Oggi è mer 13 mag 2026, 11:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 22:16 

posto qua la lista ufficiale visionata in parte anche da wiky su cockatrice ( mi ha visto vincere 2-1 con team america easy easy)

Terre
4 delta
4 misty
2 mari
1 tropical
1 gemstone
1 isola
1 palude

Artefatti
4 led
4 petali
3 cappe

Combo

1 nausea
1 pif
1 tendrils
4 tutori

Cantrip

4 brainstorm
4 ponder
3 probe
2 lim dul (MVP DEL MAZZO)

Protezioni

3 duress
1 seize
3 cabal therapy
2 decay

Riti

4 dark ritual
3 cabal ritual

La side la tengo per me :-p dico solo che gioco sia xantid che confidant in 3x.

@falling angel
discorso decay: le 2 copie le trovo assolutamente essenziali, è forte sia per togliere balance (mi sembra ovvio), togliere anche cappe moleste in risposta alle fetch, togliere tarmo delver vs canadian, oppure togliere i vari pali di maverick. La mono copia è inutile, troppo situazionale. Semmai adesso provo a giocare con una copia e basta, e aggiugnere un altro lim dul.

PS: gioco a 61 carte... ho smesso di credere nella probabilita

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 22:54 

Riguardo l'ultima lista non mi piace l'1x a sculo di gemstone.
decay di main ci può pure stare in 1 max 2x, forte contro balance indubbio ma attenzione a dire che toglie pali di maverik xkè se parte di mamma voi g1 l'avete quasi perso eh...

poi vabbè, ti altri pali cc > 3 di main non ce ne dovrebbero essere si spera, post side occhio a non puntare solo su decay se no il primo leyline bianco tirato a culo vi manda su marte (se poi tagliate red e non avete empty....mmhhhh sugo ;) !).

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 11:22 

ma in effetti io non rinucierei mai alle soluzioni in g1 date dal [card]burning wish[/card] e alla chiusura di empty... ma questo è il mio stile di gioco ovviamente :-p

Comunque tanto per non parlare di fuffa posto la side che sto testando or ora:

3 [card]Dread of night[/card]
2 [card]extirpate[/card]
2 [card]abrupt decay [/card]
1 [card]meltdown[/card]
1 [card]empty[/card]
1 [card]virtue's ruin[/card]
1 slot vario:[card]infernal contract[/card]/[card]guadagni illeciti[/card]/[card]past in flames[/card]/ruota
1 [card]Tendrils[/card]
1 [card]thoughtseize[/card]
1 [card]grim tutor[/card]
1 [card]tropical[/card]

Ovviamente gioco 3 [card]Burning Wish[/card] di main...
allora dread e virtue's contro creature palo dato che tranne [card]lodestone golem[/card] sono tutte bianche oppure non vengono giocate, inoltre solo uno uccide thalia e mamma, ma è vero che loro hanno [card]qasali[/card] (ma quanta roba ha GW????? X-D) per questo il 3x.

Extirpate da giocare contro Blue.deck e grave.deck, abrupt decay sopratutto contro counterbalance e pali presenti in mazzi blue-based, ma usabile in tutti i mu, secondo me ha sostituito chain dato che leyline bianco è facilmente aggirabile con empty e deve essere visto in prima mano, ciò porterà l'avversario a mulligan aggressivi che ci avvantaggeranno, e non mi pare ci siano altri pali fastidiosi a cc<3, no :-?.

Meltdown contro calici e sfere varie, perchè non voglio perdere in g1 da stompy.deck e tezzeret control (o meglio il mazzo con i gufi :-p), certe volte però dobbiamo sacrificare un rito magari per togliere un [card]lodestone golem[/card].

tendrils scarto e grim tutor sono slot ovvi, comunque per avere accesso a chiusura, scarto oppure se dobbiamo tutorarci qualcosa, qualsiasi cosa tipo palo in g2 o chiusura.

slot vario:
Ecco qua sarà meglio spendere 2 parole, allora
-guadagni illeciti non è male infatti sono indeciso tra lui e infernal contract, la sfiga dell'altro è che non è usabile contro blue based (che ormai sono la maggior parte del field tranne nic fit, gw maverick e goblin) invece l'infernal contract si buò usare sempre e ci dà già una rispota verso scarti più forte, a mio parere, di confidant che a causa di tutte le rimozioni che girano dura sempre poco e ci dà al massino 2-3 carte invece infernal 4 e subito facendoci subito recuperare lo svantaggio.

-past in flames prima l'avevo messo ma, dato che burning si rimuove, rimanevo senza tutore nel cimitero e non potevo usare past quindi l'ho scartato (però se qualcuno mi può spiegare come usa past in flames con burning ne sarei grato :-) )

- Ruota è da testare perchè come dice devil non è male però può avvantaggiare anche l'altro quindi finchè ci saranno così tanti blue based starà in panchina.

-tropical beh ovvioXD.

La side è improntata per avere un anti-hate per ogni possibile palo che ci possono offrire ovvero counters, scartini e pali creaturosi e non.

beh ditemi che ne pensate!

Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 23:40 

facciamo un sum up di questi utimi post:

Frappa69 ha scritto:
Terre
4 delta
4 misty
2 mari
1 tropical
1 gemstone
1 isola
1 palude

Artefatti
4 led
4 petali
3 cappe

Combo

1 nausea
1 pif
1 tendrils
4 tutori

Cantrip

4 brainstorm
4 ponder
3 probe
2 lim dul (MVP DEL MAZZO)

Protezioni

3 duress
1 seize
3 cabal therapy
2 decay

Riti

4 dark ritual
3 cabal ritual

La side la tengo per me dico solo che gioco sia xantid che confidant in 3x.

monogemstone non fetchabile, wastabile, ecc, niente che non mi faccia preferire una dual del colore che mi serve;
3 cappe rischiano di essere ridondanti, piuttosto la 4 gitaxian che trova più utilizzi;
3 duress, 1 seize, 3 cabal: dunque cominciamo col -1 duress +1 seize, poi dato che giochi 3 gitaxian puoi fare -1 cabal e +1 duress così da aumentare le probabilità di non tirare cabal blind;
se preferisci giocare senza rosso e quindi usare le ldv, devi inserire almeno 1 risposta a permanente palo di main che ti possa risolvere quelle cose che abrupt non può (leyline, mamma che protegge palo x), ma non c'è quindi hai degli autoloss, anche se leyline non è così diffusa;
ed arriviamo alla bestemmia: 3 cabal ritual....giochi pif? bene 4 riti e 4 ritoni non si toccano.

per quanto riguarda la side, le xantid erano forti una volta quando il meta era più lento e non c'era canadian;
volendo ipotizzare una tua side supersegreta, potresti averla buildata così:
3 xantid
3 confidant
4 dread of night
3 etw
2 rimbalzini

giusto per aver contemplato quasi tutti i mu..ma mi sembra una cosa piuttosto subottimale.

ed ora la chicca: 61 carte??? in magic non esistono mazzi a 61 carte, soprattutto se sei un combo. se hai smesso di credere nella probabilità, beh cambia gioco.

Ravim ha scritto:
slot vario:
Ecco qua sarà meglio spendere 2 parole, allora
-guadagni illeciti non è male infatti sono indeciso tra lui e infernal contract, la sfiga dell'altro è che non è usabile contro blue based (che ormai sono la maggior parte del field tranne nic fit, gw maverick e goblin) invece l'infernal contract si buò usare sempre e ci dà già una rispota verso scarti più forte, a mio parere, di confidant che a causa di tutte le rimozioni che girano dura sempre poco e ci dà al massino 2-3 carte invece infernal 4 e subito facendoci subito recuperare lo svantaggio.

-past in flames prima l'avevo messo ma, dato che burning si rimuove, rimanevo senza tutore nel cimitero e non potevo usare past quindi l'ho scartato (però se qualcuno mi può spiegare come usa past in flames con burning ne sarei grato )

- Ruota è da testare perchè come dice devil non è male però può avvantaggiare anche l'altro quindi finchè ci saranno così tanti blue based starà in panchina.

-tropical beh ovvioXD.

-Gotten seguirà la stessa filosofia di ruota quindi rimando a dopo; infernal contract l'ho proposto io un po' di tempo fa alla finale dragons e da allora lo sto testando; devo dire che non è male come carta ma che bisogna saperla giocare, e soprattutto è una carta che ti darà un vantaggio che non conosci, quindi puoi anche pescare 4 morchie. finchè c'è pif continuerò a preferirlo alle altre opzioni attuali.

-pif: non puoi farlo col bw come unico tutore, ma è l'unica occasione nella quale ti si presenterà il problema, diciamo che se vuoi scombare passando da bw > pif, dovrai fare la seguente cosa: bw > grim > bw > pif per un totale di 11 mana di cui 3 rossi e 3 vite, cosa non impossibile ma di sicuro pesante

-ruota è una merda.

-tropical, in side è uno slot buttato, inseriscila di main come 15^ landa, è di sicuro più facile giocare così dal momento che puoi sidarla out se non hai in programma di usare il verde senza paura dello screw, e puoi utilizzare quello slot per un secondo scartino o il terzo abrupt.

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 15:13 

@acido

1 mi sembra che la lista sia ottima, ottimi risultati e tutto... da quando gioco ant non penso di aver trovato mai una lista cosi completa...

2 quando te metti liste che fanno pena non ho mai risposto, senno sai quanto dovevo scrivere? se netdecki le liste per ant, vuol dire che sei un mezzo giocatore....

3 i pareri positivi di gente capace a giocarlo, gia li ho presi.. anche perchè se adesso tristan polzl giochera questa lista, voglio vedere cosi direte (ci scambiamo liste sempre su fb)

4 rispondo alle tue questioni: io da 61 carte non mi smuovo, sempre giocato in ogni mazzo e non mi sembra che con ant faccia ridere come giocatore, dato che ogni torneo che ho fatto da 2 anni a questa parte ho fatto sempre top8 se non una volta che sono uscito fuori (alla finale di lega della king 2 anni fa)... sempre con 61 carte e ogni tanto anche con i pact of negation :-p

5 visto che sei cosi un grande deckbuilder, un signore di ant che vince ogni torneo a cui partecipa e che spara a 0 su ogni lista che gli altri postano, dimmi cosa giochi... che giochi gli etw? adesso dove tutti giocano esplosivi di main e altre copie in side? perchè se mi dici che giochi etw per goblin e maverick ti posso pure dire di cambiare gioco (come tu ti sei permesso)

6 dici che se gioco ldv devo mettere un rimbalzino di main? adesso mi dici, chi gioca leyline di main? i mazzi morchia che becchi te ai torneini da 12 persone?

7 smetto di discutere, e anche di scrivere su tipo1... in 2 giorni mi hanno chiesto la lista 13 persone, sia su tipo1 che su cockatrice, ci sarà un motivo?

My two cents

@diego: abbassiamo i toni della discussione per cortesia, se avete questioni su cui chiarirvi fatelo in sede privata.

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 16:17 

Ma scusa se mi vado a prendere grim nel side poi tutoro il past di main, non mi vado a prendere burning che mi và a prendere pif... no :-?

Cioè:
1 mana qualunque 1 mana rosso
Burning---prende--->grim
3 mana neri
grim---->past di main
3 mana qualunque 1 mana rosso
tiro pif
1 altro mana (possibilmente nero) per scombare

Tot: 10 mana (8 neri 2 rossi)+ 3 vite

Per questo preferisco non giocarlo di side... perchè se ho infernal passo da lui, se ho bw prendo grim e faccio ciò che ho detto prima e pif rimane ad ammuffire in side.

Questione ruota e iggy:
Ruota ora come ora non è il massimo, ma se tirata contro un mazzo senza blu sputtaniamo la sua strategia e molto probabilmente scombiamo, almeno questo è quello che è sorto dai miei test, poi magari per te è stato diverso.

Iggu ci permette di riprendere in mano led e petali e magari aiutarci a scombare dopo nausea... però contro un mazzo blu-based non va bene.

Quindi per il meta di ora non sono il massimo ma da lì a dire che fanno cagare ne passa...

Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 16:59 

Frappa69 ha scritto:
...sempre con 61 carte e ogni tanto anche con i pact of negation...

w/e

Ravim ha scritto:
Ma scusa se mi vado a prendere grim nel side poi tutoro il past di main, non mi vado a prendere burning che mi và a prendere pif... no :-?

Cioè:
1 mana qualunque 1 mana rosso
Burning---prende--->grim
3 mana neri
grim---->past di main
3 mana qualunque 1 mana rosso
tiro pif
1 altro mana (possibilmente nero) per scombare

Tot: 10 mana (8 neri 2 rossi)+ 3 vite

Per questo preferisco non giocarlo di side... perchè se ho infernal passo da lui, se ho bw prendo grim e faccio ciò che ho detto prima e pif rimane ad ammuffire in side.

Questione ruota e iggy:
Ruota ora come ora non è il massimo, ma se tirata contro un mazzo senza blu sputtaniamo la sua strategia e molto probabilmente scombiamo, almeno questo è quello che è sorto dai miei test, poi magari per te è stato diverso.

Iggu ci permette di riprendere in mano led e petali e magari aiutarci a scombare dopo nausea... però contro un mazzo blu-based non va bene.

Quindi per il meta di ora non sono il massimo ma da lì a dire che fanno cagare ne passa...

Ravim

si certo, la mia risposta era solo per dire come si potrebbe fare per evitare il problema di bw con pif, certo che altre soluzioni sono migliori, per quello avevo provato infernal perchè è asimmetrico.

sul fatto di ruota, iggy, beh iggy è probabilmente la seconda scelta migliore disponibile, ma ruota non mi piace per i vari motivi sempre detti.
e purtroppo iggy subisce comunque tutti i problemi di ruota e tutti i girelli simmetrici disponibili e il problema è che ce ne serve uno di side quindi bisogna scegliere quello che pone meno problemi:

-iggy e ruota utilizzabili solo con silence o vs non bluebased
-pif che pone il problema del tutore oltre che del mana necessario
-infernal contract che è un blind

io ruota dico che fa cagare perchè è subottimale alle altre risposte in ogni situazione, e se devo giocare ruota, iggy fa le cose meglio quindi non la prenderei proprio in considerazione no?

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 0:20 

Cita:
ed ora la chicca: 61 carte??? in magic non esistono mazzi a 61 carte, soprattutto se sei un combo. se hai smesso di credere nella probabilità, beh cambia gioco.

Ti inviterei ad evitare affermazioni così assolutistiche. La probabilità di pescare la carta che ti serve tra 60 e 61 cambia dell'1.7% in un mazzo ipotetico senza nessun tutore e nessuno shuffle effect (niente fetch, per intenderci). Con fetch e tutori questo 1.7% si riduce ulteriormente, si tratta di decidere se la 61esima carta compensa questo svantaggio.
Se, come spesso accade, la 61esima carta è una "tech" particolare che ti aiuta a strappare qualche game in più, il gioco può valere la candela (se ritieni che quella carta in più ti faccia vincere 2 game su 100 che non avresti vinto altrimenti, questo bilancia lo svantaggio di giocare a 61 carte).
Questo ragionamento si può applicare ovviamente solo a mazzi che:
-hanno una larga componente di carte imprescindibili, indi per cui lo slot "tech" non può sostituire nulla nelle 60 carte principali (ed è questo il nostro caso: le fonti di mana sono almeno 30 per forza, gli scartini almeno 7, le gitaxian 3-4, etc.)
-giocano un elevato numero di shuffle-effects e di manipolazioni, che riducono quell'1.7% di "svantaggio teorico" ai minimi termini (per intenderci un mazzo come icoride, o come stacker in T1, non può permettersi questa scelta).

Ovviamente la scelta si applica solo ad una eventuale 61esima carta, e non ad ulteriori altre, perché quell'1.7% di svantaggio teorico sale esponenzialmente ad ogni carta aggiunta.

Tanto per farti un esempio, io gioco a 61 carte e la 61esima è la mia "signature card" come qualcuno l'ha definita, intuition. Non pretendo di convincere nessuno a giocarla, o a giocare 61 carte, ma siccome secondo me mi fa vincere ben più di 2 game su 100 (vince tutti i game dove risolve), ritengo che i vantaggi siano superiori agli svantaggi, e quindi continuo a ritenerla una scelta valida.

Cita:
Comunque tanto per non parlare di fuffa posto la side che sto testando or ora:
3 Dread of night
2 extirpate
2 abrupt decay
1 meltdown
1 empty
1 virtue's ruin
1 slot vario:infernal contract/guadagni illeciti/past in flames/ruota
1 Tendrils
1 thoughtseize
1 grim tutor
1 tropical

Come concetto è abbastanza simile alla mia, a parte per il fatto che non gioco meltdown, gioco infernal al posto di grim (grim è di main) e non gioco la tropical, che è di main. Questo mi lascia con 2 slot liberi che al momento sono occupati da un'ulteriore scartino (contro canadian) e un grosso boh?, in attesa di evoluzioni del meta.
Se, come sostiene qualcuno, GW andrà sparendo, i dread potranno facilmente essere sostituiti (ad esempio, se si conferma la tendenza al ritorno di mazzi con molti scartini, si può pensare ad un reinserimento dei confidant).

Cita:
io ruota dico che fa cagare perchè è subottimale alle altre risposte in ogni situazione, e se devo giocare ruota, iggy fa le cose meglio quindi non la prenderei proprio in considerazione no?

Non è proprio così: iggy va sotto hate per cimitero, ruota no. Questo è il motivo per cui continuo a considerarla una scelta valida in alcuni meta (ovviamente, NON un meta pieno di mazzi col blu, è chiaro). In un meta con molti black-based (pikula, eva-green, rock) e molti aggro (zoo, GW, Goblin) dove girano molte surgical, molti extirpate, e magari anche qualche Relic, ti garantisco che ruota >> IGG.

Per quanto riguarda la lista postata con cappe e LDV, a me personalmente non piace, non tanto per i 3 cabal ritual (non è ottimale, ma si sopravvive senza il rito #8), o per la mono-gemstone, ma perché hai un numero enorme di pescate morte.
-Decay di main è come la chain che si giocava tempo fa: è utile, ma se lo peschi nel momento in cui non ti serve bestemmi. Questo è uno dei principali motivi per cui si è passati ai burning wish.
-Cappa è lenta di suo. Giocarne 3 vuol dire, dopo una giocata lenta, avere due chiodi giganti nel mazzo che ti rallentano ulteriormente. Quando ne giocavo 2 già bestemmiavo ogni tanto quando arrivava la seconda con la prima in gioco o in mano, giocandone 3 non oso nemmeno pensarci.
-LDV è bella, ma
1-dà svantaggio carte
2-se in mano o nella pila da 5 non c'è brainstorm o cappa, anch'essa non è velocissima come giocata
3-va sotto snare
4-soffre surgical

Al di là dei burning wish (che io gioco in 2x), continuo a preferire come engine aggiuntivo il mono-grim tutor e la mono-intuition (e sì, intuition soffre surgical uguale, ma non dà svantaggio carte, se risolve chiudo sempre appena stappo, e non richiede altre carte per vincere).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:58 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Cita:

Ti inviterei ad evitare affermazioni così assolutistiche. La probabilità di pescare la carta che ti serve tra 60 e 61 cambia dell'1.7% in un mazzo ipotetico senza nessun tutore e nessuno shuffle effect (niente fetch, per intenderci). Con fetch e tutori questo 1.7% si riduce ulteriormente, si tratta di decidere se la 61esima carta compensa questo svantaggio.
Se, come spesso accade, la 61esima carta è una "tech" particolare che ti aiuta a strappare qualche game in più, il gioco può valere la candela (se ritieni che quella carta in più ti faccia vincere 2 game su 100 che non avresti vinto altrimenti, questo bilancia lo svantaggio di giocare a 61 carte).
Questo ragionamento si può applicare ovviamente solo a mazzi che:
-hanno una larga componente di carte imprescindibili, indi per cui lo slot "tech" non può sostituire nulla nelle 60 carte principali (ed è questo il nostro caso: le fonti di mana sono almeno 30 per forza, gli scartini almeno 7, le gitaxian 3-4, etc.)
-giocano un elevato numero di shuffle-effects e di manipolazioni, che riducono quell'1.7% di "svantaggio teorico" ai minimi termini (per intenderci un mazzo come icoride, o come stacker in T1, non può permettersi questa scelta).

Ovviamente la scelta si applica solo ad una eventuale 61esima carta, e non ad ulteriori altre, perché quell'1.7% di svantaggio teorico sale esponenzialmente ad ogni carta aggiunta.

Tanto per farti un esempio, io gioco a 61 carte e la 61esima è la mia "signature card" come qualcuno l'ha definita, intuition. Non pretendo di convincere nessuno a giocarla, o a giocare 61 carte, ma siccome secondo me mi fa vincere ben più di 2 game su 100 (vince tutti i game dove risolve), ritengo che i vantaggi siano superiori agli svantaggi, e quindi continuo a ritenerla una scelta valida.

certo, io semplicemente non concepisco la 61^ carta dato che come combo vorei sempre giocare con meno carte possibile, aggiungerne una, anche se si tratta solo dell'1,7%, è una scelta sbagliata a priori; ovviamente c'è sempre qualcuno che gioca la 61^ come tech personale, ma ciò non toglie che è fuori discussione proprio per la fiosofia base del mazzo. non siamo bant o maverick che decide di inserire un equip tutorabile per gestire situazioni particolari o una elspeth nel caso dei mirror per gestirli meglio. noi siamo combo, e se non peschiamo la carta giusta al momento giusto abbiamo sbagliato gameplan, quindi anche se è una %irrisoria, dovremmo evitare di aumentare la difficoltà di ciò che giochiamo. semplicemente per me giocare a 61 è una bestemmia.

Cita:

Non è proprio così: iggy va sotto hate per cimitero, ruota no. Questo è il motivo per cui continuo a considerarla una scelta valida in alcuni meta (ovviamente, NON un meta pieno di mazzi col blu, è chiaro). In un meta con molti black-based (pikula, eva-green, rock) e molti aggro (zoo, GW, Goblin) dove girano molte surgical, molti extirpate, e magari anche qualche Relic, ti garantisco che ruota >> IGG.

si certo io facevo solo un paragone col meta appena passato, che comunque non mi ha mai convinto parlando di "girelli" simmetrici semplicemente per il fatto che non sappiamo (o perlomeno lo sappiamo solo a grandi linee) che hate ci troviamo a gestire e che quindi abbiamo la possibilità di fargli pescare ciò che gli manca. iggy è meglio di ruota perchè almeno abbiamo la consapevolezza di ciò che possiamo trovarci di fronte nel momento in cui risolve, fermo restando che sia iggy che pif stanno sotto grave hate, ma allora per evitare ogni tipo di hate abbiamo solo infernal contract, come si diceva più sopra, ma che mi sembra abbastanza subottimale.

Per quanto riguarda la lista postata con cappe e LDV, a me personalmente non piace, non tanto per i 3 cabal ritual (non è ottimale, ma si sopravvive senza il rito #8), o per la mono-gemstone, ma perché hai un numero enorme di pescate morte.
-Decay di main è come la chain che si giocava tempo fa: è utile, ma se lo peschi nel momento in cui non ti serve bestemmi. Questo è uno dei principali motivi per cui si è passati ai burning wish.
-Cappa è lenta di suo. Giocarne 3 vuol dire, dopo una giocata lenta, avere due chiodi giganti nel mazzo che ti rallentano ulteriormente. Quando ne giocavo 2 già bestemmiavo ogni tanto quando arrivava la seconda con la prima in gioco o in mano, giocandone 3 non oso nemmeno pensarci.
-LDV è bella, ma
1-dà svantaggio carte
2-se in mano o nella pila da 5 non c'è brainstorm o cappa, anch'essa non è velocissima come giocata
3-va sotto snare
4-soffre surgical

Al di là dei burning wish (che io gioco in 2x), continuo a preferire come engine aggiuntivo il mono-grim tutor e la mono-intuition (e sì, intuition soffre surgical uguale, ma non dà svantaggio carte, se risolve chiudo sempre appena stappo, e non richiede altre carte per vincere).

d'accordissimo, ma a questo punto sono differenze di stile di gioco, io oramai mi sono abituato al bw e ai vantaggi che porta, ho provato la intuition quando la proponesti la prima volta e non mi ci sono trovato bene; credo ad ogni modo che per giocare i decay (o qualsiasi tipo di soluzione a palo) di main, si debba giocare grim md accompagnato a qualche metodo per essere sicuri di pescarla, quindi ldv + cappa. innegabile che cappa sia lenta e che ldv senza un appoggio sia ugualmente lenta ma purtroppo temo non ci sia altro da fare se si vuole giocare una lista senza bw.

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 10:27 

scusate l'intrommissione ma visti gli slot risicati della side, soprattutto quelli dedicati alla wishboard vorrei fare le seguenti osservezioni:
- [card]virtue's ruin[/card] rompe sì tutte le creature bianche, ma nel malaugurato caso ci trovassimo di fronte cose tipo [card]phyrexian revoker[/card], [card]infest[/card]>virtue's ruin
-ho visto diverse side giocare piroclasma al posto di altre rimozioni; costa solo 2 ma richiede specifico rosso e contro maverik in g1 con mamma e talia siamo a pecora, di solito

Dai recenti test non ho mai voluto avere piroclasma invece di infest, ho quindi ritenuto giusto discuterne con voi.

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 10:44 

Pyroman(t)e ha scritto:
scusate l'intrommissione ma visti gli slot risicati della side, soprattutto quelli dedicati alla wishboard vorrei fare le seguenti osservezioni:
- [card]virtue's ruin[/card] rompe sì tutte le creature bianche, ma nel malaugurato caso ci trovassimo di fronte cose tipo [card]phyrexian revoker[/card], [card]infest[/card]>virtue's ruin
-ho visto diverse side giocare piroclasma al posto di altre rimozioni; costa solo 2 ma richiede specifico rosso e contro maverik in g1 con mamma e talia siamo a pecora, di solito

Dai recenti test non ho mai voluto avere piroclasma invece di infest, ho quindi ritenuto giusto discuterne con voi.

si vero , infest di per se è migliore di pyroclasm , conta però che le liste sul "temo style" hanno 4 dread of night , di conseguenza si presume di vederne almeno 1 di modo che mamma sia inattiva , di conseguenza pyroclasm > infest
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 21:19 

Qusto articolo è davvero interessante. Il tipo è quello che ha vinto all'ovino e a ghent :-D
http://www.eternal-central.com/?p=3216

@ coma : bravo. Pur essendo mono riga è uno dei rari casi in cui si dà uno spunto notevole.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 11:31 

L'articolo è molto interessante. La parte che condivido in pieno è questa:

Cita:
A lot of players seem to not understand what is good against combo in general and storm in particular. To be good against storm you need to either provide a hard lock or at least two of the following:
-A fast clock
-disruption
-softlocks/hate cards

Per il resto motiva bene ogni sua scelta di build, ed è parecchio buona anche la parte sui MU.
Non sono ottimista come lui sul mu con UW miracle, ma d'altronde quello bravo a giocare è lui :D
Ero scettico sulle gabbie, ma per come la pone lui effettivamente la sidata ha senso.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 17:59 

Buonasera a tutti...

ormai da un mesetto o anche più si vede far risultato una gran quantità di BUG , ergo è l'archetipo che va per la maggiore , vuoi per abrupt decay o per deathirite shaman (bomba senza senso) o per entrambi si vedono moltissimi mid-range e un buon numero di control...

personalmente ho sempre trovato molto difficoltoso fronteggiare mazzi come team america o team portugal soprattutto in g2 e in g3 , insomma mazzi che oltre a una buona race data nella maggior parte dei casi da delver e da goyf portavano anche una gran quantità di baseruption (tourach seize kozilek ecc..) e un buon numero di counter ( i soliti insomma... ) , l'unica cosa che mi faceva cmq ben sperare era che il g1 (magari con cappa a terra) poteva tranquillamente essere portato a casa con past in flames , bene adesso esiste lo shamanino che ha cambiato un bel po il mu , spostandolo in modo considerevole dalla parte di bug anche in g1...

certo , so anche io che se il tizio random parte terra shamanino e io faccio terra duress petalo scombo sono bravo io , ma questo è un caso molto isolato , non è certo il normale svolgimento dei fatti...

francamente ho testato un po in questi giorni ma ho vinto si e no il 30 per cento dei game sia con la versione che usavo di solito (cappa - lim dul) che con quella usata da shuneman ( burning ecc... ) , contando che avrò giocato piu o meno 20 g1 e 30 g2/3 , credo di poter affermare che il il MU è brutto,anche se non ci sono le force... in più ho anche giocato con 1 rock facendo piu o meno 7 game , sebbene il mu sia leggermente piu semplice devo dire che mi sono trovato in difficoltà anche in questo caso , il motivo è sempre lo stesso.... tanti scarti e shamano ---> o scuo o è gg...

ho sempre giocato ANT da prima di mistep ad ora , ho giocato quando si giocava fatine di paxxu , poi è iniziato il pediodo di mistep , poi è iniziata l'era di maverick , poi bug e poi il dominio di canadian e di miraclebalde...
per quanto mi riguarda quello che si prospetta è il meta piu duro da quando ho iniziato a giocare storm...

la soluzione piu convincente che ho trovato fino ad ora è passare da ant a tes...non ant col rosso di shuemann , intendo proprio il vecchio tes con 8 tutori , etw , chrome mox di main ecc... è una soluzione che mi fa un po schifo al cazzo... xo non voglio smettere di giocare combo... anche se questo shamano di merda mi sta veramene in culo...

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 18:11 

MrKnight ha scritto:
Buonasera a tutti...

la soluzione piu convincente che ho trovato fino ad ora è passare da ant a tes...non ant col rosso di shuemann , intendo proprio il vecchio tes con 8 tutori , etw , chrome mox di main ecc... è una soluzione che mi fa un po schifo al cazzo... xo non voglio smettere di giocare combo... anche se questo shamano di merda mi sta veramene in culo...

Allora passa a belcher che è anche meglio !!!!!! :->

@ coma: evitiamo questo genere di battute, possono solo generare flame.

Battute a parte. Io francamente per come avevo inizialmente impostato il deck tendevo a passare piu' frequentemente per ad nauseam che per PIF che usavo solo quando ero sotto le 10 vite quindi non è che lo sciamano mi sembra danneggi piu' di tanto. Se si vuole si puo' anche essere piu' veloci e evitare di passare dal cimi per esempio 2 grim tutor,nausea,snapcaster per le emergenze,1 chrome e 1 diamond e via pif possono velocizzare parecchio il deck facilitando le chiusure di secondo.

Secondo voi poi non sarebbe possibile una build ancora piu' estrema che prenda spunto da spanish inquisition ma che tenga nausea come motore al posto dei draw 4?Ci si sottopone troppo all'hate verso creature??? Voglio dire alla fine se i deck giocano meno blu essere piu' veloci potrebbe portare maggiori benefici !!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 44  Prossimo