Oggi è lun 23 mar 2026, 6:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 11   [ 163 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 9:37 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
snare è un po inutile considerando il fatto che con decay puoi spaccare ogni possibile target di snare stesso.

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 10:03 

Fains2Fains ha scritto:
snare è un po inutile considerando il fatto che con decay puoi spaccare ogni possibile target di snare stesso.

quasi vero.

snare fa una cosa piuttosto diversa. tipo counterare degli snapcaster, dei cabal ritual, degli animini, degli hymn to tourach...

infatti sto suggerendo di limare i daze (non i decay) a favore di altri counter a cc1.

con snapcaster quel decay lo tiri due volte.

il mio e' un ragionamento sulla velocita' di confidant che e' bello se sei gia' in vantaggio e puoi proteggerlo permettendogli di ciclarsi in un paio di turni, ma che e' proprio una brutta pescata quando sei sotto.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 12:54 

mofo ha scritto:
quasi vero.

snare fa una cosa piuttosto diversa. tipo counterare degli snapcaster, dei cabal ritual, degli animini, degli hymn to tourach...
Cosa che fa già Spell Pierce (che sia nella sua lista che in quella di Spartan sono in 3 copi MD), ma con la differenza che se c'è già Balance/Foundry/Goyf in gioco, uno Snare te lo dai nei denti, con un Decay risolvi la situazione.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 0:33 
Organizer

io ho visto che se lo giochi fast è veramente forte il confidant!! poi se mi spighi lui mi rimarranno delver o goyf, insomma male non è :-o

oggi alla lega posso dire di aver fatto le buche in terra con confy, domani posto un mini report, ma mi ha soddisfatto ampliamente l'intero mazzo!

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 2:20 

Spartan e Fains2Fains ke passano al Lato Oscuro di Threshold.... :'( :'( :'(
Una delusione ke non provavo dal lontano 1999 quando a George Lucas venne la brillante idea di rovinare un capolavoro...ma passiamo oltre...
Mi brucia ammettere ke il mazzo in questo Meta sta un palmo sopra il fratello maggiore UGr contro i Tier del momento anche se mi sono trovato in parecchi Match VS Gobbo/Tonni dove il tanto amato Red avrebbe fatto la differenza magari permettendomi anche di portare la partita a casa!
La lista è quella di Mastro Spartan un luminare dei Tempo.Deck in Italia.

4 delver of secrets
4 nimble mongoose
4 tarmogoyf
4 force of will
4 daze
3 spell pierce
4 stifle
4 brainstorm
3 gitaxian probe
2 ponder
3 abrupt decay
2 dismember--- -1 Dismember +1 Sylvan Library
1 ghastly demise
8 fetch
3 underground sea
3 tropical island
4 wasteland
Side
1 flusterstorm
2 ghastly demise
2 Surgical Extraction--- 2 Extirpate
1 Nihil Spellbomb
3 thoughtseize
3 pithing needle
3 phyrexian dreadnought

Allora spiego le poche (e magari inutili) modifiche via un Dismember dentro una biblioteca,è una scelta che avevo adottato anche nella versione UGr e proprio come allora è stata una scelta approvata al 100%,così come gli Extirpate al posto delle Surgical,è vero ke Surgical si lancia a chiodo (e dici niente...) inoltre volendo grazie all'integrazione del nero ci può risparmiare quei 2 fastidiosissimi danni,ma nei test fatti tra amici e nel piccolo Torneo che ho affrontato il Battibaleno degli Asportare mi ha convinto,almeno per il momento.
Il Resto della side oserei dire che è praticamente perfetta,forse qlc remora sui Gamberi Killer solo per il fatto ke alcune volte ti guardano dalla mano con fare sconsolato...
So ke gli slot di Main sono risicatissimi ma la carta ke mi piacerebbe provare se ce ne fosse la possibilità è Noxious Revival, il fatto di recuperare Terra x evitare Surgical o rimettere una Branza in cima x Flippare un Delver o salvare un Tarmo morto da una mordace Melma,mi arrapa... :-D :-D
A voi l'ardua sentenza...

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 9:43 

Jiaozy ha scritto:
mofo ha scritto:
quasi vero.

Cosa che fa già Spell Pierce (che sia nella sua lista che in quella di Spartan sono in 3 copi MD), ma con la differenza che se c'è già Balance/Foundry/Goyf in gioco, uno Snare te lo dai nei denti, con un Decay risolvi la situazione.

mofo ha scritto:
a parte con i daze che probabilmente andrebbero limati a favore delle solite alternative pierce/snare.

mofo ha scritto:
infatti sto suggerendo di limare i daze (non i decay)

boh forse continuo a pensare di aver scritto daze e invece ho scritto decay.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 11:04 

Quoto mofo.

E' evidente, giunti a questo punto, che la strada da seguire sia limare i Decay.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 11:07 

mofo ha scritto:
infatti sto suggerendo di limare i decay

Che infatti sarebbe la scelta ottimale, ora come ora, dato che non risolvono Jace e Kuldotha.

GreenPower ha scritto:
forse qlc remora sui Gamberi Killer solo per il fatto ke alcune volte ti guardano dalla mano con fare sconsolato...

Sempre riguardo al non inserire gli snapcaster, per dire.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 11:35 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
1) non giocherei mai snapcaster in un deck dove hai già paura a tappare 2 mana per paura che ti cachino qualcosa in faccia, figuriamoci 3 mana (che poi non li abbiamo praticamente mai eh). Non si gioca in canadian, non vedo perchè dovremmo giocarlo qui (e gli americani per MESI hanno continuato a giocare snappy, ora ditemi quante copie ne vedete).

2) gambero è una scelta personale, sicuramente vs merfolk un gambero in mano ha un potenziale superiore a quello di una mangusta a terra.

3) mofo ha ragione, è giusto tagliare i decay

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 12:23 

spartan117 ha scritto:
1) non giocherei mai snapcaster in un deck dove hai già paura a tappare 2 mana per paura che ti cachino qualcosa in faccia, figuriamoci 3 mana (che poi non li abbiamo praticamente mai eh). Non si gioca in canadian, non vedo perchè dovremmo giocarlo qui (e gli americani per MESI hanno continuato a giocare snappy, ora ditemi quante copie ne vedete)

hai assolutamente ragione. ma in quella lista si propone di tappare 2 mana a velocita' sorcery per giocare una carta che nulla ha a che vedere con le tempo strategies di canadian.

ed era quello il senso del mio intervento: se devo giocare un 2/1 per fare vantaggio carte tanto vale scegliere quelli giocabili instant speed e che abbiano un vantaggio garantito e immediato.

da questo mio ragionamento conseguiva la possibilita' di limare i dec... erm daze per affiancarli ad altri tempo counters piu' affini alla meccanica di snapcaster.

Edi1986 ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 12:56 
Organizer

1) per gli snap, dipende anche da come uno gioca....cioè, io per ora mi sono trovato sempre bene con le 2 copie che ho di MD, sicuramente vedo prima le rimozioni di loro e certe volte mi sono ritrovato a calarlo in EOT dell'oppo per uccidere jace con 2 segnalini fedeltà. Poi fai conto che canadian ha anche fulmine biforcato come sorcery rispetto a noi, che usiamo esclusivamente instant (ponder escluso) e qui snap viene sfruttato meglio qui rispetto alla strategia tempo del canadian.

2) Gambero è ganzo, però devo ancora testarlo a modo perchè certe volte non mi convince.

3) Si, abrupt decay vanno in 3 copie, per un periodo ho provato il full set, però non sempre servono.

La lista che stò usando per ora è questa:

Creatures 10

4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
2 Mago Lanciorapido

Instants 25

4 Stifle
4 Brainstorm
4 Daze
3 Force of Will
3 Spel Pierce
3 Abrupt Decay
1 Ghastly Demise
1 Darkblast
1 Dismember
1 Editto diabolico

Sorceries 6

3 Ponder
3 Thoughtseize

Lands 19

1 Bayou
2 Misty Rainforest
2 Verdant Catacombs
3 Tropical Island
3 Underground Sea
4 Wasteland
4 Polluted Delta

Side: 15

4 phyrexian drednought
2 disseppellire
2 hydroblast
2 flusterstorm
2 asportare
1 abrut decay
1 perish
1 fow

Inizialmente volevo provare anche la sylvan librery al posto di 1 ponder perchè è continua, anche se ha il difetto di non rimescolare il mazzo, cosa che fa ponder.
Rubapensieri si sta rivelando un'ottima carta perchè giocata di primo turno fa capire (la maggior parte delle volte) che mazzio gioca il nostro aversario . Il reparto di rimozioni è completo, funziona bene, ci ho lasciato il mono editto diabolico nel caso trovassi qualche creatura con velo.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 14:00 
Organizer

allora faccio un commentino:

md: sinceramente mi chiedo come tu faccia a giocare e mettere pressione all'avversario con solo 10 creature al massimo 3/3 di cui due sono due gracili snapcaster, ci vogliono i buoni vecchi mucconi goyf, se poi rimani senza bestie giocandone poche arrivi in midlate e vieni asfaltato visto che non giochi nemmeno confy che ti fa pescare un po di piu.. poi darkblast di md penso sia inutile contro la maggiorparte dei matchup, diventerebbe forte ancor piu con le pesti che non giochi.in side, ugualmente editto che non è a mio parere carta in meta, da qnd c'è omnitell, tanto se l'avversario.non gioca coi piedi fará show n tell omniscence mi auguro.. e cmq creature con velo cosa c'è? thrun che non sarà mai solo, mangusta facilmente gestibile, geist che se pensi di vincere counterwar contro cmq prob avrá gia giu anche mistica per spada o potrebbe immolare uno snap a caso.. 3 force è una scelta, ok giochi gli scarti ma di primo game otd preferisco avere una probabilita in piu di avere risposta a terra fiala di tribal o terra cappa di miracle, per non parlare di combo, che ok ho snap ma vuol dire tapparsi out spesso, contro omnitel che gioca 10 free counter, o reanimator che di secondo ci incula! preferirei allora giocare 3 fluster e terzo extirpate in side e levare quei chiodi di giapponesi col liquidator!

side: disseppellire?? contro chi la metti? la remouval piu giocata è spiga! giocherei piu creature piuttosto in md!! che questo legnaccio!
perish?? giochi 10 creature di cui 4 verdi le piu affidabili! vuoi suicidarti? piuttosto virtue's ruin!! anche se preferisco dread of night per thalie e mamme, ed i ciccioni che prima con canadian mi aravano, vedi reliquiario, ora li gestico con gasthly e e decay agilmente!
hydroblast??? apparte che burn e simili per ora sono fuori dalle balle ma anche fosse puoi gestirli con counter piu versatili vedi il buon terzo flusterstorm di cui parlavo prima!!
il quarto decay sinceramente non lo vedo necessario tanto qnd lo vedi entra per cui non c'è bisogno di sovrabbondanza!

questo è il mio modesto parere mammo :-P

ora a breve posto report e considerazioni sia della tappa di lega dove ero sul 3-0 e sia sulla tappa del mio settimanale da 22 players dove ho chiuso la svizzera undefited 4-0, sempre con la mia lista che mi sta dando enormi soddisfazioni e soprattutto adoro i confydant!!!

:-D :-D

obbiettivamente poi davvero piace cosi tanto gamberone? senza nulla togliere alla scelta di spartan devo trovare DUE carte che DEVONO entrare in primis e che non è detto facciano game! ad esempio se goblin mi fa rimbalzo o tuk tuk, canto!! ant gioca il verde per decay ora, reanimator e omnitel giocano bestie migliori e piu grosse e non è detto che arrivino dp il nostro, oltretutto gambero muore sia da hate contro creatura che contro artifact.. contro altri matchup è ingiocabile.. preferisco di nuovo terzo extirpate, forte anche contro miracle trall'altro!, terzo fluster e le fedeli 4 pesti!!

preferenza mia naturalmente ;-*

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 14:00 

Ciao a tutti, vorrei risollevare la questione per vedere se questo deck secondo voi puo' essere ancora competitivo nel meta attuale infestato da sciamani. Di recente ho portato il deck alla tappa della mia lega perdendo da canadian ugr la partita decisiva per la top8.
La lista era questa:

18 lande
4 fow
4 daze
2 pierce
1 snare
4 stifle
4 brainstorm
3 gitaxian
1 biblioteca
3 decay
2 dismember
1 disfigure
4 delver
4 mangusta
3 tarmo

Side: 3 cozilek 1 flusterstorm 2 divert 2 surgical 2 disfigure 3 ago 2 submerge
La lista e' quella classica. Al torneo ho vinto contro ubg shaman controll grazie al denial nella prima e alla biblioteca in g2. Pattato con Ant. Perso da un bug control 1-2 la prima vinta grazie a doppia mangusta,la seconda persa per mia grave disattenzione e la terza peche nn ho visto wasta, nel stifle. Vinto con Land 2-0 e perso da canadian 2-1 la prima lui va in screw e la porto a casa. Nella seconda e nella terza parte tipo con doppio delver doppia mangusta 0.o... Bravo lui. Il deck in sostanza lo trovo ancora in meta perche cmq contro i deck che abusano di sciamano ce la si puo giocare.. Ora come ora aumenterei le bombe del deck. Inserendo un 3x di confidenti togliendo le gitaxian, e sostituendo la biblioteca con il terzo ponder. Sulla side ancora sono indeciso...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 11   [ 163 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11