carta morta e costa punti vita.

Ora non so quanto effettivamente possa essere meglio reanimate di unearth ma alla luce di questa analisi per me vale comunque la pena di testarlo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 10:20 

io ho rimesso 2x in main di [card]Flumine Globulare[/card].

il mio reparto creature è composto da HellSpark Elemental, Goblin Guide (che trovo ottima però se giocata all'inizio) e Grim lavamancer. vorrei provare il Vexing Devil ma con il fatto che non ha travolgere, se calata a metà partita è una carta morta..

mi è capitato di scontrarmi spesso con Tarmogoyf e Kinght of Reliquary di 2-3 turno e con il Globulare gli ho seccati e ci sono scappati pure 1-2 danni da travolgere, perchè l'oppo non si prende 6 pizze di terzo turno sospettando che in mano ho anche Fireblast...

nessuno ha utilizzato [card]Breaking Point[/card]? contro ciccioni clamorosi tipo Eldrazi o Tarmo pompatissimi, calati di 3-4 turno, hanno funzionato da wratta alla grande. perchè pigliarsi 6 pizze vuol dire morire automaticamente nello stesso turno o quello dopo loro con Fireblast/lighting bolt.

come side ritengo fondamentale [card]Anarchy[/card] per distruggere le leyline bianche o da Iona o simili.
Anche [card]Blood Moon[/card] non la vedo male, e [card]Scirocco[/card] contro il Blu.

DISCORSO FETCH:
vorrei capire una cosa, in un mazzo Burn a vostro avviso le Terre Fetch come Arid mesa sono indispensabili? o meglio avere solo montagne (+ ring dei barbari in caso..) tradotto: vale la pena spendere 40 euro per 4 arid mesa ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 19:12 

ace81 ha scritto:
io ho rimesso 2x in main di [card]Flumine Globulare[/card].

il mio reparto creature è composto da HellSpark Elemental, Goblin Guide (che trovo ottima però se giocata all'inizio) e Grim lavamancer. vorrei provare il Vexing Devil ma con il fatto che non ha travolgere, se calata a metà partita è una carta morta..

mi è capitato di scontrarmi spesso con Tarmogoyf e Kinght of Reliquary di 2-3 turno e con il Globulare gli ho seccati e ci sono scappati pure 1-2 danni da travolgere, perchè l'oppo non si prende 6 pizze di terzo turno sospettando che in mano ho anche Fireblast...

nessuno ha utilizzato [card]Breaking Point[/card]? contro ciccioni clamorosi tipo Eldrazi o Tarmo pompatissimi, calati di 3-4 turno, hanno funzionato da wratta alla grande. perchè pigliarsi 6 pizze vuol dire morire automaticamente nello stesso turno o quello dopo loro con Fireblast/lighting bolt.

come side ritengo fondamentale [card]Anarchy[/card] per distruggere le leyline bianche o da Iona o simili.
Anche [card]Blood Moon[/card] non la vedo male, e [card]Scirocco[/card] contro il Blu.

DISCORSO FETCH:
vorrei capire una cosa, in un mazzo Burn a vostro avviso le Terre Fetch come Arid mesa sono indispensabili? o meglio avere solo montagne (+ ring dei barbari in caso..) tradotto: vale la pena spendere 40 euro per 4 arid mesa ?

per prima cosa LI ho seccati

a parte l'italiano.....globulare non mi hai mai fatto impazzire ed è parecchio tempo che non lo vedo più giocare forse perchè 3 mana per la possibilità di fare danno non è tanto conveniente, considera che se lo guardi troppo muore e chi gioca i tarmo o i kotr può rispondere con botto o con thalia che ha attacco improvviso

non ho mai provato breaking point ma potrebbe essere una soluzione in un meta molto aggro considerando però che l'oppo si farà fregare solo una volta e già in g2 non calerà tutte le creature per non rischiare

anarchy può essere utile solo contro leyline perchè iona chiama rosso e non puoi più lanciarla, e contro chi gioca leyline o ci vinci di aggro quindi togli botti per mettere altre creature dalla side oppure sono mazzi contro cui già è difficile vincere anche senza le leyline

blood è una carta che a me personalmente piace tantissimo e che metterei sempre in 2x in side

scirocco andrebbe testata perchè cosi a sensazione mi vengono in mente pochi istant non counter che vengono giocati dal blu senza contare che li può giocare in risposta oppure scegliere (e sceglie LUI) se scartarli....quindi boh...potresti non fare danni pagando 2 mana....però ripeto è solo a sensazione

discorso fetch.....qualche tempo fa uscì un articolo molto interessante che calcolava il vantaggio fetch nei mazzi monocolore tramite MCNP....beh...il vantaggio arriva verso il trentesimo turno....secondo me in un monorosso non ci vanno le fetch e soprattutto se giochi blood moon visto che tornerebbero ad essere montagne. Sicuramente invece 2x di ring non me li toglie nessuno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 23:49 

scusate, è stata una svista...

si forse per il globulare hai ragione..è vero che non si gioca da un po'..ma ci sono affezionato..magari me lo tengo contro gli amici

breaking point contro zoo o aggro spinti, insieme a flamebreak è ottima secondo me, anche se non dovesse passare 6 danni non sono pochi..

si, per Iona è vero, non potrei neanche castare magie rosse..

per le fetch... mi avete fatto risparmiare 40 euro buoni...ho 1 ring dei barbari, lo porterò a 2 copie allora..

quindi le migliori side rimangono blood moon, anarchy e breaking/flamebreak contro aggro.
invece contro affinity è meglio [card]baldoria devastante[/card] o qualcosa di mass removal tipo [card]tempesta di distruzione[/card]? che consigli?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 20:38 

ciao ace81 se posso consigliarti sulla side non lascerei mai a casa [card]sulfuric vortex[/card] in 2x ma forse meglio 3x tra side e main, gli effetti guadagna vite girano e sono tanti, ahimè, è la carta che ti fà vincere vs jitte, butterskull, rox war monk e amenità varie, la bomba da giocare vs controllo.
come rimuovi artefatti ti suggerisco la baldoria tra le due, non sei costretto ad aspettare i 4 mana, oppure suggerirei anche [card]smash to smithereens[/card], col vantaggio di fare anche 3 danni, ed è istant (certo contro affinity è molto più performante la baldoria).
blood moon non mi convince in burn, certo è una gran carta, ma qui si punta a distruggere l'oppo in pochi turni, non a sperare di lockare l'avversario, al 3 turno minimo, ci sono giocate più forti da fare con 3 mana molto probabilmente. poi x punire la gente che abusa di terre non basiche abbiamo già price of progress!

come già detto in precedenza vs leyline in genere si picchia con le creature (sperando di esserne ben forniti) e si fà piazza pulita delle possibili creature avversarie con i botti, ricordo inoltre che alcuni botti evadono leyline: come [card]price of progress[/card], [card]flamebreak[/card], [card]volcanic fallout[/card], [card]flame rift[/card]...certo non ci si può basare solo su di loro, però possono essere decenti chiusure
contro iona è abbastanza complicato, in genere si previene, nel senso, iona è una creatura che generalmente viene giocata dal cimitero (vedi dredge e reanimator nel caso in cui non passi x show n tell) e quindi bisogna montare hate vs cimitero, oppure mi viene in mente solo
[card]phyrexian metamorph[/card].
spero di essere stato un minimo utile e miraccomando bruciali tutti!

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 11:18 

salve,
ho notato che alcuni in giro consigliava l'utilizzo di [card]reckless abandon[/card]. Voi che ne pensate?
In effetti può riciclare una creatura in campo oppure morta in mano, provando così a fare quei ultimi danni per chiudere.
Nel caso io la lanciassi, possono spigarmi la creatura in risposta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 11:31 

chrislightblade ha scritto:
Nel caso io la lanciassi, possono spigarmi la creatura in risposta?

No perchè è un costo aggiuntivo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 11:55 

Grazie Anthro, mi hai tolto un dubbio/timore.
dunque risulta essere una carta piuttosto utile, considerando che mi ricicla un vexing in mid game o una guida che rischia di spalmarsi su un tarmo o simili, magari portando a casa la vittoria.
burn è uno di quei mazzi che deve usare tutto quello di cui dispone (vedi fireblast che si mangia pure le terre o lavamante che si ciuccia il cimitero) e siccome non ho trovao spari decenti in flashback, uno dei modi per fare più danno possibile e spremere le nostre creature in campo fino all'ultimo (povere XD).

edit: vorrei ricordare che le fetch (nel caso le si voglia giocare) incicciano il cimitero per il lavamante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 17:13 

Ok, l'ho testata. [card]Reckless Abandon[/card], intendo.

In una configurazione con 12 creature non è male. L'ho provata:
- 4x Grim Lavamancer, 4x Goblin Guide, 4x Vexing Devil
- 4x Grim Lavamancer, 4x Goblin Guide, 4x Hellspark Elemental
- 4x Grim Lavamancer, 4x Goblin Guide, 4x Keldon Marauders

Personalmente l'ho trovata buona in 3x. La 4a copia ci espone al fatto di vederne 2, e non sempre vogliamo saccare due creature.

Certo che fare al turno 3 -> Reckless + Reckless + Fireblast non è niente male (se l'oppo non ha counters). :)

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 1:25 

ciao, io nel burn mi trovo molto bene con 3x grim, x4 vexing e x4 goblin e la reckless mi ha dato un modo per riciclare a poco costo creature morte in mano o inutili in campo.

ti trovi bene con 4 grim? muoiono come mosche?

inoltre per ora sto giocando con 2 reckless, se noti ricorda il discorso del fireblast, come finiscer nel bisogno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 16:20 

Sinceramente le ho provate e non le ho trovate male... ma non credo le inserirei in mazzo.

Innanzi tutto perchè faccio fatica a trovargli uno spazio sacrificabile, poi perchè è situazionale.

Vero che nel 90% dei casi hai qualcosa da saccare... ma vero anche che nel 10% dei casi hai una carta morta in mano.

E se ti arriva un counter nei denti hai perso una creatura, una magia e un mana per fare niente.

Boh... lo giocherei solo in un meta dove c'è poco blu. Poi, chiariamoci, non è una brutta carta. 4x1 è fico, ci mancherebbe. E convincente anche. Ma, per me, non convincente al punto da inserirlo nel mazzo.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 19:11 

[card]Reckless Abandon[/card] mi piace, la testerò sicuramente, anche se non mi è facile pensare cosa togliere, visto quanto è "quadrato" il mazzo.

Quello che mi ha sempre dato più da pensare è il side.

Va da sé che dipende da com'è il meta locale, ma voglio cercare di "mettere una pezza" in tutti quei mu per i quali il main non è adeguato oppure una sidata dell'oppo può spengerci il mazzo. Devo ancora calibrare bene le quantità, ma ho trovato alcune soluzioni che forse possono interessare anche voi. Premetto che gioco MD un [card]Altopiano[/card] ed una [card]Taiga[/card], oltre che 9 fetch (pappa fondamentale per 4x di Lavamante):

2 [card]ensnaring bridge[/card]
2 [card]oblivion ring[/card]
Queste mi servono vs S&T. Entrambe carte che posso castare dalla mano, danno soluzione sia ad Emrakul che a Omniscence. Li ho preferiti all'[card]Angelo della disperazione[/card] perchè sono un po' più versatili e perché, appunto, poterli giocare anche dalla mano non mi dispiace mai.
Oblivion Ring è utile anche contro una Iona molesta di Reanimator (anche se resta un MU pessimo).

4 [card]Leyline of the void[/card]
Altrimenti dredge e reanimator non li vinciamo MAI. Contro dredge il saccarsi qualche creatura da soli li rallenta un po', ma mettono più pressione di noi, c'è poco da dire.

2 [card]Vexing Shusher[/card] contro tutti i cappa-balance. Nei primi turni ci lasciano sparare indisturbati, ma dopo averli mandati a meno di 10 in genere scatta il controllone totale. L'unica tattica che ci restava era solo riempirsi la mano di cc diversi e provare a farlo fuori facendogli finire il mana per sistemare di cappa, ma sapendolo in genere lui aspettava open conscio che non avremmo potuto mettergli alcuna pressione.
Col goblinaccio malefico ce ne sbattiamo, riempiamo di botti la mano qb per i pv rimanenti e, contando bene il mana, chiundiamo appena la mano è pronta. Basta metter tutto in pila con la sua abilità, se anche ce lo spigano ha funzionato lo stesso.

3 [card]Krosan Grip[/card] vs jitte. Jitte è la nostra fine, e se anche abbiamo spacca-artefatti differenti a costo R, se non li vediamo subito l'oppo carica la spada e quando gliela rompiamo lui prende comunque un botto di vite, vanificando la strategia del nostro mazzo. Una fetch ferma a terra (o in mano) per il Grip che non si aspettano può pagare tantissimo.
È fondamentale anche per il leyline bianco, che altrimenti ci fa ammucchiare allegramente (abbiamo le creature, è vero, ma vanno viste in quantità prima che l'oppo chiuda, e non sono poi questi bestioni immortali). Visto che leyline bianco me lo sono visto di fronte qualche volta, direi che è un di più da non scordare.

2 [card]Volcanic Fallout[/card] Flamebreak è bella e fa un danno in più, ma dalle mie parti gira ancora qualche tritone, e l'incounterabilità non è da poco. Contro gli altri sciami funziona bene quanto l'altra, ma ci aiuta anche contro bug che potrebbe avere counter. Se proprio vogliamo, poi, ci lascia in vita il vexing devil, se è in campo.

Come già detto, le quantità sono il mio cruccio principale. Ovviamente sono tante le carte che vorrei inserire, oltre a quelle listate. Mi dispiace, ad esempio, stare senza reb e non avere rimozioni per un numero maggiore di artefatti, ma ho cercato solo le carte che mi sembravano davvero ottimali per quello che mi serviva.
Mi piacerebbe trovare lo spazio per un terzo shusher, così come mi piacerebbe decidermi a lasciare i bridge per un altro (o altri due) oblivion ring, ma ancora qualcosa mi ferma.
Visto che il mazzo, più o meno indipendentemente dalla conformazione che ci piace usare (io gioco 14 creature, 4 guide, 4 lavamanti, 4 hellspark e 2 devil) ha una più che discreta stabilità md, credo che dovremmo focalizzarci un po' di più sul side.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 20:25 

@tenebroleso:che lista giochi attualmente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 21:53 

reckless abandon fa pena in quanto è sorcery. Non puoi giocarla in risposta a niente. ci sono spari moltooooo migliori!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 66 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 72  Prossimo