ace81 ha scritto:
io ho rimesso 2x in main di [card]Flumine Globulare[/card].
il mio reparto creature è composto da HellSpark Elemental, Goblin Guide (che trovo ottima però se giocata all'inizio) e Grim lavamancer. vorrei provare il Vexing Devil ma con il fatto che non ha travolgere, se calata a metà partita è una carta morta..
mi è capitato di scontrarmi spesso con Tarmogoyf e Kinght of Reliquary di 2-3 turno e con il Globulare gli ho seccati e ci sono scappati pure 1-2 danni da travolgere, perchè l'oppo non si prende 6 pizze di terzo turno sospettando che in mano ho anche Fireblast...
nessuno ha utilizzato [card]Breaking Point[/card]? contro ciccioni clamorosi tipo Eldrazi o Tarmo pompatissimi, calati di 3-4 turno, hanno funzionato da wratta alla grande. perchè pigliarsi 6 pizze vuol dire morire automaticamente nello stesso turno o quello dopo loro con Fireblast/lighting bolt.
come side ritengo fondamentale [card]Anarchy[/card] per distruggere le leyline bianche o da Iona o simili.
Anche [card]Blood Moon[/card] non la vedo male, e [card]Scirocco[/card] contro il Blu.
DISCORSO FETCH:
vorrei capire una cosa, in un mazzo Burn a vostro avviso le Terre Fetch come Arid mesa sono indispensabili? o meglio avere solo montagne (+ ring dei barbari in caso..) tradotto: vale la pena spendere 40 euro per 4 arid mesa ?
per prima cosa LI ho seccati
a parte l'italiano.....globulare non mi hai mai fatto impazzire ed è parecchio tempo che non lo vedo più giocare forse perchè 3 mana per la possibilità di fare danno non è tanto conveniente, considera che se lo guardi troppo muore e chi gioca i tarmo o i kotr può rispondere con botto o con thalia che ha attacco improvviso
non ho mai provato breaking point ma potrebbe essere una soluzione in un meta molto aggro considerando però che l'oppo si farà fregare solo una volta e già in g2 non calerà tutte le creature per non rischiare
anarchy può essere utile solo contro leyline perchè iona chiama rosso e non puoi più lanciarla, e contro chi gioca leyline o ci vinci di aggro quindi togli botti per mettere altre creature dalla side oppure sono mazzi contro cui già è difficile vincere anche senza le leyline
blood è una carta che a me personalmente piace tantissimo e che metterei sempre in 2x in side
scirocco andrebbe testata perchè cosi a sensazione mi vengono in mente pochi istant non counter che vengono giocati dal blu senza contare che li può giocare in risposta oppure scegliere (e sceglie LUI) se scartarli....quindi boh...potresti non fare danni pagando 2 mana....però ripeto è solo a sensazione
discorso fetch.....qualche tempo fa uscì un articolo molto interessante che calcolava il vantaggio fetch nei mazzi monocolore tramite MCNP....beh...il vantaggio arriva verso il trentesimo turno....secondo me in un monorosso non ci vanno le fetch e soprattutto se giochi blood moon visto che tornerebbero ad essere montagne. Sicuramente invece 2x di ring non me li toglie nessuno